Arma a Due Mani più Potente

Possibili Spoiler Inside

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:: Volkar Holderhek ::.
     
    .

    User deleted


    Spero sia il posto giusto per questo genere di domande... allora, Sandal mi ha appena
    SPOILER (click to view)
    creato la runa sfruttando il pezzo di statuetta di Lyrium trovato nella casa di Bartand, la runa che aumenta notevolmente la velocità d'attacco dell'arma
    Ora, siccome la runa è potente e non voglio buttarla via, non vorrei sprecarla per un'arma che potrei a breve dover sostituire. Quindi chiedo, per un guerriero che combatte con un'arma a due mani, qual'è la più potente arma che si possa trovare ?? E, bene o male, quando si trova ?? Vorrei evitare spoiler su quanto accade nel terzo atto, dato che ancora non ho finito il gioco.. in questo momento
    SPOILER (click to view)
    Ho tenuto testa a Meredith accusandola di essere causa delle reazioni dei maghi dopo averle trovato tre maghi in fuga, ed ho nello specifico appena ucciso la guardiana Marethari, posseduta dal demone, insieme a Merrill
    Quindi non ditemi risvolti di trama successivi please XD Attualmente sto usando l'arma chiamata La Celebrazione, si trova
    SPOILER (click to view)
    svolegendo la sottomissione "Le Pergamene di Awiergan", addosso ad uno dei tre demoni che compaiono sul Monte Spezzato.

    Se sapete dirmi se più avanti nel gioco e quanto più avanti nel gioco si trovano armi più potenti, ve ne sarei molto grato :rotfl:
     
    .
  2. Melisande
     
    .

    User deleted


    Le 4 spade a 2 mani più potenti del gioco sono:

    Bassrath-Kata specifica per Hawke, che ottieni completando la quest delle 10 spade qunari nel III atto (ma non ha spazi per le rune)
    Limbtaker (non chiedermi la traduzione che te la cappello sicuro :P ), cmq la trovi al negozio delle lame di Korval nella città alta, al III atto. Ha 1 spazio runa
    La Celebrazione, che hai già e che a livello di danno base è sicuramente la più forte
    La Sua Canzone, che trovi in una pila di ossa nelle caverne di Monte Spezzato nel III atto e anche lei ha 1 spazio per le rune

    Tra tutte, in generale credo che Limbtaker sia forse la migliore, come utilità di potenziamenti che prevede
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    8,979
    Location
    Dalla nebbia della piana

    Status
    Anonymous
    La Limbtaker credo sia la Taglia Arti. 35 danni fisici, 1 slot rune, +126 attacco, +10% danni fisici, +25% probabilità di colpo critico (per me è la migliore)

    EDIT: Ho visto sul forum della Bioware che la più potente dovrebbe essere la "Lama della Pietà"...pensavo fosse solo per Fenris :uhm: Forse la si ottiene non regalandogliela?

    Edited by TuftTail - 24/3/2011, 22:37
     
    .
  4. Melisande
     
    .

    User deleted


    Brava quella! non so perchè ma mi veniva da tradurla come Macellatrice, pur sapendo che non era corretto :P
     
    .
  5. .:: Volkar Holderhek ::.
     
    .

    User deleted


    LimbTaker può essere Taglia-Arti ?? (Edit: preceduto da Tuft ^^ ma secondo me non è la migliore...) L'ho comprata proprio al negozio di Korval all'inizio del Terzo Atto, è forte ma ho preferito La Celebrazione e anche Fiotto di Sangue, trovata anche quella
    SPOILER (click to view)
    durante la stessa quest di La Celebrazione ma su un Orrore Arcano
    è un'ascia che fa danni da gelo, quindi quella l'ho data a Fenris e attualmente Taglia Arti giace inutilizzata XP Tu prima ti riferivi solo alle spade a due mani, ma se ci sono anche asce o martelli potenti mica ci sputo sopra XP
    La spada dal Qunari credo di essermela bruciata chiedendo soldi in cambio delle spade (che oltretutto venivano pagate solo 30 argenti quando dai mercanti le pagavi dieci volte tanti >_>) dovevo dire di non volere niente in cambio immagino per poi ricevere la spada... giusto ??
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    8,979
    Location
    Dalla nebbia della piana

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.:: Volkar Holderhek ::. @ 24/3/2011, 22:36) 
    LimbTaker può essere Taglia-Arti ?? (Edit: preceduto da Tuft ^^ ma secondo me non è la migliore...) L'ho comprata proprio al negozio di Korval all'inizio del Terzo Atto, è forte ma ho preferito La Celebrazione e anche Fiotto di Sangue, trovata anche quella
    SPOILER (click to view)
    durante la stessa quest di La Celebrazione ma su un Orrore Arcano
    è un'ascia che fa danni da gelo, quindi quella l'ho data a Fenris e attualmente Taglia Arti giace inutilizzata XP Tu prima ti riferivi solo alle spade a due mani, ma se ci sono anche asce o martelli potenti mica ci sputo sopra XP
    La spada dal Qunari credo di essermela bruciata chiedendo soldi in cambio delle spade (che oltretutto venivano pagate solo 30 argenti quando dai mercanti le pagavi dieci volte tanti >_>) dovevo dire di non volere niente in cambio immagino per poi ricevere la spada... giusto ??

