Game of Thrones

Serie tv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. s140535
     
    .

    User deleted


    image


    E' uscita da pochissimo in America una serie di 10 episodi basata sulle "Cronache del ghiaccio e del fuoco" di R.R.Martin, epopea che ha sempre diviso i lettori in due schiere: c'è chi la ama perchè avvincente e piena di colpi di scena e chi la odia perchè troppo lunga, dispersiva e lenta. Io sono sempre appartenuto alla prima fazione e non vedo l'ora di guardarla sperando che non l'abbiano trasformata in una porcheria come fecero con la serie tv ispirata alla saga della "Spada della verità"! Gli elementi per farne un capolavoro ci sono tutti, ma resta da vedere come e se riusciranno a gestire le numerose storie intrecciate e la trama intricatissima in dieci episodi da un'ora l'uno...

    Per maggiori informazioni qua c'è il link della relativa voce sull'onniscente Wiki

    http://it.wikipedia.org/wiki/Game_of_Thrones
     
    .
  2. Esperin
     
    .

    User deleted


    Speriamo bene. Da quello che ho capito Martin ha lavorato con gli sceneggiatori quindi penso (e spero) che non abbiano rovinato troppo l'opera :sisi:

    P.S. L'HBO produce delle ottime serie :sisi:

    Esperin.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    28,554

    Status
    Offline
    Ho letto giudizi positivi in un altro forum, mi sembra che la prima sia disponibile anche con i sottotitoli ita.(non ne sono sicuro, ora controllo)
     
    .
  4. Melisande
     
    .

    User deleted


    Ho visto i primi 2 episodi (usciti settimana scorsa), e per quel che si può giudicare, la qualità è decisamente buona. Ottimo pregio i diversi accenti inglesi utilizzati per sottolineare le differenze tra i territori (che tanto si perderanno nella traduzione italiana, se la faranno), scene crude ed i 3 fratelli Lannister sono identici a come li immaginavo, lol :P
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Melisande @ 27/4/2011, 22:30) 
    Ho visto i primi 2 episodi (usciti settimana scorsa), e per quel che si può giudicare, la qualità è decisamente buona. Ottimo pregio i diversi accenti inglesi utilizzati per sottolineare le differenze tra i territori (che tanto si perderanno nella traduzione italiana, se la faranno), scene crude ed i 3 fratelli Lannister sono identici a come li immaginavo, lol :P

    Quoto ^^ E anche gli altri son ben caratterizzati direi... piuttosto, vedere questi episodi mi ha risvegliato un mondo sopito da anni, mi è quasi venuta voglia di rileggere il malloppo per quanto sia impossibile :D
     
    .
  6. Melisande
     
    .

    User deleted


    Beh...visto che a breve uscirà il nuovo volumozzo, una ripresa potrebbe anche quasi starci...(già so che in biblio mi ammazzano se prendo in prestito altra robba!) :P
     
    .
  7. s140535
     
    .

    User deleted


    Almeno l'ultimo volevo riprenderlo prima di leggere quello nuovo..anche solo per rientrare nel clima! :D boh allora mi avete confortato e me li guarderò anche io...avevo paura di rimanere delusissimo come nella "Spada della Verità"!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Melisande @ 28/4/2011, 09:42) 
    Beh...visto che a breve uscirà il nuovo volumozzo, una ripresa potrebbe anche quasi starci...(già so che in biblio mi ammazzano se prendo in prestito altra robba!) :P

    Boh, ma sai, anche la serie in sè va bene come ripresa sintetica e più leggera, essendo piuttosto fedele.. unica cosa, penso che chi non conosce la storia tenderà a perdersi almeno all'inizio.. prendi l'entrata in scena della famiglia lannister o di Daenerys e compagnia.. uno potrebbe non capire chi diamine sono e cosa combinano :D
    Comunque l'accoppiata mastino/folletto è resa da dio^^
     
    .
  9. Gormenghast
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Melisande @ 27/4/2011, 22:30) 
    Ottimo pregio i diversi accenti inglesi utilizzati per sottolineare le differenze tra i territori (che tanto si perderanno nella traduzione italiana, se la faranno)

