Campagna Changeling (WoD) - L'Ultima Spiaggia

Aiuto ç_ç

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Katrina
     
    .

    User deleted


    changeling__the_lost_by_carvif-d3gl0s9

    Salve salvino ragazzi, io butto qua l'idea, non si sa mai. Siete la mia ultima speranza.
    Sono ANNI che voglio tornare a giocare Changeling, ma non sono mai riuscita a recuperare giocatori/master volenterosi. E' la mia ambientazione preferita di WoD, quella che mi ha regalato più emozioni e permesso di creare ed interagire con personaggi davvero interessanti.
    Perciò vi chiedo, così a titolo informativo... qualcuno è interessato a giocare via forum o su Yourole? Sto cercando sia player che master, perchè onestamente avrei voglia di giocarmi una sessione come giocatrice, una volta ogni tanto. Masterizzo Il Richiamo di Cthulhu da così tanto tempo che ormai mi sono quasi scordata com'è GIOCARE.

    Per chi non conoscesse il gioco, ecco la scheda del buon Gorm: https://dragonage.forumcommunity.net/?t=15319935

    In caso di -improbabili- interessati, possiamo usare il topic per definire il tutto.
     
    .
  2. Melisande
     
    .

    User deleted


    Io sarei interessato, dato che adoro l'ambientazione di changeling, ma non ho tempo per masterizzare. Come giocatore invece non avrei problemi, per cui contami pure
     
    .
  3. .:Katrina
     
    .

    User deleted


    Grande Meli! :D
    E' difficile trovare estimatori di questa ambientazione, quando parli di WoD, tutti vogliono fare Vampiri o Lupetti! (che sono grandi giochi, per carità... io ho avuto una lunghissima carriera come Tzimisce in Vampire).

    Dai, dai, fatevi sotto!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Io sarei interessato ma mi metto in forse perchè non conosco WoD nè l'ambientazione e il periodo gennaio/febbraio sarà mortale per me per la sessione universitaria, però sarei molto interessato a provare a giocare pbf! :D
     
    .
  5. .:Katrina
     
    .

    User deleted


    Beh, Changeling o si ama o si odia. E' un setting molto particolare che prevede un ruolare puro e più intimo. Non c'è un supercattivone da sconfiggere o un dungeon da depredare, fondamentalmente ciò che il giocatore deve fare è tentare di riprendersi la propria vita o trovarsene una nuova dopo aver passato un periodo di tempo indefinito in Arcadia, la Terra delle Fate, dove i suoi rapitori l'hanno sottoposto a torture, esperimenti e umiliazioni di ogni sorta. Una volta fuggito, il personaggio deve fare i conti con i postumi della prigionia che lo ha cambiato nel corpo e nello spirito e con il suo Artifizio, ossia un fantoccio-copia creato dai suoi catturatori per rimpiazzarlo nel mondo dei mortali e che fino a quel momento ha vissuto la sua vita, spacciandosi per lui.
    Alcuni Changeling tentano di reinserirsi nel proprio nucleo familiare uccidendo il proprio Artifizio, ma non tutti sono così fortunati, perchè anche se a loro è sembrato di aver passato solo pochi anni in Arcadia, nel mondo reale possono esserne passati decine, se non centinaia, oppure -nel caso forse peggiore- può essere trascorso un solo istante. Il bambino rapito è ormai diventato un adulto, ma i suoi genitori sono ancora giovani come lui li ha lasciati. Questo dipende da pg a pg e dalla sadicità del master!

    Io vorrei giocarmi un pg affiliato alla Corte dell'Autunno che anzichè ostinarsi a ricercare la sua vecchia esistenza abbraccia pienamente quella da Changeling, approfittanto dei poteri e delle conoscenze che ha acquisito in Arcadia per farla pagare ai suoi aguzzini fatati ;D
    Se farla Tenebrosa o Avvizzita ancora ci devo pensare....
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Che dire, il setting mi piace, anche tanto! Complesso al punto giusto, e personalmente ho sempre amato mooolto di più la ruolata che il combattimento, tanto che dopo tanto tempo passato a giocare a D&D, ancora ho dubbi sulle regole quasi basilari del combattimento! :P
    Comunque, per ignoranza delle regole, aspetto che qualche anima pia si candidi come master, così da poter recuperare e leggere i manuali e tartassare voi esperti di domande! :)
     
    .
  7. Melisande
     
    .

    User deleted


    Nel frattempo, se serve un'infarinatura base dello "stile" di gioco, riporto i link di una campagna che facemmo su forum qualche anno fa, interrotta poi per problemi di tempo e ispirazione.
    Molte immagini non sono presenti perchè il sito di host dell'epoca le ha rimosse, ma quel che conta è la storia :P

    Di Rose Scarlatte e Rovi di Spine capitolo 1

    Di Rose Scarlatte e Rovi di Spine capitolo 2

    Personaggio mio

    Personaggio gv11

    Personaggio azeot

    Personaggio jolirouge

    Personaggio stramarvelous

    Intanto sposto il messaggio in sezione Mondo di Tenebra
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Ho dato una letta veloce alla tua scheda, Melisande! Valgono ancora i complimenti per il background anche se sono passati anni? :P Stasera mi leggerò le altre schede e la campagna, però ho una domanda: le regole sono difficili da gestire? Noto che è moolto diverso da D&D, di cui già sono arrugginitissimo, ma qui è proprio un altro mondo, mi pare di capire! :o:
     
    .
  9. Melisande
     
    .

