Arena Commander

istruzioni per l'uso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MaxGwenesef @ 8/7/2014, 13:16) 
    ... come se ti trovassi a guidare sul ghiaccio;

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    :rotflmao:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Allego un link per scaricare il file x52_config. zip dove troverete:
    1. Il file .xml da copiare direttamente sulla console di gioco (seguire le istruzioni sul secondo post)
    2. Il file di excel con lo schema di corrispondenza dei tasti con i comandi
    3. Il file .txt che eventualmente si può correggere se non piace qualche posizione dei tasti
    4. Il file. pdf con un disegno della mappatura dei comandi sull'x52

    Purtroppo ho avuto dei problemi con alcuni tasti che corrispondono a quelli del mouse e non funzionano come avrei voluto. Forse in futuro scoprirò l'arcano, ma per ora sono stato costretto a mettere il selettore Flight mode sul tasto 34 sulla base del Throttle. Quella è l'unica parte diversa dal modello base perciò non so se c'è corrispondenza. Nel caso Snow fammi sapere che eventualmente troviamo un'altra soluzione

    Fammi sapere, Snow :D

    Edited by Daerred - 9/7/2014, 00:52
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    3,476

    Status
    Anonymous
    Bella Dae, sono riuscito a mettermi davanti al pc solo ora, però non credo che riuscirò a fare qualcosa questa sera.
    Domani sera se riesco a combinare qualcosa ti faccio sapere.
    Per la configurazione poi vediamo. Magari cercherò di capirci qualcosa anche io e provare a smanettare un po' con i comandi.
    Intanto grazie...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Aggiunto al primo post qualche consiglio di Max sull'uso del joystick
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    217
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, ricordate di quando vi dicevo che mi ero perso nel marasma di comandi CryEngine nella mappatura dell'Hotas?
    Bhe' per tutti coloro ancora alle prese con la configurazione di joystick, pedali e quant'altro ho trovato una chicca di programmino sviluppato dallo Star Citizen "Cassini" che e' una favola. Si chiama SCJMapper e lo potete scaricare da QUI con rispettiva guida in pdf

    Buona configurazione!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Grande! Appena possibile lo scarico e me lo guardo
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    229
    Location
    Velo di Perseo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Star Rider 75 @ 25/8/2014, 15:09) 
    @FerroSuper: se vuoi ti mando il mio file per l'hotas Tflight cosi' puoi fare un po' di paragoni :)

    volentieri così confrontiamo i settaggi

    ma dove viene salvato il file xml ? non ricordo più, qui ?

    C:\Users\Utente\Documents\StarCitizen\CitizenClient\Data\Controls\Mappings\*.xml

    Edited by FerroSuper - 25/8/2014, 20:35
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Questo è il topic dove abbiamo già parlato dell'argomento.

    In realtà non ha importanza dove lo salvi, l'importante è che poi sulla console di gioco riporti il percorso esatto.
    Io lo salvo su C\:sg_cfg(directiry creata ad hoc)\(nome del file).xml(non scrivere l'estensione quando lo copi sulla console)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    229
    Location
    Velo di Perseo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daerred @ 25/8/2014, 20:38) 
    Questo è il topic dove abbiamo già parlato dell'argomento.

    In realtà non ha importanza dove lo salvi, l'importante è che poi sulla console di gioco riporti il percorso esatto.
    Io lo salvo su C\:sg_cfg(directiry creata ad hoc)\(nome del file).xml(non scrivere l'estensione quando lo copi sulla console)

    grazie

    adesso ricordo, da console esegui quel comando pp_rebindkeys
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Esatto, però se provi a fare backslash sulla console ovviamente esci, quindi conviene che ti fai un file di testo con l'intera stringa già scritta (nel mio caso pp_RebindKeys C:\sc_cfg\x52_cfg) che ogni volta copierai e incollerai sulla console. Non so se è obbligatorio che la R e la K di RebindKeys siano maiuscole, ma io per sicurezza le scrivo come le ho viste.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    217
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FerroSuper @ 26/8/2014, 02:45) 
    CITAZIONE (Star Rider 75 @ 25/8/2014, 15:09) 
    @FerroSuper: se vuoi ti mando il mio file per l'hotas Tflight cosi' puoi fare un po' di paragoni :)

    volentieri così confrontiamo i settaggi

    Eccoti il link FerroSuper:

    TFlight

    Fammi sapere se anche a te il pulsante 6 attiva le varie visuali della camera invece che potenziare gli scudi e se i pulsanti 7 e 10 non attivano assolutamente nulla invece che scorrere avanti e indietro le configurazioni degli scudi.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    229
    Location
    Velo di Perseo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Star Rider 75 @ 26/8/2014, 11:08) 
    CITAZIONE (FerroSuper @ 26/8/2014, 02:45) 
    volentieri così confrontiamo i settaggi

    Eccoti il link FerroSuper:

    TFlight

    Fammi sapere se anche a te il pulsante 6 attiva le varie visuali della camera invece che potenziare gli scudi e se i pulsanti 7 e 10 non attivano assolutamente nulla invece che scorrere avanti e indietro le configurazioni degli scudi.

    ho caricato la tua configurazione, ti confermo che anche sul mio funziona come da te indicato:

    il tasto 6 cambio visuale
    il tasto 7,10 non attivi

    sembra non digerire le tag di "spaceship_defensive"
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    217
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FerroSuper @ 26/8/2014, 22:36) 
    sembra non digerire le tag di "spaceship_defensive"

    Mi sa proprio che hai ragione, probabilmente non tutti i comandi del CryEngine 3 sono gia' stati implementati e se ne inserisci uno non ancora attivo lo sostituiscono con un altro di default (tipo la visuale della camera).
    Di buono c'e' che col TFlight pensavo di rimanere a corto di pulsanti avendone solo 12 a disposizione ma va a finire che me ne rimangono 2-3 inutilizzati!

    Sto facendo varie prove di configurazione ed al momento ne ho caricata una con tutte le armi sul pulsante 1 (alla Max) cosi' da liberarne altri per inserire il toggle del decouple, comstab e del g-safe. Prime impressioni con il Comstab disattivo la guida diventa un pelino piu' difficoltosa ma i danni sembrano maggiorati, o forse era solo fortuna e ci prendevo meglio ;)
    Ecco il link aggiornato:

    TFlight
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    Tenete presente che, al momento, alcuni tasti funzionano solamente su device="keyboard" anche se poi li mappate sul joystick. Quando un comando non funziona con "joystick" potete provare a rimapparlo con "keyboard". In questo caso rimappando con device="keyboard" il relativo tasto sulla tastiera risulta disattivato ed il comando può essere dato solamente con la nuova assegnazione.
     
    .
93 replies since 5/6/2014, 17:54   1621 views
  Share  
.
F_UP