Di Rose Scarlatte e Rovi di Spine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gormenghast
     
    .

    User deleted


    image
    Il cuore di Amber pare impazzito, dopo gli innumerevoli battiti mancati in seguito alla drammatica rivelazione appena ricevuta. l'odore dei fiori è innaturale, arricchito da aromi indiscutibilmente alieni: il profumo di gigli di cristallo, capaci di crescere solo sui monti che galleggiano sopra oceani di lava, si mescola a quello delle calendule di sangue e del gelsomino eterno. Nella mente fratturata della Changeling quella fragranza risuona come una melodia folle, che nessuno strumento umano potrebbe nemmeno lontanamente imitare. Nel suo campo visivo i colori si sciolgono e dipingono un quadro astratto dalle tinte cariche, scintillando ritmicamente fra realtà e sogno.

    SPOILER (click to view)
    Amber è sconvolta e, per rendere il suo stato mentale, applico una penalità di -5 sui tiri sociali, a cui viene sottratto un -1 di malus per ogni successo in un tiro fermezza +autocontrollo (su cui applico il pool di dadi bonus per l'uso di un punto volontà).

    Tiro fermezza+autocontrollo (6 dadi+3 bonus volontà), 9 dadi: 9-9-8-8-7-7-6-3-2. 4 successi, malus sui tiri sociali ridotto a -1.

    Tiro Ascendente+Sotterfugio (5 dadi+2 bonus per spesa glamour in incremento Ascendente): 9-7-7-4-3-2-1. 1 successo, ridotto a 0 successi per malus su prove sociali.


    La voce che esce dalla bocca della fatata suona innaturale persino alle sue stesse orecchie: non è la voce di una terrorizzata Amber, quanto piuttosto quella di Maya. Il suo tono è decisamente poco sconvolto, come se tutto ciò che stesse accadendo non fosse altro che una recita a cui la fanciulla non partecipi né con la mente, né col cuore.

    La mano della signora Fleming è gelida e sudata, fra quelle della Changeling; con un soffocato urlo, sentendosela stringere vigorosamente dal fantasma che le è dinnanzi, la donna la ritrae di scatto sul petto e la stringe convulsamente con l'altra. La sua voce è sconvolta e flebile, risuonando indebolita e spaventata in risposta alle parole della fatata:


    "I Tremayne e Amber sono morti nell'incidente...sono stata io stessa al loro funerale! Ho visto calare la tua...la bara della ragazza...al cimitero di Glasnevin, assieme a quelle dei genitori! Tu non puoi essere Amber...non puoi!" Il petto della donna è scosso da un sussulto, mentre inizia a singhiozzare in risposta allo shock. "Se sei Amber...se c'è stato uno sbaglio...dobbiamo chiamare la polizia. Ecco, la polizia può aiutarti...stai qui, basta una telefonata e vedrai che andrà tutto a posto..."

    La donna arretra arrancando, visibilmente intenzionata a prendere quanta più distanza possibile dalla fantasma che le si è materializzato davanti e si dirige verso la porta posteriore del negozio. Agli occhi di Amber la sua figura perde e acquista nitidezza come se un obiettivo impazzito non riuscisse a mettere a fuoco l'immagine, mentre il caleidoscopio di colori che la circonda non smette nemmeno un secondo di vibrare e vorticarle attorno.
     
    .
224 replies since 7/9/2009, 01:00   4436 views
  Share  
.
F_UP