    User deleted


    Sostanzialmente è molto più "reale", e per questo più coinvolgente. Si usa un solo tipo di dado, il d10, e i successi si fanno solo con 8-9-10. Chi tira 10, può ritirare quel dado, fino a che il numero è diverso da 10. Eventuali altri 8-9-10 si aggiungono ai successi iniziali. Il pool di norma è dato da un attributo più un'abilità, che sono in funzione del numero di pallini messi dal giocatore al momento della creazione del personaggio. Per esempio, se voglio saltare un ostacolo, posso tirare destrezza (o forza, a seconda della situazione) e atletica. Se ho messo 2 punti in forza e 2 in atletica, tiro 4 dadi. Basta che anche un solo risultato sia successo, e l'azione è compiuta. 1 non è considerato insuccesso, tuttavia se compio un'azione critica per la vita del pg o per la storia, dove non ho successi e ho 1, allora c'è il rischio di un pesante insuccesso.
    Al pool di dadi si aggiungono poi bonus. Es, il mio personaggio salta l'ostacolo con scarpe da ginnastica, il master può aggiungere 1 dado al pool, che da 4 diventa 5. Oppure il mio personaggio salta l'ostacolo con tacchi a spillo del 12, il master toglie 2 dadi al pool perchè la condizione non è favorevole.
    Per il resto le regole sono abbastanza semplici. Basta leggere Mondo di Tenebra manuale base per avere tutti i dettagli, e poi il manuale di changeling per le specifiche del tipo di ambientazione. Cmq si impara giocando, e in caso di necessità son qui :P

    Grazie per il bg, era un personaggio pensato per giorni e forse il migliore mai interpretato nelle mie campagne :P
     
    .
  10. Azeot
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Óláf Eiláfrsson @ 11/12/2014, 12:53) 
    Ho dato una letta veloce alla tua scheda, Melisande! Valgono ancora i complimenti per il background anche se sono passati anni? :P Stasera mi leggerò le altre schede e la campagna, però ho una domanda: le regole sono difficili da gestire? Noto che è moolto diverso da D&D, di cui già sono arrugginitissimo, ma qui è proprio un altro mondo, mi pare di capire! :o:

    Un consiglio: salta pure i miei post ed il mio pg, o prendili come esempio di cosa NON fare. ;)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    @Melisande: Mi hai intrigato! Ho già pescato il Manuale di Mondo di Tenebra, quello base, e ho intenzione di leggerlo già da stasera! Il sistema dei dadi mi sembra molto carino, come dici tu, sicuramente più realistico. Rinnovo la volontà di partecipare, nel caso si facesse avanti un master! E avrò un sacco di domande da fare, immagino, mi odierai e mi odierete! :P
    @Azeot: Perchè? A me piace tantissimo leggere, al di là del gioco in sè, penso ci sia sempre da imparare sulle cose scritte dagli altri, e sono sicuro che imparerò qualcosa leggendo i tuoi post! :)

    P.S. Il manuale di Changeling esiste in Italiano?
     
    .
  12. .:Katrina
     
    .

    User deleted


    E' proprio per merito di quella bella campagnozza che ho deciso di riproporre la cosa qui sul forum :D i ruolatori veri stanno qui, altro che da Camarilla Italia e associazioni varie! Sono contenta comunque anche soltanto di aver risvegliato l'interesse per WoD e Changeling, anche se questo post non dovesse portare a nulla :D
    E per rispondere alla tua domanda, Olaf, sisi il manuale in ita (solo quello base, purtroppo.... niente espansioni o campagne) di Changeling esiste ed è facilmente reperibile.
     
    .
  13. Melisande
     
    .

    User deleted


    Si, ho il cartaceo a casa. Se cerchi la versione "ehm", pdf, per ora ho solo questo link...http://bitsnoop.com/changeling-the-lost-manuale-base-it-q33120588.html
    Quando torno a casa dal lavoro vedo cosa trovo

    Ovviamente se vuoi/volete i manuali inglese, espansioni comprese, ho tutto quanto e posso metterli su cloud
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Yess, grazie a tutti! :D Per ora provo a "ehmare" quello base e stasera tra un pò di teoria e critica decameroniana ( :cry: ) e di storia dei partiti politici ( :mad: ), cercherò di studiarmi anche i manuali! :)
     
    .
  15. Melisande
     
    .

    User deleted


    Per non saper né leggere né scrivere ho mandato un messaggio di ricerca master su gdrplayers.it
    Se verrà approvato e pubblicato e, soprattutto, se avremo risposte, faccio sapere.

    Nel frattempo se conoscete qualche sito che fa gdr, spargete la voce per un master PbF...magari troviamo qualcuno.

    Lo dico percè un conto è D&D o Vampiri, ma Changeling se lo filano veramente in 4 gatti in Italia
     
    .
22 replies since 10/12/2014, 15:52   694 views
  Share  
.
F_UP