[PC] Origin: Codice già inserito

Edit by Olaf: Titolo più chiaro inserito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52

    Status
    Offline
    Ciao Ragazzi, ho dovuto formattare il computer, ora sto provando a installare di nuovo dragon age inquisition ma ogni volta che metto il serial mi dice che il codice inserito è già stato utilizzato come devo fare per installarlo???
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Non sono un grande esperto di Origin, perciò mi rifaccio alla stessa assitenza EA, che in questo caso dice:

    CITAZIONE
    As for your issue, the "code used" message means the code is already registered to an Origin account. There can be number of reasons for this.

    Did you purchase the disc online? Used? The game code is only redeemed once. After it has been registered to an Origin account, it becomes used.

    Did you enter the code and nothing happened, then reenter it? This can be common for DVD installs. If that's the case, the code has been registered and you have to wait for the game to be activated (the game entry shows up in your My Games library) before the install will continue.

    If none of the above, you'll have to contact a game advisor (accounts) via live chat from your computer to check the status of your account and where the game code may be registered.

    Origin client Menu:

    Help > Origin Help.
    Live Chat link, up top next to the Search box.

    or here..

    1 Click on the following link: https://help.ea.com/contact-us
    2 Make sure you are logged in (top right corner)
    3 Click on the blue button "Contact a Game Advisor"
    4 Enter the name of your game or product (or "Origin" for account-related issues) and click "Find Solutions"
    5 Select the type of issue and the platform you play on, and click on "Find Solutions".
    6 Click on the blue button "I still need help" if the FAQ articles do not apply to your situation.
    7 Select a contact option. Note that you may get different contact options depending on your country.

    Nel caso in cui hai installato da DVD, hai messo il codice e non è successo nulla, devi aspettare che il gioco sia attivato dai server EA (lo vedi comunque nella tua libreria dei giochi). Avevi già registrato il gioco in precedenza, ma hai cambiato profilo di Origin? Purtroppo devi fare l'accesso con l'account con cui la prima volta hai registrato il gioco. Se tutto questo non funziona, prova il link sopra, quello dell'assistenza, così potranno risponderti direttamente quelli della EA.
    Se posso aggiungere un consiglio personale, prova a disinstallare Origin, pulire tutto con CCleaner, riavviare il pc e provare di nuovo a scaricare e installare Origin, poi vedi se, accedendo col tuo account, ti fa giocare :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52

    Status
    Offline
    si mi connetto con lo stesso account di sempre non mi pare di averlo cambiato ma ogni volta che vado su origin e faccio riscatta codice mi dice che già è in uso, adesso riprovo di nuovo a pulire con cccleaner e installare origin, cmq si l'ho installato da dvd scaricando origin avviando l'installazione. Ho fatto tutti i tentativi possibili, purtroppo non mi accetta il codice di registrazione non è che per caso ci sono altre soluzioni?

    Edited by Davidegil89 - 6/9/2015, 10:09
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Purtroppo, a questo punto, l'unica cosa è contattare il Servizio EA, esiste anche in Italiano, ma il servizio inglese è più competente. Siccome è una cosa legata ad Origin e ai loro account, in questi casi non si può far nulla se non farsi sbloccare il gioco direttamente da loro, ti chiederanno una prova di identificazione ed è possibile che ti chiedano di inviargli una copia del codice e del dvd di gioco, perchè l'hanno fatto con altri utenti, proprio di questo forum :)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52

    Status
    Offline
    ho capito, è non c'è modo di poter avere un altro seriale da loro? cioè possibile che succeda questo? cioè tecnicamente un gioco dopo che lo hai comprato il seriale è sempre valido indipendentemente se rimuovi il gioco dal computer oppure se lo formatti mah valli a capire

    ma in che senso vogliono una copia del prodotto?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Davidegil89 @ 6/9/2015, 12:33) 
    ho capito, è non c'è modo di poter avere un altro seriale da loro? cioè possibile che succeda questo? cioè tecnicamente un gioco dopo che lo hai comprato il seriale è sempre valido indipendentemente se rimuovi il gioco dal computer oppure se lo formatti mah valli a capire

    Con me sfondi una porta aperta, odio totalmente le meccaniche di Origin, potrebbero prendere spunto da Steam che, pur essendo una piattaforma con gli stessi obiettivi di Origin, funziona centomila volte meglio. Ritornando al problema, appena contatterai l'assistenza, loro vedrano sul tuo profilo Origin se il gioco è stato sbloccato e/o i motivi per cui è bloccato (molte volte a loro risulta sbloccato, mentre all'utente no, così resettano lo status e ti permettono di re-inserire il codice), poi si accerteranno che possiedi il gioco e ti guideranno sulla loro procedura per sbloccarti definitivamente il gioco. Purtroppo è una gestione infame, hai ragione, ma per questi problemi l'unica cosa è contattare EA e sperare che risolvino. Se vuoi, posso darti una mano con l'Inglese, mi dispiace di non poter far altro!

