Ambientazione
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 0
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 7
    0.00%
    0
  • 8
    0.00%
    0
  • 9
    0.00%
    0
  • 10
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 0)

Ambientazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. YardCooper
     
    .

    User deleted


    ragazzi, ora vi posto la mia ambientazione , voi dovete solo dirmi cosa ne pensate e se ha bisogno di Correzioni varie, ogni critica è ben accetta :sbevazz: :yo:

    Il mondo in cui siete e composto da 5 continenti, tutti indipendenti tra di loro , tra i 5 continenti vi sono degli oceani, negli oceani vi sono poi 6 isole grandi , 2 arcipelaghi e altre isole piccole a discrezione del Master

    Il continente di Azul
    È il primo continente in cui i Giocatori si muoveranno, questo continente è abitato prevalentemente da uomini, gnomi e halfling e mezzelfi , i nani sono rari e gli elfi sono quasi leggendari (i pg possono scegliere la razza elfo anche se questo comporta la giustificazione sul perche si trovano su Azul ), il continente è diviso in due imperi eternamente in lotta tra di loro,tali lotte pero sono intervallati da periodi di pace piu o meno lunghi , il primo impero è caratterizzato da una devozione molto forte verso il dio Heironeus, ogni altro culto non viene visto di buon occhio, il primo impero è governato da una setta di inquisitori,il loro campione è un Paladino di nome Sir Grindenwold, le leggende che circondano il suo nome lo indicano come Santo e spesso la gente lo chiama con Appellativi del tipo L’illuminato , il Salvatore etc etc…., il secondo impero invece è governato da una setta di Guardie nere il cui campione “ il principe nero “ si dice sia il prescelto di Hextor. Questo impero è diviso in regni, che sono divisi in Feudi , ogni feudo ha un suo Tiranno che risponde a un Despota ( reggente del regno ) il consiglio dei despoti fa capo al principe nero e quindi alla Setta, nonstante in questo impero sia facile essere condannati a morte i cittadini sono fieri del loro regno, ordine e disciplina sono le parole d’ordine di questo regno. Indipendente da questi due regni vi e un isola dove regna un re dei pirati, un uomo chiamato il Capitano l’isola e abitata da umani, mezz’orchi, halfling, mezzelfi, pochi nani di città, gnomi e prevalentemente da uomini, su quest’isola il re dei pirati ha l’ultima parola su tutte le sentenze di morte, l’unica legge che vige in questo posto è il divieto all’omicidio in tutte le sue forme , inutile scrivervi che sull’isola abitano puttane, tagliagole, schiavisti e tutti i malviventi possibili,dall’isola partono tutti i contrabbandi per il continente di Azul, si dice che il capitano possegga le carte nautiche di tutto il mondo consciuto e non

    Il continente Polare ( equivalente del polo nord )

    Questo continente è chiamato la GreenLand, in questo continente non esiste religione, l’unica Autorita che governa questo luogo è il consiglio dei 7 composto da maghi e stregoni saggi e potenti, in questa regione sono comuni gli elfi, vi e una minoranza di umani ma la stragrande maggioranza della popolazione sono Mezzelfi in queste terre i mezz’orchi sono trattati al pari delle bestie. Sul continente vi sono le due piu importanti scuole di magia del mondo conosciuto, una , la scuola di magia bianca ( invocazione, divinazione, abiurazione, trasmutazione) il rettore della scuola è un mago chiamato Bartemius il Saggio , un elfo piuttosto anziano. L’altra scuola invece è una scuola di magia nera (negromanzia, ammaliamento, illusione, evocazione) retta dal potente stregone Sibelus i due stregoni fanno parte del consiglio dei sette ma sono sempre in disaccordo, in questo continente solo agli stranieri è permesso di esercitare la propria religione , per gli stranieri l’uso della magia e permesso solo al di fuori delle mura di ogni città. Sebbene vi è il clima polare un potente incantesimo rende queste terre fertili, nonostante le temperature nell’anno variano da -40 a 15 gradi.

