Grave attacco Vanduul su Vega

Notizie sugli sviluppi della situazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    B1UFMDq

    Interrompiamo le trasmissioni per comunicare la notizia di un gravissimo attacco Vanduul nel sistema Vega.

    I dettagli non sono ancora noti e ulteriori notizie sono in arrivo, ma abbiamo ricevuto le prime comunicazioni che indicano che la flotta UEE stanziata al confine è attualmente impegnata in uno scontro con una massiccia forza Vanduul oltre l'orbita di Aremis. Al momento non si hanno informazioni su eventuali perdite militari o danni ai civili pesanti.

    Ripetiamo, è avvenuta una grave incursione Vanduul nel sistema Vega direttamente al disopra del pianeta Vega II. Non si sa molto in questo momento; abbiamo cercato di stabilire un contatto con la nostra filiale locale, ma finora senza successo. Abbiamo il sospetto che il grid array di comunicazione sia stato gravemente danneggiato durante gli scontri.

    I funzionari imperiali del NFSC chiedono di evitare di contattare amici e persone care su Vega al fine di mantenere i sistemi trasmissivi liberi per le comunicazioni di emergenza. Questa richiesta potrebbe ostacolare il flusso di informazioni dal sistema Vega a parte i canali ufficiali, ma noi continueremo a lavorare per ottenere più notizie e informazioni possibili e comunicarvele.

    Il nostro affetto e le speranze vanno a tutti coloro che si trovano a Vega e ai nostri combattenti che mettono a rischio la propria vita per difenderci.

    Restate sintonizzati per ulteriori informazioni che comunicheremo non appena disponibili.

    Un saluto da Beck Russum di Imperial Report.

    Edited by MaxGwenesef - 11/11/2015, 21:32
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    C1nsLhP

    2945/10/06 SET
    da Sean Nazawa, il nostro corrispondente su Vega.

    NEW CORVO, Aremis, VEGA - Ieri le informazioni meteo indicavano una bella giornata, tempo sereno e temperatura stabile.

    Il tradizionale festival di musicale di Beecher Park era appena iniziato e l'aria era sorprendentemente fresca considerando che ci troviamo nei mesi estivi.

    I lavoratori di New Corvo si stavano dirigendo di nuovo al lavoro dopo l’intervallo per il pranzo.

    Avevo lasciato la mia famiglia fuori della stazione Kiering. Era il compleanno di mio suocero e loro si stavano dirigendo con il treno a Estilia per fargli una sorpresa. Io li avrei raggiunti nel corso della giornata.

    Tornando a piedi agli uffici postali di Aremis lungo strade affollate sento un rumore sordo che supera l’abituale frastuono della città. Tutto intorno a me iniziano a lampeggiare mobiGlas con segnalazioni di emergenza. Era parecchio che non mi capitava di vederne. Si informava del blocco del traffico aereo e che ulteriori dettagli erano in arrivo. Accelerai il passo quando le vecchie sirene della protezione civile vennero attivate, il loro lamento echeggiò tra gli alti edifici lungo Macke lroy Street. Istintivamente alzai lo sguardo verso il cielo.

    Immediatamente presi coscienza che qualcosa di molto grave stava accadendo, guardando la città mi resi conto che era inondata di fiamme e fumo. Un corpo, carbonizzato ed irriconoscibile mi fissò assente. Allontanandolo bruscamente, percepii uno strano senso di silenzio, come se tutto fosse ovattato, come se il volume del mondo fosse stato messo al minimo. Mi alzai in piedi tremante e mi voltai a guardare ciò che aveva causato la violenta scossa che mi aveva buttato a terra. Era un Aurora, completamente distrutta i cui rottami contorti ancora emettevano nuvole di fumo ed esplosioni di plasma.

    Sentivo il sapore acre della cenere in gola. Mi bruciavano gli occhi a causa delle spesse nuvole di polvere di cemento che mi avvolgevano mentre scendevo verso la Macke lroy. Ad ogni passo, il ronzio nelle orecchie si attenuava. Non sapevo dove stavo andando. Anche gli altri intorno a me si comportavano come se fossero in stato di shock. Eravamo sperduti. Spaventati. Impazziti.

    I cieli erano pieni di navi Vanduul. Le forze dell'ordine locali insieme a volontari civili stavano combattendo sopra la città, mentre altri cercavano di fuggire. Capivo dalle grida della gente sui propri mobi, che l’attacco non era solo qui. Stava avvenendo su tutto il pianeta.

    Alcune unità della polizia impegnati nella raccolta dei sopravvissuti ci scortarono attraverso gli edifici pericolanti verso una posizione più sicura. L’ospedale di San Aerik era già traboccante di persone accasciate su pavimenti coperti di polvere e sangue. Urla e singhiozzi echeggiavano sopra le grida dei medici che lottavano nel fumo per salvare vite umane. Era difficile distinguere chi era morto da chi non lo era.