    P.S. Una foto in cui fai vedere il dvd e il codice di Inquisition :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52

    Status
    Offline
    si scusa lo sfogo ma hai ragione la piattaforma steam funziona centomila volte meglio a parte che a volte non c'è bisogno nemmeno di mettere seriali, ma seconda cosa funziona meglio perchè puoi fare quello che vuoi disinstallarlo reinstallarlo e non succede mai nulla ne ti da problemi nella maggior parte dei casi, con origin se succedono queste cose devi chiamare l'assistenza, ma visto quanto costa il gioco e come se tu avessi gettato soldi secondo me perchè un gioco ti deve dare la possibilità di metterlo e toglierlo come vuoi se l'hai comprato il seriale è per sempre visto che il gioco ripeto l'ha pagato, è per questo che oltre con origin il gioco dovrebbero darti la possibilità di installarlo manualmente come si faceva un tempo se no a che cavolo te li fanno comprare tutti sti cd di gioco! e non dico di non usare origin per scaricare o installare il gioco, ma almeno dai la possibilità di installare il gioco tramite cd come una volta se no una persona nonostante compri il gioco lo inguai!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Esatto, per tutelarsi dalle copie pirata hanno intensificato troppo l'utilizzo della piattaforma Origin, facendo soltanto danni ai clieni che comprano legalmente il gioco, perchè diciamocelo, non hanno cambiato proprio nulla, dopo un mese dall'uscita il web era comunque già pieno di copie pirata, allora tutto questo che senso ha? Hanno soltanto penalizzato il cliente, e ho letto tantissime volte di persone che scrivono "avrei fatto prima a piratarlo, meno problemi".
    Comunque, fammi sapere cosa ti dice l'assistenza! :D
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52

    Status
    Offline
    si sono d'accordo, infatti pure io ieri pensavo la stessa cosa e adesso penso che se trovassi un dragon age inquisition funzionante in internet installerei quello invece di dare soldi per poi dover pure rimanere senza seriale perchè i loro software non lo accettano, si se chiamo l'assistenza si, se la chiamo la chiamo dopo che ho fatto questo esame.

    P.S. scusami ma non c'è la possibilità di comunicare con loro via mail e di farti riattivare il seriale via mail invece di chiamare?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Ci sono vari modi di contattare EA, il migliore è la live chat Inglese, in forma scritta! :)
    1. Contatta il supporto, selezioni Inquisition, poi PC, poi Codes, poi DRM/SecuRom, poi descrivi che non ti accettano il seriale, clicchi su Next, fai l'accesso con l'account EA e ti rimanda alla comunicazione via mail o via chat.
    2. Direttamente alla live chat, così ti mettono in contatto in chat con uno della EA :)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52

    Status
    Offline
    ok adesso ci provo no perchè ho letto in internet che l'assistenza telefonica si paga a tempo quindi scusa lo sfogo ma il danno lo fanno loro con i loro sistemi e certo non spendo altri soldi per loro

    comunque si appena risolvi ti faccio sapere
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Nono, spendere altri soldi assolutamente no! Vai di live chat che è tutto gratuito, tranquillo! :D
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52

    Status
    Offline
    ok ho chiamato con la chat anche a loro risultava già attivo il seriale, adesso me lo hanno sbloccato sulla mia mail principale e speriamo che nel caso di formattazione eccetera origin non mi faccia più cose del genere se no devo chiamare di nuovo il live chat
    Si ma infatti meglio il live chat gratuita piuttosto che pagare con l'assistenza telefonica
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Quindi ora funziona? :)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52

    Status
    Offline
    non lo so ancora adesso sta facendo il download del gioco non so se funziona il gioco ma credo di si, che poi non so se è un pensiero solo mio ma mi chiedo ma che cavolo li danno a fare questi cd che sono 4 mi pare se poi alla fine non servono nemmeno per installare il gioco manualmente???
     
    .
14 replies since 31/8/2015, 16:48   5115 views
  Share  
.
F_UP