Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

[Narrativa Fantasy] George RR Martin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    8,979
    Location
    Dalla nebbia della piana

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gv11 @ 5/10/2011, 17:46) 
    CITAZIONE (TuftTail @ 4/10/2011, 21:46) 
    :*-):

    E ora che ho iniziato il primo, spinta dalla curiosità, mi toccherà prenderli tutti.

    Se vuoi te li presto :troll:

    Se sono così introvabili come sembra, ti toccherà farlo :sisi:
     
    .
  2. Chainer86
     
    .

    User deleted


    Mi sto accorgendo di non ricordarmi nulla...mi sa che aspetto che Martin concluda e me li rileggo tutti insieme...tanto da pensionato ne avrò di tempo :troll2:
     
    .
  3. Joutsen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Angel's dark side @ 5/10/2011, 18:38) 
    @Esperin:il 25 Ottobre? Grazie mille! Se non me lo dicevi andava a finire che non lo compravo mai, perchè non sapevo che sarebbe uscito!

    @Jousten: Davvero odi Sansa? Poveraccia, quando leggo uno dei suoi capitoli sarebbe da prendere un fazzoletto e piangere...non le va mai bene una, in più è veramente triste la sua situazione!

    Sì, odio davvero Sansa u.u è una marmocchia viziata, secondo me, che cerca sempre di pararsi il didietro per farsi bella agli occhi altrui e che solo quando si ritrova con l'acqua alla gola si ricorda della sua famiglia. Preferisco di gran lunga Arya, che nonostante sia una femmina, ha degli attributi incredibili.

    CITAZIONE
    La Casata Martell è la mia preferita, insieme ai signori di Grande Inverno che hanno la sfiga dalla loro :P

    I miei personaggi preferiti sono Sandor in assoluto, Tyrion, Ser Jorah e Ned :P
    Mi piacciono molto anche Arya e Sansa, la prima perché è un maschiaccio, la seconda perché è una sognatrice che scopre suo malgrado la realtà in tutta la sua crudezza ;)
    Sto rivalutando Jamie che migliora davvero molto lungo la strada :D

    Il personaggio che non sopporto è Dany perché è una maledetta Mary Sue :sisi:
    E Baelish che mi sa di viscidume! XD

    Anch'io adoro Tyrion, a Ned preferisco Robb perchè dalla sua ha anche il lato meno razionale dato dalla sua giovane età. Jorah non l'ho ancora inquadrato per bene, Preferisco Jeor Mormont, specialmente quando
    regala Lungo Artiglio a Jon, e quando gli parla dopo che Jon ha cercato di disertare.

    Che odio, ci sono in primis Cersei, assieme a tutta la casata Lannister tranne Jaime e Tyrion, Gregor Clegane, e lord Walder Frey. Il ritardatario. <_< Petyr Baelish può anche marcire in un angolino nel suo stesso viscidume, non merita nemmeno la mia antipatia XD
     
    .
  4. Esperin
     
    .

    User deleted


    Non mi offendete il Folletto che è il mio personaggio preferito! :D

    Esperin.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TuftTail @ 5/10/2011, 20:01) 
    CITAZIONE (gv11 @ 5/10/2011, 17:46) 
    Se vuoi te li presto :troll:

    Se sono così introvabili come sembra, ti toccherà farlo :sisi:

    mah, alla sfigatissima mondadori di Varès ci son più o meno tutti... al limite te li passo al prossimo raduno di auto bianche con le pinze rosse! :troll2:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    28,554

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Esperin @ 5/10/2011, 23:11) 
    Non mi offendete il Folletto che è il mio personaggio preferito! :D

    Esperin.

    Quotone!:yo:
    Anche Robert che è un ubriacone e bestemmia a gogo!:rotfl:
    Di personaggi che odio..mah..diciamo che tutti sono ben inseriti nel contesto e che non è che mi stiano sui maroni..alcuni sono odiosi e sfigati (Joff)..ma sì diciamo quella piccola meretrice di Dany: i suoi capitoli non mi finivano più..:(
     
    .
  7. raffaele1998
     
    .

    User deleted


    Visto che ci siamo messi ad elencare i personaggi preferiti non mi tiro indietro.
    Le parti che mi piace di più leggere sono quelle del Folletto, John e la Madre dei draghi.
    Un personaggio molto piatto fu il povero Rob, mentre mi stava un po' sulle pallette la sua amabile metre Cat.
    Gli altri, per quanto viscidi o malvagi oppure mozzarella sfigata alla Sansa, riescono in qualche modo a prendermi.
    Sicuramente la varia e fremente umanità dei personaggi è la parte più avvincente dell'opera, più che la trama in se stessa.
    A proposito c'è una trama?
    Qualcosa che va oltre tutti contro tutti per arrivare al potere supremo...
    No. Non mi sembra. I romanzi si reggono esclusivamente sulla caratterizzazione dei peesonaggi che si muovono in un mondo di violenza, inganni e bassezze.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    5,758
    Location
    Romana trasferita nel Freddo Nord

    Status
    Anonymous
    La trama è conquistare il trono alla fiine! XD
    Che poi mica conviene, se lo fai solitamente ci rimetti le penne! :P

    L'unica pecca è che Martin tende a far morire i personaggi senza motivo e che alcune descrizioni sono di una pesantezza unica -.-'

