[Problema] Dragon age 2 non parte

Problema tecnico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Edean87
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti! Come va?
    Io non bene.... Purtroppo ho comprato una copia di Dragon Age 2 originale ed ho un problema niente male (rima!)
    Una volta clikkato su "Gioca" mi compare una schermata che afferma, cito a grandi linee:

    "Impossibile accedere con un account ospite o con un account Windows privo dei permessi necessari. Accedere con un'altro account windows."

    Ora, come sistema operativo ho Windows 7 ultimate 32 bit
    con 4 GB di ram ed una scheda video da quasi 1 GB e mezzo (ATI Radeon HD 3600 series mi pare...).
    Come potete vedere, rispetto a pieno i requisiti di sistema, quindi non ho assolutamente idea di quale sia l'effettivo problema.

    Ho provato ad installare win XP, ma ho scoperto allegramente che il mio Hard Disk è un SATA e non solo ha bisogno di alcuni Driver per l'istallazione di quel SO, ma anche avendoli, non si risolve una ceppa, in quanto win XP entra in crash (ma questa è un'altra storia)

    Vi prego aiutatemi

    Edean
     
    .
  2. Melisande
     
    .

    User deleted


    Beh, il problema sembra appunto dovuto al fatto che sei Guest invece che User o Admin su windows. Prova a cliccare col tasto destro sull'eseguibile del gioco e se è presente nel menù a tendina clicca su "esegui come amministratore"
     
    .
  3. Edean87
     
    .

    User deleted


    Ok... Già provato ma il problema persiste.... Altri consigli? Vi prrrrego non voglio buttare al cesso 60 euri.....
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    54,328
    Location
    ZENA!!

    Status
    Anonymous
    Scusa ma tu sei amministratore della tua copia di Windows e si presenta lo stesso il problema?
     
    .
  5. Edean87
     
    .

    User deleted


    Purtroppo si... Sono amministratore ed eseguo il programma come amministratore... Non voglio usare le macchine virtuali che mi dimezzano il pc, ma se usassi win xp questo problema dubito ce l'avrei....
     
    .
  6. Melisande
     
    .

    User deleted


    Allora, prova ad attivare l'account amministratore nascosto di windows 7. Apri la console di comando (click su esegui, poi scrivi cmd e dai invio)

    Nella console scrivi:

    CITAZIONE
    net user administrator /active:yes

    Riavvii il computer e ti comparirà l'account amministratore. Accedi con quello e prova a giocare.

    Per disattivarlo ti basta riaprire la console e scrivere

    CITAZIONE
    net user administrator /active:no

     
    .
  7. Edean87
     
    .

    User deleted


    Ok... proverò incrociando le dita ^^

    Grazie a prescindere raga
     
    .
  8. Edean87
     
    .

    User deleted


    Niente! Che win7 sia dannato! Che cappero dovrei fare? Qualcuno di voi ha mai installato win XP al posto di un win 7 ultimate? Voglio il buon vecchio XP :'(
     
    .
  9. Edean87
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, dopo lunghe ricerche e smanettamenti, ho scoperto che il problema deriva dal fatto che DA2 non riconosce windows. Come faccio a farglielo capire?!?!?
     
    .
  10. ZioSte82
     
    .

    User deleted


    se vuoi installare win xp devi entrare nel bios e impostare "Detect SATA as IDE" che dovresti trovare nella schermata "Storage configuration"
    comunque dragon age funziona benissimo con win 7...però non riesco a capire che problema possa avere il tuo sistema operativo;è sicuramente un problema di autorizzazione,mi fa strano il fatto che tu sia amministratore e ti dia comunque il problema :uhm:
     
    .
  11. Esperin
     
    .

    User deleted


    Hai provato anche a lanciarlo in modalità compatibilità?

    Esperin.
     
    .
  12. Edean87
     
    .

    User deleted


    @Esperin: Ho provato anche a lanciarlo in service pack (tutti e tre) ma il risultato non cambia...
    @ZioSte: Credo che non avrebbe problemi, in effetti, se solo capisse che si trova su Win 7... Qualche consiglio?
     
    .
  13. Melisande
     
    .

    User deleted


    Ti scrivo tutte le soluzioni possibili per questo tipo di errore che ho trovato in rete:

    CITAZIONE
    Solution 1:

    If you are getting the error then make sure that you are logged in Administrative Account as guest account is not having all the privilege for installation of the game. Login as Administrator and then install the game.

    1) Loggarsi a Win7 con privilegi amministratore (vedi sopra come ti dicevo) ed installazione del gioco in questa modalità


    Solution 2:

    If you are unable to get it working with the Administrative account or you are not sure about Admin Account then you have to follow the below given instruction which will help you for installation of game.
    Go to Game Setup Folder
    Right Click on Setup.exe file
    Select Run As Option
    Click on Run As Administrator
    Enter Password if it prompts for same.

    2) Se non funziona al punto 1, oppure non sei sicuro dell'account admin, apri la cartella di Setup del gioco (sul CD, devi lavorare a gioco disinstallato), tasto destro su setup.exe, seleziona Opzioni di Avvio, Avvia come Amministratore ed inserisci la password account se viene eventualmente richiesta

    Solution 3:

    If above all not working for the installation of High Resolution Texture Pack then you have to change the default installation folder of High Resolution Texture Pack to some other location. As the default location for installation of the High Resolution Texture Pack is “C:\Program Files\Dragon Age 2\”. Change it to C:\Program Files\Dragon\ and see whether this trick works for you or not.

    3) Se le due soluzioni sopra non funzionano e hai installato il Pacchetto di Texture ad Altra Risoluzione, prova a cambiare il percorso. Ad esempio, se il percorso standard è “C:\Program Files\Dragon Age 2\”, prova a usare C:\Program Files\Dragon\ e vedi se il trucco funziona

    Solution 4:

    If you are still not able to solve High Resolution Texture Pack installation issue and getting the same error then I will advise you to Create a new user account and then install the game with that user account.

    4) Se nessuna delle 3 sopra funziona, prova a creare un nuovo account utente ed installa il gioco su quell'account

    In bocca al lupo ;)
     
    .
  14. Dragonico
     
    .

    User deleted


    Raga ho un grosso problema: ho comprato dragon age 2 originale, lo ho installato e ho messo la cd key,fin qui tt bn ma quando lo ho aperto e cliccato "gioca",mi diceva di creare un account,io allora lo ho creato e poi mi ha detto di inserire la product key, io ho guardato nel retro del manuale e ho messo la stessa ke ho usato per l'installazione.Mi ha fatto partire il gioko ma quando ho messo la password e la mail mi ha detto ke l'account nn era validone ho fatto un altro.Sono riuscito a giokare ma quando ho spento e riacceso il computer nn mi ha fatto piu rientrere xke diceva ke la product key era gia in uso -.-° ma nn capisco -.-° la ho usata io infatti e xkè nn mi fa entrare? ^^ x favore rispondetemii ù_ù
     
    .
  15. Melisande
     
    .

    User deleted


    Domanda stupida: hai confermato l'account quando lo hai creato, vero? La key la devi inserire una volta sola per installare il gioco, e basta. Oppure ti sei solo inventato una password e una mail, così a caso? Perchè devi sincronizzare il tutto con il server Bioware, quindi ti serve un account vero e proprio
     
    .
19 replies since 14/3/2011, 11:35   2350 views
  Share  
.
F_UP