    Le pareti dell'ospedale venivano scosse da esplosione assordanti. Ogni volta mi dicevo “questa è l’ultima, sono morto”.

    In quel momento l’unico pensiero era per Casey e Natalie e per il modo in cui mi avevano detto “ci vediamo più tardi”.

    Non ho ricevuto alcuna formazione medica, ma non potevo rimanere con le mani in mano. Mi mossi alla ricerca di qualche modo per poter essere di aiuto. Trovai un distributore di cibo abbandonato. Era quasi vuoto tranne che per scatole e scatole di biscotti.

    Altri hanno visto quello che stavo facendo e mi ha aiutato. Insieme abbiamo distribuito il cibo cercando di incoraggiare gli altri meno fortunati.

    Peter Marsters, un trasportatore locale aveva un braccio fratturato. La sua cartella clinica riportava l’indicazione di bassa priorità anche se, osservandolo, non sembrava affatto. Aveva quasi concluso il viaggio quando, uscendo dal Jump Point Vega-Tevere all’ingresso del sistema, si era trovato in vista della Seconda Flotta ammassata sopra il pianeta. Comandata dall'ammiraglio Ernst Bishop, veterano di questo fronte, il gruppo di navi comprendeva una Bengal Carrier, diversi Star Destroyer e una manciata di Fregate e Corvette.

    "Ho servito la Marina UEE nei sistemi di confine", ha detto Marsters, tamponando delicatamente il taglio sopra l'occhio con la mano illesa. "Così so distinguere le esercitazioni operative della Marina. Non era un’esercitazione."

    Marsters aveva appena superato la flotta e stava entrando nell’atmosfera quando è iniziato l’attacco Vanduul.

    "Ho sempre pensato che una Bengal potesse macinare Vanduul come stuzzichini, ma quello che ho visto emergere dall’oscurità dello spazio... non ho mai visto niente di simile."

    La Marine UEEM Evey Ghora, 26, era stata assistita da tre medici. Aveva sofferto molteplici coltellate dopo aver affrontato un Vanduul in strada. Stabilizzate con fatica le sue condizioni cliniche mi ha offerto un punto di vista opposto.

    “Io non sono una di molte parole ma questo è la squadra di Bishop," disse, illuminandosi quando le ho offerto una manciata di biscotti al cioccolato Cardol. "I 'Duul non hanno alcuna chance."

    Tre ore dopo, le esplosioni si si sono placate. Il personale dell’ospedale osservava le porte, incerto sul significato dell’improvviso silenzio. Infine un distaccamento di polizia locale è entrato con ulteriori notizie.

    La forza principale Vanduul era stato respinta. L'ammiraglio Bishop aveva vinto.

    Venuto il mattino, diversi incendi bruciavano ancora fuori controllo. Le comunicazioni erano fuori servizio e io ancora non avevo notizie della mia famiglia. Ufficialmente, tutto è diventato numeri: le morti stimate, il personale necessario per il recupero dei superstiti e i danni misurati in crediti. Tutto questo per evitare di prendere coscienza dell'orrore che avevamo subito.

    L'ammiraglio Bishop era sceso sul pianeta per osservare la distruzione personalmente. L'eroe di Vega non ha fatto commenti.

    Non avendo avuto informazioni sui treni per Estilia, mi sono ritrovato di nuovo a Saint Aerik di attesa di annunci da parte del UEE Disaster Response Team rispetto al protocollo per contattare parenti scomparsi. Dentro, mi sono imbattuto in uno dei medici che non aveva ancora dormito. Egli mi ha informato che la Marine Ghora si era aggravata ed era deceduta durante prime ore del mattino.

    Dicono che poteva andare peggio. Che se flotta dell'ammiraglio Bishop non aveva respinto i Vanduul, la distruzione sarebbe stata più grave, totale.

    Faccio fatica a crederci.

    Edited by MaxGwenesef - 7/10/2015, 12:46
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    Nel video il discorso dell'Ammiraglio Bishop al senato UEE. L'ammiraglio sostiene con forza che è necessario cambiare la politica di indecisione adottata fino ad ora e propone un'immediata rappresaglia.

    "...una cosa abbiamo imparato dai Vanduul, senza vittoria non può esserci sopravvivenza!"


