Questioni irrisolte & irrisolvibili

ATTENZIONE SPOILER

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    54,328
    Location
    ZENA!!

    Status
    Anonymous

    image



    Attenzione, Spoiler!



    Questa discussione ha lo scopo di fare un conciso ma illuminante riassunto di tutte quelle questioni che all'interno del mondo di Dragon Age non hanno (per il momento o in via definitiva) trovato risposta.
    Si parla di quelle parti di trama che, pur giocando interamente a DA:O, DA Awakening, dlc e leggendo entrambi i libri usciti finora, non hanno trovato una conclusione, a prescindere dal fatto che questa sia rimandata ad altri capitoli o meno.
    Mano a mano che le questioni verranno fuori è possibile che di alcune la conclusione sia già (s)conosciuta e sia magari semplicemente sfuggita, quindi oltre alle questioni irrisolte questa discussione cercherà di trovare risoste dove possibile.
    Ogni utente può collaborare segnalando questioni che non sono ancora inserite o fornendo spiegazioni a quelle già presenti, ma ricordiamo che questo topic ha uno scopo ben preciso e non sarà tollerato alcun commento off-topic di alcun genere: il thread ha l'unico scopo di fare il "punto della situazione", non di discutere al riguardo, cosa che può eventualmente essere fatta in topic diversi.
    Qualsiasi messaggio che non rispetterà quello scritto sopra verrà cancellato.
    Le questioni sono divise in 4 parti e sotto si possono trovare le risposte pervenute finora.

    Questioni irrisolte



    Dragon Age Origins


    1)In uno dei possibili finali Morrigan si allontana dal gruppo dopo la battaglia finale,portando nel grembo il figlio del Custode Grigio che viene impersonato nel gioco; quali sono i piani della maga per se stessa e per il figlio?
    2)Quali possono essere le conseguenze dell'aver lasciato in vita il Demone del Desiderio responsabile della follia di Connor,dandogli la possibilità di possederlo nuovamente in futuro?
    3)I Qunari attaccheranno il Ferelden?
    4) Chi è veramente Flemeth? Qual è il suo scopo?
    59 Che fine fanno i cultisti( a prescindere dalle scelte personali del proprio pg)?

    Dragon Age Awakening


    1)Quale sarà il destino del Comandante dei custodi che si interpreta?
    2)Dove finisce Velanna, dopo essere improvvisamente scomparsa nel nulla?
    3)Dove si trova il fedele Mabari durante gli avvenimenti di Awakening?
    4)Mentre si è relativamente certi della morte della Madre, non si sa con precisione che fine abbia fatto l'Artefice, appurato che non è deceduto; quale potrà essere il suo scopo dopo la fine della Madre?

    Romanzi di Dragon Age(Il trono usurpato-La chiamata)


    1)Che promessa strappa Flemeth a Maric?(Il trono usurpato)
    2)Che fine fa Fiona?(La chiamata)
    3)E' davvero Alistar il figlio di Maric?


    Dlc Di Dragon Age Origins(Il prigioniero di pietra-Fortezza dei custodi-Ritorno ad Ostagar-Le cronache della Prole Oscura-Il canto di Leliana-I Golem di Agmarrak-Caccia alle streghe)


    1)Che fine fa Morrigan( e in un caso anche il nostro Custode) dopo essere passata attraverso lo specchio del Trevinter?(Caccia alle streghe)
    2)Come sarà fermata l'invasione dei mietitori che il filmato finale lascia presagire'(I Golem di Agmarrak)
    3)Appurato che dall'unione con il nostro Custode e Morrigan è nato effettivamente un bambino,quali sono le intenzioni della strega sul futuro del pargolo?(Caccia alle streghe)
    4)Quali sono i progressi della ricerca di Avernus?(La fortezza dei custodi)
    5)Come finirà la ricerca dell'umanità di Shale?



    Risposte e chiarimenti



    Dragon Age Origins



    Dragon Age Awakening



    Romanzi di Dragon Age(Il trono usurpato-La chiamata)




    Dlc Di Dragon Age Origins(Il prigioniero di pietra-Fortezza dei custodi-Ritorno ad Ostagar-Le cronache della Prole Oscura-Il canto di Leliana-I Golem di Agmarrak-Caccia alle streghe)



    Edited by Esperin - 3/11/2010, 18:20
     
    .
  2. black dragon 09
     
    .

    User deleted


    per ciò che so sul fatto dei piani di morrigan dopo che sparisce basterà finire witch hunt! ma non ne son sicuro! ;) :shifty:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    54,328
    Location
    ZENA!!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (black dragon 09 @ 17/9/2010, 21:37)
    per ciò che so sul fatto dei piani di morrigan dopo che sparisce basterà finire witch hunt! ma non ne son sicuro! ;) :shifty:

    Il dlc Witch Hunt purtroppo non risponde alle questioni scritte nel topic! :nono:
    E chiudiamo qui il discorso per evitare di aprire discussioni in merito! ;)
     
    .
  4. -R-
     
    .

