Star Citizen News

Notizie ufficiali importanti dal sito RSI. Si prega di astenersi dai commenti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    Se avete voglia date uno sguardo alla registrazione del primo CitizenCon, oltre a presentare tutti i team che lavorano alla realizzazione del gioco mostrano diversi clip di ciò che ci attende (e devo dire che ne vale la pena) https://robertsspaceindustries.com/comm-li...013-Live-Stream .

    L'altra cosa che vi segnalo e che potrebbe essere molto interessante, è il contest rivolto alla community per la realizzazione di una delle prossime navi che farà parte del gioco.
    Team composti da 1 a 3 Citizen (occorre essere registrati sul sito ma non è necessario avere acquistato nulla) competono tra loro per realizzare il modello 3D della nave. La competizione si svolge sullo stile di XFactor e i team si affrontano su sfide proposte da CIG. I giudici comprendono artisti e persone dell'industria del gaming. Gli scontri procedono a eliminazione diretta fino al team vincitore che ottiene un premio di 30.000$, la finale si terrà a Los Angeles. L'aspetto più importante è che i partecipanti hanno l'opportunità di avere visibilità nelle realtà delle industrie del digital entertainment e del gaming e magari di intraprendere una carriera professionale in questi contesti. So che anche qui sul forum ci sono persone che hanno doti artistiche e che magari possono cogliere quest'occasione per cimentarsi. La prima fase della competizione inizia a novembre (equivalente alle auditions di XFactor) e gli aspiranti devono realizzare il modello 3D di un'arma. Tutte le informazioni le trovate qui. https://robertsspaceindustries.com/contest...-great-starship Inutile dire che l'inglese è indispensabile... :lol: Good luck everybody.

    Edited by Daerred - 11/12/2013, 19:27
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    Nota per gli aspiranti mercenari...
    E' uscito sul sito un esempio di come verranno proposte le missioni in game. E' interessante cominciare a vedere le tipologie e come saranno proposte. https://robertsspaceindustries.com/comm-li...OPNET-MERC-NEWS

    Per chi sta riflettendo sull'ipotesi di partecipare all'alfa: tenete d'occhio il contatore dei posti disponibili (al momento 9.160) https://robertsspaceindustries.com/
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    OPERAZIONE PITCHFORK

    In sostanza si tratta di una sorta di "crociata" contro i Vanduul (razza aliena dell'univesro di SC) denominate operazione Pitchfork (ricorda vagamente il primo periodo di ME3 MP).

    Il thread è questo https://forums.robertsspaceindustries.com/...on-pitchfork/p1

    L'OP presenta varie motivazioni a volte fondate, a volte meno, per questo atto più o meno insensato. Indico di seguito quella che a mio avviso potrebbe essere la più interessante.

    Conquistare alcune pianeti con fabbriche aliene delle navi Vanduul Scythe. Queste navi sono state messe in vendita durante la campagna di pledge in numero estremamente esiguo e non sono acuistabili ne assicurabili in gioco allo stato attuale del lore ma devono essere "catturate" (ai Vanduul). Il successo di questa operazione modificherebbe il lore e sarebbe possibile acquistare e assicurare queste navi (carine per la verità).

    Tutto questo se CIG permettesse una vittoria (anche parziale) e il mantenimento da parte di UEE dei territori Vanduul conquistati.

    Le probabilità di successo sono pressoché 0%, le probabilità di distruzione delle navi impegnate 100%, le probabilità di permadeath 100%, ma in fondo chi vuole veramente vivere per sempre?

    Sembra che in origine CIG prevedesse un wipeout al termine della beta cosa al momento non più in programma, ma questo non sembra scoraggiare i Citizen (in fondo l'assicurazione sulla nave deve pur servire a qualcosa...).

    Personalmente non ho ancora deciso se partecipare o meno, comunque immaginare una battaglia di oltre 150.000 navi (stimando che non tutti parteciperebbero e che diverse navi sono multicrew) che combattono contro altrettante navi aliene (sempreché CIG si comporti in modo "fair") ha veramente qialcosa di totalmente epico :sun: .

