Dragon Age - Mass Effect - Star Citizen - The Witcher 3 - PC PS4 Xbox, Soluzione Completa, DLC, Mods, Razze, Classi, Manuale Onl

Posts written by gv11

  1. .
    CITAZIONE (Daerred @ 24/3/2019, 16:51) 
    L'ho iniziato e per ora sembra piacevole, anche se il movimento della camera non è proprio fluido. Mi mancano però degli indicatori di missione, non dico i sentieri tracciati, ma almeno dei punti di riferimento. In effetti si perde un po' di tempo a girare a vuoto.

    Ti dico la prima impressione che ebbi: che era un gioco pensato per il pad per molti versi, nonostante sia un gdr per pc. ma la cosa non è grave. Per quanto riguarda il girare a vuoto è vero, anche se non è un free roaming enorme come altri giochi a conti fatti.
  2. .
    Quindi conviene livellare con lo storm a sto punto e poi buttarsi su colossus e interceptor? A parte che per quando sarò arrivato io a gm il gioco sarà stato già ribilanciato 😂
  3. .
    Comunque l'ho ripreso in mano dopo che l'hanno sistemato e devo dire che viaggia benissimo a ultra senza problemi tecnici o disconnessioni e il gioco è molto godibile.
    Detto ciò, al modesto livello 9, mi pare che tempesta sia bello cazzuto... la palla di fuoco fa stragi almeno. Ho provato l'interceptor a parità di equip e boh... mi pare che non fa danni...
  4. .
    CITAZIONE (Russell @ 22/3/2019, 18:19) 
    Boh, l’ho provato un’oretta oggi e devo dire che l’atmosfera umoristica del gioco non mi dispiace.
    Ho scelto come classe mago e lama d’ombra per i due pg principali, e ovviamente ho dato a loro caratteri contrastanti!
    Di conseguenza si trovano spesso in disaccordo nei dialoghi... bello!
    Sicuramente ci sarà da divertirsi nel gestirli! :D

    Una delle cose più divertenti è stata scoprire che talenti come telecinesi e pioggia sono utili nel free roaming! :D
  5. .
    Ma di VTM: Bloodlines 2 vogliamo parlare? :P

    https://youtu.be/jvcFLtPd7IY
  6. .
    CITAZIONE (Daerred @ 22/3/2019, 10:54) 
    MI incuriosite molto, ma prima di iniziare un altro isometrico devo ancora finire di digerire P0E1 :lol:
    ... e l'esperienza devastante di Pathfinder Kingmaker :wacko:
    Tuttavia la rotazione della camera potrebbe rendere il tutto più simile alla grafica di NWN e magari ci faccio un pensierino.

    Calcola che è a turni puri Prof, i combattimenti molto tattici e poco basati sull'OP e tutto molto buttato sul ridere, quasi una parodia fantasy per molti tratti! E per buoni tratti fai cose che non sono combattimenti, quasi fosse un open world... gioco un po' particolare e a sè stante. Io dovrei buttarmi sul 2 che è stato definito capolavoro unanimemente.
  7. .
    CITAZIONE (Daerred @ 22/3/2019, 10:50) 
    CITAZIONE (Siralextraffo @ 21/3/2019, 20:59) 
    Ma figurati un po', non era nemmeno lontanamente un flame!

    Giovine, le assicuro che gli standard sono ben altri!

    Dài, Sith, facciamogli vedere!

    5dIcu9y

    Veramente dovresti scomodare almeno Gorm! 😂
    Scusate se son sparito dal gioco, ma dopo la fase dei crash sono stato un po' oberato lavorativamente!
  8. .
    CITAZIONE (Russell @ 22/3/2019, 07:59) 
    A breve conto d'iniziare il primo Divinity Original Sin; ne ho sempre sentito parlare bene sul forum e non, ed era da diverso tempo che volevo recuperarmi primo e secondo capitolo.
    Qualche anno fa giocai, e devo dire che rimasi anche abbastanza soddisfatto, ai primi due Divine Divinity, ma c'è da dire che erano molto diversi nelle meccaniche rispetto a Original Sin, nonostante appartengano alla stessa saga.
    Non sono un mega esperto di rpg isometrici vecchio stampo… spero comunque di poterlo apprezzare!

