Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

[Narrativa Fantasy] George RR Martin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Esperin
     
    .

    User deleted


    "In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Ha inizio qui, nei Sette Regni, una delle più famose saghe del fantasy: “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco”.
    Nel Sud caldo e opulento, sul Trono di Spade siede Robert Baratheon, irruento e impulsivo sovrano. La lunga pace che ha accompagnato il suo regno sta per finire: forze minacciose vanno schierandosi in campo. Il re è costretto ad allearsi con il signore del Nord, Eddard Stark, per fronteggiare i nemici, sopra a tutti la famiglia più ricca dei Sette Regni, i Lannister, che coltiva ambizioni grandiose e ordisce macchinazioni segrete per impossessarsi del Trono di Spade. Accecati dalle passioni, mossi da odi nascosti e risentimenti mai sopiti, gli avversari si combattono senza capire che il vero nemico, la più autentica minaccia, è altrove. Dall’estremo Nord infatti premono tribù ostili, animali primordiali e soprattutto gli Estranei, esseri misteriosi che odiano la vita, il calore, il fuoco e l’estate e che attaccano i Guardiani della Notte, custodi della Barriera, una muraglia ciclopica eretta per difendere i Sette Regni. Uno scontro dal quale potrebbe dipendere l’esistenza stessa di tutte le nobili casate.
    Queste sono solamente alcune delle avvincenti trame ambientate in un mondo di pericolosa bellezza e di potenti magie, di torbidi segreti e di passioni purissime: una storia straordinaria e cruda come i grandi poemi epici."

    Estratto da "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco Vol.1"



    In assenza di un topic riguardante i romanzi della serie "A Song of Ice and Fire" (traduzione italiana: "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco"), scritta da Giorgio Romino Roberto Martino, apro questo topic per fare un punto della situazione sulle pubblicazioni italiane dei romanzi. Ovviamente il topic è aperto per qualsiasi discussione riguardante i libri, visto che serie tv e videogiochi hanno dei topic appositi. Attualmente i romanzi tradotti in Italiano sono undici, di cui l'ultimo "La danza dei draghi" è uscito il 30 ottobre. Di seguito la lista e una tabella riassuntiva:

    1. Il Trono di Spade, 1999
    2. Il Grande Inverno, 2000
    3. Il Regno dei Lupi, 2001
    4. La Regina dei Draghi, 2001
    5. Tempesta di Spade, 2002
    6. I Fiumi della Guerra, 2002
    7. Il Portale delle Tenebre, 2003
    8. Il Dominio della Regina, 2006
    9. L'ombra della Profezia, 2007
    10. I Guerrieri del Ghiaccio, 25 ottobre 2011
    11. I Fuochi di Valyria, 30 Aprile 2012
    12. La danza dei draghi, 30 ottobre 2012

     Titolo OriginalePaginePrima PubblicazioneDivisione Ita
     A Game Of Thrones6941996Il Trono di Spade - Il Grande Inverno
     A Clash Of Kings 768 1998 Il Regno dei Lupi - La Regina dei Draghi
     A Storm of Swords973 2000 Tempesta di Spade - I Fiumi della Guerra - Il Portale delle Tenebre
     A Feast for Crows 753 2005 Il Dominio della Regina - L'Ombra della Profezia
     A Dance with Dragon 1040 2011 I Guerrieri del Ghiaccio - I Fuochi di Valyria- La danza dei draghi
     The Wind of Winter   
     A Dream of Spring   


    Segnalo la raccolta dei primi quattro libri italiani a 22,50€ dal titolo "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco Vol. 1".

    Esperin.

    Edited by Daerred - 30/10/2012, 21:26
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    8,979
    Location
    Dalla nebbia della piana

    Status
    Anonymous
    Ma hanno un numero definito queste cronache, o andrà avanti a scriverle fino a quando perderà la voglia? Sto leggendo il primo libro e sembra essere interessante..
     
    .
  3. Esperin
     
    .

    User deleted


    Martin ha detto di voler scrivere sette romanzi che, con le divisioni italiane, arriveranno a circa 15 libri :P

    Esperin.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    8,979
    Location
    Dalla nebbia della piana

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Esperin @ 4/10/2011, 16:41) 
    Martin ha detto di voler scrivere sette romanzi che, con le divisioni italiane, arriveranno a circa 15 libri :P

    Esperin.

    :*-):

    E ora che ho iniziato il primo, spinta dalla curiosità, mi toccherà prenderli tutti.
     
    .
  5. Esperin
     
    .

    User deleted


    Massì, te ne mancano giusto 14 (ca.) :yum:

    Esperin.
     
    .
  6. Joutsen
     
    .