    Vuoi mettere sentirne uno che parla in sardo e un altro gli risponde in dialetto genovese, prima di essere assassinato da uno con accento tirolese? Eh, insomma, niente male! :rotfl:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gormenghast @ 29/4/2011, 00:33) 
    CITAZIONE (Melisande @ 27/4/2011, 22:30) 
    Ottimo pregio i diversi accenti inglesi utilizzati per sottolineare le differenze tra i territori (che tanto si perderanno nella traduzione italiana, se la faranno)

    Vuoi mettere sentirne uno che parla in sardo e un altro gli risponde in dialetto genovese, prima di essere assassinato da uno con accento tirolese? Eh, insomma, niente male! :rotfl:

    Secondo me il folletto dovrebbe parlare siculo stretto :sisi:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    5,758
    Location
    Romana trasferita nel Freddo Nord

    Status
    Anonymous
    Io sto leggendo il primo libro ed ho visto i primi tre episodi della serie :D

    Mi sta piacendo abbastanza, Sean Bean lo adoro e mi piace molto il personaggio che interpreta^^
    Jamie sembra Azzurro di Shrek :lol:
    Tra lui e Cersei non so chi mi sta più antipatico, forse Joffrey :P
    Drogo è davvero un figo e poi mi piacciono Arya e Bran :P

    Il mio favorito in assoluto però è il Mastino! XD
    Trovo Sandor Clegane adorabile, ha un che di triste che non mi so spiegare e poi ho un debole per gli uomini massicci, sadici e sfregiati! XD
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Meeme @ 5/5/2011, 21:13) 
    Io sto leggendo il primo libro ed ho visto i primi tre episodi della serie :D

    Mi sta piacendo abbastanza, Sean Bean lo adoro e mi piace molto il personaggio che interpreta^^
    Jamie sembra Azzurro di Shrek :lol:
    Tra lui e Cersei non so chi mi sta più antipatico, forse Joffrey :P
    Drogo è davvero un figo e poi mi piacciono Arya e Bran :P

    Il mio favorito in assoluto però è il Mastino! XD
    Trovo Sandor Clegane adorabile, ha un che di triste che non mi so spiegare e poi ho un debole per gli uomini massicci, sadici e sfregiati! XD

    SPOILER (click to view)
    ecco... allora fermati approssimativamente al secondo/terzo libro ^^'


    Comunque il casting è stato fatto molto bene... unica cosa: dai libri Ned Stark appare un po' diverso e più antipatico e leggermente ipocrita che nella serie, dove è praticamente la virtù personificata senza però quel velo di ipocrisia che ha nel libro. E forse anche re Robert nella serie strappa più di un sorriso, dove nei libri era si casinista, ma con una meno marcata vena ironica.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    5,758
    Location
    Romana trasferita nel Freddo Nord

    Status
    Anonymous
    Non saprei, a me Ned piace molto anche nel primo libro che sto leggendo, magari dopo peggiora un po', ma gli eroi troppo puliti non sono mai stati il mio tipo! XD
    Da bambina odiavo il principe Azzurro ed avevo un debole per il Cavaliere Nero e questa cosa mi è rimasta :P

    SPOILER (click to view)
    Come mai devo fermarmi al secondo/terzo libro? XD Se crepa qualcuno, tranquillo, ci sono abituata! Solitamente se un personaggio mi piace crepa da eroe o fa una morte da demente :P
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Meeme @ 5/5/2011, 23:16) 
    Non saprei, a me Ned piace molto anche nel primo libro che sto leggendo, magari dopo peggiora un po', ma gli eroi troppo puliti non sono mai stati il mio tipo! XD
    Da bambina odiavo il principe Azzurro ed avevo un debole per il Cavaliere Nero e questa cosa mi è rimasta :P

    SPOILER (click to view)
    Come mai devo fermarmi al secondo/terzo libro? XD Se crepa qualcuno, tranquillo, ci sono abituata! Solitamente se un personaggio mi piace crepa da eroe o fa una morte da demente :P

    SPOILER (click to view)
    Infatti intendevo dire che Ned nei libri è troppo pulito, seppur un pelo ipocrita.. comunque tranquilla, si contano sulle dita quelli che non crepano, e gli altri hanno stravolgimenti abbastanza estremi, ma giustificati dai lassi di tempo ampi in cui si svolge la storia, a differenza di gran parte del fantasy dove personaggi diventano eroi, buoni, cattivi o altro nel giro di un paio di giorni
     
    .
  15. wolfy'90
     
    .

