Dragon Age - Mass Effect - Star Citizen - The Witcher 3 - PC PS4 Xbox, Soluzione Completa, DLC, Mods, Razze, Classi, Manuale Onl

Posts written by gv11

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    CITAZIONE (•Snow• @ 21/2/2019, 08:45) 
    CITAZIONE (gv11 @ 20/2/2019, 23:31) 
    ...
    No, è una cosa saltata fuori con tutti gli mmo da quando ci sono gli ssd... quando ci sono moli enormi di texture da caricare simultaneamente all'avvio, gli ssd fanno una grossa differenza grazie alla loro peculiare architettura, vantaggio che si minimizza sui classici giochi sp. Comunque è un mmo con un lungo supporto si spera e che non è ancora uscito del tutto... animi calmi, che metteranno a posto tutto con un po' di pazienza. Ci sono decine di accessi anticipati pagati a 2 terzi del prezzo pieno che arrivano a malapena alla beta e vengono cancellati e nessuno fa una piega perché sono progetti indie.

    Ma si Givvo, il supporto per il momento è grandissimo, e ci mancherebbe pure, il gioco esce domani. In questo istante è già disponibile la patch del day one per il download.
    Nella mia ignoranza nel campo informatico, la mia era solo curiosità di cercare di capire come potesse esserci un calo di frame rate così grande giocando su un ssd, rispetto ad un hard disk normale.
    I caricamenti sono effettivamente molto più veloci, ma veder calare gli fps di 20/30 usando un ssd non me lo spiegavo.
    Sicuramente risolveranno. ;)
    Anche per console la patch del day one è già disponibile. In più ho letto che gli sviluppatori sono stati veramente entusiasti di lavorare su xbox one X perché hanno potuto spingere il gioco sul 4K nativo e con HDR, data la potenza della console Microsoft.
    E posso aggiungere che io che sono un malato della grafica, fatto girare Anthem sulla mia one X e riprodotto sul televisore 4K con HDR, potrei quasi fare a meno del pc. E' veramente uno spettacolo per gli occhi.

    Leggevo che l'uso anomalo della cpu sembra derivare da 2 fattori: protezioni antivirus attive che vanno in contrasto con denuvo e vsync buggato.
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    CITAZIONE (•Snow• @ 20/2/2019, 15:04) 
    CITAZIONE (Darktommy @ 20/2/2019, 14:40) 
    ...
    parlavano di problemi di fps ed elevati utilizzi cpu e gpu, poi boh

    lo spazio massimo sul ssd è di 111 gb, 35 gb solo il sistema operativo, poi il browser, ma non saprei cosa rimuovere francamente, non ci tengo praticametne nulla li

    E' proprio così. Il gioco mette alla frusta il sistema. La mia CPU viaggia costantemente tra l'85% e il 95% di utilizzo mentre gioco.
    Per il frame rate, stranamente prima che avevo installato il gioco su hard disk era costantemente sopra i 60fps, con punte di 90.
    Ora che è installato su ssd il frame rate ha subito un calo drastico. In un punto preciso, dove prima viaggiavo a 65fps ora mi ritrovo tra i 35/50. Molto instabile.
    Da profano potrei pensare che hanno inserito un algoritmo secondo il quale se viene identificato un ssd il gioco spinge più su quello per alleggerire la GPU, ma non ne capisco nulla.
    Si spera siano problemi tecnici che risolveranno in futuro. Magari già con la patch del day 1.

    Per il tuo problema con l'ssd non saprei cosa consigliarti.
    Lo spazio a tua disposizione è un po' pochino.
    Si possono trovare diverse occasioni di ssd online. Io ne ho appena preso uno su Amazon da 500GB a meno di 80€. Potrebbe essere un investimento anche per giochi futuri.
    Altrimenti installalo su hard disk normale e vedi come va.

    No, è una cosa saltata fuori con tutti gli mmo da quando ci sono gli ssd... quando ci sono moli enormi di texture da caricare simultaneamente all'avvio, gli ssd fanno una grossa differenza grazie alla loro peculiare architettura, vantaggio che si minimizza sui classici giochi sp. Comunque è un mmo con un lungo supporto si spera e che non è ancora uscito del tutto... animi calmi, che metteranno a posto tutto con un po' di pazienza. Ci sono decine di accessi anticipati pagati a 2 terzi del prezzo pieno che arrivano a malapena alla beta e vengono cancellati e nessuno fa una piega perché sono progetti indie.
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    Penso che quello che Dae intende sia che su un gioco di questo tipo una beta più lunga ti avrebbe portato all'endgame direttamente :rotflmao:
    In effetti, essendo fatto ad istanze, è tutto molto diretto. Negli mmo vecchia scuola passavi la maggior parte delle ore vagando e facendo backtracking, col risultato di vedere il level cap dopo due settimane se giocavi come un posseduto :D
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    CITAZIONE (TuftTail @ 19/2/2019, 14:14) 
    CITAZIONE (Daerred @ 19/2/2019, 00:54) 
    Non c'è niente da fare, Tuft: devi aspettare che arriviamo io e Givvo

