Il Sangue degli Elfi

[Narrativa Fantasy] Sapkowski Andrzej

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Esperin
     
    .

    User deleted


    ilsanguedeglielfi2



    Il regno di Cintra è caduto. Dopo quattro giorni d'assedio, le truppe di Nilfgaard irrompono nel castello e massacrano l'intera famiglia reale. La principessa Ciri è l'unica che riesce a fuggire ma, all'improvviso, un cavaliere nemico le si para davanti e avanza minaccioso, brandendo un pugnale insanguinato... Ciri non ricorda cosa sia successo. Sa solo che ora è sana e salva, protetta dalla spada di Geralt di Rivia e dalle possenti mura di Kaer Morhen, la fortezza in cui si addestrano i giovani strighi, gli assassini di mostri. Anche Ciri vorrebbe diventare una di loro, così, se tornasse il cavaliere di Nilfgaard, lei non avrebbe più paura, anzi sarebbe pronta a combattere. Una sera, però, al termine di un'estenuante giornata di allenamento, la ragazza dimostra di possedere straordinarie capacità psichiche, così dirompenti da non lasciare adito a dubbi: è lei la Fiamma di Cintra di cui parlano le profezie, la forza che salverà i popoli del mondo dalla rovina. Il suo destino è quindi segnato: deve partire subito per EllandAer, dove una maga le insegnerà a controllare quell'immenso potere. Tuttavia, durante il viaggio, Ciri e Geralt dovranno stare molto attenti. Perché un sicario è già sulle loro tracce, disposto a tutto pur di eliminare la Fiamma di Cintra e scatenare il caos...

    Rilegato: 393 pagine
    Editore: Nord
    Collana: Narrativa Nord
    Lingua: Italiano
    Prezzo: 18€


    Esperin.
     
    .
  2. Chainer86
     
    .

    User deleted


    Appena scende di prezzo lo prendo...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,840

    Status
    Offline
    Letta la trama solo ora.
    Che dire... sembra molto più interessante delle due antologie(di cui sto leggendo la seconda, La Spada del Destino).
    Che dire... spero esca un'edizione economica... e quella sarà sicuramente mia!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    28,554

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Garalla @ 10/4/2012, 18:42) 
    Letta la trama solo ora.
    Che dire... sembra molto più interessante delle due antologie(di cui sto leggendo la seconda, La Spada del Destino).
    Che dire... spero esca un'edizione economica... e quella sarà sicuramente mia!

    Il secondo di Sapkowski (non ricordo il titolo) l'ho cestinato appena arrivato a metà. :hmm: Ovviamente l'ho buttato nel contenitore della carta, eh! :asd:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Bello! Letto in inglese, appena esce me lo rileggo in italiano mi sa...
    E' completamente diverso dalle antologie, dato che è il primo di cinque libri che narrano le vicende di Geralt e finalmente si vedono personaggi come Triss, Shani ed altri celebri nel VG, ma non presenti nelle antologie. Inoltre qui c'è una struttura narrativa che manca nelle raccolte.
    Mi stupisce che sia già uscito in Italiano, dato che dal secondo al quarto tomo sono ancora in traduzione dal polacco, nonostante vecchi di più di un decennio! :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,840

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Il secondo di Sapkowski (non ricordo il titolo) l'ho cestinato appena arrivato a metà. Ovviamente l'ho buttato nel contenitore della carta, eh!

    Non è bello da dire...
    Certo manca un pò di collante tra i racconti... e alcuni non sono bellissimi, spero in una struttura migliore del romanzo, ecco tutto. Per quello aspetto un eventuale edizione economica, perchè i racconti mi sono piaciuti, ma li ho trovati troppo a sè stanti. Questo si preannuncia più interessante, ma non voglio spenderci 18 euro sopra.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    28,554

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Garalla @ 11/4/2012, 15:16) 
    CITAZIONE
    Il secondo di Sapkowski (non ricordo il titolo) l'ho cestinato appena arrivato a metà. Ovviamente l'ho buttato nel contenitore della carta, eh!

    Non è bello da dire...

    Perché, scusa?:P Non mi andavano a genio le favolette dello strigo Geralt e l'ho buttato.:P
    Se come ha detto gv ci sono anche i personaggi del videogame, il discorso cambia.
     
    .
6 replies since 12/3/2012, 19:24   156 views
  Share  
.
F_UP