Film e serie TV a tema spaziale

Per condividere la passione per lo spazio e SC anche attraverso i film e le serie TV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    217
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    Offline
    Ehi ragazzi, cosa ne dite di scambiarci un po' di info riguardo a film e/o serie TV a tema "spaziale" che ci hanno in qualche modo appassionato e magari ispirato ad avventurarci in uno space sim come SC?

    P.S.: per i profani SC=Star CItizen.

    A parte i grandi classici come Star Wars, Star Trek, Battlestar Galactica o 2001 Odissea nello spazio, mi sento di consigliarvi questa breve selezione di film che negli ultimi due anni mi hanno particolarmente interessato.

    Partiamo con INTERSTELLAR - film dell'anno scorso consigliato a tutti gli appassionati di esplorazione dello spazio / navigazione di jump points, offre una elegante rappresentazione dello spazio multidimensionale e.. fa venire una gran voglia di comprarsi una Carrack! :D

    Sul fronte invece piu' battagliero ma con ingredienti diversi sono i seguenti tre:

    ENDER'S GAME - film di due anni fa dal quale sospetto che i ragazzi di Illfonic abbiano preso a prestito alcune idee per il design dei combattimenti in FPS a gravita' zero

    APPLESEED ALPHA - film di animazione dell'anno scorso molto ben fatto e dalla storia accattivante, rende l'idea di quello che sara' il planet side in SC dei posti ai limiti della legalita' ed anche una buona dose di FPS :birra:

    SPACE PIRATE CAPITAN HARLOCK - grande classico rivisitato giusto due anni fa con grafica molto curata e trama avvolgente e l'Arcadia con motori ad energia oscura.. una f*gata pazzesca! Ricorda quella che in SC sara' la Caterpillar (se il buon vecchio Chris ci da la possibilita' di personalizzare la Caterpillar in versione Arcadia me la compro subito :yo: )


    Fatemi sapere se l'idea vi piace e sentitevi liberi di commentare e/o contribuire alla lista :birra:

    Edited by Siralextraffo - 12/2/2015, 14:39
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    9,107
    Location
    Sic itur ad Astra

    Status
    Anonymous
    Io consiglio la visione di BattleStar Galactica! Serie datata (non troppo), basilare, ma davvero carina!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    217
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (enris85 @ 13/2/2015, 00:37) 
    Io consiglio la visione di BattleStar Galactica! Serie datata (non troppo), basilare, ma davvero carina!

    Assolutamente un classico! Hai visto anche il film? Se si cosa ne pensi rispetto alla serie TV?

    Io comunque sono alla ricerca di cose un po' meno mainstream che magari sono passate in secondo piano ma che invece possono interessare l'appassionato del genere :birra:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    147

    Status
    Anonymous
    Te la do io l'idea assolutamente non-mainstream, wing commander, di chris roberts :LOL: film al limite del b-movie, che ho visto per la prima volta un mesetto fa. Da vedere solo se si è appassionati della saga dei videogame o si vuole ripercorrere in qulache modo il background del nostro chris (che fa anche un cameo) nei suoi aspetti peggiori.

    A parte gli scherzi l'idea é ottima e io la estenderei anche ai libri. Dei film citati solo Appleseed Alpha non ho visto. Vi consiglio anche guardiani della galassia,http:// www.mymovies.it/film/2014/guardiansofthegalaxy credevo fosse del tutto banale invece ho scoperto una saga ricca di personaggi ben caratterizzati, a cui solo l'impronta da action movie non ha dato modo di rendere giustizia. La scena iniziale su un pianeta sconosciuto con un astronave fighissima, alla ricerca di un manufatto alieno e dei pirati alle costole mi ha fatto venire voglia di fare lo stesso con una constellation.....quando potrò permettermela :D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,368
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Una serie che a me è particolarmente piaciuta è stata quella di Stargate Atlantis, hanno fatto 5 stagioni prima di chiudere, la consiglio a tutti gli appassionati.

    Pardon ma mi citi grandi classici e non mi metti Alien? Guarda che mi offendo e non è saggio offendermi ;)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    217
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    Offline
    @Eco: ma che scherzi, Wing Commander film e' un must e come tale (nonostante il livello di recitazione sia bassino) non può' essere classificato come "B-Movie", merita almeno un "A-" :P
    I Guardiani della Galassia e' il mio prossimo film in lista, mi fa piacere sapere che non ti ha dato l'impressione di essere una baggianata (che era anche il mio timore). Sentiti libero di aggiungere anche i libri e "see you in AC soon" ;)

    @Mark_Harrigan: ah ah vedo che la provocazione ha colto nel segno, lungi da me offenderti, ho volutamente omesso Alien per vedere quanto passava prima che qualcuno protestasse per tale omissione :D
    Grazie della segnalazione su Stargate Atlantis, vedro' di colmare la lacuna :birra:

    Edited by Star Rider 75 - 14/2/2015, 15:29
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,368
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ottimo, allora è stata una manovra da intenditore ;), ho notato la mancanza non appena ho letto il post, basta leggere la mia firma per capire il perchè xD.
    Adesso che sto giocando ad Isolation mi sono sparato una settimana di visione totale della tetralogia ( ho l'anthology in blu-ray ;)) e ogni Natale per tradizione, mi guardo sempre il primo.