    Le Terre desolate di Raglee ( antartico)
    Questo continente (Simile per morfologia al nostro antartico) ha la superficie disabitata ma nel sottosuolo regnano i nani e gli gnomi che hanno scavato delle gallerie che si dice abbiano passaggi per tutti i continenti , scavando pero hanno anche svegliato i goblin sopiti nelle profondita difatti sono perpetuamente in guerra con loro l’unica citta in superficie è un immensa citta di cristallo chiamata la citta della solitudine , quella oltre ad essere la capitale del regno dei nani è anche sede di tutte le ambasciate, il regnante dei nani è il Sommo Mastro guerriero formidabile e fabbro ineguagliabile, si dice che il Sommo Mastro abbia inventato la polvere da sparo che i nani usano e custodiscono gelosamente ( i nani hanno armi da fuoco, pistole e archibugi ), il sommo mastro è anche responsabile di esilio di interi clan ora sparsi sui 5 continenti, in questa terra elfi mezz’orchi mezz’elfi e halfling sono trattati con disprezzo, gnomi ed umani invece rispettati

    Il continente perduto Rijeka

    Le leggende narrano di un impero immortale che dominava tutto il mondo conosciuto, i miti narrano di creature dotate di una forza straordinaria, longevi, alati, che abbiano dato progenie a tutte le altre razze esistenti, tuttavia oggi se ne e quasi persa la memoria, solo pochissimi bardi conoscono storie sui “Divini”, alcune canzoni per bambini cantano di loro



    I Campi del Delethyr
    I campi del Delethyr sono la patria degli elfi, qui vivono tutte le razze di elfi conosciute, a capo degli elfi vi e la regina Aerin, gli elfi sono al momento in guerra con i nani del Raglee ( e ce le stanno prendendo ), difatti una regione del Delethyr è caduta sotto i nani del Clan Pugnomartello guidati da Thalin Pugnomartello, gli elfi vivono sugli alberi sono spesso Druidi o maghi, i pochi che scelgono la via del guerriero sono formidabili maestri d’arme ( spesso arco e spada ) gli elfi hanno inventato la Katana, vivendo sugli alberi sono esseri molto agili e veloci, vi e una casta degli elfi particolarmente agiata chiamata gli ereditari ( Avariel ) chiamati anche gli angeli della morte, leggende e storie cruente narrano che l’ultima cosa che un morituro vede è un avariel volare all’orizzonte, gli elfi sono in buoni rapporti con il continente del GreenLand, tre degli Appartenti al consiglio dei 7 sono elfi che ricevono ordini dalla regina Aerin, gli avariel sono responsabili della sentenza d’esilio dei Drow, gli avariel sono Generalmente Legali Malvagi o Caotici Malvagi, non hanno mai interferito ufficialmente nel conflitto di Azule


    Le terre dell’oblio
    Le terre dell’oblio sono terre selvagge, aspre, non adatte ai deboli, sono le terre dell’esilio per i Drow e i Dueregar, vi è anche la sede dell’alto consiglio draconico in un luogo sconosciuto, il regno dei Drow occupa la superfice, mentre quello dei Dueregar occupa il sottosuolo, Drow e Dueregar non si sopportano pero sono sotto la bandiera della Lega d’Argento guidata dai due generali Sifodias ( Drow ) e Mastro Kroon ( Dueregar) ( i dueregar non conoscono la polvere da sparo ) , la lega d’argento si impegna a non diffondere la piaga che infesta le terre dell’oblio. Le terre dell’oblio sono anche abitate da alcune spedizioni di Uomini e Nani per l’estrazione di metalli preziosi di cui questa terra è ricchissima, inutile dire che intere spedizioni sono sparite nel nulla.
    Queste terre sono anche dominate da un drago nero che ha come suoi sudditi orchi, goblin, troll, giganti, non morti, e tutte le creature dei Dungeon, il drago nero , nella lingua comune è chiamato Tempesta le leggende dicono che chiunque l’abbia visto non sia sopravvissuto, gli unici che li hanno respinti sono stati Sir Grindwold e il principe nero che unendo le loro forze lo hanno ricacciato nelle terre dell’oblio


    Aggiungo una cosa chiunque volesse usare la mia ambientazione per qualunque scopo ha tutto il mio consenso image :frufru: :run: :sbev: :sbevazz:
     
    .
0 replies since 31/5/2011, 22:46   117 views
  Share  
.
F_UP