    Sicuramente non è il più classico degli rpg isometrici, tra umorismo sarcastico e battaglie tattiche 😂
  9. .
    CITAZIONE (gabrielve @ 21/3/2019, 06:53) 
    Ok ho finito (già da un bel pezzo) Resident Evil 2 con entrambi i finali , gran bel gioco.

    Non ho ancora ripreso a giocare a DAI perchè (mi ero sbagliato nell'altro messaggio) sono a 96h di gioco e devo finire il DLC jaws of hakkon e le ultime parti di gioco e poi passare al dLc trapasser.... Quindi mi ci vuole una pausa :rotfl:

    Attualmente ho ripreso a giocare (con mio fratello) a call of duty world at war 2 , nello specifico nella modalità zombie. Stiamo completando gli easter egg , attualmente siamo al 3° e con un solo tentativo (4 player) siamo arrivati alla bossfight.

    Mentre a tempo "perso", quando il mio amico gioca lo aiuto su Dark souls 2. Che appena riesce ad eguagliarmi sul livello di anime (6kk) mi aiuta a platinare il gioco che mi sono rimasti da fare 4 trofei.


    In libreria ho ancora da giocare :

    Shadow of mordor

    shadow of war

    Shadow of tomb raider (ricominciarlo e finirlo)

    Assassins creed rouge

    Approfitto del fatto che tu abbia citato RE2, dato che l'ho completamente finito pure io, dando un occhio anche alle missioni aggiuntive. Queste ultime sono molto carine, dato che riprendono personaggi della storia principale a cui è andata male e ti permettono di impersonarne una ipotetica fuga con variazioni di gameplay interessanti e missioni molto brevi ma toste.
    Per quanto riguarda le missioni principali, ripeto che questo gioco può essere considerato l'inizio della rinascita CAPCOM (si parla benissimo anche di DMC5), unisce un'estetica di impatto ad un gameplay ben calibrato che aiuta a creare certe situazioni al cardiopalma. Ci sono però alcune cose che fanno storcere il naso nella seconda campagna. Manca lo 'zapping system' dell'originale, dove una campagna era influenzata dalle scelte e dagli oggetti lasciati nella prima. Inoltre c'è molta incoerenza di trama sia temporale (il primo incontro tra Claire e Leon avviene circa dopo almeno mezz'ora di partita di lui e dopo circa due minuti di partita di lei), sia di avvenimenti, in cui ci si ritrova a riaprire porte già aperte, riaprire cassaforti già aperte trovandoci dentro oggetti alternativi e a fare azioni già fatte nell'altra partita, uccidendo persino gli stessi boss. La struttura base cambia, anche con location alternative, e la difficoltà della seconda run è maggiore, ma alcune scelte sono state un po' meh, come se si vivesse in due realtà alternative con un finale in comune. Finale comunque molto simpatico. Capisco comunque che le scelte siano state funzionali al gioco e direi che la 'storia2' sia quasi un NG+. Gran gioco, non vedo l'ora che esca il remake di Nemesis. :D
  10. .
    Confermo quel che dice omega, gli i 7 di seconda generazione hanno avuto una longevità paurosa (il mio è ancora lì dopo dieci anni giocando a 1440p ancora se la cava) e col turbo sforano i 4400 mhz. Dato che le ram alla fine lasciano un po' il tempo che trovano se non fai benchmark, dipende da come si evolverà il mercato oggi meno consolle dipendente, comunque un processore può veder passare anche 3 vga prima di fare seriamente da collo di bottiglia.
  11. .
    Se ti consola, appena upgradato le ram, non mi riconosce il profilo di overclocking e bisogna aggiustarlo al boot premendo f1 sulla tastiera che non viene vista al boot su nessuna porta e nemmeno altre tastiere e adesso non gli piacciono più nemmeno le ram vecchie! Tutto questo dopo tutti i tipi di reset e cmos conosciuti :VjLzwXG:
  12. .
    Augurissimi Nandooo!!! :birra:
  13. .
    CITAZIONE (TuftTail @ 4/3/2019, 19:38) 
    CITAZIONE (Siralextraffo @ 3/3/2019, 18:29) 
    TuftTail questo non è un single player però, in cui le microtransazioni non hanno proprio senso di esistere.