    Comunque Stargate Atlantis merita, non ho mai visto molti episodi di SG-1 però per quel poco che ho visto, è una serie un po' diversa, pur rimanendo in linea con il genere. Peccato che abbiano deciso di non andare oltre la 5^ stagione ( di cose da dire e da fare ce ne sarebbero state tante) per concentrarsi su Stargate Universe che non è andato oltre la seconda stagione ( risicata per altro), dimostrandosi un bel flop.
    Un' altra serie carina, non in tema spaziale ma comunque fantascientifica, è Falling Skies, mi sono fermato a metà della seconda stagione però prevedo di continuare, solo che adesso ho un po' troppa roba da guardare tra Merlin, il sacrissimo Supernatural e Vikings che è in arrivo.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    147

    Status
    Anonymous
    Anch'io ho omesso volutamente di dire ina cosa: quando ho scritto che wing commander è al limite del bmovie intendevo che è un C-movie al limite del B.... :troll2:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    229
    Location
    Velo di Perseo

    Status
    Offline
    personalmente non mi è dispiaciuta la serie di Riddick

    -Pitch Black
    -The Chronicles of Riddick
    -Riddick

    Esplorazione, Bounty Hunter, razze aliene, insomma un pò di Star Citizen :P

    Edited by FerroSuper - 14/2/2015, 22:48
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    3,476

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (éco @ 13/2/2015, 15:09) 
    Te la do io l'idea assolutamente non-mainstream, wing commander, di chris roberts :LOL: film al limite del b-movie, che ho visto per la prima volta un mesetto fa. Da vedere solo se si è appassionati della saga dei videogame o si vuole ripercorrere in qulache modo il background del nostro chris (che fa anche un cameo) nei suoi aspetti peggiori.

    A parte gli scherzi l'idea é ottima e io la estenderei anche ai libri. Dei film citati solo Appleseed Alpha non ho visto. Vi consiglio anche guardiani della galassia,http:// www.mymovies.it/film/2014/guardiansofthegalaxy credevo fosse del tutto banale invece ho scoperto una saga ricca di personaggi ben caratterizzati, a cui solo l'impronta da action movie non ha dato modo di rendere giustizia. La scena iniziale su un pianeta sconosciuto con un astronave fighissima, alla ricerca di un manufatto alieno e dei pirati alle costole mi ha fatto venire voglia di fare lo stesso con una constellation.....quando potrò permettermela :D

    Grande éco!!!
    Recuperato ieri i Guardiani della Galassia. Uno spasso!!!
    Devo ammettere che in più di qualche occasione il mio pensiero è andato a Star Citizen... :waa:

    Grazie per la dritta ;)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    217
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mark_Harrigan @ 14/2/2015, 18:20)
    Comunque Stargate Atlantis merita, non ho mai visto molti episodi di SG-1 però per quel poco che ho visto, è una serie un po' diversa, pur rimanendo in linea con il genere.

    Grazie per la segnalazione Mark, e' la prossima in lista :birra:

    CITAZIONE (FerroSuper @ 15/2/2015, 05:39)
    personalmente non mi è dispiaciuta la serie di Riddick

    -Pitch Black
    -The Chronicles of Riddick
    -Riddick

    Esplorazione, Bounty Hunter, razze aliene, insomma un pò di Star Citizen :P

    Bella Ferro, effettivamente mi mancano i tre Riddick, con un po' di tempo mi metto in pari :D

    CITAZIONE (•Snow• @ 16/2/2015, 19:03)
    Grande éco!!!
    Recuperato ieri i Guardiani della Galassia. Uno spasso!!!
    Devo ammettere che in più di qualche occasione il mio pensiero è andato a Star Citizen... :waa:

    Grazie per la dritta ;)

    Visto l'altra sera, film divertente con tratti di comicità' demenziale e un sacco di navi ben disegnate, d'accordissimo con Snow.. in più' occasioni il pensiero andava a Star Citizen

    A proposito di comicita' demenziale e grandi classici, che non vogliamo citare il mitico "Balle Spaziali"?!?
    Da rivedere e rivedere e rivedere :rotfl:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    3,476

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Star Rider 75 @ 16/2/2015, 11:04) 
    ...
    A proposito di comicita' demenziale e grandi classici, che non vogliamo citare il mitico "Balle Spaziali"?!?
    Da rivedere e rivedere e rivedere :rotfl:

    Come dimenticare Lord Casco e Rutto!!! :rotflmao:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    147

    Status
    Anonymous
    infatti quando spingevo al massimo la 350r mi aspettavo sempre che uscisse la scritta: ATTENZIONE, prepararsi alla VELOCITA' SMODATA :rotflmao:
     
    .
  14. Aesìr
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mark_Harrigan @ 13/2/2015, 21:36) 
    Pardon ma mi citi grandi classici e non mi metti Alien? Guarda che mi offendo

     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    229
    Location
    Velo di Perseo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (éco @ 16/2/2015, 13:39) 
    infatti quando spingevo al massimo la 350r mi aspettavo sempre che uscisse la scritta: ATTENZIONE, prepararsi alla VELOCITA' SMODATA :rotflmao:

    Balle Spaziali e la Velocità Smodata ... imperdibile :LOL:
     
    .
28 replies since 12/2/2015, 13:08   712 views
  Share  
.
F_UP