Gods of Metal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gimlet
     
    .

    User deleted


    Chi ci va di voi? Io ho preso il ticket per il pit da dicembre! :yo:
     
    .
  2. Melisande
     
    .

    User deleted


    Forse, e dico forse, vado al 2 giorno. Ma forse
     
    .
  3. Gormenghast
     
    .

    User deleted


    Spendendo la stessa cifra per una singola giornata al Vecchiettos of Metal vado a vedere il concerto dei God is an Astronaut, dei Delain, di Heaven Shall Burn+Unearth+Rise to Remain+Naera e magari quello degli Agalloch.

    Direi che la risposta è scontata :rotfl:
     
    .
  4. Melisande
     
    .

    User deleted


    Hai già capito il perchè del mio forse :D Anno dopo anno le band invecchiano ed i prezzi aumentano :P
     
    .
  5. Gormenghast
     
    .

    User deleted


    Obiettivamente...voglio dire, questo è Axl Rose adesso (c'era giusto l'articolo oggi sul Corriere):

    3057012910_cee8ea6d3f2

    poi ci sono i Motley Crue, Sebastian Bach, i Black Sabbath...sono tutti 50enni, gente come Ozzy Osbourne è talmente bruciata che manco si rende conto di essere su un palco e quelli messi meglio ormai festeggiano se durante un concerto non gli piglia un infarto (nulla da eccepire ai loro successi negli anni 80', ma ora siamo nel 10') :wacko: E' il Sanremo delle vecchie glorie metallare, ma personalmente preferisco sentire idee nuove piuttosto che fossilizzarmi su roba che ormai ha fatto il suo tempo :uhm:
     
    .
  6. Gimlet
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gormenghast @ 6/2/2012, 14:19) 
    poi ci sono i Motley Crue, Sebastian Bach, i Black Sabbath...sono tutti 50enni, gente come Ozzy Osbourne è talmente bruciata che manco si rende conto di essere su un palco e quelli messi meglio ormai festeggiano se durante un concerto non gli piglia un infarto (nulla da eccepire ai loro successi negli anni 80', ma ora siamo nel 10') :wacko: E' il Sanremo delle vecchie glorie metallare, ma personalmente preferisco sentire idee nuove piuttosto che fossilizzarmi su roba che ormai ha fatto il suo tempo :uhm:


    Per i Black Sabbath dal vivo pagherei anche 200 euro!!!!! Chissene se sono vecchi! Una volta nella vita è d'obbligo vederli dal vivo.
    E' gente che ha fatto la storia della musica, non solo rock/metal. :yay!:
     
    .
  7. Gormenghast
     
    .

    User deleted


    Non ci piove sul fatto che gruppi come i BS o i Motley Crue abbiano avuto un ruolo rilevante sullo sviluppo di generi e correnti musicali, infatti il discorso non verte su quello quanto sul genere di manifestazione che è diventato il GoM nel corso degli anni (o meglio, come una certa tendenza sia diventata tradizione). Io non sono assolutamente contrario al revival ed al vintage, ma ritengo che nell'arte sia controproducente continuare a guardarsi alle spalle e vivere nel passato. Se i primi fan degli Skid Row, del Black Sabbath, degli AC/DC o dei Guns & Roses avessero passato il tempo ad ascoltare album dei Platters, di Elvis e di Jerry Lee Lewis invece che appassionarsi alla novità del heavy metal, adesso questo genere dove sarebbe? La risposta è: da nessuna parte.

    E' bello una volta ogni tanto riascoltare vecchie glorie, magari in una manifestazione apposita di buona risonanza, ma non lo è ripetere con frequenza annuale una delle più grosse manifestazioni metal italiane basandosi su gruppi vecchi che, oramai, hanno davvero poco da dare sul piano della novità e della sperimentazione. Potrebbe essere un evento centrale per far conoscere gruppi bravi ma poco conosciuti, sperimentatori, nuove correnti, il tutto magari accostato a qualche gruppo di consolidata fama a fare da collante; invece è, anno dopo anno, la solita Woodstock della terza età, il raduno delle T-shirtone nere e dei cateteri vescicali. Non è che abbia qualcosa in contrario con l'evento in sé, è giusto che la vedo un'occasione sprecata per fare qualcosa di davvero memorabile sul piano della scena metal nazionale ed internazionale :-.-:

    PS: se comunque non ci sei mai stato, di sicuro è un'esperienza da fare. La prima volta non può per definizione essere monotona :P
     
    .
  8. Gimlet
     
    .

    User deleted


    Attenzione, non sto lodando assolutamente ill GoM, anzi... con il potenziale che hanno potrebbero fare qualcosa si maiuscolo davvero.... dico solo che per i Black Sabbath la pazzia la faccio volentieri, anche perchè non li ho mai visti dal vivo!

    Sul resto sono pienamente d'accordo con te.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    54,328
    Location
    ZENA!!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gormenghast @ 6/2/2012, 14:19) 
    Obiettivamente...voglio dire, questo è Axl Rose adesso (c'era giusto l'articolo oggi sul Corriere):

    (IMG:http://files.broadsheet.ie/wp-content/uplo...cee8ea6d3f2.jpg)

    Oh..............mio........Dio....................ero giusto andato a sentire i Guns al GoM qualche anno fa...era stato spettacolare, ma ammetto che non ci tornerei ora, mi sono tolto uno sfizio a mio avviso più che giustificato, ma tra un concerto degli Arctic Monkeys e uno dei Guns opterei per il primo..(non mangiatemi, non metto a confronto i due gruppi né a livello di impatto storico né musicale, parlo solo di interessi e di motivazioni che in questo momento mi spingerebbero ad andare ad un concerto!)
     
    .
  10. maab78
     
    .

    User deleted


    Scusate credo poco che sia AXL dove sono i suoi tatuaggi!? e quando aveva le treccine era nel 2006 e non 2012 e aveva 46 anni! non puo' avere un fisico da 80!
     
    .
9 replies since 6/2/2012, 10:17   2992 views
  Share  
.
F_UP