Il rituale finale di Morrigan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lodini
     
    .

    User deleted


    Mi chiedevo due cose :per voi è giusto farlo e si puo fare anche con un pg donna?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    10,598

    Status
    Anonymous
    Il rituale può essere fatto solo con un pg uomo, altrimenti deve essere compiuto da Loghain o Alistair.
    Per quanto riguarda il fatto che il rituale sia giusto o no, non c'è in realtà una risposta univa ed incontestabile, comunque chi lo fa:
    avrà salva la vita poichè sopravviverà allo scontro finale. Non farlo comporta la morte.
     
    .
  3. Lodini
     
    .

    User deleted


    si lo so nessuno puo dire cosa sia giusto e cosa sbagliato ma io vi sto chiedendo un'opinione nn una verita se tu fossi il pg lo consideresti un'atto dii vigliaccheria oppure la tua ultima speranza?
     
    .
  4. -Lawson
     
    .

    User deleted


    A parte qualche eccezione, io ho sempre fatto il rituale. Certo, magari la maggior parte delle persone ti dirà che il vero eroe non accetta compromessi, è pronto a sacrificare se stesso pur di ottenere il bene comune eccetera eccetera, ma personalmente non amo molto la figura dell'eroe senza macchia e senza paura. Se puoi salvare il Ferelden accettando un compromesso (che di fatto, non è detto che debba per forza portare ad una conseguenza negativa) che può evitare la tua morte, perché non accettare? Quindi si, favorevole al rito. E no, non credo che sia un vero e proprio atto di vigliaccheria. E' naturale cercare di preservare la propria vita e lasciare la morte come l'ultima spiaggia. In fondo, se si contrae una malattia, si fa di tutto per cercare una cura, non si accetta stoicamente l'idea della morte.
     
    .
  5. Lodini
     
    .

    User deleted


    io non credo sia giusto fare il rituale
    primo perché odio Morrigan;
    secondo perché mi sembra da vigliacchi (senza offesa a chi lo ha fatto )
    Io l'ho fatto in quasi tutte le storie ma l'ho fatto fare a Alistair o Loghain
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    10,598

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Lawson @ 6/7/2013, 09:48) 
    A parte qualche eccezione, io ho sempre fatto il rituale. Certo, magari la maggior parte delle persone ti dirà che il vero eroe non accetta compromessi, è pronto a sacrificare se stesso pur di ottenere il bene comune eccetera eccetera, ma personalmente non amo molto la figura dell'eroe senza macchia e senza paura. Se puoi salvare il Ferelden accettando un compromesso (che di fatto, non è detto che debba per forza portare ad una conseguenza negativa) che può evitare la tua morte, perché non accettare? Quindi si, favorevole al rito. E no, non credo che sia un vero e proprio atto di vigliaccheria. E' naturale cercare di preservare la propria vita e lasciare la morte come l'ultima spiaggia. In fondo, se si contrae una malattia, si fa di tutto per cercare una cura, non si accetta stoicamente l'idea della morte.

    Concordo, se fossi stato personalmente nei panni del custode, avrei fatto il rito, senza dubbio. Come si può accettare passivamente la morte, quando si ha davanti la possibilità, peraltro facilmente realizzabile, di salvarsi la vita?
     
    .
  7. -Lawson
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lodini @ 6/7/2013, 10:00)
    io non credo sia giusto fare il rituale
    secondo perché mi sembra da vigliacchi (senza offesa a chi lo ha fatto )

    Questione di punti di vista ;) A parer mio, la vera vigliaccheria sarebbe stata quella di accettare il rito pur sapendo con certezza che la cosa porterà a conseguenze assolutamente negative in futuro. In quel caso, si, uccidi il l'Arcidemone e termini il Flagello, ma esporresti il paese ad una minaccia (forse) ben più grave, ma che comunque non ti toccherà più di tanto. Ma queste sono solo teorie, e sinceramente non credo che le conseguenze del rituale saranno negative. Per concludere, se compi il tuo dovere senza dover necessariamente morire, non vedo dove stia la vigliaccheria.
    CITAZIONE (Garret95 @ 6/7/2013, 10:06)
    Concordo, se fossi stato personalmente nei panni del custode, avrei fatto il rito, senza dubbio. Come si può accettare passivamente la morte, quando si ha davanti la possibilità, peraltro facilmente realizzabile, di salvarsi la vita?

