Un consiglio a un novellino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Saturox
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, ho visto per la prima volta qui il play by forum e devo dire che mi ha affascinato molto; vorrei cominciare a giocare ma non so se sono in grado :smoke: . Qualcuno sa consigliarmi qualcosa per cominciare a entrare nella meccanica ?
     
    .
  2. Melisande
     
    .

    User deleted


    Beh, non è difficile. Devi conoscere un minimo le regole dei giochi di ruolo più famosi (Dungeons&Dragons o Mondo di Tenebra), che è utile per aiutare a costruire il personaggio e a dare una meccanica alle situazioni, ma poi si tratta sostanzialmente di narrare le gesta del proprio personaggio, visto che ai tiri di dado e a tutto il resto ci pensa il Master, diversamente dalle campagne in real.
    Per cui se ti piacciono le campagne della sezione D&D puoi provare a prendere in mano il Manuale del Giocatore 3.5 (edizione su cui si basa il 99% delle campagne), mentre se ti interessa di più Mondo di Tenebra c'è il manuale omonimo, oltre agli add-on a seconda del tipo di ambientazione. Per avere un'idea di queste ambientazioni puoi dare un occhio alle prime 4 recensioni che trovi qui: https://dragonage.forumcommunity.net/?f=2335717 (titoli a colori)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    14,448

    Status
    Anonymous
    Asd, essenzialmente in un PbF devi interpretare il personaggio da te creato. Siccome i tiri li fa il master appunto, è tuo dovere far agire il personaggio nel suo interesse e nel rispetto della sua mentalità.
    Tendenzialmente, personaggi caotici malvagi difficilmente aiuteranno le persone. Questo se giochi con le regole standard, se viene applicata la regola dell'allineamento relativo, essere Caotico Malvagio per te può voler dire aiutare le persone, se questo secondo te le farà star male (esempio assurdo per far capire)
    Consiglio di leggerti qualche campagna per capire di cosa si sta parlando esattamente e di leggere attentamente il regolamento. Pian piano inizierai a capire meglio, non sono così complessi i PbF in fondo, specialmente questo visto che non ha un regolamento di gioco proprio da imparare a memoria
     
    .
  4. francescocorvino
     
    .

    User deleted


    si ma come si fa ad iniziare a creare il personaggio??in ke sezione si va?? grazie sono anke io nuove del forum..
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    28,554

    Status
    Offline
    CITAZIONE (francescocorvino @ 29/9/2011, 11:35) 
    si ma come si fa ad iniziare a creare il personaggio??in ke sezione si va?? grazie sono anke io nuove del forum..

    prima di tutto ti iscrivi a una campagna (vedi se sotto il nome della campagna sta scritto IScrizioni aperte), prendi accordi col game master (colui/lei) che dirige il gioco, e poi crei il tuo personaggio QUI.

    Per creare il personaggio è sufficiente leggere il manuale del giocatore.
     
    .
4 replies since 6/1/2011, 16:52   113 views
  Share  
.
F_UP