    Già, dovevi rifiutare il pagamento :sisi:
    Comunque confermo il mio edit, la migliore è la Lama della pietà: 38 danni fisici, +145 attacco, 5% velocità d'attacco, + 4 danni spirituali e 2 slot rune (richiede 41 di costituzione). Devo capire come diavolo si ottiene però.
     
    .
  7. K.Zaraki
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TuftTail @ 24/3/2011, 22:51) 
    Già, dovevi rifiutare il pagamento :sisi:
    Comunque confermo il mio edit, la migliore è la Lama della pietà: 38 danni fisici, +145 attacco, 5% velocità d'attacco, + 4 danni spirituali e 2 slot rune (richiede 41 di costituzione). Devo capire come diavolo si ottiene però.

    se non ricordo male quando avvii la quest per dare la spada a ferris c'è l'opzione di tenerla per se , addirittura nella seconda partita , in cui avevo ferris rivale , lui proprio non accetta l'arma quindi in teoria la potresti usare. Comunque io preferisco quella che fa danni da gelo e ha 2 slot per rune :sisi:

    Edited by K.Zaraki - 25/3/2011, 01:24
     
    .
  8. .:: Volkar Holderhek ::.
     
    .

    User deleted


    Attendo di sapere come si trova la Lama della pietà, anche se secondo me La Celebrazione è ancora meglio. Con +3 di forza garantisce un +300 circa all'attacco, il +3 di volontà è comodo per il mio pg Berserker che infligge più danni in base al proprio vigore, inoltre infligge 38 danni spirituali che, immagino, siano migliori dei danni fisici, e aumenta la generazione della minaccia, che per me che soffro di egocentrismo e voglio che il mio Hawke sia padrone della battaglia fa molto comodo (oltretutto dato che non ho Aveline nel gruppo, che i nemici attacchino Hawke è vantaggioso)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    8,979
    Location
    Dalla nebbia della piana

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (K.Zaraki @ 24/3/2011, 22:56) 
    CITAZIONE (TuftTail @ 24/3/2011, 22:51) 
    Già, dovevi rifiutare il pagamento :sisi:
    Comunque confermo il mio edit, la migliore è la Lama della pietà: 38 danni fisici, +145 attacco, 5% velocità d'attacco, + 4 danni spirituali e 2 slot rune (richiede 41 di costituzione). Devo capire come diavolo si ottiene però.

    se non ricordo male quando avvi la quest per dare la spada a ferris c'è l'opzione di tenerla per se , addirittura nella seconda partita , in cui avevo ferris rivale , lui proprio non accetta l'arma quindi in teoria la potresti usare. Comunque io preferisco quella che fa danni da gelo e ha 2 slot per rune :sisi:

    Ok grazie ;) In teoria non conviene regalargliela visto che in quel caso le caratteristiche della lama scendono abbastanza.. Intendi Fiotto Rosso?
     
    .
  10. K.Zaraki
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TuftTail @ 24/3/2011, 23:01) 
    Ok grazie ;) In teoria non conviene regalargliela visto che in quel caso le caratteristiche della lama scendono abbastanza.. Intendi Fiotto Rosso?

    :sisi: ho ripreso il salvataggio e ho visto le caratteristiche , assolutamente è più forte Fiotto Rosso!

    già danni da freddo vs fisici passano meglio poi hai un 16% di bonus +4 danni da fuoco e possibilità di rigenerare la salute. L'altra ha un bonus di attacco che considero inutile (non so te ma già il mio ferris ha già 100% di attacco) e solo 5% di velocità di atk che è trascurabile.

    ps: comunque la runa io la terrei in previsione di usi nelle dlc o eventuali espansioni visto che le armi sicuramente saranno più forti ;)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    8,979
    Location
    Dalla nebbia della piana

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (K.Zaraki @ 24/3/2011, 23:11) 
    CITAZIONE (TuftTail @ 24/3/2011, 23:01) 
    Ok grazie ;) In teoria non conviene regalargliela visto che in quel caso le caratteristiche della lama scendono abbastanza.. Intendi Fiotto Rosso?