    Evidentemente è così :rotflmao:

    CITAZIONE (Daerred @ 19/2/2019, 12:00) 
    Praticamente vi hanno usato come beta tester... e poi parlano male di Star Citizen

    Si, ma a pagamento. Sono veramente felice di aver speso solo 1€. Non so cosa avrei fatto se fossi arrivata a pagare i 14€ :oo:

    Io ho avuto i tuoi stessi problemi finché non ho abbassato la qualità ad imbarazzante :rotflmao:
    @Dae: evidentemente è destiny... cioè destino 😜
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    CITAZIONE (TuftTail @ 15/2/2019, 17:08) 
    Per chi ha l'accesso anticipato, bisogna scaricare da Origin la versione di prova di Anthem. Lo dico perchè ho passato mezzora a cercare di capire perchè non voleva farmi partire il gioco.

    CITAZIONE (•Snow• @ 13/2/2019, 16:56) 
    Credo che anche in Spagna debbano aver avuto problemi di traduzione perché in effetti alabarda significa alabarda anche in Italia (Tuft conferma)
    Pensate come sarebbe stato Javelin= Giavellotto= Jabalina.

    :rotfl: Mi ero persa questo messaggio. Confermo e aggiungo una curiositá off topic: gli spagnoli e le parole straniere non vanno molto d'accordo, della serie che wi-fi si legge uifi.

    Me n'ero accorto vedendo un'intervista della campionessa del mondo di sollevamento pesi che è spagnola e invece di Jerk dice ierk :rotflmao:

    Comunque io sarò dei vostri dal 22 da buon plebeo!
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    CITAZIONE (Siralextraffo @ 13/2/2019, 17:47) 
    CITAZIONE (gv11 @ 13/2/2019, 17:32) 
    Freccetta :rotflmao:
    Comunque l'aggiustamento di livello è mitico... finalmente non sarà una palla portarsi dietro l'amico meno livellato, sia per lui che non potrebbe far nulla, sia per gli altri che si porterebbero un peso morto.

    Esatto! Chiaro che una volta a livello 30 lì chi gioca millemila ore ed ha un equipaggiamento di conseguenza sarà in netto vantaggio rispetto al casual player, perché a quel punto lo scaling sarà uguale per tutti sul livello 30 e l'unico modo per affrontare contenuti di difficoltà superiore sarà migliorare il gear.

    Però fino ad allora tanta roba, soprattutto per quegli sfigati che lavorano fino alle 11:30 e scrivono che si connettono appena arrivano a casa, no Givvo?

    Eh si! :rotflmao:
    Comunque, parlando di endgame, se è blizzard style, ci vorrà un bel mazzo per smuovere un equip di peso. Nel livellare invece il gear ha sempre contato come il 2 di picche rispetto al livello, qui almeno han reso la cosa giocabile. I miei ricordi più tristi di videogiocatore sono quelli in cui trainavo/venivo trainato su wow :/
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    CITAZIONE (Siralextraffo @ 13/2/2019, 16:56) 
    CITAZIONE (•Snow• @ 13/2/2019, 16:47) 
    Si, sono andato a dare un'occhiata su un forum spagnolo, confermo Javelin= Strale= Alabarda :rotfl:

    Ma in italiano non era quasi meglio dardo?

    Ma che ne so, a sto punto era meglio Tapparella, tipo.

    Freccetta :rotflmao:
    Comunque l'aggiustamento di livello è mitico... finalmente non sarà una palla portarsi dietro l'amico meno livellato, sia per lui che non potrebbe far nulla, sia per gli altri che si porterebbero un peso morto.
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    Pronti a tradurre la guida di anthem? :rotflmao:
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    Ma sei già alla run B?
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    CITAZIONE (TuftTail @ 7/2/2019, 19:33) 
    A quando il paragone con Candy crush saga?

