Green Day - ¡Uno! ¡Dos! ¡Tré!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    28,554

    Status
    Offline

    green-day-uno-dos-tre

    Trilogia di album pubblicata dalla Reprise Records, venne annunciata dalla band l'11 aprile 2012; gli album usciranno tra settembre 2012 e gennaio 2013.
    Le date di uscita sono, rispettivamente, il 25 settembre, 13 novembre 2012 e 15 gennaio 2013.

    ¡Uno!

    Tracce:
    Nuclear Family – 3:03
    Stay the Night – 4:36
    Carpe diem – 3:25
    Let Yourself Go – 2:56
    Kill the DJ – 3:41
    Fell for You – 3:08
    Loss of Control – 3:07
    Troublemaker – 2:45
    Angel Blue – 2:46
    Sweet 16 – 3:03
    Rusty James – 4:09
    Oh Love – 5:03

    iTunes Deluxe Version
    Stay the Night (video live) – 4:38
    Let Yourself Go (video live) – 3:42
    Kill the DJ (video) – 3:43
    Oh Love (video) – 5:12

    ¡Dos!

    Tracce:
    See You Tonight – 1:06
    Fuck Time – 2:45
    Stop When the Red Lights Flash – 2:26
    Lazy Bones – 3:34
    Wild One – 4:19
    Makeout Party – 3:14
    Stray Heart – 3:44
    Ashley – 2:50
    Baby Eyes – 2:22
    Lady Cobra – 2:05
    Nightlife – 3:04
    Wow! That's Loud – 4:27
    Amy – 3:25

    ¡Tré!

    Tracce:
    1. "Brutal Love" 4:54
    2. "Missing You" 3:43
    3. "8th Avenue Serenade" 2:36
    4. "Drama Queen" 3:07
    5. "X-Kid" 3:41
    6. "Sex, Drugs & Violence" 3:31
    7. "A Little Boy Named Train" 3:37
    8. "Amanda" 2:28
    9. "Walk Away" 3:45
    10. "Dirty Rotten Bastards" 6:26
    11. "99 Revolutions" 3:49
    12. "The Forgotten" 4:58



    Edited by R o x x - 14/1/2013, 10:39
     
    .
  2. Gormenghast
     
    .

    User deleted


    Non è che posticipano, considerando che il cantante è appena andato in riabilitazione per eccesso di sangue nella droga e nell'alcool che gli circolano in vena? :asd:

    Edited by Gormenghast - 26/9/2012, 11:57
     
    .
  3. Melisande
     
    .

    User deleted


    oh yeah, già mio! :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    54,328
    Location
    ZENA!!

    Status
    Anonymous
    Appena mi passa l'overdose causata dal disco dei Muse appena uscito mi ci fiondo!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    28,554

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Melisande @ 26/9/2012, 11:56) 
    oh yeah, già mio! :D

    Appena pescata l'edizione deluxe! :waa: L'hai già ascoltato Meli? :P
     
    .
  6. Melisande
     
    .

    User deleted


    Da 2 settimane :P Già mio però il cd, arrivato ieri. Sono stati il mio primo gruppo in assoluto, e gli unici di cui, per frivole ragioni, acquisto i cd :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    28,554

    Status
    Offline
    Ah, ok.:P Io l'ho sentito dopo pranzo e devo dire che è carino, anche se non ho trovato una canzone che mi costringe ad ascoltarla 222 volte di fila come accadeva in American Idiot ^_^
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    54,328
    Location
    ZENA!!

    Status
    Anonymous
    Dunque?! Impressioni?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    28,554

    Status
    Offline
    Meno punk di quanto mi aspettassi. E un po' me ne sa male.:( Le canzoni secondo me sono belle, senza dubbio orecchiabili. Vabbé, attivo la modalità Mara Maionchi:
    CITAZIONE
    ¡Uno! deluderà forse chi spera ancora di sentire i Green Day maltrattare le chitarre e picchiare sulle pelli, siamo ormai di fronte ad un suono sempre più morbido ed edulcorato, che strizza l’occhio qua e là al passato, ma che ormai pare seguire una strada che porta in territori irrimediabilmente pop. Tralasciando il pessimo singolo “Oh love”, che onestamente si fa fatica a capire come abbia trovato spazio nel disco, per non parlare anche del poco brillante secondo singolo “Kill the dj”, il nuovo lavoro prosegue sostanzialmente sulla strada tracciata da “American idiot” con il grosso handicap di una produzione che penalizza brani che altrimenti avrebbero potuto avere ben altro smalto. Questa ha privilegiato giustamente la sezione ritmica, ma senza far sì che venisse supportata dalla giusta irruenza delle chitarre che suonano decisamente fiacche e scialbe e forse avrebbero contribuito a donare quel quid in più a dei brani che altrimenti suonano senza grande grinta. Quello di cui però si sente davvero la mancanza è un brano rappresentativo, manca il pezzo forte che ti si incolla in testa dal primo ascolto, mancano un po’ quei pezzi assassini che ricollegavi immancabilmente ai dischi e che hanno sempre contraddistinto la storia del gruppo, pensate a “Basket case”, a “Hitchin’ a ride”, a “Brain stew” e via dicendo. Per il momento il giudizio è sospeso…staremo a vedere.

    Morale: anche se lo compri non prendi un'inqlata. :P Merita.
     
    .
  10. Melisande
     
    .

    User deleted


    Il sound è quello classico dei Green Day delle ultime opere. Forse un pò meno maturo (leggasi meno originale) rispetto a 21st centurty breakdown, ma comunque orecchiabile e ben costruito. Non concordo con il discorso sulla produzione del quote precedente. L'album non c'entra na mazza con american idiot, e non si applica a un target di pubblico così vasto. É la classica opera che vende perchè il gruppo si chiama Green Day e non perchè è strafigamente curato. Un pò come Warning concludeva il ciclo della prima fase punk (dookie - insomniac - nimrod), che , a loro volta, non avevano niente a che fare con i primi 2 ep (1039 Smoothed out slappy hours e Kerplunk!). Anzi, accosto molto questo album alla raccolta di b-side Shenanigans.
    Insomma è piacevole e si ascolta sempre tutto senza saltare tracce o focalizzarsi sulla hit.

    E poi, Roxx, meno punk di quanto ti aspettassi? L'ultimo cd punk dei GD è Nimrod. Tutto quello che viene dopo è pop-rock con qualche schitarrata a 3 note che ricorda il punk. E Nimrod è del 97 :P

    Voto 7 su 10
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    28,554

    Status
    Offline
    Aggiorné! Amy è fantastica.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,663
    Location
    Dorne

    Status
    Anonymous
    Comprato la settimana scorsa per Pasqua ^_^ peccato che devo ancora iniziare ad ascoltarlo XD
     
    .
11 replies since 26/9/2012, 10:47   161 views
  Share  
.
F_UP