    Sussitono anche diverse quiestioni tecniche tra cui quella dell'instancing. Nel momento in cui 150.000 giocatori tentassero di accedere contemporaneamente alla stessa area di spazio il motore di gioco sarebbe costretto a creare circa 1.500 istanze di quell'area. Non è chiaro se l'infrastruttura tecnologica a supporto reggerebbe l'impatto una situazione del genere o verrebbe schiantata. L'instancing trasformerebbe inoltre la battaglia in un insieme di Termopili dove gruppi di circa 100 giocatori affronterebbero una serie interminabile di navi aliene (sempre però a gruppi di 100), vi ricorda nulla? ;) Esaurito il rapporto indicative di 1 PC su 9 NPC il gioco dovrebbe ammettere la vittoria dei giocatori ma questo significa che prima di essere distrutta ciascuna nave PC dovrebbe abbattere 9 o più navi NPC. Da quì le probabilità di successo che dicevo all'inizio :wacko: .

    Se qualcuno è interessato a partecipare e vuole farlo sapere agli altri Citizen può postare sul thread che vi ho linkato.

    Edited by Daerred - 11/12/2013, 20:21
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    Raggiunti i 25.000.000$ !! L'obiettivo sblocca altri 50.000 slot per l'alfa, una buona notizia per chi volesse partecipare visto che, al momento, ne rimangono 1.990.

    https://robertsspaceindustries.com/comm-li...rman-25-Million
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    Ieri su Wingmans Hangar

    https://robertsspaceindustries.com/comm-li...ngar-Episode-49

    hanno dato qualche ulteriore informazione sulle patch dell'Hangar. La prima (già disponibile) implementa la persistenza: le modifiche fatte alle navi ed alla posizione di alcuni oggetti permangono anche dopo essersi disconnessi, la seconda, in arrivo la prossima settimana, avrà alcune novità tra cui forse il poligono di tiro :D. Le due patch sono propedeutiche al modulo Dogfighting. E' stata fatta una nuova sezione dove Chris Roberts risponde a 10 domande dei "subscribers". Durante le risposte ha fatto qualche accenno a come sarà il modulo. L'obiettivo dovrà essere quello di poter verificare le funzionalità di volo e dell'infrastruttura di comunicazioni a supporto del MP. In una versione successiva potremo volare con le navi che abbiamo nell'hangar, dato che però all'inizio non tutte le navi saranno completate con le loro caratteristiche di volo e che la prima sulla quale stanno lavorando è la Hornet, nella prima versione ne otterremo una temporanea. Sempre nella prima versione non avverrà il decollo con l'uscita dall'hangar ma una volta entrati nella nave attivati i motori l'hangar scomparirà e ci troveremo nello spazio pronti per il combattimento.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    3,476

    Status
    Anonymous
    Appena letta una comunicazione di Chris Roberts dove si annuncia che l'uscita del modulo Dogfighting ritarderà di un paio di mesi.
    Di seguito il collegamento alla comunicazione ufficiale:

    https://robertsspaceindustries.com/comm-li...-On-Dogfighting

    In sostanza, non si aspettavano un'affluenza così grande di utenti per l'alpha.
    La rete che dovrebbe gestire il sistema di istance e tutta questa affluenza ancora non è perfezionata per garantire che il tutto funzioni come si deve.
    Pertanto si è deciso di rimandare il modulo di un paio di mesi per avere un prodotto più vicino a quello finale.
    Praticamente l'hanno buttata sul fatto di avere gli occhi puntati addosso e di non voler fare brutta figura.
    Hanno promesso qualche modifica al modulo hangar aggiungendo qualche chicca per il 20 di Dicembre.
    Vedremo...

    N.B.: Scusami Dae, ho sbagliato a postare qui questa notizia. Avrei dovuto utilizzare la sezione News... Puoi provvedere per favore? Grazie.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    E' uscito un breve filmato per presentare il lavoro fatto sul Dog Fighting Module (DFM).

    https://robertsspaceindustries.com/comm-li...fighting-Update

    E' interessante notare in alcune immagini il livello di attenzione ai dettagli e la qualità della grafica. Evidentemente hanno preferito farci attendere un paio di mesi in più, piuttosto che rinunciare al livello qualitativo prefissato o (peggio) sviluppare qualcosa di ad hoc che poi sarebbe stata sostituita dalla versione finale. Considerando che i soldi che utilizzano sono (anche) i nostri forse è meglio che si concentrino sul risultato finale...

