A cosa stiamo videogiocando ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    434

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marcogpl @ 16/5/2023, 08:45) 
    Anch'io sto rigiocando The Witcher 3!

    Dopo aver assemblato il nuovo PC ultra pimpato, mi sono sparato Cyberpunk e sono rimasto in casa CDPR con the Witcher3.

    Piccola parentesi: TW3 è ancora il capolavoro indiscusso della casa. Cyberpunk non è male ma non si avvicina nemmeno al witcher a livello di avventura e side quests.

    Comunque io non sto riscontrando problemi di caricamento, solo glitches grafici e crash random di quando in quando, che danno fastidio ma tutto sommato non più di tanto

    Non sono d’accordo o meglio in parte.

    The Witcher è indubbiamente una saga che comunque proviene dai romanzi quindi ha Narrativamente un quid in più, però cyberpunk per me Narrativamente è un gran gioco .

    Missioni con molta libertà di approccio , anche di una discreta varietà , e personaggi caratterizzati da Dio e una storia che a me ha preso un botto da metà in poi .

    Avrà avuto problemi ma la sostanza per me è di qualità.

    The Witcher ne è uscito meglio ma cyberpunk non lo trovo tanto peggio sinceramente , mi ha fatto ricredere .
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25,393

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ryden1 @ 16/5/2023, 13:59) 
    CITAZIONE (Nameless King @ 16/5/2023, 08:29) 
    Ho attinto dalla mia lunghissima lista dei sospesi per rigiocare a The Witcher 3 - versione next gen ovviamente. Avranno migliorato il gioco finché volete, ma la legnosità dei movimenti di Geralt e i caricamenti infiniti nel Velen sono rimasti pressoché invariati, altro che "SSD uber alles". default_pioggiapeo

    Finalmente uno che la pensa uguale a me !

    Anni fa ero su eye , scrissi che geralt mi pareva un po’ legnoso e mi beccai gente pronta a massacrarmi tutta risentita , a dirmi che non capivo nulla di videogiochi , che le animazioni dei combattimenti erano in motion capture ecc

    Mai lamentato delle animazioni del combattimento infatti , ma quando si muove al di fuori del combattimento è un legno dai , e lo dico da fan della saga eh

    Muovere Geralt è un parto ogni volta, le prime ore sono state abbastanza tragicomiche in questo senso, con un paio di morti da caduta che Fantozzi levate proprio. :rotfl:

    I pregi di questo gioco sono molteplici e sono sotto gli occhi di tutti, ma dobbiamo essere obiettivi e non fare orecchie da mercante quando si parla dei difetti.
    Vogliamo parlare delle balestre? :oo:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Plus
    Posts
    132
    Location
    Collegno

    Status
    Offline
    Effettivamente le balestre sono utili solo per far cadere i mostri volanti, per il resto praticamente inutili, ho provato varie volte ad uccidere dei bandditi da lontano e ci vuole mezz'ora per riplulire un campo alla fine sono riuscito solo un paio di volte (per lo più mi scocciavo e andavo di spada dopo i primi 5 min).
    Per i movimenti legnosi è vero ma a me non hanno dato così fastidio, sarà che sono "vecchio" (come giocatore intendo) e quindi ho visto di molto peggio....
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    3,805
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Mi aggrego al pensiero generale delle balestre su TW3 .

    Comunque come al solito sto giocando a Cod online per il battlepass (di cui ho shoppato un livello random e mi ci rode il culo).

    Nel mentre sto rigiocando greedfall per prendere il platino
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    434

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Skywalker76 @ 17/5/2023, 10:01) 
    Effettivamente le balestre sono utili solo per far cadere i mostri volanti, per il resto praticamente inutili, ho provato varie volte ad uccidere dei bandditi da lontano e ci vuole mezz'ora per riplulire un campo alla fine sono riuscito solo un paio di volte (per lo più mi scocciavo e andavo di spada dopo i primi 5 min).
    Per i movimenti legnosi è vero ma a me non hanno dato così fastidio, sarà che sono "vecchio" (come giocatore intendo) e quindi ho visto di molto peggio....

    Può non darti fastidio ci mancherebbe ( greedfall è 20 volte peggio per dirne uno) , ma io ho beccato in giro gente addirittura risentita se non offesa che negava che fossero legnose certe animazioni , quello è inaccettabile perché è palese che sembra un manichino quando si muove in esplorazione , dato di fatto !
    C’è di peggio ma in tal senso c’è anche molto di meglio onestamente.

    Però sai the Witcher non glielo puoi toccare , ne devi parlare come fosse perfetto

    Sulla balestra concordo , io l’ho usata solo con i grandi pennuti , quelli proposti come dei “boss” , su quelli funziona , e anche quando ti immergi contro i drowner se non erro , perché è l’unico modo che hai per colpire sotto acqua , per il resto davvero inutile come arma

    Ma d’altra parte io non la avrei usata comunque , con geralt che ha così tanti segni fighi con cui gestire in modo vario i combattimenti l’ultimo pensiero è la balestra , per me eh

    Comunque sono curioso di vedere il primo the Witcher remake , curioso di vedere come lo hanno fatto , perché a livello di location era molto figo secondo me , riproporlo in grande stile come the Witcher 3 beh sarebbe tanta roba

    Spero lo presenteranno tra non troppi anni

    Edited by Ryden1 - 19/5/2023, 08:47
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,983
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    io l'ho comprato ma non lo hai mai giocato, più che altro perchè so che è monumentale, e non so se avrei la forza di finirlo.
    greedfall invece mi è piaciuto parecchio
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25,393

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ryden1 @ 19/5/2023, 08:25) 
    Sulla balestra concordo , io l’ho usata solo con i grandi pennuti , quelli proposti come dei “boss” , su quelli funziona , e anche quando ti immergi contro i drowner se non erro , perché è l’unico modo che hai per colpire sotto acqua , per il resto davvero inutile come arma

    Ma d’altra parte io non la avrei usata comunque , con geralt che ha così tanti segni fighi con cui gestire in modo vario i combattimenti l’ultimo pensiero è la balestra , per me eh

    La balestra è ridicola perché se da un lato ci tiri giù i nemici svolazzanti, dall'altro colpisci un disertore, un bandito o, insomma, un nemico umano nudo come un verme e non gli fai una mazza.

