Nemesea

The Quiet Resistance

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Angel's dark side
     
    .

    User deleted


    Nel mondo della musica rock e metal non è sempre facile farsi strada, e men che meno se si è cantanti donne in singolo o frontwoman di una band.
    Ebbene, spiluccando e spulciando di qua e di là mi sono imbattuto in una band pseudo sconosciuta dal sound che un po' richiama i primi Evanescence con il fantastico ''Fallen''.
    I Nemesea sono quindi un gruppo tipicamente gothic metal e synphonic rock, ma presentano anche sfumature orientate verso l'industrial rock e saltuariamente verso il piano rock.
    Il loro ultimo album risale al 2011, ma ve lo volevo comunque proporre ... magari piace anche a voi!


    418958_10151511943264850_1963443344_n

    THE QUIET RESISTANCE:

    -The quiet resistance (intro)
    -Caught in the Middle
    -Aferlife (singolo)
    -If you Could
    -Hig Enough
    -Say
    -It's Over
    -I Live
    -Stay With Me
    -Rush
    -Release Me
    -2012
    -Allein

    Considerazioni:

    ''Afterlife'' è una canzone tipicamente gothic metal che trovo davvero bella, martellante e frenetica, in cui la voce della frontalist esplode letteralmente.
    ''I Live'' sembrerebbe una ballad dalle venature piano rock.
    In ''It's Over'' ci sono ben due voci a cantare: quella femminile della cantante ed una maschile, queste si intrecciano perfettamente.
    ''2012'' è totalmente strumentale ... e inquietante, segno che pensavano che il 21 Dicembre finisse il mondo :P
     
    .
  2. Melisande
     
    .

    User deleted


    Beh beh, aspetta, pseudo sconosciuta per chi non ascolta rock e metal sinfonico, ma è da 10 anni che suonano e hanno 3 album all'attivo! Con l'ultimo si sono fatti un pò più di fama anche per la collaborazione di Till Lindemann dei Rammstein come seconda voce in Allein e ovviamente per l'ottimo (ma commercialissimo) giro in Caught in the Middle, ma per il resto credo che In Control, il secondo album, sia un pò più personale e ricco di sfumature.
    Sono sempre stati molto apprezzati, sin dagli esordi come spalla degli After Forever, e sicuramente entrano di diritto nel gotha delle band sinfoniche olandesi, assieme ai già citati after forever, i within temptation, i delain. Altre band con suoni simili da conoscere sono i krypteria (meno sinfonici), gli unsun, i sirenia (famosissimi), gli stream of passion, gli edenbridge, i forever slave e infine gli italianissimi evenoire di cremona!
     
    .
  3. Angel's dark side
     
    .

    User deleted


    Personalmente però ritengo che si meritino un po' più di successo visto che suonano appunto da dieci anni!
    Molte band che fanno solo accozzaglie confuse di suoni capisco che restino un po' nell'ombra ... ma loro sono proprio bravi!

    P.S forse nel metal uso troppo come metro di giudizio gli Evanescence e i Nightwish (per quanto riguarda la fama ovviamente) e questo mi porta a vedere le cose troppo in grande XD.
     
    .
2 replies since 17/11/2013, 20:40   50 views
  Share  
.
F_UP