BioWare è ufficialmente al lavoro su Dragon Age Dreadwolf

L'executive producer Mark Darrah lo conferma in un tweet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    1,252

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anfitea @ 8/6/2023, 12:49) 
    Sembra che sia stata la sola ad apprezzare DA2 :ph34r:

    No, no, a me piace tanto, a livello di storia (sia principale, sia sottotrame) e personaggi.
    Ma, oggettivamente, riciclare i dungeon fu una trovata orrenda 😂
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    434

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Russell @ 8/6/2023, 12:33) 
    Oltretutto, nonostante il periodo di crisi profonda vissuto da Bioware in quel periodo (2017 in particolar modo), continuo a ritenere uno dei loro ultimi giochi, ovvero ME:Andromeda, un ottimo gioco, pur non esente da difetti.
    Troppe critiche immeritate.

    Io comunque sono moderatamente fiducioso per Dreadwolf, ben venga che lavorino con calma e si prendano il tempo necessario.

    Si ma infatti Andromeda non era la merda che hanno dipinto per mesi i centinaia di haters .
    Non era doppiato in italiano, avevano fatto quella cagata sulle animazioni facciali , si sono staccati dalla trilogia , ma il resto era su buoni livelli

    Esiste il gusto soggettivo , se un gioco non mi piace ( anche se rappresenta la mia saga preferita ) io non ci nerdo, e Andromeda l’ho finito tutto , evidentemente così pessimo non era

    Ma stesso discorso per inquisition , non sarà ai livelli di origin ma io ci ho nerdato compresi tutti i dlc ( ed ero partito prevenuto ) , e per me era un gran bel gioco ancora oggi a distanza di Anni bello da vedere.

    Per dire, se nel loro periodo di maggior instabilità sono riusciti a tirare fuori prodotti comunque buoni come inquisition e Andromeda perché non dovrei dargli fiducia?

    Per ora non
    Si è visto nulla di Dreadwolf però già che si sono presi più tempo del normale per lo meno è segnale che ce la vogliono mettere tutta sul serio

    Poi oh se uscirà qualcosa che non mi piacerà lo dirò , mica ho problemi :LOL:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Russell @ 8/6/2023, 13:33) 
    CITAZIONE (Anfitea @ 8/6/2023, 12:49) 
    Sembra che sia stata la sola ad apprezzare DA2 :ph34r:

    No, no, a me piace tanto, a livello di storia (sia principale, sia sottotrame) e personaggi.
    Ma, oggettivamente, riciclare i dungeon fu una trovata orrenda 😂

    [OT]Quoto. I compagni di Hawke rimangono i meglio delineati di tutta la serie. Almeno sullo stesso livello di quelli di DA:O. Il problema non sono stati solo i dungeon: dei nemici che piovono dal cielo ne vogliamo parlare? OMG![/OT]
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    434

    Status
    Offline
    Si la storia e i personaggi erano discreti però l’impostazione del mondo di gioco per come era strutturato per me non era fatto bene e anche il combat non mi piaceva più di tanto

    Poi sono gusti ovvio , ognuno parla per se
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    1,252

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Daerred @ 8/6/2023, 19:52) 
    [OT]Quoto. I compagni di Hawke rimangono i meglio delineati di tutta la serie. Almeno sullo stesso livello di quelli di DA:O. Il problema non sono stati solo i dungeon: dei nemici che piovono dal cielo ne vogliamo parlare? OMG![/OT]

    [OT] Fenris rimane, ad oggi, il mio compagno preferito, fra tutti e tre i capitoli della saga (Morrigan esclusa).
    Varric, in DA2, è fantastico e mi fa spaccare, ma Fenris, personalmente, mi fa impazzire, per storia e design.

    Poi vabbè, nonostante Isabela sia un personaggio pazzesco, just love for Merril, che rimane il Love Interest N.1 del mio Hawke.

