Il rituale finale di Morrigan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,983
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darktommy @ 23/2/2018, 18:32) 
    io l'avrei anche fatto ma... non accettavo di avere un figlio (o una figlia in quel momento non era ancora stato deciso il genere del figlio) che non avrei mai potuto conoscere, che non avrei mai visto crescere, che non avrei indirizzato in maniera coretta, cresciuto solo da Morrigan, la cui moralità è dubbia. insomma se devo avere un figlio/a io voglio essere presente nella sua vita, si lo so che è un gioco ma... io questi giochi li gioco facendo le decisioni che credo farei io (poi a volte mi pento, ho lasciato distruggere la destiny ascension perchè pensavo ci fosse solo il consiglio, quando ho saputo che sono morte 10000 persone, solo per colpa della stupidità del consiglio, mi sono sentito male, tanto per fare un esempio)
    quindi per questo non ho fatto il rituale, anche se poi avendoci fatto sesso prima di mollarla per Leliana, il figlio l'ho avuto lo stesso...

    CITAZIONE (gabrielve @ 23/2/2018, 21:29) 
    Il figlio purtroppo in DAO non si vede ma comunque il custode ha l'opportunità di crescerlo (il giocatore no direttamente) tramite il DLC witch hunt

    certo ma all' epoca non lo sapevo, avessi saputo che sarebbe uscito il dlc witch hunt...

    Edited by gabrielve - 25/2/2018, 19:34
     
    .
  2. Dagorlad
     
    .

    User deleted


    Ti rendi conto che con l'anima di ino di quei bastardi dentro potrebbe nascere anche malvagio? Io sono del parere che quello che ne verrebbe fuori è un orrore dopotutto una delle risposte a questo rituale è "e portare la prole di un demone nel mondo? Mai" non è un modo di preservare è un modo di distruggere, fra morrigan e gli antichi magister del tevinter non ci sono differenze, vi rendete conto che lei in quelle circostanze parla di "occasione?" io provo soltanto disprezzo per morrigan e sua madre, vi rendete conto che vuole il potere non importa le conseguenze che dovranno pagare gli altri? Sarebbe capace di dare fuoco al mondo intero, mai più la approveró
     
    .
  3. Dagorlad
     
    .

    User deleted


    Rifletteteci nasce giá corrotto perché il padre è un custode grigio con l'anima di un antico dio del tevinter non credo che abbia solo i poteri di un custode grigio
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    3,805
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dagorlad @ 24/3/2018, 17:19) 
    Rifletteteci nasce giá corrotto perché il padre è un custode grigio con l'anima di un antico dio del tevinter non credo che abbia solo i poteri di un custode grigio

    Teoricamente se ben ricordo , morrigan spiega che il bambino non corre nessun rischio ne nasce corrotto ecc (quest'ultima cosa gliala si può chiedere o comunque era una cosa simile) e spiega che la corruzzione serve solo per attirare l'anima e che poi "subisce una specie di annullamento" perchè il bambino ha l'anima dell'antico dio e non dell'arcidemone (quindi corrotta)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Non sono molto ferrato per quanto riguarda la lore di Dragon Age, ma gabrielve ha ragione, il figlio di Morrigan non ha un'anima malvagia al suo interno, ma soltanto quella del dio Urthemiel, che mi pare fosse la divinitá più graziosa tra gli Old Gods. Inoltre, in Inquisition:

    Flemeth ruba l'anima della divinitá, se non sbaglio, quindi il povero Kieran rimarrá soltanto un bambino e, possibilmente, anche l'Erede del Ferelden!


    CITAZIONE
    The premise here is that a Warden's taint will transfer to the pregnancy, and this will lure the escaping soul of Urthemiel to be bound into the unborn child, free of the taint, rather than the standard mutual destruction with its slayer.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    56
    Location
    Trieste (TS)

    Status
    Offline
    Sono passati 7 anni, ma mi sento in dovere di rispondere.
    Sì, perché oltre ad avere salva la vita, che non comporta nessun lato negativo, ti diverti anche con Morrigan no? Poi per me che ho fatto la romance proprio con lei è stato interessante. Da quello che ho visto in giro però, puoi fare il figlio anche senza il rituale.
    Se fai il figlio senza il rituale però muori...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    3,805
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DELBWAR @ 30/4/2020, 00:14) 
    Sono passati 7 anni, ma mi sento in dovere di rispondere.
    Sì, perché oltre ad avere salva la vita, che non comporta nessun lato negativo, ti diverti anche con Morrigan no? Poi per me che ho fatto la romance proprio con lei è stato interessante. Da quello che ho visto in giro però, puoi fare il figlio anche senza il rituale.
    Se fai il figlio senza il rituale però muori...

