Gli armamenti

equipaggiamo al meglio le nostre navi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Andando su questo link:
    https://mega.nz/#!BI8jyK6b!voT8wL_...PyQJDLZrLDu6CvI (scaricate tramite browser non con Megasync sennò dovete installare il software ed è una seccatura)
    potrete scaricare un file excel dove sono descritte le specifiche e statistiche più importanti delle armi finora disponibili. Il file verrà aggiornato costantemente in quanto tutte le specifiche delle navi e delle armi sono in continua evoluzione.
    Alcune armi sono in esclusiva di certe navi, come indicato, nel senso che non si trovano nello store, ma avendo la nave su cui sono montate di default si può tentare di utilizzarle su un'altra laddove è possibile. Le statistiche del danno soprattutto delle armi ballistic sono da prendere molto con beneficio di inventario. Purtroppo non si dice nulla sul rating che darebbe un'idea del danno reale, anche se per le armi ad energia è specificato il danno al secondo che può aiutare a capire meglio.
    Il file è attualmente ordinato secondo la velocità delle varie armi (non in termini di rateo di fuoco, ma in termini di metri al secondo percorsi dal colpo) dalla più lenta alla più veloce. Noterete come le ballistic sono in genere più lente di quelle ad energia. Ciò rende indubbiamente più difficile abbinare armi di tipo diverso, ma trovare la quadratura del cerchio e cercare di equipaggiare le varie navi in maniera ottimale è lo scopo di questo lavoro. Ovviamente, se sapete usare un minimo excel, potrete ordinarvi l'elenco nel modo che preferite.
    Enjoy! :D

    EDIT:
    Con l'arrivo della patch alfa 2.6 molte armi (praticamente tutte) sono state modificate, quindi lo schema di cui sopra ha un valore assai relativo. Cercheremo di sostituirlo a breve con nuovi parametri (sempre che sia possibile trovarne di ufficiali). In ogni caso su questo thread continueremo a scambiarci le nostre impressioni in particolare sulle armi.

    MISSILE RACKS
    Da poco c'è la possibilità di affittare su Electronic Access con i REC, una serie infinita di racks per i missili ( almeno per ora sconsigliamo sempre l'acquisto su Voyager Direct con i crediti ottenibili con i soldi veri, anche laddove sia possibile, data la continua fluttuabilità delle caratteristiche degli accessori) Per aiutarvi nella ricerca di quello che può servire a voi troverete accanto alla marca il modello che normalmente è un numero a tre cifre. La prima rappresenta il size effettivo del mount, la seconda il numero di missili che può portare il rack, mentre la terza indica il size di missili che si possono montare. Per esempio Il Behring MSD 423 "MARSDEN" è indicato per un mount di size 4 e può portare 2 missili di size 3

    TWIN RACK - due posti solo per Origin serie 300
    QUAD RACK - 4 posti solo per Anvil serie Hornet
    QUAD PLATFORM - 4 posti solo per RSI serie Aurora

    ATTENZIONE!
    prima di sprecare i vostri sudati REC controllate su: SHIP CUSTOMIZATION -> SELECT PORT TO MODIFY, che il supporto del o dei missili che volete modificare, sia realmente sostituibile (ad esempio i 4 mounts dei size 5 della Gladiator non sono sostituibili, così come la sua torretta :( ). Cliccando sul relativo pulsante troverete solo gli oggetti modificabili.

    Edited by Daerred - 29/12/2016, 21:29
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Sulla "mia" Hornet risultano montati attualmente:

    Turret slots: CF007 Bulldog repeater
    Wing slots: Mantis GT- 220
    Nose slots: niente
    Bay slots: n° 8 missili Talon Dominator FF Quad
    Ordinance slots: n° 8 missili ASIM-09/c Marksman 1
    Front slots: niente

    Cosa si può sostituire? Vi ho sentito parlare molto bene degli Omnisky, volendo me li compro, tanto ho visto che vanno bene anche per la Gladiator (come tutte le armi, del resto). Si mettono al posto dei Bulldog?
    Gli slot vuoti immagino debbano rimanere così? Conviene sostituire anche i Mantis? Mi sembra però che siano piuttosto efficaci sui bersagli veloci e pare siano un toccasana per gli scudi nemici...
    Mi ci vorrebbe comunque qualcosa che sia efficace anche da lontano per controllare meglio le traiettorie delle navi nemiche...