    Video


    Così inizia Squadron 42, la campagna single player.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    kcraFPg

    INIZIO TRASMISSIONE

    Ciao a tutti, grazie per assistere con noi all'odierna trasmissione Clean Shot. Indipendentemente dal tempo, pioggia o sole, vi diamo le informazioni delle quali, tutti voi che siete impegnati nel trasporto interstellare, avete bisogno.
    E, ragazzi, è piovuto, e forte pure. Durante l'ultima settimana sono stato in contatto con persone avevano i loro cari a New Corvo. Ho sentito da alcuni che stavano disperatamente cercando di trovare amici o parenti dispersi nel sistema. Ho avuto notizie da parte di membri della nostra comunità che hanno conosciuto i nostri soldati in servizio nella Seconda Flotta. Alcune storie, per fortuna, hanno avuto un lieto fine, purtroppo, come spesso accade quando sono coinvolti i Vanduul, molte no.
    Skinny ed io vogliamo dedicare un momento per dire a tutti voi che potreste aver perso qualcuno a Vega che i nostri cuori sono con voi. E non solo i nostri. Sono sorpreso anche se non dovrei. So quanto siete grandi tutti voi, ma anche sapendolo, sono stato impressionato dal numero di persone che mi hanno contattato desiderosi di trovare un modo per aiutare coloro che sono stati colpiti da questa terribile tragedia. Ecco, di questo parleremo oggi. Non su come ripagare adeguatamente i 'Duul, o di come farà Bishop ad ottenere la vittoria. No, parleremo di ciò che la gente come voi e me può fare in questo momento per aiutare chi, trovandosi su Vega, ne ha più bisogno.

    Iniziamo. Un fondo per i soccorsi su Vega “Vega Relief Fund” è stato istituito la scorsa settimana dalla ONLUS Operazione Solace. Per quelli di voi che non la conoscessero, Operazione Solace è l’azione caritativa che preferisco. Alcuni di voi ricorderanno che quando ho annunciato che mia moglie ed io stavano per avere la nostra piccola Mia May, ho chiesto che, invece di regali per la nuova arrivata si inviassero donazioni per l’Operazione Solace. L’organizzazione è stata fondata da alcuni medici che volevano continuare ad aiutare le persone anche dopo la loro normale attività e desideravano utilizzare ciò di cui disponevano in modo responsabile. Attualmente, oltre alle normali donazioni in crediti, sono alla ricerca di persone disposte donare vestiti e cibo non deperibile. Sono sicuro che tutti voi avete visto i filmati di New Corvo, ma lo dirò comunque: queste persone hanno bisogno di tutta l’assistenza che possono ottenere. La Cry-Astro ha intensificato l’attuale collaborazione con l’organizzazione Solace. Corrispondono una percentuale dei guadagni in credito e offrono sconti sul carburante per autotrasportatori che offrono soccorsi al sistema. Da ieri, hanno attivato centri di raccolta drop-off in tutte le loro stazioni di servizio.

    Ora, per quelli di voi che desiderano andare oltre, Clean Shot dà il benvenuto al Capitano Taylor Mort, che ha comandato il suo Caterpillar battente bandiera della Marina Mercantile per gli ultimi cinque anni.

    Benvenuta, Capitano.

    TAYLOR MORT: Grazie del benvenuto, è un piacere partecipare allo show, anche se mi dispiace che debba avvenire in questa circostanza sfortunata.

    Bene. Per cominciare, sarebbe bello se ci dicesse qualcosa sulla Marina Mercantile per chi non avesse familiarità con l'organizzazione.

    TAYLOR MORT: La Marina Mercantile dell’UEE è una flotta di navi civili di proprietà dei rispettivi capitani che hanno un contratto con la Marina Militare per il trasporto di merci e passeggeri tra i mondi.

    E lei è appena tornata dal viaggio su Vega?

    TAYLOR MORT: Sì, stiamo facendo praticamente viaggi non-stop, portando rifornimenti e aiutando l’evacuazione dei sopravvissuti dal sistema.

    Come è la situazione?

    TAYLOR MORT: Pessima. Ho visitato parecchi luoghi ed ho visto molte situazioni critiche, ma questa è ... voglio dire Estilia è stata completamente spazzata via ... New Corvo è irriconoscibile. Ma è importante portare loro cibo e quant'altro. Siamo anche riusciti a recuperare le comunicazioni dagli array di trasmissione danneggiati durante l’attacco. Tutti questi messaggi si sono semplicemente accumulati in attesa di essere consegnati, così li stiamo trasportando con le nostre navi attraverso i Jump Point. Per quanto riguarda passeggeri, fino ad ora ne abbiamo trasportati pochi. Soprattutto persone in difficoltà o feriti che avevano bisogno di strutture di assistenza specialistica. Si potrebbe pensare che tutti desiderino fuggire da lì, ma per la maggior parte, le persone con cui ho parlato vogliono rimanere e ricostruire. Hanno ricevuto una buona dose di Vanduul, ma non rinunciano, sono dei duri.

