Altri Space Sim

Di Chris Roberts e non

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Perdonate una curiosità, ma a parte Max qualcuno di voi ha già giocato uno space sim? Lo dico perché io che sto prendendo in mano i vecchi Wing Commander lo trovo di una difficoltà inaudita. E' vero che prima del multi di ME3 non avevo mai giocato ad un FPS e diciamo che ora me la cavicchio, ma le battaglie in volo sono tutta un'altra cosa. Siete così sicuri di avere l'abilità sufficiente per poter pilotare un aereo da combattimento? :smoke:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    3,476

    Status
    Anonymous
    Ehm..... forse!
    L'unico gioco di combattimenti nello spazio che ho giocato è stato il vecchio X-Wing Alliance.
    Non so se si può definire uno space sim.
    Mi sono divertito parecchio a giocarlo!
    Non ho mai giocato wing commander però.
    Cercherò anche io di trovare i vecchi capitoli della saga e vedere cosa riesco a tirar fuori!
    Hai qualche dritta su dove poterli trovare?

    Scusate, ma tutta questa cyber-tecnologia mi ha fatto venir voglia di cambiare avatar! :rotfl:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    9,107
    Location
    Sic itur ad Astra

    Status
    Anonymous
    Io prof non ho mai avuto la fotuna di cimentarmi in uno space sim, nel senso che Wing Commander è del 1990 a quanto pare, e a quell'epoca mi cimentavo nella costruzione dei miei primi Lego. :D

    I primi veri giochi cui mi sono adoperato sono stati La F1 della Accolade, Stunt 2, Wolfestein3D e il primo OutRun su un vecchio 486 in bianco e nero di mio zio, oltre al grande Olympic Winter Game sempre della Accolade!
    Alla mia esperienza videoludica consapevole do però l'inizio ufficiale con il primo Monkey Island originale!

    Wing Commander non ho mai avuto il piacere.

    Ho provato però un po' di flight simulator...

    Insomma, non sono proprio preparato sullo space sim, ma la preparazione arriverà giocando! Con voi poi sarà ancora più facile scoprire le meccaniche di gioco!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    54,328
    Location
    ZENA!!

    Status
    Anonymous
    Ecco il prof ha centrato il punto: la mia risposta è NO all'aver mai provato e NO all'essere preparati.

    Per essere espliciti, non ho davvero la più pallida idea del gioco a cui sto per partecipare; nel senso, non ho mai provato niente di simile e questo unitamente al fatto che il gioco comunque al lato pratico ancora non c'è mi fa letteralmente brancolare nel buio.
    Diciamo che ho un atteggiamento simbiotico nei confronti di Enris, per cui lui mi passa le nozioni, l'eccitazione per il gioco etc etc etc.

    Come se non bastasse sono ancora super attivo su Warframe, quindi per ora il lavoro di Enris e vostro è doppiamente utile visto che non mi viene da andarmene in giro a cercare ed informarmi.

    Sia ben chiaro, sono comunque curioso, ma diciamo che non vedo più che altro l'ora di giocare insieme a voi; se invece di Star Citizen il prof ci avesse proposto di giocare con lui "Minipony nello spazio" perché da solo si annoia e il bagnetto ai Pony è più bello farlo in due, sarebbe stato quasi uguale!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    9,107
    Location
    Sic itur ad Astra

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Perdonate una curiosità, ma a parte Max qualcuno di voi ha già giocato uno space sim? Lo dico perché io che sto prendendo in mano i vecchi Wing Commander lo trovo di una difficoltà inaudita. E' vero che prima del multi di ME3 non avevo mai giocato ad un FPS e diciamo che ora me la cavicchio, ma le battaglie in volo sono tutta un'altra cosa. Siete così sicuri di avere l'abilità sufficiente per poter pilotare un aereo da combattimento?

