|
|
ragazzi, ora vi posto la mia ambientazione , voi dovete solo dirmi cosa ne pensate e se ha bisogno di Correzioni varie, ogni critica è ben accetta
Il mondo in cui siete e composto da 5 continenti, tutti indipendenti tra di loro , tra i 5 continenti vi sono degli oceani, negli oceani vi sono poi 6 isole grandi , 2 arcipelaghi e altre isole piccole a discrezione del Master
Il continente di Azul È il primo continente in cui i Giocatori si muoveranno, questo continente è abitato prevalentemente da uomini, gnomi e halfling e mezzelfi , i nani sono rari e gli elfi sono quasi leggendari (i pg possono scegliere la razza elfo anche se questo comporta la giustificazione sul perche si trovano su Azul ), il continente è diviso in due imperi eternamente in lotta tra di loro,tali lotte pero sono intervallati da periodi di pace piu o meno lunghi , il primo impero è caratterizzato da una devozione molto forte verso il dio Heironeus, ogni altro culto non viene visto di buon occhio, il primo impero è governato da una setta di inquisitori,il loro campione è un Paladino di nome Sir Grindenwold, le leggende che circondano il suo nome lo indicano come Santo e spesso la gente lo chiama con Appellativi del tipo L’illuminato , il Salvatore etc etc…., il secondo impero invece è governato da una setta di Guardie nere il cui campione “ il principe nero “ si dice sia il prescelto di Hextor. Questo impero è diviso in regni, che sono divisi in Feudi , ogni feudo ha un suo Tiranno che risponde a un Despota ( reggente del regno ) il consiglio dei despoti fa capo al principe nero e quindi alla Setta, nonstante in questo impero sia facile essere condannati a morte i cittadini sono fieri del loro regno, ordine e disciplina sono le parole d’ordine di questo regno. Indipendente da questi due regni vi e un isola dove regna un re dei pirati, un uomo chiamato il Capitano l’isola e abitata da umani, mezz’orchi, halfling, mezzelfi, pochi nani di città, gnomi e prevalentemente da uomini, su quest’isola il re dei pirati ha l’ultima parola su tutte le sentenze di morte, l’unica legge che vige in questo posto è il divieto all’omicidio in tutte le sue forme , inutile scrivervi che sull’isola abitano puttane, tagliagole, schiavisti e tutti i malviventi possibili,dall’isola partono tutti i contrabbandi per il continente di Azul, si dice che il capitano possegga le carte nautiche di tutto il mondo consciuto e non
Il continente Polare ( equivalente del polo nord )
Questo continente è chiamato la GreenLand, in questo continente non esiste religione, l’unica Autorita che governa questo luogo è il consiglio dei 7 composto da maghi e stregoni saggi e potenti, in questa regione sono comuni gli elfi, vi e una minoranza di umani ma la stragrande maggioranza della popolazione sono Mezzelfi in queste terre i mezz’orchi sono trattati al pari delle bestie. Sul continente vi sono le due piu importanti scuole di magia del mondo conosciuto, una , la scuola di magia bianca ( invocazione, divinazione, abiurazione, trasmutazione) il rettore della scuola è un mago chiamato Bartemius il Saggio , un elfo piuttosto anziano. L’altra scuola invece è una scuola di magia nera (negromanzia, ammaliamento, illusione, evocazione) retta dal potente stregone Sibelus i due stregoni fanno parte del consiglio dei sette ma sono sempre in disaccordo, in questo continente solo agli stranieri è permesso di esercitare la propria religione , per gli stranieri l’uso della magia e permesso solo al di fuori delle mura di ogni città. Sebbene vi è il clima polare un potente incantesimo rende queste terre fertili, nonostante le temperature nell’anno variano da -40 a 15 gradi.