    Ma lascia fare che oramai bisogna spalare per forza su EA a tutti i costi. È vero che il gioco è magari immaturo e lanciato male, ma gli mmo si vedono sul medio periodo e mi pare ci siano spunti interessanti per divertirsi parecchio.
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    CITAZIONE (gabrielve @ 7/2/2019, 20:22) 
    CITAZIONE (gv11 @ 7/2/2019, 17:27) 
    Si mette in divisa. 😁 comunque bastardissimo lo zombie che scende dal soffitto... e quelli che entrano dalle finestre mentre cerchi di sbarrargliele in fronte. 😂 ma la cosa più divertente è sentire Leon che li insulta perché non vanno giù :rotflmao:

    Si concordo :rotfl:. Riguardo le finestre... Ora non ricordo con claire peró con leon npn riesco a svarrarle tutte (ora sono nelle fogne) e nella stazione me ne sono rimaste 3 o 4 aperte

    Non so... mi hai sorpassato... comunque io riesco a chiuderle quasi tutte, tranne forse 1, ma le assi si trovano in angoli spesso cazzuti. Spero il primo gameplay si rifletta sul secondo, dato che sto lasciando la centrale bella ripulita!
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    CITAZIONE (gabrielve @ 7/2/2019, 15:58) 
    Ho appena ricominciato resident evil 2. Ma è una mia dimenricanza o leon in ogni caso dopo che viene salvato dal poliziotto si cambia d'abito?

    Si mette in divisa. 😁 comunque bastardissimo lo zombie che scende dal soffitto... e quelli che entrano dalle finestre mentre cerchi di sbarrargliele in fronte. 😂 ma la cosa più divertente è sentire Leon che li insulta perché non vanno giù :rotflmao:
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    CITAZIONE (Siralextraffo @ 6/2/2019, 23:33) 
    CITAZIONE (gv11 @ 6/2/2019, 22:32) 
    Un'altra cosa che mi è saltata all'occhio è che si riesce a combattere decisamente da lontano, cosa utile mancando un sistema classico di coperture ed essendo il fuoco incrociato nemico praticamente l'unico modo per farsi ammazzare.

    È il motivo per cui ho preferito da subito lo Storm, che rispetto agli altri può restare sospeso sul campo di battaglia molto più a lungo e con uno scudo protettivo intorno.
    Il fatto di non dover per forza andare allo scontro ravvicinato è ottimo, anche perché in certi casi vuol dire morte certa!

    Si, si può fare guerra di posizione, mancanza che odio negli shooter ad ambienti chiusi. Non ho testato il corpo a corpo, ci sono Javelin così resistenti da permettere di Tankare?
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    Un'altra cosa che mi è saltata all'occhio è che si riesce a combattere decisamente da lontano, cosa utile mancando un sistema classico di coperture ed essendo il fuoco incrociato nemico praticamente l'unico modo per farsi ammazzare.
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    CITAZIONE (Siralextraffo @ 6/2/2019, 12:43) 
    CITAZIONE (•Snow• @ 6/2/2019, 10:20) 
    Forse il matching prende in considerazione più il livello di difficoltà impostato, se gioco a normale troverò utenti che hanno impostato lo stesso livello di difficoltà, qualsiasi sia il livello del Javelin.
    Durante la demo livelli 10 e 15 giocavano tranquillamente insieme. Mi sembra di ricordare che anche in Mass Effect 3 fosse così, se impostavi bronzo beccavi pg di livello 1 come pg di levello 20.
    Poi magari cambieranno le cose ma se il gioco, come sembra che sia, sarà un Diablo oriented credo che questa sarà la situazione finale.

    Secondo me però sarà diverso Snow, in ME3 non prendeva volutamente in considerazione l'equipaggiamento e l'unico parametro era il livello, che però preso da solo voleva dire poco, quindi alla fine non filtrava nulla e bom.

    Qui abbiamo il livello generale del PG e soprattutto il numerino che identifica il grado di equipaggiamento, cosa ben più importante secondo me; mi aspetto che ci sia un minimo di matchmaking tarato su uno dei due aspetti, possibilmente il secondo.
    Staremo a vedere, ma io penso sarà così!

    Però se vogliono tenere l'estrema reattività del matchmaking della demo (tempo zero), resteranno flessibili. In fin dei conti è un cooperativo. Nei giochi pvp dove il bilanciamento conta di più, tipo PES o Mortal Kombat, si assiste a sorteggi che sembrano durare minuti interi. Per il resto il fatto che sia un cooperativo abbastanza per le masse penso renderà tutto abbastanza easy imho. Ogni tot arriverà un espansione a reimpastare le classi e a rendere obsoleto l'equip superfigo di chi ha giocato millemila ore e si ripartirà un po' tutti alla pari. Aggiungo che bisogna vedere quanto sarà la discriminante tra un equip epico e uno magari raro. Si sa che nei giochi blizzard contano al 75% i numerini scritti nell'inventario e poi qualcosina ce lo può mettere il player davvero bravo, ma poco, essendo basati su algoritmi che non sgarrano di un centesimo. Qui magari ci sarà più libertà e un po' più di casualità si spera. Già nella demo si vedeva come fosse possibile disingaggiarsi agevolmente quando erano cazzi, cosa vista raramente in mmo classici, dove è spesso una battaglia a suon di numeri.
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