La Spada del Destino

[Narrativa Fantasy] Sapkowski Andrzej

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Esperin
     
    .

    User deleted


    Dopo Il Guardiano degli Innocenti, l'Editrice Nord propone una nuova antologia firmata Andrzej Sapkowski: La Spada del Destino.

    Il protagonista è naturalmente ancora Geralt di Rivia, ovvero The Witcher dell'omonimo e conosciutissimo videogame diffuso da CD Project a partire dal 2007.

    La Spada del Destino è il secondo libro dell'autore polacco: l'edizione originale è del 1992, precedente al "Guardiano" (1993) e successiva a Wiedzmin (Lo Strigo) del 1990.
    Il libro è stato tradotto in russo, lituano, francese, tedesco, spagnolo e ceco ma non ancora in inglese. La pubblicazione italiana è prevista per il marzo 2011.

    Questo l'indice:
    I vincoli della ragione
    Un frammento di ghiaccio
    Il fuoco eterno
    Una piccola dedica
    La spada del destino
    Qualcosa in più

    Nella nuova antologia vengono narrati fatti antecedenti a quelli della saga iniziata con "Sangue di Elfi" e si introducono protagonisti di storie successive: uno dei più importanti è Ciri, ovvero la principessa Cirilla Fiona Elen Riannon di Cintra, figlia di Pavetta e Duny, nonchè nipote della regina Calanthe.

    Altre informazioni:
    Editrice Nord
    pg. 180 — 18,00 euro
    Uscita: Marzo 2011

    Thanks to Fantasymagazine

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Finalmente!
    Mi ricordo persino di Pavetta & Co., cosa strana con la mia memoria vacillante! :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    28,554

    Status
    Offline
    Inutile dire che lo prenderò, vero?? Il guardiano degli innocenti era stra bello, Andzej è uno degli scrittori che preferisco. :sisi:
     
    .
  4. Esperin
     
    .

    User deleted


    ibs l'ha messo in vendita a 15,30€ (il prezzo dovrebbe essere di 18€). Il libro è formato da 438pp, casa editrice Nord. Di seguito la descrizione della trama:

    CITAZIONE
    Geralt di Rivia è uno strigo, un assassino di mostri. Ed è il migliore: solo lui può affrontare un basilisco, sopravvivere a un incontro con una sirena, sgominare un'orda di goblin o portare un messaggio alla regina delle driadi, fiere guerriere dei boschi che uccidono chiunque si avventuri nel loro territorio... Geralt però non è un mercenario senza scrupoli, disposto a compiere qualsiasi atrocità dietro adeguato, compenso: al pari dei cavalieri, ha un codice da rispettare. Ecco perché re Niedamir è sorpreso di vederlo tra i cacciatori da lui radunati per eliminare un drago grigio, un essere intoccabile per gli strighi. E, in effetti, Geralt è lì per un motivo ben diverso: ha infatti scoperto che il re ha convocato pure la maga Yennefer, l'unica donna che lui abbia mai amato. Lo strigo sarà dunque obbligato a fare una dolorosa scelta: difendere il drago e perdere Yennefer per sempre, o infrangere il codice degli strighi pur di riconquistare il suo cuore...

    Esperin.
     
    .
  5. LoreSennar
     
    .

    User deleted


    Oddio oddio oddio! Perchè alla mia solita libreria non arriva mai?!!?!?!!? xD. Apparte questo, veramente uno scrittore fantastico, ho adorato il guardiano degli innocenti!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    200

    Status
    Offline
    Comunico a tutti quelli che finora non lo sanno che è stato pubblicato un nuovo romanzo di Sapkowski con un Geralt "retroattivo": La stagione delle tempeste.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Grazie per la segnalazione, ho aperto un topic! :D
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    200

    Status
    Offline
    Non c'è di che Olaf, deve essere questo lo spirito di una community. Ho appena iniziato a leggerlo (l'ho acquistato da Amazon) ed ho notato un inizio direi divertente e quasi spassoso. Vedremo il seguito.
     
    .
7 replies since 2/3/2011, 15:02   369 views
  Share  
.
F_UP