    User deleted


    Maledetto Martino e Maledetta Mondadori (Soprattutto la seconda u.u)

    Ho iniziato a leggere la saga per curiosità, perchè sentivo una mia amica che mi parlava dei libri. E adesso mi ritrovo a maledire sia lui che la casa editrice per il tempo che mi tocca aspettare tra un libro e l'altro.

    Quando ho iniziato a leggerle, ho seriamente preso in considerazione la raccolta, però, nonostante ne valesse la pena, ho preferito i libri singoli. Fanno più bella figura u.u
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    28,554

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Joutsen @ 4/10/2011, 23:39) 
    Maledetto Martino e Maledetta Mondadori (Soprattutto la seconda u.u)

    Ho iniziato a leggere la saga per curiosità, perchè sentivo una mia amica che mi parlava dei libri. E adesso mi ritrovo a maledire sia lui che la casa editrice per il tempo che mi tocca aspettare tra un libro e l'altro.

    Quando ho iniziato a leggerle, ho seriamente preso in considerazione la raccolta, però, nonostante ne valesse la pena, ho preferito i libri singoli. Fanno più bella figura u.u

    Più che al Dio Martin, darei su alla Immondadori e alle sue politiche volte alla massimizzazione del profitto.:hate:
    Ho finito da poco Il trono di spade e il lungo inverno, ora sto cercando gli altri, ma a Parma sarà dura...per ora ho trovato anche Tempesta di spade e il romanzo precedente.

    Restano comunque romanzi con la R maiuscola, contenuti maturi che esulano dalla fiaba tolkeniana, e che a mio avviso meritano la corona di Miglior Saga Fantasy di sempre.
    I personaggi sono ottimi, certi odiosi al punto giusto, altri ipocriti, altri un po' di buona fede (Eddard). L'unica critica che mi sento di fare è il fatto che a volte il Martin dia un'accelerata brusca agli eventi
    (ora mi vien in mente la gravidanza di Dany che in tre righe alla fine del capitolo la serva le dice: ma sei piena! Di certo non ho reso l'idea, ma ormai sapete che dovete compatirmi)
    .

    Una cosa che a volte mi ha fatto un tantino girare le pelotas è il continuo alternarsidei protagonisti dei capitoli, anche sr ciò è un espediente per l'avanzamemto dei tempi...

    Edited by Esperin - 5/10/2011, 18:10
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TuftTail @ 4/10/2011, 21:46) 
    CITAZIONE (Esperin @ 4/10/2011, 16:41) 
    Martin ha detto di voler scrivere sette romanzi che, con le divisioni italiane, arriveranno a circa 15 libri :P

    Esperin.

    :*-):

    E ora che ho iniziato il primo, spinta dalla curiosità, mi toccherà prenderli tutti.

    Se vuoi te li presto :troll:
     
    .
  9. Esperin
     
    .

    User deleted


    Aggiornato il topic! :P
    @Roxx: Spoilerata la parte su Daenerys :D

    Esperin.
     
    .
  10. Angel's dark side
     
    .

    User deleted


    Ma il decimo è già uscito? lo attendevo con tanta impazienza!!
     
    .
  11. Esperin
     
    .

    User deleted


    La prima parte di "A Dance with Dragons" (l'equivalente del X nostro) esce il 25 Ottobre :sisi:

    Esperin.
     
    .
  12. Joutsen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (R o x x @ 5/10/2011, 12:06) 
    CITAZIONE (Joutsen @ 4/10/2011, 23:39) 
    Maledetto Martino e Maledetta Mondadori (Soprattutto la seconda u.u)

    Ho iniziato a leggere la saga per curiosità, perchè sentivo una mia amica che mi parlava dei libri. E adesso mi ritrovo a maledire sia lui che la casa editrice per il tempo che mi tocca aspettare tra un libro e l'altro.

    Quando ho iniziato a leggerle, ho seriamente preso in considerazione la raccolta, però, nonostante ne valesse la pena, ho preferito i libri singoli. Fanno più bella figura u.u

    Più che al Dio Martin, darei su alla Immondadori e alle sue politiche volte alla massimizzazione del profitto.:hate:
    Ho finito da poco Il trono di spade e il lungo inverno, ora sto cercando gli altri, ma a Parma sarà dura...per ora ho trovato anche Tempesta di spade e il romanzo precedente.

    Restano comunque romanzi con la R maiuscola, contenuti maturi che esulano dalla fiaba tolkeniana, e che a mio avviso meritano la corona di Miglior Saga Fantasy di sempre.
    I personaggi sono ottimi, certi odiosi al punto giusto, altri ipocriti, altri un po' di buona fede (Eddard). L'unica critica che mi sento di fare è il fatto che a volte il Martin dia un'accelerata brusca agli eventi
    (ora mi vien in mente la gravidanza di Dany che in tre righe alla fine del capitolo la serva le dice: ma sei piena! Di certo non ho reso l'idea, ma ormai sapete che dovete compatirmi)
    .