Le Terre desolate di Raglee ( antartico) Questo continente (Simile per morfologia al nostro antartico) ha la superficie disabitata ma nel sottosuolo regnano i nani e gli gnomi che hanno scavato delle gallerie che si dice abbiano passaggi per tutti i continenti , scavando pero hanno anche svegliato i goblin sopiti nelle profondita difatti sono perpetuamente in guerra con loro l’unica citta in superficie è un immensa citta di cristallo chiamata la citta della solitudine , quella oltre ad essere la capitale del regno dei nani è anche sede di tutte le ambasciate, il regnante dei nani è il Sommo Mastro guerriero formidabile e fabbro ineguagliabile, si dice che il Sommo Mastro abbia inventato la polvere da sparo che i nani usano e custodiscono gelosamente ( i nani hanno armi da fuoco, pistole e archibugi ), il sommo mastro è anche responsabile di esilio di interi clan ora sparsi sui 5 continenti, in questa terra elfi mezz’orchi mezz’elfi e halfling sono trattati con disprezzo, gnomi ed umani invece rispettati
Il continente perduto Rijeka
Le leggende narrano di un impero immortale che dominava tutto il mondo conosciuto, i miti narrano di creature dotate di una forza straordinaria, longevi, alati, che abbiano dato progenie a tutte le altre razze esistenti, tuttavia oggi se ne e quasi persa la memoria, solo pochissimi bardi conoscono storie sui “Divini”, alcune canzoni per bambini cantano di loro
I Campi del Delethyr I campi del Delethyr sono la patria degli elfi, qui vivono tutte le razze di elfi conosciute, a capo degli elfi vi e la regina Aerin, gli elfi sono al momento in guerra con i nani del Raglee ( e ce le stanno prendendo ), difatti una regione del Delethyr è caduta sotto i nani del Clan Pugnomartello guidati da Thalin Pugnomartello, gli elfi vivono sugli alberi sono spesso Druidi o maghi, i pochi che scelgono la via del guerriero sono formidabili maestri d’arme ( spesso arco e spada ) gli elfi hanno inventato la Katana, vivendo sugli alberi sono esseri molto agili e veloci, vi e una casta degli elfi particolarmente agiata chiamata gli ereditari ( Avariel ) chiamati anche gli angeli della morte, leggende e storie cruente narrano che l’ultima cosa che un morituro vede è un avariel volare all’orizzonte, gli elfi sono in buoni rapporti con il continente del GreenLand, tre degli Appartenti al consiglio dei 7 sono elfi che ricevono ordini dalla regina Aerin, gli avariel sono responsabili della sentenza d’esilio dei Drow, gli avariel sono Generalmente Legali Malvagi o Caotici Malvagi, non hanno mai interferito ufficialmente nel conflitto di Azule
Le terre dell’oblio Le terre dell’oblio sono terre selvagge, aspre, non adatte ai deboli, sono le terre dell’esilio per i Drow e i Dueregar, vi è anche la sede dell’alto consiglio draconico in un luogo sconosciuto, il regno dei Drow occupa la superfice, mentre quello dei Dueregar occupa il sottosuolo, Drow e Dueregar non si sopportano pero sono sotto la bandiera della Lega d’Argento guidata dai due generali Sifodias ( Drow ) e Mastro Kroon ( Dueregar) ( i dueregar non conoscono la polvere da sparo ) , la lega d’argento si impegna a non diffondere la piaga che infesta le terre dell’oblio. Le terre dell’oblio sono anche abitate da alcune spedizioni di Uomini e Nani per l’estrazione di metalli preziosi di cui questa terra è ricchissima, inutile dire che intere spedizioni sono sparite nel nulla. Queste terre sono anche dominate da un drago nero che ha come suoi sudditi orchi, goblin, troll, giganti, non morti, e tutte le creature dei Dungeon, il drago nero , nella lingua comune è chiamato Tempesta le leggende dicono che chiunque l’abbia visto non sia sopravvissuto, gli unici che li hanno respinti sono stati Sir Grindwold e il principe nero che unendo le loro forze lo hanno ricacciato nelle terre dell’oblio
Aggiungo una cosa chiunque volesse usare la mia ambientazione per qualunque scopo ha tutto il mio consenso
|
|