Di Rose Scarlatte e Rovi di Spine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Melisande
     
    .

    User deleted


    image
    Sorrido di rimando a Kelly, senza abbassare lo sguardo. << Sono proprio una stupida, lo sai? E maleducata...a volte mi comporto proprio come una bambina, e mi lascio trasportare...Maya...Maya Tremayne è il mio nome...anche se poetessa suona bene! E per stasera, beh...mi farebbe piacere passarla in compagnia tua e delle tue amiche...fammi sapere, ok? Aspetto un tuo messaggio... >>

    Rimaniamo così d'accordo di sentirci per la serata. Dopo il caffé, insisto per pagare il conto. Saluto Kelly e la osservo, mentre torna al lavoro. Speriamo sia veramente l'inizio di un bel rapporto. Mentre la sigaretta si porta alla bocca, recupero lentamente lucidità. Quante cose stupide ho fatto e detto in neanche un'ora di pausa pranzo! Ma le cose sembrerebbero esser andate bene...

    Osservo il cellulare, ormai sono le due passate. Con le dita scorro il menù, fino a riaprire l'SMS giunto dal telefonino di Rowena. Un respiro profondo. La cosa andava iniziata. Con calma e sangue freddo, ma era tempo di muoversi. Nessun changeling cui chiedere aiuto, da un mese a questa parte. L'unico potrebbe essere Mike, ma dopo ciò che aveva fatto..."No!"

    Con convinzione queste due lettere affiorano in testa. Non era assolutamente il caso di coinvolgerlo in questa storia. Almeno non ora.
    Quasi senza accorgermene, sono arrivata alla fermata dell'autobus. Pochi minuti d'attesa, e salgo sul vecchio autobus blu e giallo, che da Upper Ormond risale per Church Street, Constitution Hill, fino a Phibsborough Road. L'autobus si ferma appena dopo l'incrocio con Kelly's Lane. Il rivedere il nome della ragazza sul cartello, strappa un leggero sorriso, a calmare il cuore che già da un paio di fermate precedenti aveva cominciato ad accelerare.

    image



    Il rischio era molto, molto alto.

    Guardandomi attorno, scendo dal mezzo, attraversando la strada. Phibsborough street è poco più avanti, sulla sinistra. Con calma proseguo in mezzo alla gente, fino a girare nella via dove, fino all'anno prima, abitavo con mia madre, mio padre e mia sorella.
    Il cuore martella, il sangue sale alle tempie, l'adrenalina è al massimo. Mi appoggio alla parete della casa d'angolo tra le due Phibsborough, cercando di fermare il tremito che inizia a sorgere alle gambe. "Che ti prende, Maya? Forza!"

    Nulla sembra cambiato nel vecchio quartiere. Lentamente riprendo a camminare, tra la gente. La peggior sigaretta da quando ho imparato a rollare compare tra le mie mani. Ingobbita, storta, e per nulla cilindrica. Non importa. Passo dopo passo, la metà è sempre più vicina...
    SPOILER (click to view)
    Non proseguo che ovviamente mi dirai tu che succede (se succede) qualcosa. In ogni caso meta di Maya è la vecchia casa poco più avanti nella via. Gli darà un'occhiata, passandogli dinnanzi, ma tenendosi dall'altro lato della strada, cercando di capire se sembra lasciata a se stessa o se c'è qualche segno di abitabilità (percezione?/investigare? vedi tu :) ). In questo caso attraverserebbe, per andare a vedere se sul campanello esterno c'è ancora il cognome di famiglia. Ovviamente sempre massima attenzione, per qualsiasi cosa. A te le prove del caso che reputi necessarie
     
    .
224 replies since 7/9/2009, 01:00   4436 views
  Share  
.
F_UP