dragon age Origini

gp publishing

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,840

    Status
    Offline
    Oggi vado un fumetteria e mi trovo questo:

    http://www.fumetto-online.it/it/gp-publish...66864000000.php

    Sapevo che c'era in America, ma non immaginavo sarebbe stato prodotto. Qualcuno di voi ha letto il volume in inglese? sa se ce ne saranno altri?
     
    .
  2. Godkiller
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Garalla @ 10/10/2011, 18:26) 
    Oggi vado un fumetteria e mi trovo questo:

    www.fumetto-online.it/it/gp-publish...66864000000.php

    Sapevo che c'era in America, ma non immaginavo sarebbe stato prodotto. Qualcuno di voi ha letto il volume in inglese? sa se ce ne saranno altri?

    Non so nulla però so che domani sarà mio :cigar: .
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    8,979
    Location
    Dalla nebbia della piana

    Status
    Anonymous
    Non sapevo di una pubblicazione italiana..
    A meno che qualcuno del forum abbia già scritto qualche topic a proposito e io non l'abbia visto :look:

    Bella scoperta !
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,840

    Status
    Offline
    Per inciso... volume unico da 144 pagine a 13 euro... non so cosa contenga... ma se non ricordo male appena uscito DA:O erano usciti una miniserie di più capitoli e questo dovrebbe raccogliere tutti quei capitoli.
    Se qualcuno sa parli! Soprattutto se il gioco vale la candela(il volume il suo prezzo non certo basso)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,840

    Status
    Offline
    Commento post-lettura:
    La storia è gradevole. Non sono abituato ai comic americani visto che le mie letture fumettistiche sono tendenti alla Disney(Topolino e PK) e alcuni manga.
    Non posso dire che il tratto mi piaccia, anzi, però sono questioni suggestive.
    Se siete fissati col libertinaggio che c'è in DA(a livello sessuale) beh... qui non c'è, ma a va benissimo.
    Sono un pò contrariato dalle tempistiche della storia. Il primo capitolo è un Prologo con molte cose da dire e da presentare(per chi non conosce DA, ma anche per chi le conosce) e poche pagine in cui farle, forse. Il ritmo è frenetico e le prime tavole raccontano tutte un breve flash collegato col successivo ma non sempre si coglie questo collegamento. Poi il ritmo è sempre incalzante, ma a mio parere parecchio confusionario, succedono diverse cose in poco tempo, e non ci sono troppi tempi morti. L'ultimo capitolo invece è fatto male... Troppe cose da spiegare liquidate in una paginetta, e un mega scontro iniziale che a mio parere doveva svolgersi nel capitolo prima(o avere un capitolo in più a disposizione per concludere la storia con calma).
    La storia non ha niente a che fare coi personaggi noti, nè nell'uno nè nel due, ovviamente, e con la marea di bei personaggi che c'erano mi è parso un pò sacrificata come cosa, ma va bene così.
    A me è piaciuto, ma sinceramente non valeva la spesa di 13 euro
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    8,979
    Location
    Dalla nebbia della piana

    Status
    Anonymous
    Concordo nel dire che non vale 13 euro. Purtroppo però il prezzo è dovuto al numero di richieste..e credo che in Italia abbia venduto 2 copie, la mia e quella di Garalla :) Quindi non ci si può lamentare più di tanto.
    Lo stile ha il suo perchè in 2/3 vignette, il resto non è che sia fatto granché bene (proporzioni sbagliate, pochi particolari...). La storia non mi ha detto nulla, spero per loro che abbiano in programma di espanderla perchè così com'è è del tutto insignificante.
    La cosa che mi ha fatto rimanere più perplessa però è la scelta dello scrittore Orson Scott Card, il quale è ufficialmente dichiarato contro gli omosessuali. Molto strano vista la linea di pensiero della Bioware..
    In conclusione, non pigliatelo :)
     
    .
  7. Tiamar
     
    .

    User deleted


    QUOTE (TuftTail @ 13/11/2011, 14:55) 
    Concordo nel dire che non vale 13 euro. Purtroppo però il prezzo è dovuto al numero di richieste..e credo che in Italia abbia venduto 2 copie, la mia e quella di Garalla :) Quindi non ci si può lamentare più di tanto.
    Lo stile ha il suo perchè in 2/3 vignette, il resto non è che sia fatto granché bene (proporzioni sbagliate, pochi particolari...). La storia non mi ha detto nulla, spero per loro che abbiano in programma di espanderla perchè così com'è è del tutto insignificante.
    La cosa che mi ha fatto rimanere più perplessa però è la scelta dello scrittore Orson Scott Card, il quale è ufficialmente dichiarato contro gli omosessuali. Molto strano vista la linea di pensiero della Bioware..
    In conclusione, non pigliatelo :)

    purtroppo le copie sono 3, ci sono cascata anche io ç__ç
     
    .
6 replies since 10/10/2011, 17:26   245 views
  Share  
.
F_UP