    Una cosa che a volte mi ha fatto un tantino girare le pelotas è il continuo alternarsidei protagonisti dei capitoli, anche sr ciò è un espediente per l'avanzamemto dei tempi...

    Se non li trovi, comprali su Internet, fai molto prima!

    I romanzi sono bellissimi, e stranamente a me la cosa che mi ha coinvolta di più è stata la suddivisione dei capitoli a seconda del personaggio...Anche se a volte avevo voglia, specialmente nel "Grande Inverno" di saltare i capitoli di Tyrion e Catelyn per leggermi quelli di Jon, Sansa ed Arya (Nonostante io odi profondamente Sansa) anche se poi non l'ho fatto.

    Accelerare i tempi, a volte, è una cosa più che necessaria, sennò doveva fare ventiquattromila libri!
     
    .
  13. Angel's dark side
     
    .

    User deleted


    @Esperin:il 25 Ottobre? Grazie mille! Se non me lo dicevi andava a finire che non lo compravo mai, perchè non sapevo che sarebbe uscito!

    @Jousten: Davvero odi Sansa? Poveraccia, quando leggo uno dei suoi capitoli sarebbe da prendere un fazzoletto e piangere...non le va mai bene una, in più è veramente triste la sua situazione!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Joutsen @ 5/10/2011, 18:31) 
    CITAZIONE (R o x x @ 5/10/2011, 12:06) 
    Più che al Dio Martin, darei su alla Immondadori e alle sue politiche volte alla massimizzazione del profitto.:hate:
    Ho finito da poco Il trono di spade e il lungo inverno, ora sto cercando gli altri, ma a Parma sarà dura...per ora ho trovato anche Tempesta di spade e il romanzo precedente.

    Restano comunque romanzi con la R maiuscola, contenuti maturi che esulano dalla fiaba tolkeniana, e che a mio avviso meritano la corona di Miglior Saga Fantasy di sempre.
    I personaggi sono ottimi, certi odiosi al punto giusto, altri ipocriti, altri un po' di buona fede (Eddard). L'unica critica che mi sento di fare è il fatto che a volte il Martin dia un'accelerata brusca agli eventi
    (ora mi vien in mente la gravidanza di Dany che in tre righe alla fine del capitolo la serva le dice: ma sei piena! Di certo non ho reso l'idea, ma ormai sapete che dovete compatirmi)
    .

    Una cosa che a volte mi ha fatto un tantino girare le pelotas è il continuo alternarsidei protagonisti dei capitoli, anche sr ciò è un espediente per l'avanzamemto dei tempi...

    Se non li trovi, comprali su Internet, fai molto prima!

    I romanzi sono bellissimi, e stranamente a me la cosa che mi ha coinvolta di più è stata la suddivisione dei capitoli a seconda del personaggio...Anche se a volte avevo voglia, specialmente nel "Grande Inverno" di saltare i capitoli di Tyrion e Catelyn per leggermi quelli di Jon, Sansa ed Arya (Nonostante io odi profondamente Sansa) anche se poi non l'ho fatto.

    Accelerare i tempi, a volte, è una cosa più che necessaria, sennò doveva fare ventiquattromila libri!

    Quoto sui capitoli POV, una delle chicche di questa saga, e quoto su Sansa, viziata e un po' antipatica, anche se viene ripagata in pieno.. per quanto riguarda Tyrion invece, è uno dei miei preferiti! :troll:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    5,758
    Location
    Romana trasferita nel Freddo Nord

    Status
    Anonymous
    Io li ho letti tutti e sto aspettando l'ultimo. Mi piace il mondo creato, ma come tutte le saghe troppo lunghe Martin sta mandando tutto in vacca :troll:
    Quando qualcosa va male: inserire personaggio inutile *qui*! XD
    Insomma ci sono troppe comparse, troppe aggiunte sul momento e solo perché fa comodo (truppe super forti di cui nessuno conosceva l'esistenza e simili).

    La Casata Martell è la mia preferita, insieme ai signori di Grande Inverno che hanno la sfiga dalla loro :P

    I miei personaggi preferiti sono Sandor in assoluto, Tyrion, Ser Jorah e Ned :P
    Mi piacciono molto anche Arya e Sansa, la prima perché è un maschiaccio, la seconda perché è una sognatrice che scopre suo malgrado la realtà in tutta la sua crudezza ;)
    Sto rivalutando Jamie che migliora davvero molto lungo la strada :D

    Il personaggio che non sopporto è Dany perché è una maledetta Mary Sue :sisi:
    E Baelish che mi sa di viscidume! XD
     
    .
361 replies since 4/10/2011, 15:24   5566 views
  Share  
.
F_UP