    User deleted


    Meow anch'io ho cominciato a leggerlo da poco, nonostante in casa abbiamo tutti i volumi perchè mamma lo adora, e io adoro lei perchè, oltre a essere lei una a cui piacciono i fantasy, ma almeno non devo comprarli tutti xD
    Sono al secondo libro che poi sarebbe sempre il primo e mi piace un sacco e ovviamente ho visto i primi tre episodi, escono la domenica in America e io alle 24 tra domenica e lunedì fremo dalla voglia di vedere l'episodio uscito xD

    Allora Ned me lo immaginavo diverso a dirla tutta un po' più giovane nel libro a 35 anni che ovvio non sono i 35 nostri però lo stesso lo immaginavo un po' più giovane e un po' più magro, quella magrezza data dal tanto lavoro perchè lo vedo un Lord devoto al suo dovere un po' con la fissa di fare sempre la cosa giusta che infatti ha. Mi piace molto come personaggio però è una persona troppo pura per l'epoca in cui vive dove nessuno fa un passo sensa essere "rasomuro" per non essere fregato. (sembra un po' il cavaliere ideale del giuramento di Dragonheart)
    Però Sean è bravo bravo e mi piace anche così.
    Catelyn la immaginavo più bella O_O però così con i capelli rossi *w* e l'attrice non è brutta ^^ per niente però io avevo in testa ben altri lineamenti.

    Cersei, Jaime sono perfetti proprio come uno li immagina, lui bello come la morte ma tanto bello quanto arrogante e lei splendida e pungente. Ed è vero lui sembra Azzurro di shrek però con l'aria strafottente xD
    Tayrion all'inizio non mi piaceva io lo immaginavo più deforme xD poveretto nel film è quasi bello xD nel libro è concio invece però a quel punto un attore così non lo trovi o usi il trucco o lo fai passare sotto un camion. Però ora già dal secondo episodio mi piace da morire *w* Tyrion proprio come personaggio deve regnare *w*
    Il Re è perfetto perchè sono rimasta delusissima, penso come tutti, già nel libro Ned lo descrive come un uomo aitante e coraggioso e invece è un baule ubriaco =="
    I figli di Stark son tutti fatti bene tranne Arya la immaginavo più longilinea proprio nei lineamenti nel libro è diversa però ci si passa di carattere l'hanno fatta bene bne e brava quella bimba.
    Jeoffry e Sansa son due palle al piede come nel libro solo che Jeoffrey sembra idiota ha un'spressione a pesce lesso quell'attore io lo immaginavo più con la faccia a stronzo e poi è brutto =="

    Ecco passiamo a Dotraki e a Daeneris e Vyseris allora, Daeneris di viso è come si immagina è perfetta sono rimasta coì O_O fisicamente è molto di più T_T so che qualche maschietto sarà contento ma lquella non ha undici anni nemmeno se falsifica i documenti. Viserys sembra più un Malfoy xD
    Kahl Drogo ecco lo immaginavo più...più via...non è ne bello ne niente non sa di niente quell'attore. Innazitutto era bello se gli facevano proprio la treccia, intrecciata, invece che la coda e poi ==" sembra un eunuco come li descrivono incipriato e truccato ==" no lui non mi piace per niente.
    E poi è molto più testa di cavolo del libro nel libro in fondo in fondo è buono con lei.

    Detto ciò il telefilm mi piace molto molto nonostante alcune cose che immaginavo diverse ma siam belli proprio perchè ogniuno immagina col suo cervello e la pellicola non può accontentare tutti ^^ ci si adatta.
    Non vedo l'ora sia lunedì XD meow!
    A giusto voglio un metalupo tutto mio O_O ma come sono belli son contenta non li abbiano fatti a computer sono bellissimi io adoro i lupi. image

    Mamma quanto ho scritto O_O chiedo scusa.
     
    .
603 replies since 26/4/2011, 18:16   6499 views
  Share  
.
F_UP