    Appunto. Diciamo che l'abitudine vuole che, per compiere veramente un'azione eroica, ci debba essere il sacrificio della vita, ma se proprio devo dirla tutta, mi pare un luogo comune che tende ad idealizzare troppo il personaggio, allontanandolo dalla realtà. Cioè, vorrei vedere nella realtà quanti eroi si sacrificherebbero pur sapendo di avere una via di uscita che alla fine gli fa compiere ugualmente il loro compito.
     
    .
  8. Katrina Shepard
     
    .

    User deleted


    Dipende da che tipo di personaggio stai giocando. Se hai un eroe senza macchia e senza paura, molto probabilmente ti sarai trovato in disaccordo spesso e volentieri con Morrigan e le sue soluzioni estremamente logiche ma altrettanto spietate, perciò non vedo perchè il personaggio di turno dovrebbe fidarsi di quella che considera, probabilmente a ragione "una bisbetica insensibile" eheh!
    Se come me hai ruolato un Gray Warden opportunista, attratto più dall'idea di ottenere potere e ricchezza che da quella di salvare il mondo
    (vi ricordo che i nostri personaggi sono arruolati a forza da Duncan senza che quest'ultimo conosca davvero l'indole del protagonista. Potenzialmente potremo anche essere le peggiori persone sulla faccia della terra, lol)
    che per tutto il gioco s'era corteggiato Morrigan con l'idea di arrivare tramite lei ai segreti di Flemeth,, il rituale è la perfetta conclusione di una relazione più d'interesse e di potere che d'amore.
    Anche l'idea di mandare Alistair in pasto all'arcidemone era allettante, ma ho preferito appiopparli la corona e vedere il Ferelden capitolare sotto la guida di un benemerito pirla. <3 adoro il mio piccolo Surana.
     
    .
  9. MrCarter96
     
    .

    User deleted


    Secondo me il Rituale è mooolto positivo! :)

    Così il personaggio può avere salva la vita... Insomma... Dopo che ha fatto di tutto per salvare tutti dal Flagello, il minimo è permettergli di restare in vita... :D
     
    .
  10. Lodini
     
    .

    User deleted


    un altro motivo per cui nn voglio fare il rituale è avere un figlio con Morrigan che nn incotrera mai il padre
    E poi con Morrigan,una piu simpa no è ????
     
    .
  11. Aesìr
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E poi con Morrigan,una piu simpa no è ????

    Totalmente d'accordo. A parte il gusto di lasciarla con un palmo di naso (scommetto che si aspettava che accettassi, perchè la mia Custode è sì opportunista, ma tutti i suoi principi possono essere momentaneamente aggiustati per fare uno sgarbo a Morrigan ^ ^), mi sembrava corretto nei confronti di Loghain lasciare che fosse lui a sacrificarsi. Il mio PG è una ladra abbastanza menefreghista, non ha mai voluto essere un Custode Grigio (e nel mio headcanon non lo è), si è sempre disinteressata della gloria (per una ladra che tutti conoscano il tuo bel faccino non è esattamente una bella cosa) e così Loghain può redimersi dagli errori che ha fatto, perchè, secondo me, lui stava veramente pensando di fare il bene del Fereden, anche dai romanzi appare la sua fissazione, quindi la mia ladruncola è stata ben felice di mettersi da un lato e lasciare che si prendesse tutta la gloria... e schiattasse. Tutti felici, tranne Morrigan.
     
    .
  12. Lodini
     
    .

    User deleted


    probabilmente al custode in futuro verra domandato come è sopravissuto all' arcidemone
    e se si scoprisse che è andato a letto con un'eretica??? Che fine fara il custode secondo voi???La chiesa poi infanghera la reputazione del custode e i costudi lo accuseranno di avere usato la magia del sangue e Morrigan sarebbe cacciata come una bestia
    Queste sono le conseguenze negative del rituale
    Io ho quasi sempre il rituale per nn perdere membri del gruppo
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    10,598

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lodini @ 19/8/2013, 11:03) 
    probabilmente al custode in futuro verra domandato come è sopravissuto all' arcidemone
    e se si scoprisse che è andato a letto con un'eretica??? Che fine fara il custode secondo voi???La chiesa poi infanghera la reputazione del custode e i costudi lo accuseranno di avere usato la magia del sangue

    Beh, considerando che il custode stesso può potenzialmente diventare un mago del sangue...
     
    .
  14. Lodini
     
    .

    User deleted


    davvero???
     
    .
  15. Aesìr
     
    .

    User deleted


    Se va nell'Oblio a liberare Connor e accetta l'offerta del demone del desiderio.
     
    .
39 replies since 6/7/2013, 07:05   2412 views
  Share  
.
F_UP