    Premetto che nella vita mi occupo di conti, fatture et similia, ma immagino che ricevere un dardo nello stomaco, per quanto possa essere muscoloso il tuo retto addominale, un minimo di danno lo debba fare, no? :rotfl:

    Altra cosa che sto rivalutando negativamente è il doppiaggio di Cirilla: troppo pomposa e sborona, dai. E vogliamo parlare dei suoi stivali con i tacchi? Immagino siano l'ideale per combattere nekker, grifoni e ogni sorta di mostro. Per non parlare della Caccia Selvaggia che sono avversari leggermente op.

    NB: questo non è un voler criticare TW3 a tutti i costi, è un parlare di videogiochi tra appassionati. Il Wiccia è e rimmarrà uno dei miei top 10 titoli di sempre per le emozioni uniche che mi ha regalato durante la prima run.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    434

    Status
    Offline
    Ogni gioco ha dei difetti , non ti devi giustificare con me , dovresti farlo con quelli che si offendono :D

    La caccia selvaggia secondo me sono fighissimi come nemici , sull’op mah, io i combattimenti con loro li ho trovati ostici ma piano piano comunque diventano fattibili pure quelli, ci metti solo un po’ di più , anche se io avevo difficoltà a difficile credo

    Io la cosa che ho più mal digerito sono le movenze quando è fuori dal combattimento , un po’ meh per un gioco del genere per resto devo dire che sono rimasto soddisfatto

    Ah, forse a trovare pelo nell’ uovo direi che la
    Seconda espansione non mi ha preso più di tanto , per carità bella longeva con tante missioni ecc , però a metà l’ho mollata , il gioco base invece me lo sono divorato completando tutto.

    Edited by Ryden1 - 20/5/2023, 14:23
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    434

    Status
    Offline
    Si torna alle origini , 12 ottobre



    Pure altro ritorno, Alan Wake 2 , 17 ottobre



    Edited by Ryden1 - 25/5/2023, 13:10
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25,393

    Status
    Anonymous
    Posso dire che Mirage a me puzza di para*ulata? :rotfl:
    Con l'uscita di Origins sono nate due scuole di pensiero:
    - i puristi di AC che odiano l'impronta RPG acquisita dalla serie; per loro AC è quello storico, punto e basta.
    - gli amanti degli RPG che hanno apprezzato la possibilità di personalizzare il protagonista.

    Mirage potrebbe accontentare gli uni (ritorno alle origini) e gli altri (mantenendo le caratteristiche RPG degli ultimi capitoli).
    Boh, attendo ulteriori dettagli in merito prima di procedere all'acquisto. Sicuramente preferisco Mirage a Marvel's Spider-Man 2.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    434

    Status
    Offline
    Mirage è sicuramente il remake del primo che in tanti chiedevano, così facendo hanno dato seguito alle vicende di vahlalla con il collegamento con Basim.

    Si lo hanno fatto sicuramente per quelli che odiavano la virata RPG, io sinceramente ho apprezzato molto i 3 capitoli RPG però sinceramente il tornare un po’ al concetto iniziale di Assassins creed ( Che si era un po’ perso ), ovvero quello di fare un Gameplay stealth centrico con un parkour più tecnico , non mi dispiace dopo tanto .

    Spiderman 2 molto bello graficamente, ha degli scorci pazzeschi, a livello di Gameplay ad ogni modo è rimasto molto simile al primo , dai Gameplay mi ha dato questa percezione, anche se bisogna dire che era già notevole il Gameplay a livello di animazioni per andarlo a ritoccare

    Pure io preferisco Mirage , anche se probabilmente li giocherò entrambi prima o poi
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    3,805
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ho preso trek to yomi, mi incuriosiva molto come gioco dato che è molto particolare. Per adesso posso dire che mi sta piacendo, pur avendo qualche difetto (sorvolabile)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,983
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    Oggi si comincia Final Fantasy XVI speriamo bene, l'ho preso a scatola chiusa perché cmq il XV aveva passato l'inferno e quindi i suoi problemi erano abb giustificati ma stavolta se mi delude... almeno FF per me deve restare day one finché campo, è importante
    Cmq è evidente che ffxv mi ha lasciato un trauma, mai avuti dubbi sulla qualità di un ff
    Che sia action o a turni non mi interessa, non sono uno che si fosilizza su ste cose

    Edited by Darktommy - 22/6/2023, 10:44
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    434

    Status
    Offline
    A me dai video non è che mi abbia convinto molto , anche a livello stilistico boh non mi ha fatto venire voglia di comprarlo onestamente

    Il 15 era pessimo per quanto mi riguarda, assai meglio il 7 remake .
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    1,252

    Status
    Anonymous
    A me invece FFXV piacque parecchio, oltretutto la parte finale era qualcosa di clamoroso.

    Ad ogni modo la Deluxe di FF XVI è arrivata pure a me ma non ci metterò mano ancora per un po’.
    Sia perché sono in sessione, sia perché avrei troppi titoli ancora indietro.

    Sto volutamente evitando ogni genere di recensioni (scritte, video a audio che siano).
    Quindi, mi raccomando, niente spoiler! 🥲
     
    .
1401 replies since 11/9/2015, 17:25   21567 views
  Share  
.
F_UP