    Lato negativo: mi è sempre stato sulle balle Sebastian, come credo a buona parte dei videogiocatori 😂
    Ciononostante, aveva una backstory abbastanza interessante. [/OT]
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,983
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    Merill è troppo puccia. è stata la mia romance, mi ricordava Tali... però l'hanno fatta troppo scema secondo me, va bene essere fare un pg un po' ingenuo... ma con Merill secondo me hanno esagerato
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Ok, però se vogliamo continuare su DA2 niente di male ma ci spostiamo QUI
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    434

    Status
    Offline
    BioWare: Mass Effect 5 è ancora in pre-produzione, Dragon Age Dreadwolf sarà mostrato "presto"


    Per la felicità di tutti gli amanti delle avventure singleplayer, BioWare ha recentemente rinnovato il proprio impegno nella produzione di giochi immersivi ed emozionanti per giocatore singolo, tra cui Mass Effect 5 e Dragon Age: Dreadwolf. I due nuovi giochi dello studio canadese sono in produzione da diversi anni, e ora il direttore generale Gary McKay ha fornito un aggiornamento sullo stato dello sviluppo, affermando che la produzione di almeno uno dei due è alle battute finali.

    Per quanto riguarda Dragon Age: Dreadwolf, sappiamo che lo sviluppo dell'RPG è iniziato nel 2017/18, e che il gioco è entrato in post-produzione solo pochi mesi fa.

    Ora, Gary McKay dichiara che "lo studio sta continuando a rifinire, migliorare e ampliare un'esperienza eccezionale che i fan di tutto il mondo adoreranno" e che "nuove informazioni saranno condivise presto", magari già durante la Gamescom 2023 di fine agosto.

    La produzione è ormai alle ultime battute, ma Electronic Arts ha già confermato che Dragon Age: Dreadwolf non uscirà prima di aprile 2024, quindi c'è minimo un altro anno di attesa.

    Mass Effect 5 (che poi sarebbe Mass Effect 4, visto che Andromeda non si è servito della numerazione), è stato annunciato a dicembre 2020, ed è ormai in pre-produzione da circa tre anni.

    BioWare dichiara che "un team ristretto di veterani è al lavoro sul gioco, e intende riportare la serie in auge in maniera spettacolare".

    Al momento non sembra ancora esserci una visione completa del progetto, che resta in pre-produzione nonostante gli svariati anni di sviluppo. La produzione vera e propria inizierà dopo la pubblicazione di Dragon Age: Dreadwolf, quindi difficilmente vedremo il gioco prima del 2025/26.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,983
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    dopo le notizie su the old repubblic, mah non zo
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    434

    Status
    Offline
    Su old republic hanno fatto bene .

    Oltre al fatto che ci sono ormai giochi su Star Wars nettamente superiori per me sul mercato ( come quello di Respawn /EA e quello prossimo di Ubisoft che promette bene ) Bioware se lavora su più progetti non da il meglio di se ( Anthem insegna ) , per me si devono dedicare a ciò che sanno fare meglio quindi dragon age e mass effect con i giusti tempi, senza troppe distrazioni . Io la vedo così.


    Poi non capisco perché il giornalista ha pensato alla Gamescom di agosto come evento per mostrare al mondo dragon age , quando a metà luglio ci sta l’EA Play apposito , questa cosa non la Comprendo

    Sono molto curioso di vederlo, però che a fine giugno non sia partita la macchina del marketing su dragon age un po’ mi lascia perplesso , quel “presto” potrebbe significare pure game awards di dicembre tra l’altro :LOL:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    463

    Status
    Offline
    Chissà se il successo di Baldur's Gate III influenzerà il nuovo DA
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    434

    Status
    Offline
    Ma spero vivamente di no.

    Bioware sulle storie e personaggi lavora meglio di Larian tanto per cominciare , e lato Gameplay per quanto mi riguarda lo stile di inquisition a me piace molto di più, alternare il combattimento in real time con pause tattiche ( per chi le vuole) è la scelta migliore .

    Bioware deve continuare per la sua strada , non vedo perché ogni volta dovete infilare il combattimento a turni in ogni dove , a te piace a me no ad esempio .
    Cioè non è che esistete solo voi fan del combattimento a turni in giro eh, ci siamo pure noi altri.
    Che poi Bioware non ha bisogno di leccare il
    Culo a quella frangia là per fare un prodotto di successo .
    Inquisition prese pure il Goty eh, non so se mi spiego.
    Tanti di voi lo hanno criticato ma ha avuto successo , ed è un dato di fatto che a tanti sia piaciuto assai.

    Che poi il successo di baldur’s gate è assai relativo , facile fare successo quando te ne esci dopo 20 anni con un sequel , e non hai haters ma solo fanboy che ti parano il culo e ti pompano , stampa compresa, solo perché ti chiami Larian e non EA o Bethesda o Bioware a cui fanno le shitstorm per il nulla .

