gioco che parte anche se non soddisfo uno dei requisiti minimi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,983
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    ciao
    oggi ho comprato dato che era scontato il terzo assassin creed (li ho giocati tutti facendomeli prestare, così' ho deciso che piano piano me li compro da me tutti su steam), dato che il 3 l'ho giocato tu xbox non mi ero mai interessato ai requisiti, oggi invece ho fatto il can you run it come faccio sempre, e ho notato che la mia cpu non soddisfa neanche i requisiti minimi, ho cmq provare a farlo partire per vedere che succedeva è... boh è partito senza problemi, senza ralletamenti o scatti di sorta, ne durante il gameplay ne durante i filmati... boh... secondo voi come è possibile?


    CPU
    Minimum: 2.66 GHz Intel Core 2 Duo E8200 or 2.66 GHz AMD Athlon II X4 620
    You Have: AMD Phenom(tm) 8650 Triple-Core Processor

    posto anche l'analisi della cpu
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    28,554

    Status
    Offline
    Ai tempi anche la scheda video del mio vecchio pc non avrebbe dovuto supportare Mass Effect 2, ma ci ho giocato tranquillamente a dettaglio medio. E poi in teoria hai un triple core e il requisito indica dual core...magari hai una scheda video decente ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,983
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    la ascheda video è una ati radeon hd 6870, si è decente ma... pensavo che la cpu non c'entrasse con la grafica, o forse è i lsito che si sbaglia?
     
    .
  4. Melisande
     
    .

    User deleted


    Molti giochi non sfruttano la CPU al massimo, il lavoro maggiore è a carico della scheda video. La 6870 se la cava bene con AC3 a risoluzioni medie, per cui non ci sono problemi. Non devi prendere come oro colato quello che ti dice can you run it.
    Inoltre non tutti i giochi hanno il "blocco" all'avvio in caso di un mancato requisito a livello di CPU. Molto più spesso non partono (e compare il messaggio a schermo) se la RAM o la scheda video non li rispettano.
    @Roxx, il dual core richiesto è più potente del triple core posseduto, per quello indica il mancato raggiungimento dei requisiti.
     
    .
  5. vawapud
     
    .

    User deleted


    La CPU conta a risoluzioni alte>= di 1080p sotto questa cifra diciamo a 720p è la scheda video a fare tappo, quindi sei limitato dalla GPU.
    A risoluzioni elevate il discorso cambia perché è più probabile che sia il processore a limitare la scheda video (FPS instabili)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,983
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    ma esattamente con una cpu debole che problemi potrei riscontrare giocando? e poi se non viene bloccato, non rischio d irovinare il pc?
     
    .
  7. vawapud
     
    .

    User deleted


    Incorri nel rischio di non sfruttare a pieno la vera potenza della scheda video. La 6870 affiancata da un buon processore ti fa stare sopra i 60fps in 1080p dettagli alti su battlefield 4.

    Con un processore lento, vedresti gli FPS passare da picchi di 60 a vistosi rallentamenti a 10-15 FPS, mentre con un buon processore rimani stabile tra i 50-70.

    Direi che hai due possibilità, o cambi il processore se non riesci a giocare o lo overclocki un po, nel limite del voltaggio stock e noti subito un incremento di prestazioni. Sempre ammesso che tu abbia un sistema di raffreddamento adeguato.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,983
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    credo che cambiero processore piustotto che mettere le mani dove non saprei mettere
     
    .
  9. Davis100
     
    .

    User deleted


    Saluti io voglio comprare Ratchet and clank rift apart su steam ho notato che la mia CPU non rispetta i requisiti di gioco, pensate che funzioni Lo stesso? Aspetto una risposta

    Edited by Daerred - 11/9/2023, 21:15
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Plus
    Posts
    132
    Location
    Collegno

    Status
    Offline
    potrebbe funzionare, ma magari ti girera male, oppure potrebbe non avviarsi proprio.

    Edited by Skywalker76 - 25/9/2023, 09:46
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,983
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Davis100 @ 9/9/2023, 00:38) 
    Saluti io voglio comprare Ratchet and clank rift apart su steam ho notato che la mia CPU non rispetta i requisiti di gioco, pensate che funzioni Lo stesso? Aspetto una risposta

    il mio consiglio è: compralo installalo, mettiti un timer di 1:50 e vedi come va, quando il timer suona CHIUDI IL GIOCO è da li decidi se va bene oppure no, entro 2 ore di game lo puoi restituire oltre non è più possibile (l'altro limite sono 14 giorni)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente Plus
    Posts
    132
    Location
    Collegno

    Status
    Offline
    effettivamente ottimo consiglio a cui io non avevo pensato
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    434

    Status
    Offline
    Ma per la cpu basta andare a vedere che istruzioni ha la tua e quali ha quella del requisito minimo

    Di solito è questo parametro che frega, e se non combacia non ti fa partire proprio il gioco come capitó a me tanto anni fa con il primo Assassin’s creed
     
    .
12 replies since 12/10/2013, 23:04   3806 views
  Share  
.
F_UP