    Edited by Daerred - 12/7/2014, 02:22
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    I missili al momento non si possono sostituire ne aggiungere. I front slot sono buggati e se monti delle armi in quella posizione non si ricaricano e vanno in conflitto con altri sistemi. Personalmente non mi trovo benissimo con un mix di armi veloci e lente (però io utilizzo tutte le armi contemporaneamente) quindi non userei Omnisky e Mantis. Per me la soluzione migliore potrebbe essere sostituire i Bulldog con i Badger che però al momento sono buggati (apparentemente fanno meno danno dei Bulldog). I neutron cannon sarebbero un candidato interessante ma a me sulla Hornet non funzionano in alcun modo. Da quanto ho capito sui forumdipende dal fatto ch i generatori di potenza della Hornet sono insufficienti mentre quelli della 300i sono eccessivi, infatti sulla 300i i Neutron non hanno problemi.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    3,476

    Status
    Anonymous
    Dae, qualche tempo fa ho fatto alcune prove e ho sostituito le armi della torretta della Hornet con gli Omnisky VI della 300i.
    Ho notato sostanziali differenze però. La principale è che montati sulla torretta, gli omnisky non garantiscono un fuoco continuato come quando montati sulle ali della 300i, come se l'energia disponibile per le armi della torretta sia minore rispetto a quella disponibile per le armi montate sulle ali, quindi tra un colpo e l'altro, mentre l'arma è in ricarica, passa una frazione di secondo in più che spesso ti inibisce il tiro e non ti permette di colpire il nemico.
    Quindi in definitiva la soluzione migliore era lasciare l'armamento standard sulla hornet di prova.
    Questa prova era stata effettuata prima dell'ultima patch, posso provare con quella attuale e verificare se la situazione è cambiata.
    Gli omnisky VI sono un'arma molto efficace, anche a distanza, spesso nella fase di avvicinamento alle navi avversarie si riesce a buttarle giù prima di arrivarci a contatto. Penso che sulla tua gladiator potrebbero essere utili.
    La prova che abbiamo effettuato e che ha reso enormi frutti è stata quella di montare un'altro Omnisky VI sul muso della 300i, quindi con tre colpi di omnisky sparati insieme, spesso con due bordate andate a segno, si riesce a tirare giù un'avversario.
    Sono riuscito ad effettuare questa prova perché ho prelevato un omnisky VI dalla mia 325a.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Insomma alla fine 'sta Hornet è un carcassone... Lo sapevo che non dovevo vendermi l' Aurora per risparmiare 10 euro...
    @Max: comunque oltre al front slot c'è anche il nose slot. Anche quello è buggato? C'è speranza che in futuro potranno essere patchati? Se ne parla nei forum?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    3,476

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Daerred @ 12/7/2014, 12:48) 
    Insomma alla fine 'sta Hornet è un carcassone... Lo sapevo che non dovevo vendermi l' Aurora per risparmiare 10 euro...
    @Max: comunque oltre al front slot c'è anche il nose slot. Anche quello è buggato? C'è speranza che in futuro potranno essere patchati? Se ne parla nei forum?

    Dae, io credo che la Hornet sia stata presentata come la nave da guerra adatta al Dogfighting.
    Questo titolo gli è stato affibbiato perché una volta che tutti gli slot per armamenti saranno funzionanti andremo in giro con una cannoniera.
    La 300i ad esempio ha tutti gli slot per armamenti disponibili (3 - muso e ali) e rimarranno questi anche in seguito. Alla Hornet invece non sono ancora disponibili le armi sul naso e quelle all'altezza della cabina di pilotaggio. Credo che quando saranno disponibili e si potrà far fuoco con tutte contemporaneamente assisteremo a dei bei fuochi d'artificio.
    Speriamo che questi armamenti saranno sbloccati al più presto, anche perché ancora devo capire la potenza effettiva della mie due navi, Hornet e 325a.
    Ora come ora sono sodfisfattissimo della 300i e un po' meno della Hornet, contando che la mia non ha neanche le mantis. Un'altro fattore è che l'ho pagata circa il doppio della 325a.
    Inoltre la Hornet è sicuramente più robusta della 300i, anche se un po' più lenta e rigida nelle manovre.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (N7_Snow @ 12/7/2014, 13:45) 
    Dae, io credo che la Hornet sia stata presentata come la nave da guerra adatta al Dogfighting.
    Questo titolo gli è stato affibbiato perché una volta che tutti gli slot per armamenti saranno funzionanti andremo in giro con una cannoniera.

