Mythos

nuova campagna?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    834

    Status
    Offline
    Apro questo topic per sapere se qualcuno si è avvicinato a questo nuovo gioco cartaceo, conosciuto dal sottoscritto solo alcuni giorni fà. A primo impatto sembra carino e la cosa che mi ha colpito di più è la sua estrema "semplicità" l'unico punto negativo e che richiede un master veramente esperto dell'antica grecia.

    Se si riesce a formare un gruppetto di giocatori non mi dispiacerebbe provare una campagna :P
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Narratore PbF
    Posts
    279,713
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Personalmente non lo conosco
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    834

    Status
    Offline
    Introduzione presa da wiki:

    Mythos è un gioco di ruolo ambientato su Hellas, la Grecia mitologica descritta da Omero ed Esiodo; dove il destino di tutto il mondo era deciso dal volere degli Dei e dalle imprese degli eroi. I personaggi che si possono interpretare giocando a Mythos sono eroi ed eroine, simili ad Eracle, Medea o Dedalo, che scegliendo di venerare una o più divinità dell’Olimpo, entrano a far parte dei Culti Misterici. Grazie ai poteri che questi culti concedono ai loro proseliti, che permettono di trascendere i normali limiti umani, i personaggi possono compiere gesta epiche. Gli dei pagani sono però famosi per la loro volubilità, dunque i personaggi devono badare che le loro azioni non facciano adirare gli Dei, i quali grazie ai loro poteri hanno il completo controllo dell'Hellas.


    Pubblicato nel 2008 e leggendo per la rete ho notato che è parecchio conosciuto :sisi:
     
    .
2 replies since 10/3/2011, 11:15   92 views
  Share  
.
F_UP