Warcraft - Legendary Pictures

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Katrina
     
    .

    User deleted


    20150104214359a0dzhynza4s4p7g6

    Non lo chiamerei proprio 'trailer' quanto piuttosto un assaggio della grafica che vedremo nel film.
    E' interattivo! Se su pc, clikkate sulle frecce per guardarvi intorno. Se su tablet o smartphone, semplicemente muovete il dispositivo ;)

    Video

    ;)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,368
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Visto ieri sera, c'è poco da dire, mi è piaciuto un casino.
    Malgrado la marea di effetti speciali è un film emozionante, con una bella trama e personaggi carismatici.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Conto di andarlo a vedere tra oggi e domani, mi ispira! :)
    Certo che Travis Fimmel, però, non sa uscire dal personaggio di Ragnar, dai trailer che ho visto! Sarà un incubo sentire il doppiatore italiano!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,368
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Beh ma vuoi mettere? Vedere un film fantasy con Ragnar? Goduria :LOL:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Travis Fimmel è comunque una presenza che fa piacere, nel cast, però non può riciclare i movimenti e le espressioni da Ragnar in quel modo così...diretto! Comunque scrivo meglio appena lo vedo, che non posso giudicare da 5min di trailer! :P
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,368
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ecco, bravo :P
    Comunque spacca come film, a me è piaciuto un sacco.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Visto con un pò di ritardo, però l'ho visto. Il film è carino, piacevole, si fa vedere senza mai annoiare ed introduce bene la situazione, anche se ha dei passaggi un pò troppo veloci, ed alcuni pleonasticamente lenti. Invoglia sicuramente a vedere i seguiti, soprattutto se si è appassionati o affezionati alla storia di Warcraft, anche se per chi non è già formato, il film risulta un pò confusionario perchè praticamente non spiega nulla ma procede come se si dovesse sapere già tutto.
    Come ho detto sopra, Travis Fimmel è stata una presenza che sicuramente ha invogliato a guardare il film, ma che non riesce a staccarsi dal personaggio di Vikings, per tutte le espressioni, le movenze e gli sguardi che, seppur nascosti da capelli lunghi, armatura e scudo, sono gli stessi di Ragnar, troppo troppo simili, e mi sarei immaginato il personaggio di Lothar come un pò più serio, come poi suggerisce il lore di Warcraft, mentre Fimmel lo infarcisce di quelle espressioni da furbetto tipiche di Ragnar.
    Comunque mi è piaciuto, il film! :P
     
    .
  8. .:Katrina
     
    .

    User deleted


    Visto anche io, decisamente non la cagata per cui lo stanno facendo passare i critici. E' piaciuto anche a mia madre, che ho trascinato con me nonostante non sapesse niente o quasi della storia. Spero davvero che incassi (e a quanto pare, in Cina ha fatto il botto!) perchè penso siamo tutti d'accordo che le parti migliori della storia devono tutte ancora arrivare :D
    E' stato comunque un film piacevole e sopratutto molto fedele al gioco nonostante alcuni lievi e comprensibili cambiamenti alla trama! L'atmosfera c'era tutta, ogni singola inquadratura urlava WARCRAFT e mai ho avuto l'impressione di guardare qualcosa che non facesse parte di quell'universo.
    Miglior attore a mio parere Ben Foster come Medivh, ma anche la Patton se l'è cavata come Garona anche se all'inizio ero piuttosto scettica. Son davvero contenta di averlo visto, rende giustizia al franchise e onestamente non vedo l'ora di rivederlo! pare che ci saranno oltre 20 minuti di scene tagliate nel release DVD :D

    Edited by .:Katrina - 12/6/2016, 16:15
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,368
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Olaf, visto che ci sei anche tu qui, colgo la palla al balzo e mi dilungo XD

    Io ho giocato solo a Warcraft 3 e relativa espansione, una vita fa perchè avevo 14 anni :LOL:, si può dire che come gioco abbia un po' scandito la prima adolescenza mia e dei miei amici, però, visto il tempo passato mi sono dovuto ripassare tutta la storia, perchè come hai detto tu stesso, è un film che da per scontate un sacco di cose, anche perchè WoW può vantare milioni di giocatori all' attivo e penso sia stata anche una scelta voluta per poter incuriosire e accaparrarsi nuovi fan, oltre che per mantenere un po' di mistero nel film. Ho scoperto che in realtà qualcosina è stato cambiato rispetto alla trama canonica, però che dire, il film è molto ben fatto, poi io sono Ork inside xD, gloria a Durotan ;).

    Ad ogni modo, io sono andato a vederlo con zero pretese, da fan di un gioco che ormai è passato alla storia, però sono rimasto piacevolmente sorpreso.