    E comunque , per dirla tutta, a proposito delle "morti" in combattimento e dei segni di queste, vorrò un personaggio segnato dalle prime sconfitte in combattimento! :D

    CITAZIONE
    se invece di Star Citizen il prof ci avesse proposto di giocare con lui "Minipony nello spazio" perché da solo si annoia e il bagnetto ai Pony è più bello farlo in due, sarebbe stato quasi uguale!

    Ecco, il bagnetto dei minipony insieme non fa di noi gente eterosessuale eh! :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    54,328
    Location
    ZENA!!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (enris85 @ 19/11/2013, 14:46) 
    CITAZIONE
    se invece di Star Citizen il prof ci avesse proposto di giocare con lui "Minipony nello spazio" perché da solo si annoia e il bagnetto ai Pony è più bello farlo in due, sarebbe stato quasi uguale!

    Ecco, il bagnetto dei minipony insieme non fa di noi gente eterosessuale eh! :D

    L'hai detto fratello, il che dovrebbe portarti a fare un veloce e chiarificatorio 2+2.



    Comunque, l'ultima volta in cui ho guidato un'astronave in un gioco penso fosse giocando a Descent sul Commodore 64!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Sono contento che la prendiate così. Spero che alla quarta volta che i pirati distruggeranno completamente la nostra squadra e rubato il nostro carico la prenderemo con la stessa filosofia... :shifty:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daerred @ 19/11/2013, 13:11) 
    Perdonate una curiosità, ma a parte Max qualcuno di voi ha già giocato uno space sim? Lo dico perché io che sto prendendo in mano i vecchi Wing Commander lo trovo di una difficoltà inaudita. E' vero che prima del multi di ME3 non avevo mai giocato ad un FPS e diciamo che ora me la cavicchio, ma le battaglie in volo sono tutta un'altra cosa. Siete così sicuri di avere l'abilità sufficiente per poter pilotare un aereo da combattimento? :smoke:

    Alternativa 1)
    Prendere uno Space Sim su www.gog.com, a pochi euro si trovano tutti i giochi della saga Wing Commander (hanno recentemente aggiunto anche Prophecy Gold. Per dare un'idea direi:

    1 e 2 veramente retrò... io non sono riuscito a giocarli, il look è quasi stile LucasArts (Monkey Island 1 e 2, Indiana Jones and the fate of Atlantis etc.)
    il 3 a mio avviso ha la storia più bella ed è il primo con il Full Motion Video, la grafica è accettabile se opportunamente configurata.
    il 4 è il primo che ho giocato, grafica migliore del 3, FMV, storia interessante, branching più articolato e finali alternativi.
    il 5 (Prophecy) è più difficile dei precedenti, FMV , storia quasi lineare, grafica quasi attuale (se giocato con le patch sviluppate dai fan).
    il 6 (Secret Ops, ultimo e distribuito gratuitamente su internet quando Origin era ormai alla fine), grafica come Prophecy, storia quasi lineare, difficoltà leggermente superiore, incluso in Prophecy Gold, niente FMV.

    Alternativa 2)
    farsi un giro su http://worldofwarplanes.com/ è un sim di combattimenti aerei, free to play che, sebbene un po' ripetitivo, offre la possibilità di sperimentare l'ebbrezza di essere spietatamente abbattuti (o magari di sopravvivere) in un MP/PvP a squadre composte casualmente.

    Alternativa 3)
    un po' di pazienza, presto arriverà il modulo DogFighting e allora affronteremo insieme il problema... :lol:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    3,476

    Status
    Anonymous
    Dae, spero non siano tutti Luke Skywalker capaci di attingere ai poteri della forza.
    Noi speriamo di riuscire ad attingere al potere dello sforzo!!! :rotfl:
    A parte gli scherzi, quello che dici mi inquieta non poco.
    Dal canto mio spero di acquisire un po' di esperienza con il Dogfighting.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    54,328
    Location
    ZENA!!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Daerred @ 19/11/2013, 20:28) 
    Sono contento che la prendiate così. Spero che alla quarta volta che i pirati distruggeranno completamente la nostra squadra e rubato il nostro carico la prenderemo con la stessa filosofia... :shifty:

    Attento Prof, il lato Oscuro che è in me potrebbe rivelare sorprese......tipo scoprirmi improvvisamente tra i pirati, chi può dirlo.