    User deleted


    la ricerca dell'umanità di shale, io ci speravo in un dlc
     
    .
  5. Esperin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-R- @ 3/11/2010, 17:06) 
    la ricerca dell'umanità di shale, io ci speravo in un dlc

    Ho aggiunto la voce, grazie per la segnalazione :D

    Esperin.
     
    .
  6. burndemon
     
    .

    User deleted


    mhà!Io rimango della mia antica opinione: Flemeth vole l'anima di un dio ...e ha usato Morrigan per quello!
    Cmq c'è una domanda che manca!Ma Il caro Re deceduto a Ostagar...se la faceva con l'imperatrice di Orlais?E se la cara imperatrice scopre tutto...che magari anzichè i Qunari tocca preoccuparsi degl'Orlesiani?Gl'indizzi ci sono su "ritorno a ostagar"
    Il Mabari..oddio...nn penso sia importantiissimo in fin dei conti.
    Per Velana..sigh..io fin'ora Awakening l'ho finito solo con la sua morte (presunta è vero!)
    Shale è un personaggio secondario e non è detto che decida di tornare mortale in fondo dipende da quanto gli piaci tu nel gioco:
    nella possibilità che voglia tornare umana dovrebbe partire con Wynn alla ricerca di un metodo,ma Wynn in Awakening parte per altre cose.
    Nella seconda possibilità..nn saprei nn mi so mai fatto odiare da lei :P
     
    .
  7. DeuSalvo
     
    .

    User deleted


    Alloooooraa.... Secondo la mia modesta opinione provo a rispondere a qualche domanda o a sperare che sia così.

    :troll:

    (Ovviamente SPOILER)

    CITAZIONE
    1)In uno dei possibili finali Morrigan si allontana dal gruppo dopo la battaglia finale,portando nel grembo il figlio del Custode Grigio che viene impersonato nel gioco; quali sono i piani della maga per se stessa e per il figlio?

    Spero davvero che sarà il protagonista di Dragon Age 3, usare un personaggio con l'anima di un Dio Antico. Sarebbe una forza, mi riporterebbe ai tempi del buon vecchio capolavoro Bioware chiamato Baldur's Gate, dove il protagonista è il figlio del Dio Baal.


    CITAZIONE
    2)Dove finisce Velanna, dopo essere improvvisamente scomparsa nel nulla?

    Temo proprio che diventerà anche lei una seguace dell'Architetto. Anche perchè non muore, anche se viene lasciata alla Fortezza, dato che viene seppellita da una maceria ma comunque non si ritrova il corpo.

    CITAZIONE
    3)Dove si trova il fedele Mabari durante gli avvenimenti di Awakening?

    In Witch Hunt, appare scritto nel codice che il Mabari del Custode, dopo la sconfitta dell'Arcidemone, è stato portato in uno dei canili del Ferelden ed essere usato come... "Stallone" diciamo... In pratica si è accoppiato in modo da avere dei figli con un alto Pedigree. (Furbone lui.)


    CITAZIONE
    2)Che fine fa Fiona?

    Forse è morta, avrà risposto alla Chiamata dei Custodi. Aveva la stessa età di Duncan se non sbaglio, e anche quest'ultimo all'inizio di Origins era vicino ad accettare la Chiamata.

    CITAZIONE
    3)E' davvero Alistar il figlio di Maric?

    Spero di si cavolo! Sto Maric nei romanzi faceva il fessacchiotto, ora si scopre che ha sparpagliato figli per tutto il Ferelden? Zitto zitto... hai capito al Re Birichino.

    CITAZIONE
    2)Come sarà fermata l'invasione dei mietitori che il filmato finale lascia presagire'(I Golem di Agmarrak)

    Brutta gatta da pelare per Hawke secondo me.

    CITAZIONE
    3)Appurato che dall'unione con il nostro Custode e Morrigan è nato effettivamente un bambino,quali sono le intenzioni della strega sul futuro del pargolo?

    Forse possederlo, proprio come ha fatto Flemeth con le sue altre figlie.

    CITAZIONE
    5)Come finirà la ricerca dell'umanità di Shale?

    Quando il Custode muore, all'epilogo viene detto che Shale parte per ritrovare la sua mortalità, ma non se ne sa più nulla. Però è iniziata a nascere la voce di una nana che si lamentava sempre dei piccioni. Credo che rimanga invariato anche se il Custode sopravvive, no?


    Per le altre... non ne ho la più pallida idea...!

    :...:


     
    .
  8. Smoker12
     
    .

    User deleted


    Un'altra questione irrisolta secondo me potrebbe essere il destino di duncan, non si trova nessun cadavere a ostagar (avrebbero pensato di dare un degno funerale pure a lui...) e nel filmato della battaglia non si vede esplicitamente la sua morte (magari perchè troppo cruento però... un'ascia in faccia). Al contrario di cailan che si trova tutto, l'unica cosa che ne testimonia la morte è il codice.
     