    @Katrina : la critica che l'ha demolito è statunitense, la cosa ridicola è che negli USA il film è uscito l'altro ieri :LOL:, mentre qui da noi già da più di una settimana. Secondo me se la sono presa, su IMDB cmq ha un buon 7,8.
     
    .
  10. .:Katrina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mark_Harrigan @ 12/6/2016, 15:04) 
    @Katrina : la critica che l'ha demolito è statunitense, la cosa ridicola è che negli USA il film è uscito l'altro ieri :LOL:, mentre qui da noi già da più di una settimana. Secondo me se la sono presa, su IMDB cmq ha un buon 7,8.

    Lo so bene, metà dei miei contatti statunitensi mi hanno chiesto pareri a caldo appena son tornata dalla sala.
    Però le critiche erano già spuntate ben prima della release nostrana perchè avevano fatto delle screen riservate ai giornalisti ;)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,368
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Si si immaginavo, ma come ho detto da altre parti, gli americani con il fantasy hanno sempre il dente avvelenato perchè loro il medioevo non l'hanno mai avuto ( in realtà non hanno avuto un cazzo dal punto di vista storico :LOL:) e se non è un film di supereroi non sono contenti ( qui in realtà sono stato ancora più pesante ma non riporto le mie testuali parole xD).

    Ad ogni modo, la critica ha acclamato film dello stampo di lo Hobbit 3, poi mesi dopo Sir P.Jackson ha ammesso di aver fatto 3 film di merda...:LOL:, oltre ad acclamare le varie boiate sui supereroi che hanno francamente rotto.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    C'è anche da dire che come fantasy è molto americano, perchè siamo lontani anni luce da quel fantasy maggiormente medievale che si può avere, ad esempio, con Tolkien e con poi tutti quelli che sono stati autori fantasy europei, c'è proprio uan differente noesi alla base del fantasy americano, rispetto al nostro, di stampo europeo, però mi dilungherei in un discorso tangente quindi taccio prima che sia troppo tardi! :P
    Tornando al film, non si merita di essere schiacciato dalla critica, perchè diverte, si lascia seguire e non lascia con l'amaro in bocca, sempre se lo si giudica come il primo di una serie, anche perchè poi purtroppo il climax del film si esaurisce in poco tempo; se c'è una critica che si può fare al film è quella di aver leggermente sbagliato a distribuire i pesi all'interno delle due ore, con il risultato di carenze in qualche parte del film, ma niente di straordinario o che rovina la visione. Carino il modo in cui hanno reso gli orchi, un pò metaforicamente tribù germaniche, anche se caricate all'estremo, si veda l'hólmganga come momento sacro, nonchè come scena che ho preferito di più riguardante la parte relativa agli orchi, poi ripetuta anche tra Ragna...oooppss...Lothar e il mago Orco.
    Insisto poi sul fatto che abbiano spiegato poco, l'ho visto con la mia ragazza che era totalmente nuova al mondo di Warcraft e ci sono stati per lei moltissimi dubbi, anche poi per quanto riguarda i tipi di magia all'azione, perchè non si dà una solida base al Vil/Vile (non ricordo più come si scrive :P ) e al suo potere corruttivo, come magari Jackson (non Tolkien!) aveva saputo fare meglio per l'Unico già nella Compagnia dell'Anello. Comunque, ripeto, è un film che consiglio, soprattutto da amanti del genere :)
     
    .
  13. .:Katrina
     
    .

    User deleted


    Una cosa che a me è sempre piaciuta molto di Warcraft come ambientazione è che hanno re-immaginato le tante razze attingendo dalle culture più disparate: i Tauren fanno molto Indiani d'America, i Troll sono chiaramente ispirati al Voodoo della Luisiana, i Non-Morti di WC3 avevano un tocco egizio molto interessante, con Lich/faraoni e sciami di scarabei stile la Mummia e così via. I miei preferiti son sempre stati i Night Elf che si distaccavano dall'immagine dell'elfo efebico e perfettino presentando druidi grandi grossi e barbuti, capaci di mutarsi in animali e farti a pezzi proprio come potrebbe fare un orco.
    Più che fantasy 'europeo', Warcraft somiglia ai film/fumetti Marvel ambientati ad Asgard. E' fondamentalmente una storia supereroistica con armi astruse, teletrasporto e costumini colorati in ambientazione medievale. Ora, ovviamente parlo per esperienza personale, ma io sono entrata in contatto prima con Warcraft (e Warhammer) che con Tolkien, quindi sono estremamente di parte e se devo scegliere tra il fantasy 'letterario' alla Tolkien e quello più fumettoso di WC, sceglierò sempre il secondo. E certo, capisco benissimo che il 99% del fantasy moderno non esisterebbe senza Tolkien, ma ci siamo capiti. Anche il 99% dell'horror/sci-fi non esisterebbe senza Lovecraft, però mi sento anche di dire che Bloodborne ha preso ispirazione in modo DIVINO dai suoi lavori, creando qualcosa che semplicemente mi rende una personcina felice.