    Tyrion penso sia l'unico che non ucciderà mai, perché è il suo preferito! XD
    Per tutti gli altri tocca solo sperare in una fine dignitosa :P

    Io ormai spero in qualche miracolo, quelli che mi piacevano sono tutti praticamente morti o presunti morti! XD

    Quando finiranno di fare il telefilm li inserirò in blocco nel Paradiso dei Cavalieri, l'album con i personaggi di film/cartoni che mi piacciono e che fanno una brutta fine (sono a quota 95 personaggi di cui 70 i morti) XD
    Ogni volta che vedo un film ci sta il mio uomo che fa "Ti piace quello?" e sghignazza aspettando di vederlo crepare miseramente :shifty:

    Per ora:
    Alla fine della prima stagione ci sta Ned ç_ç ed anche Drogo tra i morti! XD
     
    .
  9. Joutsen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Meeme @ 6/10/2011, 09:18) 
    La trama è conquistare il trono alla fiine! XD
    Che poi mica conviene, se lo fai solitamente ci rimetti le penne! :P

    L'unica pecca è che Martin tende a far morire i personaggi senza motivo e che alcune descrizioni sono di una pesantezza unica -.-'

    Tyrion penso sia l'unico che non ucciderà mai, perché è il suo preferito! XD
    Per tutti gli altri tocca solo sperare in una fine dignitosa :P

    Io ormai spero in qualche miracolo, quelli che mi piacevano sono tutti praticamente morti o presunti morti! XD

    Quando finiranno di fare il telefilm li inserirò in blocco nel Paradiso dei Cavalieri, l'album con i personaggi di film/cartoni che mi piacciono e che fanno una brutta fine (sono a quota 95 personaggi di cui 70 i morti) XD
    Ogni volta che vedo un film ci sta il mio uomo che fa "Ti piace quello?" e sghignazza aspettando di vederlo crepare miseramente :shifty:

    Per ora:
    Alla fine della prima stagione ci sta Ned ç_ç ed anche Drogo tra i morti! XD

    Secondo me Martin non ha un personaggio preferito xD li caratterizza tutti troppo bene per averne uno! Non ho ancora visto il telefilm, sto aspettando che lo facciano su Sky perchè non amo particolarmente guardarmi le cose in streaming sul pc, mi distraggo troppo. Ma so già che...

    Piangerò come una fontana quando morirà Ned ç_ç l'ho fatto anche quando è morto sul libro!
     
    .
  10. Esperin
     
    .

    User deleted


    Il povero Ned non era adatto alla vita di Approdo del Re. Avrebbe dovuto ascoltare le suppliche di Catelyn almeno una volta!

    Comunque lo scettro di personaggio più antipatico, per quanto mi riguarda, va alla dolce Cersei. Jaime, invece, inizialmente mi stava sulle balls ma con gli ultimi due libri l'ho rivalutato :sisi:

    Esperin.
     
    .
  11. Angel's dark side
     
    .

    User deleted


    i miei preferiti sono Jhon e Daenerys, odio a morte Cersei, la mia cattiva preferita è Melisandre!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    5,758
    Location
    Romana trasferita nel Freddo Nord

    Status
    Anonymous
    Melisandre è figa :sisi:
    Anche se Cersei non mi dispiace affatto come cattiva e nemmeno come personaggio. :D
    Capisco il suo punto di vista e l'ammiro molto per gli intrighi di cui è capace :D

    Dany non la reggo è troppo: "Ti piace vincere facile?" :rotfl: :rotfl:
    Tra draghi, truppe iper forti, uomini innamorati di lei e schiavetti vari, spero in un'apocalisse atomica che me la levi dai piedi, anche se le Mary Sue sono praticamente immortali :rotfl: :rotfl:


    Su Jon sono in possesso di uno spoiler grosso come una casa, dato che una mia carissima amica ha il libro in inglese e mi ha rivelato cose su di lui :P

    Una cosa che mi sta infastidendo di Martin, almeno negli ultimi libri, è come sta trasformando Cersei in una ragazzina da shonen manga al servizio dei fan! XD
    Pratiche lesbiche senza motivo :asd:

    Già Dany era stata protagonista di scene simili, ora pure Cersei? :asd:
    Tra poco anche Arya subirà la stessa sorte se Martin continua così! XD
     
    .
  13. Angel's dark side
     
    .

    User deleted


    la sorte bisex è toccata sia a Dany che a Cersei...preferivo Dany come la ragazza dall'innocenza violata e la volontà ferrea e Cersei come la regina baldraccona di corte, Martin sta facendo diventare tutti i personaggi bisex
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Lol, anche io e Meli abbiamo la English version :rotflmao:
    Comunque il ravvedimento di Jaime e quel che vanno a fare il folletto e company dà più da pensare che le scene lesbo.
    Per il resto Jon sta diventando il migliore per distacco..
     
    .
  15. Esperin
     
    .

    User deleted


    Oggi sarebbe dovuto uscire "I Guerrieri del Ghiaccio" ... qualcuno ha notizie e/o è passato per qualche libreria?

    Edit: Ho chiamato la mia libreria di fiducia e mi hanno confermato che è uscito realmente oggi. Ecco la copertina:

    coverguerrieridighiacci



    Esperin.

    Edited by Esperin - 25/10/2011, 22:33
     
    .
361 replies since 4/10/2011, 15:24   5566 views
  Share  
.
F_UP