UN BRINDISI PER ESPERIN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    E' difficile trovare le parole per celebrare degnamente certe occasioni, ma voglio provarci ugualmente, sicuro di non essere all'altezza, ma ugualmente certo che altri sapranno fare di meglio e supplire a questa mia incapacità.

    Poco meno di un anno fa ci ha lasciato un grande amico, una colonna per il forum, una persona eccezionale.
    La qualità che maggiormente mi ricordo di lui è l'infinita pazienza con tutti. Mai una parola fuori luogo, mai uno scazzo, risolveva tutto con grande ironia e interveniva in aiuto dei nuovi utenti anche per i problemi più semplici.

    Oggi è e rimane il suo compleanno e io invito tutti ad alzare un bicchiere in suo onore, magari lasciando un ricordo per chi l'ha conosciuto anche di sfuggita, oppure un semplice pensiero per chi non ha mai avuto la fortuna di scambiarci due parole.

    Mi piacerebbe che questa cosa si ripetesse ogni anno perché Esperin continui a vivere nei cuori di tutti noi.

    Buon Compleanno, Esperin, che tu possa vivere per sempre nella gioia dei tuoi sogni più belli.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    King of Come Me Pare

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Inizio dicendo che vorrei scrivere di più, ma le parole cadono sulla tastiera. Ho conosciuto di persona Esperin, sono cresciuto con lui e in un certo senso lui è cresciuto con me, anche se la differenza di età è grandissima, tra me e lui, come un fratello maggiore mi ha guidato nella vita, laddove per motivi personali non ho avuto guide che potessero spiegarmi com'è e cos'è la vita, lui sempre, con l'infinita pazienza che Daerred ha sottolineato, ha saputo riempire un grande buco nella mia vita, che solo e soltanto una persona straordinaria come lui avrebbe potuto fare. Ricordo che prima che si fidanzasse e che inevatiabilmente, anche crescendo io e diventando adulto lui, con un lavoro stabile e un trasloco da gestire, ci separassimo un pò, il 3 Agosto, la sera del 3 Agosto, la passavamo insieme ad aspettare la mezzanotte, perchè volevo essere il primo a fargli gli auguri, con questo piccolo e stupido gesto, volevo essere per lui, in quel momento, la persona più importante, la prima persona per lui; ed ecco ieri, anche ieri, insieme alla mia ragazza, abbiamo aspettato la mezzanotte, ma quando la lancetta ha toccato la fine, ho di nuovo sentito quel vuoto, non potendo ancora fargli gli auguri, non potendo più essere il primo, anche se mi accontenterei di essere l'ultimo, di farglieli in ritardo, pur di poter fargli gli auguri.
    Ringrazio Daerred per le bellissime parole, nonchè per l'iniziativa di ricordare Alessio, Esperin del forum, con la sua mania per le firme, che immagino abbia portato anche qui, mania che mi faceva un sacco ridere, perchè firmava qualsiasi cosa, anche la più stupida, aveva una vera mania per le firme, voleva vedere le firme di tutti, sapeva come si firmava in tutte le parti del mondo, una vera cultura, ricordo quando mi mostrava le firme dei personaggi storici, quella tremolante di Guy Fawkes e poi ci metteva la sua in mezzo, perchè in famiglia lo prendevano in giro dicendo che la sua firma avrebbe interessato qualcuno solo se avesse fatto storia. Ma una storia sicuramente l'ha segnata: la mia, come anche quella di questo forum.
    Auguri, Alessio.

    Óláf Eiláfrsson.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    54,328
    Location
    ZENA!!

    Status
    Anonymous
    Sono sul cell e posso scrivere poco, non so quando sarò al PC.

    Ci tenevo solo a dire che il ricordo di Alessio mi rimarrà sempre indelebile, come fossimo stati più che amici di web.

    È triste dover usare un topic simile nell'occasione del suo compleanno, ma proprio oggi è nata la mia bimba, quindi curiosamente chissà che non abbia qualche influenza nazguliana!

    Auguri Alessio!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    10,598

    Status
    Anonymous
    Purtroppo non ho mai avuto modo di conoscerlo di persona né di scambiarci due parole, ma nonostante ciò, durante la mia permanenza nel forum, ho potuto constatare tutte le qualità già da voi sottolineate, su tutte l'infinita pazienza nell'affrontare qualsiasi situazione.
    A parte questo, purtroppo, non posso dire molto altro, se non che avrei sinceramente desiderato conoscere una persona così straordinaria.
    Vorrei quindi unirmi anch'io ad un brindisi in suo onore.

    Auguri Alessio, nostro caro e amato Esperin. Nei nostri cuori il tuo ricordo rimarrà per sempre vivo.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,368
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Non lo conoscevo bene però voglio rendergli omaggio con il testo di una canzone degli Hammerfall :

    Nothing on earth stays forever
    But none of your deeds were in vain
    Deep in our hearts you will live again
    You're gone to the home of the brave
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Permettetemi di invitarvi tutti ad alzare un calice, un bicchiere, quello che volete, in onore del nostro grande Esperin.
    Un piccolo gesto per non dimenticare. Mai.
    Salute a te, grande Nazgul. Sarai sempre nei nostri cuori. :birra:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    10,598

    Status
    Anonymous
    Che il suo ricordo possa per sempre rimanere vivo nei nostri cuori.

    Un calice in tuo onore, Esperin.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    King of Come Me Pare

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Darei tutti i calici di questo mondo per poter brindare ancora una volta con lui, ma so che si deve andare avanti, senza dimenticare. Un calice per te, Alessio. :)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    54,328
    Location
    ZENA!!

    Status
    Anonymous
    Ricordo ancora la telefonata del Meli, che da amico mi aveva chiamato ancora prima che leggessi.

    Come al solito, ho poche parole in questi casi, ma un brindisi è dovuto!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,368
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Un saluto e un brindisi in tuo onore Esperin, metti una buona parola per noi ;)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Alzo anche io un calice in onore di Esperin, come fatto nell'altro topic.
    Purtroppo in questi momenti non so mai cosa dire, ma penso che le parole di Olaf che l'ha conosciuto così da vicino bastino a ricordare una persona straordinaria, e che la canzone dedicata da Mark esprima il nostro augurio.

    :birra: :birra: :birra:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    E anche quest'anno ci troviamo a fare insieme un brindisi per Esperin nel giorno che doveva essere il suo compleanno.
    Invito tutti a unirvi a me per ricordare insieme questo grande amico.
    Ciao, Grande Nazgul! Ogni volta che accediamo al forum sei sempre vivo dentro di noi.

    G650J60

     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    10,598

    Status
    Anonymous
    Auguri, Esperin!

    Il tuo ricordo rimarrà sempre vivo per tutti noi.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Auguri Esperin! Resti sempre in mezzo a noi :birra:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    54,328
    Location
    ZENA!!

    Status
    Anonymous
    Sempre strano ricordarlo così, auguri Esperin.
     
    .
27 replies since 4/8/2015, 00:57   496 views
  Share  
.
F_UP