La musica nel sangue

Tutto ciò che concerne la musica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ErnieBowl
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ragazzi, sono nuovo di questo forum e apro questo thread sperando in un riscontro e che scaturisca una bella discussione.
    Da come potrete intuire dal titolo su questo topic potremo parlare di tutto ciò che riguarda la musica a livello generale (scena italiana e estera; artisti e generi preferiti; opinioni, consigli e confronti vari).

    Parto io nel presentare il mio approccio alla mia più grande passione (se vi sembra troppo lungo fermatevi pure al primo punto :P ):
    Ciò che ascolto spesso non dipende dal genere proposto perché penso di avere una grossa, forse troppa, varietà di ascolti ed infatti a livello generale mi mancano poche robe, come ad esempio il Death o il Doom vecchia scuola, Jazz, musica anni 70 in generale, etc etc, (tutte cose che potrete osservare sul mio Last Fm. se vi interessa).
    Purtroppo però conosco tanti generi ma ne ho approfonditi veramente pochi e ciò che non conosco è spesso qualcosa di molto conosciuto (se vi dico che non ho mai ascoltato a fondo Iron Maiden, Queen et similia vi spaventate? Ovviamente ci sono alcune eccezioni ma vabé).
    Quello che conosco però lo conosco bene, tendenzialmente quando inizio con una band mi ascolto tutta la discografia prima di apprezzarla o disprezzarla pienamente, il resto sono solo giudizi premonitori che non sempre combaciano con quelli finali.
    Le mie band preferite sono quelle che vedete in firma: The Ocean (progressive metal) e Sylosis (death/thrash); ma una menzione speciale va ad un altro artista che ritengo uno dei migliori in circolazione e che abbiamo qui in Italia: Caparezza. Oltre al legame affettivo e ai testi condivisibili o meno musicalmente penso che abbia una qualità che pochi artisti, una volta consolidati in un genere, hanno: la varietà. I suoi pezzi vanno dall'elettronica anni 80, al rock/metal, dalla dubstep, al punk... e il tutto con uno stile riconoscibile; insomma con tutta la musica metal e non che ascolto mi sono stupito anche io nello scoprire che Caparezza mi dava emozioni e sensazioni come nessun altro.

    E voi? Quali sono i vostri generi preferiti? Che ne pensate della scena italiana?
     
    .
0 replies since 7/4/2015, 01:18   29 views
  Share  
.
F_UP