    Che poi bel gdr per carità ma non è tutta perfezione pure baldur’s gate eh, su molte cose è abbastanza carente, anche se nessuno lo dice

    Larian da il meglio di se nel combattimento a turni facessero quello , Bioware secondo me il meglio lo da sul combattimento real time e pausa tattica , e sulla trama e atmosfera , continuassero su quello.

    No perché ho letto già fenomeni smerdare starfield ad esempio perché è meno GDR di BG3 , come se in un gioco esistesse solo quella cosa lì.
    Non è che se fai un GDR nudo e crudo ma però trascuri altre componenti allora sei migliore di chi fa una sorta di GDR meno purista ma curando pure altri aspetti . Così la penso io.

    Io penso che di giochi che accontentano i puristi dei combattimenti a turni ce ne sia già troppi, non vedo perché chiedere di contaminare pure altre IP. Giocatevi quelli e buona.

    Edited by Ryden1 - 6/8/2023, 15:43
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    463

    Status
    Offline
    No, non mi hai capito, ma colpa mia che mi sono spiegata male. La Ea PURTROPPO sente tanto l'influenza di cosa va al momento (pubblica e cancella giochi in base alla moda del momento), e il successo del gioco BG3 e la ventata "fantasy" potrebbe finalmente aiutare il nuovo Dragon Age a uscire. Non che voglio un gioco incompleto o fatto di fretta, ma non abbiamo più notizie da molto tempo e magari per cavalcare l'onda potrebbero darci più news. Tutto qua. Ma ripeto colpa mia che sono stata stringata!

    Io sto giocando a Baldur's Gate 3 e mi sta piacendo (sono a una decina di ore, poche), ma è la prima volta che affronto la saga. Poi a me le barriere e i litigi tra " gruppi di fan" non mi piacciono, sempre odiate, sarà che a me non interessa tirare fango a cosa non mi piace per gusto personale. Ma capisco cosa intendi perchè in un altro forum al mio "Dragon Age e The Elder Scroll, sono i miei giochi preferiti" mi sono sentita rispondere che non potevo amare entrambi e che dovevo schierarmi. What? Certi fan sono matti!

    Comunque io ho visto molti riferimenti a Dragon Age: per esempio c'è l'accampamento pari pari all'Origin, e un mago che è la copia di uno di nostra conoscenza (non vorrei fare spoiler). Le meccaniche di combattimento sì sono molto diverse.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    434

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sophitia @ 7/8/2023, 09:05) 
    No, non mi hai capito, ma colpa mia che mi sono spiegata male. La Ea PURTROPPO sente tanto l'influenza di cosa va al momento (pubblica e cancella giochi in base alla moda del momento), e il successo del gioco BG3 e la ventata "fantasy" potrebbe finalmente aiutare il nuovo Dragon Age a uscire. Non che voglio un gioco incompleto o fatto di fretta, ma non abbiamo più notizie da molto tempo e magari per cavalcare l'onda potrebbero darci più news. Tutto qua. Ma ripeto colpa mia che sono stata stringata!

    Io sto giocando a Baldur's Gate 3 e mi sta piacendo (sono a una decina di ore, poche), ma è la prima volta che affronto la saga. Poi a me le barriere e i litigi tra " gruppi di fan" non mi piacciono, sempre odiate, sarà che a me non interessa tirare fango a cosa non mi piace per gusto personale. Ma capisco cosa intendi perchè in un altro forum al mio "Dragon Age e The Elder Scroll, sono i miei giochi preferiti" mi sono sentita rispondere che non potevo amare entrambi e che dovevo schierarmi. What? Certi fan sono matti!

    Comunque io ho visto molti riferimenti a Dragon Age: per esempio c'è l'accampamento pari pari all'Origin, e un mago che è la copia di uno di nostra conoscenza (non vorrei fare spoiler). Le meccaniche di combattimento sì sono molto diverse.