    È un gioco online pensato di durare anni e anni, con cosa, con i soldi fatti al lancio? I primo 6 mesi, poi?

    Posto che non durerà mai i dieci anni che dice Bioware, per farlo durare anche solo un paio le strade sono 3: o vai free to play e riempi qualsiasi cosa di acquisti in game tipo warframe, o fai pagare tutti i contenuti post lancio, oppure fai tipo Anthem.

    Non so dire quale sia la migliore ma di certo i soldi al lancio di un gioco online bastano solo qualche mese.
    È un gioco che era lecito e doveroso aspettarsi completo al lancio dal punto di vista tecnico e di meccaniche base(cosa comunque non avvenuta, ma completo di contenuti fatti e finiti sarebbe un controsenso.

    Ma no infatti. È il 2019, non mi aspetterei mai di spendere 80€ e avere un gioco completo di contenuti.. però neanche vuoto :rotfl:

    No, beh, ma quello che intende Sir è che è programmato come qualsiasi mmo con contenuti semestrali/annuali che ampliano loot e endgame. Certo per ora è abbastanza vuoto. Le critiche maggiori che ho visto muovere sono invece sul fatto che sembri un sp nella storia principale, trasformato in mmo e sul fatto che non ci sia niente di Bioware a partire dai dialoghi. Certo le basi tecniche e di lore ci sono eccome, non è raro vedere mmo mettersi in sesto e cambiare radicalmente in meglio.
  14. .
    Intanto io sono riuscito a finire la prima missione in cui recuperi il capoccione pazzo che si sdoppiava nella demo, miracolosamente senza crash e senza cadesse la connessione al server, a un orario comunque improbabile come diceva Tuft, tipo 13 del sabato pomeriggio (infatti la vedevo loggare e sloggare a muzzo come sempre)
    Per il poco che ho visto è carino, tempesta è figo e per ora le missioni sono molto elementari come nella demo. Non so come sarà l'endgame, ma rispetto ai raid da maniaci di wow dove non c'è manco più il divertimento, penso che sarà per forza una passeggiata di salute.
    Diciamo che forse ci sono troppe parti 'vuote' di volo in una missione e troppi caricamenti rispetto ai combattimenti, ma praticamente ho visto poco o nulla per ora. Detto ciò, spero un giorno di riunirmi a voi, dato che lo gioco per la compagnia forumistica e allo stato attuale mi lascia un po' un senso di vuoto :rotflmao:
  15. .
    Finita la storia di Leon su RE2. Che dire, per me un mezzo capolavoro. La tensione è sempre alta, con momenti ad 'alto panico' in cui si è a corto di munizioni e bisogna studiare i percorsi sulla mappa e correre. Gli enigmi sono intuitivi ma ben fatti, spesso capisci cosa fare, ma per farlo devi ripassare in zone ad alto rischio e ciò alza ulteriormente la tensione. Inoltre c'è la parte in cui
    il tyrant ti insegue dovunque, che combinata a zone non ancora ripulite, crea alti livelli di adrenalina
    I jump scare non mancano, ma è l'atmosfera generale che è ben fatta. Forse ci soo un po' troppi save point, ma la difficoltà generale è superiore al titolo del 98. Le scene di intermezzo sono molto ben fatte e recitate e non ci sono punti morti nello svolgimento.
    Finalmente un gioco intelligente in cui non si allunga il brodo, ma in cui ogni minuto stai facendo qualcosa per fuggire dall'apocalisse zombie e svelare poco a poco il mistero, diversamente dalla maggiorparte dei titoli odierni in cui hai una missione impellente ma passi il 70% del gioco a fare altro, compromettendo il livello di immedesimazione e mordente. Non è lungo per gli standard odierni (7-8 ore per storia) e per me è anche un pregio, dato che in molti open world svolgi una trama da 10 ore su una partita di 100. Consigliatissimo!

    P.S. Dopo pochi minuti di partita di 'Claire2' posso pure dire che hanno anche messo la finezza di un gameplay leggermente differente, con la ragazza 'più armata' ma meno capace di tirare e più imbranata in genere. Le storie tra l'altro si incrociano bene in base alla prima partita.
3574 replies since 14/10/2006
.
F_UP