[INFORMAZIONE] Play by forum in generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. I.Ren
     
    .

    User deleted


    Ciao!

    Io e miei due fratelli siamo interessati al pbf. Ho visto che tutti i play by forum finora fatti sono tutti giocati nella 3.5, mentre noi siamo partiti direttamente con la 4.0 un annetto e mezzo fa. Si può giocare comunque o ci sono troppe differenze? e quali sono le principali?

    Grazie anticipate!

    I.Ren
     
    .
  2. Melisande
     
    .

    User deleted


    Si può giocare comunque. L'importante è che il gruppo (master + giocatori) conosca le regole 4.0.
    A livello di gdr su forum non ci sono differenze, cambia solo come vengono applicati i vari tiri e modificatori da parte del master. Per i giocatori si tratta sempre di interpretare :)
     
    .
  3. I.Ren
     
    .

    User deleted


    Quindi noi potremmo giocare tranquillamente anche una campagna della 3.5?
     
    .
  4. Melisande
     
    .

    User deleted


    Si, ricordando che le varie prove di forza/abilità/combattimento/ecc... che il tuo personaggio dovrà eseguire, seguiranno le regole di D&D 3.5, così come la creazione e l'avanzamento del personaggio all'aumentare di livello
     
    .
  5. I.Ren
     
    .

    User deleted


    Allora ci dobbiamo studiare le regole. D:
     
    .
  6. I.Ren
     
    .

    User deleted


    Bon ho "reperito" (image) in internet un manuale del giocatore della 3.5, ora me lo sto studiando.
     
    .
  7. Kanter$Lavel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (I.Ren @ 10/4/2010, 16:13)
    Allora ci dobbiamo studiare le regole. D:

    esatto xD la 4.0 (solo per sentito dire) è molto più semplice e lineare delle altre edizioni, poi sono sicuro siano cambiate tante altre cose...per bilanciare la 3.5, che è troppo sbilanciata se uno si studia per bene (ma molto bene) tutte le varie combinazioni e build per crearsi i pg :D
     
    .
  8. I.Ren
     
    .

    User deleted


    Peccato che D&D online sia tanto diverso dal cartaceo sennò avrei già pronto il ranger tempest dual khopesh lol
     
    .
  9. I.Ren
     
    .

    User deleted


    Domandina nabba nabba: come si fa a mettere colorato il titolo di un post? (dato che devo postare il mio pg..)

    Grazie anticipate!!

    I.Ren
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Narratore PbF
    Posts
    279,713
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Non puoi, solo un mod puo' farlo.
    Tu posta la scheda, poi o io o NPL si incarica di colorarlo
     
    .
  11. I.Ren
     
    .

    User deleted


    Ah ok, grazie mille, ora faccio! :)
     
    .
10 replies since 10/4/2010, 14:04   130 views
  Share  
.
F_UP