    Max ti ringrazio per i suggerimenti!

    Dopo una telefonata con Enris ieri ho esposto quella che è la mia più grande preoccupazione: sentendo le caratteristiche che questo gioco dovrebbe avere, il livello di realismo e il grado di coinvolgimento che si prefissa, mi chiedo se sarò in grado di seguirlo in modo adeguato. Sembra diverso dai classici multi ad ondate a cui ho giocato finora(che poi si riducono a PES, ME3 e Warframe)nei quali bene o male puoi anche giocare un'ora a settimana che non perdi nulla...
    L'anno prossimo usciranno anche dei giochi SP da giocare di sicuro e abbondantemente come The Witcher, Dragon Age 3, devo ancora giocare a Batman Arkham Origins e AC:III & Black Flag etc etc...

    Come detto da subito mi sono messo qui in mezzo più che altro per il piacere di giocare con voi, sono convinto che il trio delle meraviglie Snow+Max+Dae ci regalerà delle perle che varranno la distruzione della nostra flotta a più riprese!
    Quindi in sostanza come detto ad Enris ho arredato la cameretta del bambino per poter contenere il mio ego e chiedo esplicitamente di poter fare il secondo di qualcuno!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (N7_Snow @ 19/11/2013, 21:22) 
    Dae, spero non siano tutti Luke Skywalker capaci di attingere ai poteri della forza.
    Noi speriamo di riuscire ad attingere al potere dello sforzo!!! :rotfl:
    A parte gli scherzi, quello che dici mi inquieta non poco.
    Dal canto mio spero di acquisire un po' di esperienza con il Dogfighting.

    Fidati: ci sarà gente sicuramente molto ma molto forte. Speriamo solo di stare dalla stessa parte. :waa:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    3,476

    Status
    Anonymous
    Si, si. Scusate non mi sono spiegato bene.
    Mi chiedevo se ci potrebbero essere giovamenti nell'utilizzare un joystick, rispetto a mouse/tastiera.
    Anche se non capisco bene come poi ci si interfaccerebbe nelle sessioni a piedi.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Max mi ha regalato il Saitek e sto giocando con quello (l'ha trovato usato su e-bay, ma è praticamente nuovo), ma sono una pippa lo stesso. Attualmente sto giocando a Prophecy, ma sto facendo solo i tutorial, i quali constano di nove livelli. Io non sono riuscito a finire nemmeno il 2 (ovviamente a livello difficoltà minimo) ..., oltretutto ogni tipo di missione si adatta ad una nave diversa, quindi dovrei provarle tutte e 7... bonasera! Dopo qualche prova però sto cominciando a preferire il Devastator, un bombardiere lento ma pieno di missili e con un cannone al plasma anch'esso lento ma micidiale. Il problema però rimane sempre riuscire a evitare il fuoco nemico dato che la IA ordina ai caccia nemici di starmi sempre alle spalle o ai fianchi quindi puntarli nel mirino non è per niente automatico.
    Inoltre, ed è la cosa grave, non riesco a prendere confidenza e ad orientarmi con il radar, che invece è fondamentale per avere idea della posizione dei nemici.

    Ad ogni modo io non posso aiutarti perché non ho mai provato uno space sim con mouse e tastiera. Max saprà dirti meglio
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    9,107
    Location
    Sic itur ad Astra

    Status
    Anonymous
    Qui ho trovato Wing Commander III.
    Appena sono a casa me lo scarico per fare un tuffo nell'Universo e nel passato!

    Così poi prof ti so dire come me la cavo!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    3,476

    Status
    Anonymous
    Altrimenti qui....
    www.gog.com/game/wing_commander_5_prophecy
    ...si può trovare il 5 (Prophecy) a 5.99$
    A dir la verità ci sono i capitoli dell'intera saga!
     
    .
73 replies since 19/11/2013, 13:11   514 views
  Share  
.
F_UP