    D'accordo, quando avrà tutti gli slot disponibili sarà realmente OP... ma QUANDO?
    Che l'abbiano nerfata per bilanciarla con 300ì e Aurora ci sta, ma a me sorge un dubbio.: visto che ha così poca energia da supportare le armi più potenti che ci mettiamo sul muso? Un fucile da Softair? Il mio timore è che chi come me ha acquistato pacchetti diversi da quelli con i caccia non riuscirà mai a capire se realmente è in grado di affrontare un nemico in dogfighting quando sarà lanciato il gioco, ma soprattutto a questo punto chi li spende tutti quei soldi a comprare una Hornet se è così deludente? Si, va bene, SARA', piu potente... e se poi non è così? Intendiamoci: Io ho sempre la mia Gladiator con LTI e missilo qualunque cosa si muova, mi frega caxxo, però mi sarebbe piaciuto avere la possibilità di mettermi alla prova quantomeno provando l'Aurora e la 300ì. Questa cosa di metterle a disposizione solo di qualcuno in effetti non è stata una grande idea, anche perché poi, finita la fase di prova, sarebbero comunque sparite, ma magari mi veniva la voglia di prenderne una.
    A proposito: volete la nuova Aegis Gladius? Dovete sbrigarvi... :P
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    3,476

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Daerred @ 12/7/2014, 15:55) 
    CITAZIONE (N7_Snow @ 12/7/2014, 13:45) 
    Dae, io credo che la Hornet sia stata presentata come la nave da guerra adatta al Dogfighting.
    Questo titolo gli è stato affibbiato perché una volta che tutti gli slot per armamenti saranno funzionanti andremo in giro con una cannoniera.

    D'accordo, quando avrà tutti gli slot disponibili sarà realmente OP... ma QUANDO?
    Che l'abbiano nerfata per bilanciarla con 300ì e Aurora ci sta, ma a me sorge un dubbio.: visto che ha così poca energia da supportare le armi più potenti che ci mettiamo sul muso? Un fucile da Softair? Il mio timore è che chi come me ha acquistato pacchetti diversi da quelli con i caccia non riuscirà mai a capire se realmente è in grado di affrontare un nemico in dogfighting quando sarà lanciato il gioco, ma soprattutto a questo punto chi li spende tutti quei soldi a comprare una Hornet se è così deludente? Si, va bene, SARA', piu potente... e se poi non è così? Intendiamoci: Io ho sempre la mia Gladiator con LTI e missilo qualunque cosa si muova, mi frega caxxo, però mi sarebbe piaciuto avere la possibilità di mettermi alla prova quantomeno provando l'Aurora e la 300ì. Questa cosa di metterle a disposizione solo di qualcuno in effetti non è stata una grande idea, anche perché poi, finita la fase di prova, sarebbero comunque sparite, ma magari mi veniva la voglia di prenderne una.
    A proposito: volete la nuova Aegis Gladius? Dovete sbrigarvi... :P

