altra domandina ^^'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Altair J. Simpson
     
    .

    User deleted


    ciao di nuovo ^^'
    allora, siccome sto giocando a nwn2 che è praticamente un d&d (ma anche per altri motivi), vorrei sapere come funzioniano i tiri salvezza. ho capito che ci sono 3 tipi di tiri salvezza, tempra che si basa su costituzione e serve a resistere veleni se non erro, riflessi che si basa su destrezza e serve a schivare, e volontà o qualcosa del genere che si basa su saggezza e non ricordo a cosa serva.
    potreste per cortesia spiegarmi a fondo come si calcolano i tiri salvezza? grazie :rolleyes:
     
    .
  2. Stramarvelous
     
    .

    User deleted


    ogni classe ha un punteggio base per i tiri salvezza, che aumenta con i livelli...
    A questo bonus base si sommano i punteggi abilita (Dex per riflessi, Sag per volontà e Cos per Tempra..)
    Si tira un d20 e si somma il bonus totale al risultato
     
    .
  3. Melisande
     
    .

    User deleted


    A seconda del tipo di classe un tiro salvezza è più o meno "forte", perchè ha incrementi differenti con la salita di livello.
    Ad esempio il guerriero ha alta tempra e bassi riflessi e volontà, il mago ha alta volontà e bassi gli altri due, il chierico ha alta tempra e volontà e bassi riflessi...eccetera eccetera (puoi vedere tutto nella descrizione delle classi sul manuale di NWN2).
    A questi valori base, devi aggiungere il modificatore della caratteristica che lavora su quel TS, e poi tutti gli incrementi che vengono forniti da oggetti magici o bonus vari. Ottieni una somma totale, che va aggiunta al d20 che viene tirato. Se il valore è pari o superiore alla classe difficoltà del tiro, hai passato la prova.
     
    .
2 replies since 5/2/2010, 19:40   127 views
  Share  
.
F_UP