    E poi che volete farci, io l'infanzia l'ho passata su Azeroth, non nella Terra di Mezzo :P
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.:Katrina @ 13/6/2016, 15:50) 
    Una cosa che a me è sempre piaciuta molto di Warcraft come ambientazione è che hanno re-immaginato le tante razze attingendo dalle culture più disparate: i Tauren fanno molto Indiani d'America, i Troll sono chiaramente ispirati al Voodoo della Luisiana, i Non-Morti di WC3 avevano un tocco egizio molto interessante, con Lich/faraoni e sciami di scarabei stile la Mummia e così via. I miei preferiti son sempre stati i Night Elf che si distaccavano dall'immagine dell'elfo efebico e perfettino presentando druidi grandi grossi e barbuti, capaci di mutarsi in animali e farti a pezzi proprio come potrebbe fare un orco.
    Più che fantasy 'europeo', Warcraft somiglia ai film/fumetti Marvel ambientati ad Asgard. E' fondamentalmente una storia supereroistica con armi astruse, teletrasporto e costumini colorati in ambientazione medievale. Ora, ovviamente parlo per esperienza personale, ma io sono entrata in contatto prima con Warcraft (e Warhammer) che con Tolkien, quindi sono estremamente di parte e se devo scegliere tra il fantasy 'letterario' alla Tolkien e quello più fumettoso di WC, sceglierò sempre il secondo. E certo, capisco benissimo che il 99% del fantasy moderno non esisterebbe senza Tolkien, ma ci siamo capiti. Anche il 99% dell'horror/sci-fi non esisterebbe senza Lovecraft, però mi sento anche di dire che Bloodborne ha preso ispirazione in modo DIVINO dai suoi lavori, creando qualcosa che semplicemente mi rende una personcina felice.

    E poi che volete farci, io l'infanzia l'ho passata su Azeroth, non nella Terra di Mezzo :P

    Aspetta che non trovo il tasto del ban, oh, deve stare qui da qualche parte...
    Scherzi a parte, condivido che ognuno abbia il suo stile preferito, su questo non voglio nemmeno discutere, però come hai detto anche tu, il fantasy di Warcraft è proprio americano, lo si vede dallo stile, dai colori, dai comportamenti dei personaggi e dal modo in cui è usata e concepita la magia, è molto più esagerato, ma sarebbe meglio dire sgargiante, perchè proprio come dicevo prima cambiano le basi e, soprattutto, la cultura che li genera, proprio non solo il livello a cui mirano, ma l'azione stessa di creare con un background differente. Innegabilmente il fantasy europeo è legato a Tolkien e alla mitologia nordica, ma l'azione di Tolkien non si limita alla Terra di Mezzo, ma abbraccia argomenti filosofici e letterari che fino a qualche anno fa davvero non immaginavo, per questo poi anche Warcraft, nel suo essere fumettistico e americano come dici, ha inevitabilmente all'interno di sè quei meccanismi che si sono consolidati tramite la mitopoiesi di Tolkien e la creazione del fantasy stesso, ma qui come al solito mi dilungo senza motivi (anche se Asgard fumettistica, no, quella non l'accetto :rotfl:)
    Comunque, unica precisazione: gli elfi efebici sono SOLO di Jackson, mai della mitologia europea, nordica, germanica, tolkeniana, etc... :D
     
    .
  15. .:Katrina
     
    .

    User deleted


    Ohoho già mi son presa la minaccia di ban per non amare The Witcher, se succede una terza volta vinco qualcosa? :P

    Ma infatti l'errore che viene fatto è paragonare Warcraft a Tolkien. E' tutta un'altra cosa, ma questo non significa che non possa funzionare sul grande schermo, del resto, non ci sono mai stati così tanti film supereroistici come negli ultimi anni, complice l'avanzamento tecnologico degli effetti speciali e il fatto che Marvel (e Star Wars...) sia stata comprata dalla Disney, una compagnia che spreme al massimo tutto quello che ha e che ha un potere di marketing IMMENSO. Insomma, secondo me c'è posto anche per questo tipo di narrativa nelle nostre sale e nei nostri cofanetti DVD :)
     
    .
32 replies since 8/9/2015, 13:50   317 views
  Share  
.
F_UP