    .
  9. Leyra_Auditore
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=DeuSalvo,4/3/2011, 12:22 ?t=40562666&st=0#entry308546474]


    CITAZIONE
    1)In uno dei possibili finali Morrigan si allontana dal gruppo dopo la battaglia finale,portando nel grembo il figlio del Custode Grigio che viene impersonato nel gioco; quali sono i piani della maga per se stessa e per il figlio?

    Spero davvero che sarà il protagonista di Dragon Age 3, usare un personaggio con l'anima di un Dio Antico. Sarebbe una forza, mi riporterebbe ai tempi del buon vecchio capolavoro Bioware chiamato Baldur's Gate, dove il protagonista è il figlio del Dio Baal.
    Anche io penso sia il futuro protagonista di Dragon Age III, sarebbe l'opzione più sensata alla fine...


    CITAZIONE
    3)E' davvero Alistar il figlio di Maric?

    Spero di si cavolo! Sto Maric nei romanzi faceva il fessacchiotto, ora si scopre che ha sparpagliato figli per tutto il Ferelden? Zitto zitto... hai capito al Re Birichino.
    Una volta dissi ad una mia amica: "Alistair purtroppo ha un padre che lo ficcherebbe anche nelle serrature" e penso di aver ragione. Magari oltre Goldanna e Calian, ha altri fratelli e sorelle sparsi in giro. Sono sicura che sia suo figio, comunque. Basta anche solo vedere Calian, c'è una somiglianza pazzeca... inoltre tutti quei casini di quando il nostro piccolo Alistair era pressocché un bimbo? Dove li mettiamo?

    CITAZIONE
    2)Come sarà fermata l'invasione dei mietitori che il filmato finale lascia presagire'(I Golem di Agmarrak)

    Brutta gatta da pelare per Hawke secondo me. No, i gatti daedrici lasciali ad Anders.

    CITAZIONE
    3)Appurato che dall'unione con il nostro Custode e Morrigan è nato effettivamente un bambino,quali sono le intenzioni della strega sul futuro del pargolo?

    Forse possederlo, proprio come ha fatto Flemeth con le sue altre figlie. Sicuramente. Ora ha la possibilità di possedere un arcidemone!




    Oddio, che risate! ^_^ le mie risposte le ho segnate in viola.
     
    .
  10. NicoRobinFan
     
    .

    User deleted


    Il creatore del dlc sulla caccia a Morrigan ha dichiarato che la storia della mutaforma si conclude con quel contenuto ...
     
    .
  11. LoreSennar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NicoRobinFan @ 26/10/2011, 01:07) 
    Il creatore del dlc sulla caccia a Morrigan ha dichiarato che la storia della mutaforma si conclude con quel contenuto ...

    E allora sono stronzi xD
     
    .
  12. skyfos85
     
    .

    User deleted


    Flemeth non avrà posseduto Morrigan ma ci pensa l'Avatar a possederla ahahah
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    54,328
    Location
    ZENA!!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LoreSennar @ 4/11/2011, 21:03) 
    CITAZIONE (NicoRobinFan @ 26/10/2011, 01:07) 
    Il creatore del dlc sulla caccia a Morrigan ha dichiarato che la storia della mutaforma si conclude con quel contenuto ...

    E allora sono stronzi xD

    Dubito della prima affermazione, fortemente, sono ottimista sulla seconda.
     
    .
  14. va87da
     
    .

    User deleted


    posso rispondere a questa domanda riguardante ad origins

    2)Quali possono essere le conseguenze dell'aver lasciato in vita il Demone del Desiderio responsabile della follia di Connor,dandogli la possibilità di possederlo nuovamente in futuro?


    alla fine della storia si dice che connor sparisce dal castello e che non venne mai più ritrovato.
     
    .
  15. Steak Hützy
     
    .

    User deleted


    -Ma la fine del custode è facile... invecchia e va a crepare nelle vie profonde (povero Steak :'( )
    -Velanna sicuramente è sparita usando le radici e se ne andata a vivere per i cazzi suoi xD
    -Sì che Alistair è figlio di Maric, lo ripetono per tutti e 3 i giochi xD (considerando anche Awakening)
    -Non penso che i Qunari attaccheranno il Ferelden, nel gioco non c'è nulla che lo fa pensare e anche nel II dovrebbero esserci riferimenti storici (il II comincia quando l'I è ancora in corso e finisce 9 anni dopo la fine dell'I, che dura un anno, per un totale 10 anni) ad un attacco Qunari nel Ferelden che invece non c'è (anzi, se lo prende Kirkwall xD)
    -I cultisti o li stermini o non so ._.
     
    .
44 replies since 13/9/2010, 18:35   7624 views
  Share  
.
F_UP