    :sisi: ho ripreso il salvataggio e ho visto le caratteristiche , assolutamente è più forte Fiotto Rosso!

    già danni da freddo vs fisici passano meglio poi hai un 16% di bonus +4 danni da fuoco e possibilità di rigenerare la salute. L'altra ha un bonus di attacco che considero inutile (non so te ma già il mio ferris ha già 100% di attacco) e solo 5% di velocità di atk che è trascurabile.

    ps: comunque la runa io la terrei in previsione di usi nelle dlc o eventuali espansioni visto che le armi sicuramente saranno più forti ;)

    Ho preso le due armi con il vaddin per metterle a confronto e la lama della pietà mi alza di 100 e passa i punti di attacco rispetto al Fiotto Rosso :uhm: Comunque hai ragione. Volkar taglia la testa al toro e tienila per le armi dei dlc :P
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    54,328
    Location
    ZENA!!

    Status
    Anonymous
    Per inciso, al momento ho esperito un bug per cui la runa che aumenta tutti i tipi di danno ha effetto cumulativo; questo vuol dire che mettendo due di quelle rune nella stessa arma diventa un qualcosa di potentissimo.
    Teoricamente dovrebbe essere possibile usarne una sola per arma(come una sola di quella delle caratteristiche dovrebbe essere utilizzabile sull'armatura), ma visto che così sembra non essere, la spada migliore ritengo sia quella che si può opzionalmente non donare a Fenris potenziata con due belle rune della devastazione; il valore di attacco è utile fino ad un certo punto comunque, visto che al momento in cui si prendono le spade sopra citate dovrebbe già essere intorno al 100%.
     
    .
  13. .:: Volkar Holderhek ::.
     
    .

    User deleted


    Mmh aspetto ancora un po' e vedo, per dlc futuri decisamente no, perché comunque ricomincierò il gioco giusto appena concludo questa partita, che mai riprenderò, quindi tanto vale usarla subito XP Comunque mi trovo bene con La Celebrazione, se hai letto il mio post sopra si capisce che è decisamente notevole, sembra fatta apposta per il mio Hawke (che comunque usando Sbarramento del Berserker, Velocità di Anders, e Frenesia di Sangue del Distruttore, arriva a +130% di velocità solo con quelli, quindi +5% di velocità in più dell'arma non cambia molto... la runa invece cambia parecchio, anche se inizio ad avere dei dubbi che oltre il +100% la velocità venga considerata, dato che non riscontro quasi nessuna differenza dall'aumentarla sopra al 160% usando anche la runa rispetto all'averla intorno ai 100% senza runa e senza aver ancora ucciso nessun nemico...)

    Comunque, visto che siamo in tema di armi a due mani potenti:
    SPOILER (click to view)
    L'arma di Meredith ?? Ha un design davvero particolare... sarà usabile ?? :waa:


    EDIT: (Damn mi ero perso il mess di Siralex !! XD)

    CITAZIONE (Siralextraffo @ 25/3/2011, 00:04) 
    Per inciso, al momento ho esperito un bug per cui la runa che aumenta tutti i tipi di danno ha effetto cumulativo; questo vuol dire che mettendo due di quelle rune nella stessa arma diventa un qualcosa di potentissimo.
    Teoricamente dovrebbe essere possibile usarne una sola per arma(come una sola di quella delle caratteristiche dovrebbe essere utilizzabile sull'armatura), ma visto che così sembra non essere, la spada migliore ritengo sia quella che si può opzionalmente non donare a Fenris potenziata con due belle rune della devastazione; il valore di attacco è utile fino ad un certo punto comunque, visto che al momento in cui si prendono le spade sopra citate dovrebbe già essere intorno al 100%.

    Guarda però che il valore d'attacco anche quando è al 100% è bene averlo il più alto possibile, poichè contro i boss si richiede un valore d'attacco più elevato... Comunque la doppia runa della devastazione credo non la metterò comunque, così come per la runa del valore.
    P.S. la famosa spada che si dovrebbe donare a Fenris di cui avete parlato tutti... immagino sia una missione che ancora non ho sbloccato, vero ?? :-.-:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    54,328
    Location
    ZENA!!

    Status
    Anonymous
    Missioni dei compagni..guarda tra i doni di Fenris..

    Comunque il discorso dei dlc non so quanto possa pagare, perché DA II è fatto apposta per essere continuato con contenuti aggiuntivi che(ribadito da Laidlaw in un'intervista recente)si andranno ad aggiungere alla trama principale e non saranno un semplice contorno come in Origins.
    Riguardo all'arma è una questione di priorità personali e di focalizzazione su determinati attributi piuttosto che su altri: personalmente preferisco dare un paio di colpi in meno al secondo, sapendo che tanto non ne avrò bisogno.
     
    .
  15. $3rc0nt3
     
    .

    User deleted


    Ora (sono al secondo capitolo) ho la spezzagiuramento che non sembra affatto male (+82 attacco)
    Appena arrivo al terzo atto cerco le lame che avete indicato, davvero ottime!
     
    .
41 replies since 24/3/2011, 22:17   6690 views
  Share  
.
F_UP