Aspettando "Star Marine"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Aperta ufficialmente la nuova sezione dedicata al modulo FPS di Star Citizen. Postiamo qui tutte le nostre impressioni sui succosissimi contenuti che stanno cominciando ad affiorare sul sito CIG!
    https://robertsspaceindustries.com/comm-li...rine-FPS-Update
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    Ne approfitto per riportare alcuni commenti dei backer che, a mio avviso, già fanno capire l'hype e la "predisposizine":

    Un backer a proposito della mocap di come i due mercenari controllano la porta e successivamente entrano (secondo lui perdevano tempo mettendo, con quei movimenti anche a rischio la propria incolumità):

    "... Questa è una cosa che ho sempre usato per separare i novellini da veri professionisti: Nessuna esitazione, nessuna pausa, niente altro che velocità. In Afghanistan ho visto le nostre forze speciali prendere un edificio così in fretta le persone al secondo piano, non hanno nemmeno avuto il tempo di sollevare le armi prima che avessero le armi dei nostri ragazzi puntate in faccia."

    Un altro backer commentava sul fatto che non vedeva l'ora di poter giocare a SM:
    " ... ho smesso di giocare dopo Ghost, ho giocato a COD per 10 anni e a BF forse per cinque, ... "

    Un altro ancora:
    "La mi vita termina ufficialmente con l'uscita di questo modulo. Sono uno STAR DISCIPLE un figlio dei ROBERT'S"

    Tra dedizione totale, veterani di COD e veterani "veri", direi che i nostri FPSr avranno pane per i loro denti :LOL:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    Notizia interessante ancorché semi-ufficiale (su reverse the 'verse) è che CIG ha iniziato i test interni di SM in cui è coinvolta tutta l'azienda. Non dovrebbe mancare ancora molto alla prima release...

    https://robertsspaceindustries.com/comm-li...The-Verse-Recap
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    217
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    Offline
    Finalmente il silenzio e' stato rotto con una lettera del mitico Chris dove spiega nel dettaglio i problemi riscontrati e le modifiche in corso:

    Letter from the Chairman

    Ripeto che a mio avviso il tutto sara' sistemato per il 7 Agosto per il Gamescom di Cologne ma sembra abbiano intenzione di rilasciare una patch senza Star Marine prima di quella data per far vedere i progressi fatti sinora, stiamo a vedere :smoke:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    Nei commenti alla notizia ho trovato una delle sequenze di post più divertenti che parte da un probabile errore di spelling...

    (utente 1) HERE HERE

    (utente 2) WHERE WHERE

    (utente 3) THERE THERE

    (utente 4) OH OH

    (utente 5) YES YES

    (utente 6) I think he means "HEAR HEAR"


    .... :rotfl:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    Nell'aggiornamento dello stato di sviluppo di SM, dal quale si intuisce che i tempi non sono brevissimi, è presente un poll sulla modalità di mira che si preferisce. Segnalo anche un poll di un backer sull'effetto di blur (sfocatura) sui bordi delle immagini.

    https://robertsspaceindustries.com/comm-li...e-Status-Update

    https://forums.robertsspaceindustries.com/...s-added-poll/p1
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    Nell'ultimo report sullo stato di Star Marine si evince che, come del resto anticipava tra le righe la scorsa settimana Chris Roberts, SM non uscirà per il Gamescom. Sussistono ancora diversi "blocker" prima che il modulo possa essere testato dalla community. Sono stati comunque fatti importanti passi avanti tra cui una significativa ottimizzazione del netcode che è vitale anche per AC ed il PU.

    Nel report anche un filmato dove si vede la stazione Gold Horizon (una delle mappe per l'FPS) nella versione con gli effetti di illuminazione.

    https://robertsspaceindustries.com/comm-li...e-Status-Update

    Riporto una simpatica sequenza di commenti dei backer.

    - Incredibile, e non è ancora la versione finale, hai visto il passaggio su quel monitor?
    - Ma non è una simulazione?
    - E' la tua mente che lo rende reale.
    - Ma se muori nel 'verse muori anche nella realtà?
    - Il corpo non può sopravvivere senza la mente...
    ....

    Un'altra.

