Týr - Valkyrja

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Esperin
     
    .

    User deleted




    Tracce:

    1. "Blood of Heroes" 3:41
    2. "Mare of My Night" 3:55
    3. "Hel Hath No Fury" 3:26
    4. "The Lay of Our Love" 3:47
    5. "Nation" 4:04
    6. "Another Fallen Brother" 4:04
    7. "Grindavísan" 4:10
    8. "Into the Sky" 2:56
    9. "Fánar Burtur Brandaljóð" 3:38
    10. "Lady of the Slain" 4:32
    11. "Valkyrja" 7:31
    12. "Where Eagles Dare (Iron Maiden cover)" 6:26
    13. "Cemetery Gates (Pantera cover)" 7:25

    ...Per chi pensava che il vecchio Esperin fosse fissato solamente con il rap, beh, si deve ricredere! :P I Tyr sono una mia passione dal lontano How far to Asgaard, anche se l'ultimo cd mi aveva lasciato un pò così per alcune scelte, ma bando alle ciance, Valkyrja è l'ultima fatica dei Tyr, ha ricevuto critiche contrastanti, c'è chi dice che questo cd sia troppo lontano dai gusti tipici della band Faroese, c'è invece chi dice che questo album sia un'ottima sintesi delle capacità del gruppo, anche se secondo me stanno perdendo sempre di più quell'impronta vikingosa (con la K!) che caratterizzava i primi dischi, basti notare i titoli delle tracce, sempre più in inglese, sempre meno in Faroese come Ormurin Langi o Trondur I Gotu o in altre lingue scandinave (Sinklars vísa in danese, Brennivín in islandese, etc...), però non ho ancora avuto modo di ascoltare il cd, perciò... qualcuno di voi lo ha ascoltato? Impressioni, commenti, critiche? :)

    Esperin.
     
    .
  2. Melisande
     
    .

    User deleted


    Lo sto giusto facendo passare. Ad un primo ascolto ti dirò che conferma il trend della band verso un suono più prog/thrash e meno viking. Joensen ha sempre una voce della madonna, tuttavia è il comparto strumentale che pecca di originalità. L'album è bello, ogni traccia si ascolta bene, ma manca di novità. In confronto ai primi 2 album della band, Eric the Red e How far to Asgaard, da Ragnarok in poi il livello si abbassa. Se prima era un bel 8.5/9 (10 per The Rune, che è un pezzo mostruoso), ora si attesta sul 7, con cali alla sufficienza (e un pò di noia associata) in The Lay of Thrym, il penultimo album.
    Questo è meglio, ma non così tanto da gridare al ritorno in pompa magna. I Týr hanno - mia opinione, specifico - una tecnica eccezionale. Ma la applicano allo stesso modo dal 1998, per cui forse è ora di cominciare a valutare sound differenti (senza sfociare in eccessive semplificazioni come puoi sentire in "The Lay of our Love" in quest'ultimo album).
    Se ce l'hanno fatta gli Amon Amarth a "svecchiarsi" un pò (l'ultimo album è veramente bello, non vedo l'ora di sentirli dal vivo), possono riuscirci anche loro
     
    .
  3. Melisande
     
    .

    User deleted


    Edit: la cover di cemetery gates dei Pantera è eccezionale :P
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    54,328
    Location
    ZENA!!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Melisande @ 29/9/2013, 12:49) 
    Edit: la cover di cemetery gates dei Pantera è eccezionale :P

    Hai catturato la mia attenzione.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    28,554

    Status
    Offline
    L'unico Tyr che conosco è quello dei Forgotten Realms :P Scherzi a parte, se lo dice Esperin, lo vado subito a scar...pescare :D
     
    .
  6. MarkHarrigan
     
    .

    User deleted


    Grandissimo album e grandissimo gruppo delle remote isole Far Oer ;)
    La cosa davvero bella ed eccezionale è che cantano in Norreno molte canzoni.
     
    .
5 replies since 28/9/2013, 00:13   85 views
  Share  
.
F_UP