    Ti rispondo allo spoiler, non per forza il tuo personaggio. Ci sono anche Alistair e Loghain , direi che il candidato migliore è proprio il 2°
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Lawson @ 6/7/2013, 09:48) 
    A parte qualche eccezione, io ho sempre fatto il rituale. Certo, magari la maggior parte delle persone ti dirà che il vero eroe non accetta compromessi, è pronto a sacrificare se stesso pur di ottenere il bene comune eccetera eccetera, ma personalmente non amo molto la figura dell'eroe senza macchia e senza paura. Se puoi salvare il Ferelden accettando un compromesso (che di fatto, non è detto che debba per forza portare ad una conseguenza negativa) che può evitare la tua morte, perché non accettare? Quindi si, favorevole al rito. E no, non credo che sia un vero e proprio atto di vigliaccheria. E' naturale cercare di preservare la propria vita e lasciare la morte come l'ultima spiaggia. In fondo, se si contrae una malattia, si fa di tutto per cercare una cura, non si accetta stoicamente l'idea della morte.

    Diciamo che... dal punto di vista rp il mio elfo dalish ha sempre accettato di compiere il rituale indipendente dall'amore che ha per Morrigan, e più avanti la segue attraverso lo specchio in Withc Hunt, ma una delle cose che non ho mai capito è che fine fa il bimbo semi dio... Allora qui premetto che non ho mai finito Inquisition però... Mi chiedo se prima o poi Questo bambino crescerà e diventerà un qualcosa di molto interessante... La verità è che la scelta di fare questo rituale dal quale morrigan forma un piccolo semi dio mi ha sempre affascinato e incuriosito e mi ha sempre fatto sperare che prima o poi questa scelta avrebbe causato un qualcosa di unico nel Tedas...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    3,805
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (HunterRayder93 @ 5/11/2020, 00:48) 
    CITAZIONE (-Lawson @ 6/7/2013, 09:48) 
    A parte qualche eccezione, io ho sempre fatto il rituale. Certo, magari la maggior parte delle persone ti dirà che il vero eroe non accetta compromessi, è pronto a sacrificare se stesso pur di ottenere il bene comune eccetera eccetera, ma personalmente non amo molto la figura dell'eroe senza macchia e senza paura. Se puoi salvare il Ferelden accettando un compromesso (che di fatto, non è detto che debba per forza portare ad una conseguenza negativa) che può evitare la tua morte, perché non accettare? Quindi si, favorevole al rito. E no, non credo che sia un vero e proprio atto di vigliaccheria. E' naturale cercare di preservare la propria vita e lasciare la morte come l'ultima spiaggia. In fondo, se si contrae una malattia, si fa di tutto per cercare una cura, non si accetta stoicamente l'idea della morte.

    Diciamo che... dal punto di vista rp il mio elfo dalish ha sempre accettato di compiere il rituale indipendente dall'amore che ha per Morrigan, e più avanti la segue attraverso lo specchio in Withc Hunt, ma una delle cose che non ho mai capito è che fine fa il bimbo semi dio... Allora qui premetto che non ho mai finito Inquisition però... Mi chiedo se prima o poi Questo bambino crescerà e diventerà un qualcosa di molto interessante... La verità è che la scelta di fare questo rituale dal quale morrigan forma un piccolo semi dio mi ha sempre affascinato e incuriosito e mi ha sempre fatto sperare che prima o poi questa scelta avrebbe causato un qualcosa di unico nel Tedas...

    Piccolo breve riassunto di di questi fatti in DAI :
    Kieran cresce, lo si incontra e Flemeth assorbe l'anima del dio e Kieran ne sembra sollevato
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gabrielve @ 5/11/2020, 22:13) 
    CITAZIONE (HunterRayder93 @ 5/11/2020, 00:48) 
    Diciamo che... dal punto di vista rp il mio elfo dalish ha sempre accettato di compiere il rituale indipendente dall'amore che ha per Morrigan, e più avanti la segue attraverso lo specchio in Withc Hunt, ma una delle cose che non ho mai capito è che fine fa il bimbo semi dio... Allora qui premetto che non ho mai finito Inquisition però... Mi chiedo se prima o poi Questo bambino crescerà e diventerà un qualcosa di molto interessante... La verità è che la scelta di fare questo rituale dal quale morrigan forma un piccolo semi dio mi ha sempre affascinato e incuriosito e mi ha sempre fatto sperare che prima o poi questa scelta avrebbe causato un qualcosa di unico nel Tedas...

    Piccolo breve riassunto di di questi fatti in DAI :
    Kieran cresce, lo si incontra e Flemeth assorbe l'anima del dio e Kieran ne sembra sollevato

    Okke right... detta così e un pò brutta però quando riprenderò a giocare DA:I... per ora sono bloccato col sincronizzare i personaggi sul keep quindi non credo che riprendo Inquisition presto in questi giorni...
     
    .
39 replies since 6/7/2013, 07:05   2412 views
  Share  
.
F_UP