    - Non vedo l'ora dell'arrivo dell'FPS (NDT un questo caso in inglese viene "drop" che vuol dire anche caduta")
    - Non vedi l'ora di avere una caduda di FPS (in questo caso FPS sta per Frames Per Second)
    - Non vedo l'ora di fondere la mia GPU così posso comprarne una nuova (GPU - Graphic Processing Unit - è il componente principale della scheda grafica)
    - Da che altezza avviene la caduta? E' previsto il paracadute per limitare i danni?
    - Quindi avremo le Goomba kills. "Morte dall'alto" confermata, eccellente... (riferimento a Super Mario)


    :LOL:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    In effetti speriamo che non ci fonda la scheda... ^_^
    Peccato, però... sospettavo che per il gamescom non ce l'avrebbero fatta, tuttavia continuavo a sperare... vabbè... almeno avremo finalmente gli aggiustamenti al netcode che ci servivano anche su AC e speriamo di finirla con questi maledetti crash e maledizione l'anno prossimo faccio la veglia davanti al pc per prendermi i biglietti per Colonia... :ancheno:
    Io comunque voglio il fucile della terza immagine... :woot:
    E poi, cribbio, gli ci voleva tanto a filmare un pezzo di gameplay invece di fare qualche zoommata sui tavolini con le tazze e le bottiglie?... :nono:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    9,107
    Location
    Sic itur ad Astra

    Status
    Anonymous
    Questo mese sono out ragazzi, ma se a Novembre dovesse uscire Star Marine...I'll be in! :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    Forse per novembre potrebbero farcela ora che CIG ha ripreso il pieno controllo dello sviluppo, stanno facendo i primi test a livello di tutti i developer (tra le varie sedi nel mondo) con un ciclo di test-bug fix stretto. Purtroppo temo che l'aver dato un modulo così importante in outsourcing non sia stata la soluzione migliore ma d'altra parte hanno tentato in questo modo di anticipare i tempi, peccato. Prima di Star Marine avremo però probabilmente modo di provare il "baby PU" ... :bounce:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    Anche se Star Marine arriverà un po' più in la, l'FPS è già possibile nel Baby PU, al momento sul PTU. Dopo alcuni tentativi piuttosto fallimentari del sottoscritto ho chiamato in causa un esperto di FPS ovvero Niels Yaniceline veterano di COD. Ho pilotato la nave fino alla stazione spaziale e ho passato i comandi a Niels. Dopo un po' di esplorazione abbiamo trovato il mitra. Abbiamo atteso un po' ed è arrivato un povero disgraziato su una 300... eliminato :woot: Un altro po' di attesa ed è arrivata una Delta attesa al varco nascondendosi sotto la piattaforma e tra le ombre, il pilota non espertissimo ha fatto un atterraggio non ottimale ed è stato immediatamente eliminato :lol: Cogliere l'occasione di salire sulla delta è stato un attimo ma purtroppo a questo punto il gioco è andato in CDT.

    Video
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Molto interessante, anche se a mio avviso il video è un po' troppo lungo. Avresti dovuto tagliarne un'altra buona metà. Quello della Delta ha tutta la mia solidarietà, dovreste essere bannati a vita. Tra l'altro devi spiegarmi come potevi pensare di decollare con la Delta in quelle condizioni... ^_^
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    Effettivamente è un po' lungo. Trovo però utile vedere soprattutto il modo di muoversi, di affrontare scale, porte, angoli, ecc. diverso da come avrei fatto io (stile ME3). Anche l'assoluta assenza di pietà, indispensabile in un PvP. Io probabilmente avrei esitato nei due confronti e questo avrebbe comportato la mia eliminazione (come, del resto, nei miei precedenti tentativi).
     
    .
  14. Medison71
     
    .

    User deleted


    Ma e` meraviglioso!! per rubare una nave basta salire e accendere il motore? Niente chiavi, niente hacking? :)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    Al momento è così ;) un po' alla GTA :lol:, se però la nave rimane per un certo tempo senza che nessuno salga a bordo, dopo che il proprietario è stato eliminato, scompare.
     
    .
17 replies since 11/5/2015, 11:59   221 views
  Share  
.
F_UP