    Sono contento che non hai frainteso i miei “toni”, perché stavo solo spiegando il mio punto di vista , cioè non ti stavo attaccando , ero tranquillo però poteva sembrare il contrario :D

    Che ci siano riferimenti può essere, alla fine è un gioco che tratta più o meno gli stessi temi bene o male , però io ho un mio parere sulla vicenda:

    BG3 nel suo genere strettamente GDR purista/ isometrico a turni è sicuramente il miglior esponente degli ultimi anni, c’è da dire che tutto quel successo è dovuto anche secondo me al fatto che sia la stampa sia i fanboy Sony o PC isti con la console Sony lo hanno preso come il rivale diretto di starfield , solo perché quello esce su console Sony e l’altro no, facendo così per me lo hanno pompato a livello di successo più del dovuto, come una sorta di ripicca .
    Per dire, se starfield fosse uscito su ps5 per me. Baldur’s gate avrebbe avuto successo ma non così.
    Infatti se ci fai caso in giro ora becchi quelli che dicono “eh questo è Goty assicurato “, perché a certi schieramenti fa più comodo far passare questo come Goty che il gioco che non starà sulla propria console.
    Poi parliamo di Larian , studio piccolo quindi con
    Solo fanboy e zero haters , un ‘altro studio tipo Bioware non se la sarebbe cavata così, purtroppo ora conta molto la manipolazione del pensiero in rete più che il resto ( senza nulla
    Togliere alla qualità del gioco )
    Per me ci sono state delle situazioni a favore , in situazione normale non so come sarebbe andata.


    C’è da dire anche una cosa , che qualcuno vedrà come provocazione però è la verità dei fatti : che quando porti un gdr con combattimento a turni sai che lo zoccolo duro del PCismo ovvero quelli grandicelli beh su i social ti loderanno a priori ( e vale anche per i sonari che sono abituati alle japponesate a turni) , cioè è una mezza paraculata perché si magari molti altri non li conquisti ma lo zoccolo duro del Pc ismo appena gli piazzi il gdr a turni lo hai già conquistato a pre scindere , quindi per me molto più facile avere la bella accoglienza con un gdr così che con un gdr con un combat in real time e magari più action , che fa storcere il naso subito a quella cerchia là che poi ti stuzzica su i social.
    Ovviamente Larian lo ha fatto perché si sentono più nella comfort zone con il combat a turni , che gli riesce meglio( non pensando a ciò che ho detto io ovvio ) , però involontariamente sono stati paraculi mettiamola così.

    Sul discorso fazioni beh guarda abbiamo avuto
    Esperienze analoghe , in certe community
    Non puoi pensarla come vuoi, alcuni giochi o
    Publisher o li odi o li schifi o ti rendono la vita nelle community difficile, vale lo stesso per quelli che scelgono loro che devono essere amati a priori.
    Io dirò sempre come la penso fotte sega proprio.
    Tra l’altro vero , su YouTube o i soliti sitarelli come eye o multigioco se dici che ad esempio skyrim è un giocone ti iniziano tutti a perculare, povero mondo.


    Tutta questa roba pseudo OT per dire che ( tornando al fulcro del tuo post) che il filone fantasy gdr che torna di moda può tornare utile a
    Dragon age , però secondo me va ridimensionato questo entusiasmo , perché è contaminato da ciò che ti ho descritto io per come la vedo quindi è da prendere con le pinze per me.

    Sul silenzio di Bioware mah, pure io sono per il se non sei sicuro aspetta, cioè presenta il prodotto solo quando sei sicuro dell’effettiva qualità , però siamo a più di metà 2023 con la finestra ipotetica di lancio accettata dagli investitori per la seconda metà del 2024, e devo dire la verità , per me non ci siamo con i tempi .

    Un po’ di timore inizio ad averlo pure io perché non abbiamo ancora visto un Gameplay trailer, cioè un trailer in Engine , nulla di nulla!
    Fino a mesi fa ero più tranquillo ora devo dire che secondo me sono un po’ lunghi con i tempi se l’uscita è per il 2024.

    Posso capire al limite che non mi rilasci un vero trailer , ma che non mi rilasci nemmeno le informazioni o le features principali del gioco
    Beh lo capisco molto di meno

    Ad ogni modo si prendessero il loro tempo, anche perché fare un bel gioco ma poco ottimizzato con tanti bug poi al D1 ti rovina il lancio e la nomea ( visto come sono tossiche le persone ) ed è come aver toppato il progetto poi.

    Edited by Ryden1 - 7/8/2023, 16:16
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ryden1 @ 7/8/2023, 15:50) 
    Sono contento che non hai frainteso i miei “toni”, perché stavo solo spiegando il mio punto di vista , cioè non ti stavo attaccando , ero tranquillo però POTEVA SEMBRARE il contrario :D

    Sono contento che eri "tranquillo" :P
    Te vojo bene X)

    Sophitia ti adoro :D
     
    .
380 replies since 28/3/2018, 07:39   8393 views
  Share  
.
F_UP