SC - LE GRANDI MANOVRE!

Esercitiamoci (e divertiamoci insieme) con Max

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Inauguriamo questo nuovo thread per accordarci al fine di migliorare le nostre tecniche di volo sotto la guida di Max.
    Si pensava di usare la modalità in private free flight in modo da poter entrare anche in 8 senza altri giocatori esterni che potrebbero romperci le scatole (il free flight pubblico si sta trasformando in una sorta di Grand Theft Auto altamente demenziale...).
    Questo topic si distingue da quello dedicato agli "Appuntamenti Multiplayer" in quanto molto più specifico.
    E' ovvio che saremmo contenti di poter raggiungere il numero massimo (8) per poter rendere la "lezione" più proficua e più divertente.
    A tale scopo quindi chiediamo a tutti di poter mettere a disposizione un'ora del proprio tempo.
    Ovviamente non c'è fretta, ma scrivete qui quando potete essere disponibili in linea di massima e poi decidiamo un giorno e un'ora che dovrà comunque essere compresa all'interno del periodo serale, preferibilmente nel week end, ma se siete maggiormente disponibili nei giorni feriali va bene ugualmente.
    Se la vostra preoccupazione è di rovinare la classifica della Sigma Draconis, ribadiamo con forza:
    1. Sticazzi
    2. I Private Match non vengono computati nella leaderboard, specialmente il freeflight
    Provvederò a linkare in PM questa discussione a chi non scrive un post nelle prossime 48 ore
    Al fine di filmare le "lezioni" sarebbe particolarmente utile la presenza di possessori di Fraps o similari. Tali filmati serviranno da corredo per un topic a parte, realizzato da Max, dove verranno esplicitate le varie tecniche di combattimento in generale, virata, puntamento, manovre evasive (essenziali!), uso del decouple, dello strafe, ecc.

    Sic Itur Ad Astra!

    tumblr_nkjkhhyCKY1qzkwveo1_400
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    Condivido volentieri informazioni, esperienza e tecniche acquisite giocando sia a SC che ad altri Space Sim, è importante però tenere conto che ciascuno deve trovare il proprio stile di gioco così come i propri obiettivi che possono essere i più disparati (combattimento, esplorazione, commercio, mining, e chi più ne ha più ne metta ;) ). Inoltre tutti noi abbiamo sia da imparare che da insegnare e mi auguro che ci sia spazio e disponibilità per chiunque voglia cimentarsi a condividere qualche manovra, tattica e accorgimento tecnico che ha sviluppato. Qualunque sia l'obiettivo di ciascuno (ed il nostro che è sicuramente divertirsi insieme) è utile conoscere e gestire al meglio tutti gli strumenti resi disponibili dal gioco (e in SC sono veramente tanti), questo ovviamente compatibilmente con il tempo che abbiamo e che desideriamo dedicare a questa attività. Accetto l'invito di Daerred soprattutto come una scusa per passare qualche divertente momento insieme.

    Per quanto poi riguarda la leaderboard... a) non ce ne frega nulla; b) la soddisfazione è stata quella di aver superato altre organizzazioni molto più dedicate di noi a raggiungere effettivamente questo tipo di risultati, nonostante il nostro approccio casual e low profile ;) ; c) in ogni caso vale il punto "a"
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    217
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    Offline
    Che dire.. molto volentieri!
    Tra l'altro io non vedevo l'ora di provare il Free Flight multiplayer per le stesse ragioni, speriamo sistemino i problemi con i servers ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    147

    Status
    Anonymous
    azz io questa discussione me l'ero del tutto persa! com'è andata a finire poi? avete fatto lezione? esistono registrazioni? beh se la cosa ha avuto seguito mi piacerebbe farne parte :birra:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    No, èco, purtroppo finora non ci sono state occasioni per portare avanti il discorso che comunque rimane ancora valido. Il fatto è che, come sempre, la voglia di sparacchiare ai Vandull A.C.D.C. e di sbellicarsi dalle risate sul PU è troppo appagante e in genere supera la necessità mdi mettersi seriamente ad imparare qualcosa di veramente utile. (Anche perchè là fuori c'è gente che se ci si mette di traverso durante qualche missione ci fa un c... così...)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    Se volete riproporrei l'invito per una di queste sere, magari sabato.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Io ci sto... quando avrò concluso vittorioso la battaglia con i prodotti IKEA...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    147

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MaxGwenesef @ 15/1/2016, 15:03) 
    Se volete riproporrei l'invito per una di queste sere, magari sabato.

    io sono più tipo da infrasettimanale, se il sabato non esco la mia ragazza mi uccide :ph34r: :P
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    217
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MaxGwenesef @ 16/1/2016, 00:03) 
    Se volete riproporrei l'invito per una di queste sere, magari sabato.

    Puo' essere che vi raggiunga anch'io :birra:
     
    .
8 replies since 16/4/2015, 22:26   115 views
  Share  
.
F_UP