Dragon Age - Mass Effect - Star Citizen - The Witcher 3 - PC PS4 Xbox, Soluzione Completa, DLC, Mods, Razze, Classi, Manuale Onl

Posts written by •Snow•

  1. .
    Me sto a fa vecchio, quasi quasi me dimenticavo :birra:
  2. .
    :birra:
  3. .
    A me appena aperta la schermata delle opzioni grafiche su pc ha dato l'impressione di un porting da console nudo e crudo senza alcuna aggiunta.
    Tutte le varie opzione che di solito puoi gestire su pc, dall'anti aliasing, alla profondità di campo ecc ecc, mancano proprio.
    Non dico che mi sarebbe piaciuto un menù alla Red Dead Redemption 2, perché quello è veramente ricchissimo con tanto di test del benchmark, ma sicuramente si poteva fare meglio.
    Sono però fiducioso del supporto post lancio e qualcosa lo abbiamo già iniziato a vedere.
  4. .
    Sono d'accordo sia riguardo all'analisi del gioco che anche per quanto riguarda i dialoghi ;)
  5. .
    CITAZIONE (Darktommy @ 12/9/2023, 14:43) 
    non so le recensioni parlano di scarsa esplorazione spaziale semplicemente un viaggio rapido continuo oltre che di pianeti completamente sterili, è vero?

    Riguardo all'esplorazione torno un po' al discorso di prima. La navigazione nello spazio non esiste, non è Star Citizen o No Man's Sky.
    Apri la mappa e decidi dove andare. Tramite un caricamento arrivi intorno all'orbita del pianeta e lì potresti trovare qualcosa, oppure niente. Ad esempio una stazione spaziale abbandonata, una nave in avaria, un campo di asteroidi, una squadriglia di pirati o niente.
    Vedi il pianeta dall'orbita e per atterrare devi aprire nuovamente la mappa e selezionare il punto di atterraggio. Nuovo caricamento e sei sul pianeta. se il pianeta sul quale vuoi andare si trova a qualche sistema di distanza si è costretti a ripetuti salti perché il motore della nave non ha carburante sufficiente per attraversare innumerevoli sistemi stellari. Non è che poi si debba fare rifornimento, semplicemente l'autonomia della nostra nave stabilisce la lunghezza del salto che si può effettuare.
    I pianeti sono variegati e tolti quelli dove ci sono le città importanti per lo più sono spogli. Puoi trovare qualche installazione, qualche caverna o qualche punto di interesse che fornisce risorse, punti esperienza ecc...
    E' vero che molti pianeti sono spogli, nonostante la fauna e la flora che li caratterizzano, però anche qui per quella che è la nostra conoscenza del sistema solare, quanti sono i pianeti abitati da esseri viventi, con immense città e civiltà sviluppate?
    Qualcuno ricorda per caso il primo Mass Effect? Eddai su!!!
    Forse il problema vero è che l'esplorazione avviene a piedi, quindi deve essere impiegato veramente tanto tempo per visitare un pianeta e scoprire tutto il bioma e i punti di interesse. Tendo a precisare che questa meccanica non è comunque legata alla quest principale quindi si è liberi di esplorare o meno. Personalmente lo sto facendo perché mi interessa la meccanica relativa agli avamposti che si possono creare sui pianeti per l'estrazione di risorse.
    Spero di essere stato abbastanza esaustivo.
  6. .
    Dovrei ricontrollare ora, però da quanto ricordo quando ho giocato Cyberpunk con tutto quello che hai detto tu attivo, tranne DLSS perché non pago il servizio Nvidia, nella parte centrale della mappa dove si raggruppano più png scendevo paurosamente sotto i 20fps.
    Però se vogliamo parlare di lato tecnico si capisce che Starfield non è ottimizzato al massimo. Personalmente un paio di volte mi è anche crashato il pc. Senza nulla togliere però se provo a ricordare del lancio di Cyberpunk forse era andato anche peggio. Per me era ingiocabile. Ho dovuto attendere qualche patch per poterlo giocare decentemente.
    Ho avuto problemi anche con Jedi Fallen order. In alcune zone inspiegabilmente scattava tutto e spesso crashava il pc e perdevi intere sezioni di gioco perché lì non c'è neanche il salvataggio libero.
    Forse non lo ricordiamo ma anche Red Dead Redemption 2 ha avuto problemi al lancio.
    Speriamo in qualche patch futura che migliori le prestazioni.
    Parlando dei veri problemi i difetti potrebbero essere quelli che poi potreste leggere in alcune recensioni oneste. Ad esempio dal mio punto di vista quello che mi sta dando più fastidio sono i continui caricamenti, qualsiasi porta tu decida di aprire per entrare in un palazzo, per entrare nella nave o per entrare in una caverna e rompono tremendamente il ritmo di gioco.
    Decolli con la nave o decidi di atterrare su un pianeta e parte un caricamento.
    Fuori tema, ma sicuramente non è l'esperienza che si prova giocando ad esempio a Star Citizen, dove non esiste un caricamento. Ma stiamo parlando di due giochi completamente diversi.
    In tutto questo c'è da dire che almeno a me il gioco sta prendendo. Il sistema di crescita del pg mi spinge ad andare avanti e prendere le abilità che mi occorrono per livellare il personaggio nella direzione che preferisco. Inoltre per il momento ho trovato poche fetch quests se non quelle assegnate dalle varie fazioni che si prendono ai terminali.
    Molte delle secondarie che mi sono capitate sono state particolarmente ispirate e mi sono piaciute.
  7. .
    Io lo sto giocando con il mio PC. Ryzen 9 5900X, RTX 2080 Super e 32 GB di ram. Tutto su ultra in risoluzione 3440 x 1440 riesco a stare intorno ai 30 FPS.
    Il gioco mi sta piacendo ;)
  8. .
    Eccolo!!! :bounce:
  9. .
    Ed eccoci qui!!! :b:
  10. .
    L'importante è arrivare. :rotfl:
  11. .
    CITAZIONE (Nameless King @ 12/6/2023, 12:12) 
    Day one grazie al Game Pass per quanto mi riguarda

    Idem... ho rinnovato per 3 anni in questi giorni :bounce:
  12. .
    Sono in ritardo, sono in ritardo... imperdonabile!!! :f:
  13. .
    Assolutamente d'accordo.
    Infatti la mia paura è che con la struttura di gioco ampliata possano amplificarsi i problemi.
    Incrociamo le dita.
    Piccola divagazione...
    I bug non mi spaventano perché sto vivendo l'esperienza di Star Citizen ormai da 10 anni e dato che lì le meccaniche sono davvero infinite, di bug ce ne sono innumerevoli quindi capisco che appena qualche gioco prova a inserire qualche meccanica in più il pericolo di uscire con problemi è sempre maggiore.
    Anche io adoro Bethesda sia per The Elder Scrolls che per Fallout
  14. .
    Anche io ho paura per Starfield, anche perché i giochi Bethesda ce l'hanno un po' nel dna la propensione al bug.
    Come dimenticarsi la catapulta infernale quando venivi colpito da un gigante in Skyrim, oppure i mammut volanti ecc ecc.
    Spero veramente che si siano presi il giusto tempo per ripulire un po' tutto.
  15. .
    A me dicono che la situazione di Red Fall sia disastrosa anche su console.
2823 replies since 27/7/2012
.
F_UP