    Anche il DFM rimane comunque pre-alfa. L'alfa inizierà quando tutti i moduli saranno pronti ed integrati tra loro: Hangar, DFM, Planet side...

    E' possibile scaricare l'ultima patch dell'hangar dove, oltre a qualche fix (e qualche nuovo bug) è stato reso disponibile il poligono. Per ora si possono utilizzare solamente i laser verso sagome Vanduul.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    Durante la livestream CR e gli sviluppatori hanno fatto vedere alcuni minuti di Dogfighting.

    Chi vuole uno sneak pick può andare al link
    https://robertsspaceindustries.com/comm-li...izen-Livestream

    e saltare direttamente al 1:26:00.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    Raggiunti i 35M$! Sbloccata la Drake Herald e nuovo sondaggio sulle prossime location di SC.

    Chi volesse votare può farlo al link https://robertsspaceindustries.com/comm-li...rman-35-Million
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    Di seguito il link ad un recente post di Chris Roberts dove risponde a diverse domande dei fan fatte sul forum ufficiale a proposito del Dogfighting. E' interessante dato che chiarisce diversi aspetti sulle dinamiche, controlli e visuale. Per chi ne vuole sapere di più:

    https://forums.robertsspaceindustries.com/...ighting-demo/p1

    Edited by MaxGwenesef - 31/12/2013, 23:05
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    Raggiunti i 36M$. Sbloccato il sistema Tamsa dove la stella centrale è collassata in un buco nero. Post di ringraziamento di Chris Roberts e penultimo sondaggio sulle prossime location di SC. Di seguito il link per chi vuole votare.

    https://robertsspaceindustries.com/comm-li...rman-36-Million
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    E' iniziata una nuova discussione tra sviluppatori e fan a proposito di nomi e sigle degli squadroni, gruppi, wing, unità ecc. relative alla flotta UEE nell'ambito della costruzione del lore di SC.

    https://robertsspaceindustries.com/comm-li...ING-CELEBRITIES

    Ovviamente chi lo desidera può partecipare.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    Un altro esempio della collaborazione tra sviluppatori e fan.

    Recentemente era stato sbloccato il sistema Tamsa con un buco nero al centro. Nella descrizione originale i due pianeti rimasti venivano progressivamente risucchiati nel buco nero. Un fan che sta ottenendo il PhD in fisica ha postato una spiegazione sulla fisica dei buchi neri facendo notare che i pianeti non sarebbero mai potuti essere risucchiati dalla stella collassata ma piuttosto essere, se non distrutti dall'esplosione della supernova origine del buco nero, deviati su orbite particolarmente eccentriche. Il fisico ha ottenuto l'award MVP "Most Valuable Post" che viene assegnato al miglior post della settimana e gli sviluppatori cambieranno il sistema e la descrizione in accordo alle indicazioni ricevute, rendendo il gioco, ancorché fiction, più credibile.

    Chi è interessato può andare a vedere su Wingman's Hangar

    https://robertsspaceindustries.com/comm-li...ngar-Episode-52

    saltando a 12.53 dove c'è anche il link al post originale.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    E' stato attivato il sistema di gestione delle organizzazioni sul sito ufficiale.

    https://robertsspaceindustries.com/comm-li...n-System-Launch

    Abbiamo l'area per la nostra gilda Sigma Draconis.

    https://robertsspaceindustries.com/orgs/SIDRA
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    Raggiunti i 37M$!

    Sondaggio per per l'ultima location che sarà realizzata per SC nell'ambito degli streach goal. Per chi vuole votare: https://robertsspaceindustries.com/comm-li...rman-37-Million
     
    .
335 replies since 12/10/2013, 08:22   4938 views
  Share  
.
F_UP