banner che non mi convince

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    28,554

    Status
    Offline
    Mi piacerebbero consigli su questo banner, dato che non so da che parte andare a sbattere la testa:



    non mi convince la scritta (la community italiana) sotto al logo di Drakensang, solo che facendola dello stesso colore della scritta "Drakensang", non si capisce una mazza. :@@@:

    aiutate 'sto povero pirla... :hug:
     
    .
  2. Gormenghast
     
    .

    User deleted


    Prendi questo logo

    drakensang_logo

    ritaglia via il bianco, lavora di timbro clone per rimuovere la scritta e i draghi (magari applicando una texture grunge come questa,

    gtext30

    eliminando la saturazione come maschera di ritaglio settata come "sovrapponi" nelle opzioni di fusione, sulle parti lavorate, per evitare l'effetto poco gradevole del timbro).

    Dopo aver fatto ciò prendi un font simile a quello della scritta, gioca con gli stili livello fino ad ottenere lo stesso effetto della scritta Drakensang, posiziona il livello dietro a quello del banner sopra e fallo scorrere in basso fino a quando la posizione non ti soddisfa. Volendo puoi anche giocare sulle dimensioni, rendendolo più piccolo o più grande, se il risultato ci guadagna :sisi:
     
    .
  3. Melisande
     
    .

    User deleted


    E ricorda, la COMUMUNITY fa molto sbagliato :sisi:
     
    .
  4. Gormenghast
     
    .

    User deleted


    Come non quotare ahsisiu
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    28,554

    Status
    Offline
    e se lasciassi i draghi e spostassi di fatto la scritta Drakensang in alto e scrivessi Forum sotto? Viene una cacca?
     
    .
  6. Gormenghast
     
    .

    User deleted


    L'immagine è tutta sui toni del giallo, la scritta è gialla...sì, viene definitivamente una cacca :sisi:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    28,554

    Status
    Offline
    Ehm...non ho capito bene il discorso del timbro clone...

    Allora ho provato a usare il lazo e levare la scritta:


    dai, non fa proprio cagare, a parte quelle righe orizzontali e le sbavature sul lato destro,... :rotfl:
    no vabbè, qui rimedio poi con calma. :yo:

    Volevo sapere 2 cosucce:
    - una volta che ci salto fuori con il logo (i draghi ce li lascio quasi quasi perché non sono cessi cessi), dovrei mettere le scritte Draken e Forum dentro il logo (domanda stupiderrima :smoke: )?
    - poi mi piaceva sapere come abbellire il bannerino :frufru: , non so...con tipo delle cornici o con un coso tipo un rilievo, ecc. :bounce:
     
    .
  8. Gormenghast
     
    .

    User deleted


    Sulla parte clonata usa lo sfumino (stando attento a mantenere più o meno le luci original, se riesci) e quindi applica la maschera di ritaglio con la texture come ho scritto nell'altro post...verrebbe decisamente meglio :D

    Per la composizione io manterrei il banner originale con Drakensang come livello davanti, dietro metterei il livello con la scritta Community Italiana e lo farei scorrere in basso fino a che la scritta non sia coperta dal banner sopra. Magari aumenterei anche le dimensioni del livello sotto del 20% sia in larghezza che in altezza, considerando che potrebbe anche stare meglio :sisi:

    Riguardo a cornici o cose del genere ti consiglio di cercare "frames" o "borders" fra i pennelli per PS su www.deviantart.com ;)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    28,554

    Status
    Offline
    che ne dite?:troll:



    suggerimenti?
     
    .
  10. Gormenghast
     
    .

    User deleted


    Alla fine hai optato per mantenere solo il bannerello, eh! :troll:

    Personalmente toglierei l'alone alla scritta (la rende meno contrastata e quindi meno leggibile), oltre a ridurre almeno il carattere della scritta FORUM, perché avere un po' di spazio fra il testo e il bordo del contenitore su cui dovrebbero apparire offre sempre un risultato migliore.

    PS: su quel banner marrone potresti anche provare ad applicare una scritta con un effetto scolpito, come spiega ad esempio questo TUTORIAL. Se è leggibile, l'effetto rende abbastanza bene...ovvio che però tutto dipende dal risultato finale :D
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    28,554

    Status
    Offline
    Ok, grazie!:D
    Per ora posto questo, poi quando avrò più tempo posterò anche l'altro.:sisi:
    Grazie dei consigli (e della pazienza) :troll:
     
    .
  12. Killing Is My Business
     
    .

    User deleted


    Approffitto di questo topic per chiedervi una cosa. Quale programma usate per fare tutte ste cose?
     
    .
  13. Melisande
     
    .

    User deleted


    Photoshop :sisi:
     
    .
  14. Killing Is My Business
     
    .

    User deleted


    Ma è a pagamento o è gratis?
     
    .
  15. Melisande
     
    .

    User deleted


    A pagamento. L'alternativa gratuita è Gimp
     
    .
16 replies since 24/10/2011, 17:58   215 views
  Share  
.
F_UP