    Beh, nerfata neanche poi tanto se teniamo in considerazione il fatto che Max ha raggiunto quel livello con la sua Aurora perché ha modificato l'armamento di base montando gli omnisky VI della 300i.
    Non so se sarebbe riuscito ad ottenere lo stesso risultato con l'armamento di default.
    Mi sembra di ricordare che anche Enris si lamentasse del fatto che per tirare giù una nave avversaria dovesse faticare non poco.
    Inoltre, noi abbiamo potenziato la stessa 300i. Anche se potrebbe sembrare marginale l'aggiunta di un solo omnisky VI sul naso della nave, secondo me invece, fa la sua porca figura (se ci pensiamo si può dire che abbiamo aumentato la potenza di fuoco del 50% di cui disponevamo prima). Con l'armamento base della versione concessa per provare il dogfighting non venivano giù così facilmente gli avversari.
    Ricordo che Max provò addirittura quelli più potenti di omnisky e nonostante i nemici venissero giù con un unico colpo andato a segno decise di tornare indietro perché richiedevano un tempo maggiore per la ricarica.
    Secondo me riusciremo a capire il vero potenziale in battaglia delle nostre navi un po' più avanti, quando tutto l'armamento sarà sbloccato.
    Per dirla tutta sulla Hornet. Ho provato a fare un giro montando l'armamento che attualmente è montato sulla mia F7C militare... è ancora peggio di quella a nostra disposizione per la prova. Non ci sono le mantis...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (N7_Snow @ 12/7/2014, 19:41) 
    Beh, nerfata neanche poi tanto se teniamo in considerazione il fatto che Max ha raggiunto quel livello con la sua Aurora perché ha modificato l'armamento di base montando gli omnisky VI della 300i.
    Non so se sarebbe riuscito ad ottenere lo stesso risultato con l'armamento di default.
    Mi sembra di ricordare che anche Enris si lamentasse del fatto che per tirare giù una nave avversaria dovesse faticare non poco.
    Inoltre, noi abbiamo potenziato la stessa 300i. Anche se potrebbe sembrare marginale l'aggiunta di un solo omnisky VI sul naso della nave, secondo me invece, fa la sua porca figura (se ci pensiamo si può dire che abbiamo aumentato la potenza di fuoco del 50% di cui disponevamo prima). Con l'armamento base della versione concessa per provare il dogfighting non venivano giù così facilmente gli avversari.

    Evidentemente non mi sono spiegato: è proprio quello che dico io.
    Insomma, La 300ì è più fragile ma molto più leggera e maneggevole. Mi sta bene che ci voglia più tempo per ricaricare gli Omnisky se con un colpo sbraco il nemico e passo il resto del tempo a fare zoom & boom, ma almeno con la 300i posso farlo! L'Aurora stesso discorso, anche se faccio più fatica ad evitare gli avversari e quindi ci metto più tempo, ma appena inquadro l'avversario gli faccio male e poi sono meglio corazzato. La Hornet invece no. La Hornet è costretta a stare incollata al nemico che ovviamente fa di tutto per schivare i tuoi colpi e mettendosi pericolosamente i linea di tiro (qualcuno mi dovrà spiegare come cacchio si fa a stare in linea col nemico sena farsi inquadrare dagli avversari), è vero ci sono i Mantis che però secondo me sono sopravvalutati. E perché questo? Perché evidentemente 1. E' l'unica nave che ha prima di tutto due slot bloccati (perché?) 2. Non riesce a far funzionare cannoni che hanno bisogno di maggiore energia (vedi quelli al neutrone) 3 Addirittura se alcune armi vengono montate sulla Hornet manco funzionano perché sono buggate... ma andassero a cagare!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    229
    Location
    Velo di Perseo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daerred @ 12/7/2014, 15:55) 
    CITAZIONE (N7_Snow @ 12/7/2014, 13:45) 
    Dae, io credo che la Hornet sia stata presentata come la nave da guerra adatta al Dogfighting.
    Questo titolo gli è stato affibbiato perché una volta che tutti gli slot per armamenti saranno funzionanti andremo in giro con una cannoniera.

    D'accordo, quando avrà tutti gli slot disponibili sarà realmente OP... ma QUANDO?
    Che l'abbiano nerfata per bilanciarla con 300ì e Aurora ci sta, ma a me sorge un dubbio.: visto che ha così poca energia da supportare le armi più potenti che ci mettiamo sul muso? Un fucile da Softair? Il mio timore è che chi come me ha acquistato pacchetti diversi da quelli con i caccia non riuscirà mai a capire se realmente è in grado di affrontare un nemico in dogfighting quando sarà lanciato il gioco, ma soprattutto a questo punto chi li spende tutti quei soldi a comprare una Hornet se è così deludente? Si, va bene, SARA', piu potente... e se poi non è così? Intendiamoci: Io ho sempre la mia Gladiator con LTI e missilo qualunque cosa si muova, mi frega caxxo, però mi sarebbe piaciuto avere la possibilità di mettermi alla prova quantomeno provando l'Aurora e la 300ì. Questa cosa di metterle a disposizione solo di qualcuno in effetti non è stata una grande idea, anche perché poi, finita la fase di prova, sarebbero comunque sparite, ma magari mi veniva la voglia di prenderne una.
    A proposito: volete la nuova Aegis Gladius? Dovete sbrigarvi... :P

