| |
| Mi piace giocare con un chierico. In questi ultimi mesi ne ho creati tre: dal mezzelfo dalle grandi abilità in diplomazia e scacciare sino ad una specie di sacerdote di battaglia. Il guaio del pbf è che spesso si parte e già dopo qualche giorno spariscono master e giocatori. Non ho pertanto acquisito molta esperienza di gioco, ma sicuramente mi sono impazzito già a abbastanza nella stesura delle schede dei PG. Non pretendo di giocare ad un post al giorno, anche se quelli di pura narrazione non mi darebero problemi, ma di poter sviluppare un po' il PG e la storia non mi dispiacerebbe. Tutto quello che ho imparato sino ad adesso lo devo, e ne faccio pubblica dichiarazione a nonpropriolegale, il master delle campagna il Fuoco nella PIetra. Ha avuto molta pazienza quando ho creato il primo PG e anche adesso è l'unico che riesce a sviluppare da anni la sua campagna. Pronto a fare un altro tipo di chierico, dipende dall'ambientazione, ma anche a cambiare e per esempio in un'ambientazione dove la natura la fa da padrona potrei provare il druido. Il tempo per due o tre post alla settimana lo dovrei trovare di sicuro, anche in mezzo a tutti i problemi del lavoro, la famglia e tutto il resto. “La giovinezza non è un periodo della vita, essa è uno stato dello spirito, un effetto della volontà, una qualità dell’immaginazione, un’intensità emotiva, una vittoria del coraggio sulla timidezza, del gusto dell’avventura sull’amore del conforto. Gli anni aggrinziscono la pelle, la rinuncia al nostro ideale aggrinzisce l’anima. Le preoccupazioni, le incertezze, i timori e i dispiaceri sono nemici che lentamente ci fanno piegare verso la terra e diventare povere prima della morte. Giovane è colui che si stupisce e si meraviglia, che domanda come un ragazzino insaziabile: e dopo? Che sfida gli avvenimenti e trova la gioia al gioco della vita. Voi siete così giovani come la vostra fede, così vecchi come la vostra incertezza, così giovani cime la vostra fiducia in voi stessi, così giovani come la vostra speranza, così vecchi come il vostro scoramento. Voi resterete giovani sino a quando resterete ricettivi, ricettivi a ciò che è bello, buono e grande, ricettivi ai messaggi della natura, dell’uomo, dell’infinito. Se un giorno il vostro cuore dovesse essere morso dal pessimismo e corroso dal cinismo, possa Dio aver pietà della vostra anima di vecchi.” <generale Douglas MacArthur> Tales from the Lightning Soveliss NailoIl Fuoco nella Pietra Lucien GalanodelSignori delle Terre Selvagge Elene KursickTales of the Ancient Xenastir Derfel CaledfwylchMephistophelis Lia Ce'Vanne |
| | |