    Daerred è meglio non fare troppo affidamento sugli attuali valori delle navi, siamo in piena Alfa, tra un paio di mesi probabilmente sarà tutto diverso

    poi come dice giustamente Snow la Hornet è una delle navi simbolo del gioco, per me alla fine si rivelerà bella tosta, come un mastino che ti morde le chiappe :lol:

    Per quanto riguarda le armi anche io sto sfruttando molto gli omnisky VI, anche perchè attualmente preferisco un'arma più lenta ma che fa maggior danno, meglio un colpo ben piazzato che sprecare energia con un fuoco continuo ma alla fine poco efficace

    la nuova Aegis Gladius ? ci sto fecando un pensierino, ho tempo fino al 18 :uhm:

    Edited by FerroSuper - 12/7/2014, 21:23
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    3,476

    Status
    Anonymous
    Non hai tutti i torti...
    Stranissimo il fatto che ci siano tutti questi problemi proprio con la Hornet.
    In fondo dovrebbe essere la nave più avanti a livello di preparazione, visto il grande impiego che se ne dovrebbe fare anche in Squadron 42.
    Non so come siegarmelo.
    Forse gli altri slots per armamenti non sono disponibili perché bloccati di proposito, anche se alla fine la vedo una scelta infelice. In principio avrei voluto sostituire la mia 325a con una nave da esplorazione. Oggi, da quello che ho visto fino ad ora, la 325a non si tocca. Sarei più intenzionato a cedere la Hornet...(peccato sia legata al pacchetto di gioco)
    Comunque, non voglio screditare la Hornet a questo stadio del gioco, rimango fiducioso che rivedranno qualcosa.

    Edited by N7_Snow - 12/7/2014, 21:36
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (FerroSuper @ 12/7/2014, 21:14) 
    Per quanto riguarda le armi anche io sto sfruttando molto gli omnisky VI, anche perchè attualmente preferisco un'arma più lenta ma che fa maggior danno, meglio un colpo ben piazzato che sprecare energia con un fuoco continuo ma alla fine poco efficace

    Sono d'accordo, ma su che nave li usi?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    229
    Location
    Velo di Perseo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daerred @ 12/7/2014, 21:27) 
    CITAZIONE (FerroSuper @ 12/7/2014, 21:14) 
    Per quanto riguarda le armi anche io sto sfruttando molto gli omnisky VI, anche perchè attualmente preferisco un'arma più lenta ma che fa maggior danno, meglio un colpo ben piazzato che sprecare energia con un fuoco continuo ma alla fine poco efficace

    Sono d'accordo, ma su che nave li usi?

    sempre due omnisky VI, sia sull'Aurora che sulla 300

    la rapidità di fuoco o meglio il tempo la ricarica dell'arma mi sembra lo stesso per tutte e due le navi
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Lo sospettavo. A questo punto dovete dirmi a che ondata riuscite ad arrivare con la Hornet, solo così potrò avere un vero termine di paragone.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Acquistate i Badger, ma non li trovo nell'holotable. Dove dovrebbero essere? Devo riavviare il gioco? Ma le munizioni si ricaricano all'inizio della terza o della quarta? Perché alla fine della quarta non avevo più niente, mi sa che non me le ha ricaricate...

    EDIT:
    Per avere le armi appena acquistate sull'holotable bisogna rilanciare il gioco. Montati i Badger sulla torretta. Staremo a vedere...

    Edited by Daerred - 14/7/2014, 01:18
     
    .
76 replies since 12/7/2014, 00:15   768 views
  Share  
.
F_UP