    Sono sempre stupito dalla capacità dell'umanità di riprendersi da esperienze dolorose. Mio padre diceva sempre, "modo più veloce per risollevare qualcuno è di prenderlo a calci." Hai incontrato altri 'Duul mentre eri lì?

    TAYLOR MORT: Il sistema sembra piuttosto tranquilla al momento. A dire il vero, il problema più grande rimane. Il nostro percorso ci porta attraverso Nul, il che, a dir poco, non lo rende una gita di piacere.

    Sono sicuro che volare su un ’pillar aiuta in questo caso.

    TAYLOR MORT: Maledettamente vero. Siamo in grado di gestire bene la nostra pellaccia quando ci troviamo nel casino. Fa parte del lavoro. La Marina Militare prima di prenderci a contratto vuole che garantiamo di essere in grado di difendere i beni e le persone trasportate. La cosa divertente, però, è che stiamo incontrando solamente un terzo dei problemi che normalmente avremmo incontrato in questi viaggi. Credo che i pirati sappiano che trasportiamo rifornimenti su Vega e, in qualche modo, anche loro fanno la loro parte. Ma forse sono è solo una mia impressione.

    Certo, se un attacco come questo non unisce l'umanità, non saprei cosa altro potrebbe farlo. Bene, a breve dovremo fare una breve pausa, ma prima volevo affrontare un ultimo tema. C'è un motivo particolare per cui è presente allo show di oggi, giusto?

    TAYLOR MORT: Sì, è così. Volevo comunicare a tutti che la Marina Mercantile al momento ha bisogno di tutto l'aiuto possibile. Abbiamo moltissimo lavoro da fare, e non abbiamo abbastanza navi per farlo. Se qualcuno di voi ha una nave che può trasportare una discreta quantità di carico ed è in grado di difendersi adeguatamente può esserci molto utile. Se vuoi accogliere la sfida, invia le coordinate di registrazione della tua nave e prendi visione dei contratti disponibili sul nostro canale.

    Non è per tutti, ma se si pensi di esserne in grado, è un lavoro importante. Va bene ... dopo la pubblicità, torneremo a parlare di più con il capitano Taylor Mort circa il tempo trascorso su Vega e scoprire come lei ha equipaggiato la Caterpillar per rendere più sicuro il viaggio. Tutto questo è molto altro su Clean Shot dopo le parole dai nostri sponsor.

    FINE DELLA TRASCRIZIONE
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    bLpviu1

    Plain Truth – Il tradimento di Bishop


    C'è un vecchio detto: sarà la storia a giudicare. Ma io dico, perché aspettare?

    Io sono Parker Terrell, e questo è PLAIN TRUTH – la verità pura e semplice.

    Sono passate circa tre settimane da quando per la prima volta abbiamo avuto notizie dell'attacco ad Aremis, e so che molti di voi sono in attesa di un commento da parte mia; molti hanno voglia di sapere se anche io ho una sensazione di disagio e dei sospetti.

    Beh, credo che tre settimane sono un periodo sufficientemente lungo da permettere non solo al governo di esprimersi “ufficialmente”, per pronunciare i loro discorsi e le loro promesse, ma, ancora più importante, è stato un periodo di tempo sufficiente per permettere alla verità su ciò che è accaduto quel giorno di cominciare a venire alla luce. Tutti concordano sul fatto che ciò che è accaduto a Vega è stata una tragedia, me compreso, ma penso che la vera tragedia non sia solo la distruzione e le morti orribili avvenute quel giorno. Questo atroce attacco dei Vanduul finalmente ci ha mostrato quanto sino corrotti e moralmente e materialmente i nostri leader o presunti tali.

    Prima di entrare nel pieno della questione, vorrei dirvi un paio di cose. Non si va in giro ad esporre la verità a lungo quanto me, senza rendersi conto che le disgrazie come quella di Vega sono diverse da un politico corrotto o da un’azienda che imbroglia i propri clienti, e devono essere trattate come tali.

    Quel giorno a Vega sono morte persone vere e scommetto che molti di voi hanno subito perdite di persone care o conoscono qualcuno che ha subite. Con ciò che intendo dire non voglio assolutamente sminuire il dolore che tutti voi provate. Non voglio che qualcuno possa pensare che il mio intento implichi che gli eventi orribili avvenuti siano in qualche modo meno significativi a causa della verità che sta dietro i fatti. Uomini e donne coraggiosi, civili, cittadini, astronauti e marine si sono sacrificati più di quanto dovrebbe essere necessario e richiesto e troppe brave persone hanno perso la vita in questi tragici eventi. Voglio mettere in chiaro che quello che sto per discutere non riguarda il loro sacrificio. No, le accuse che ho intenzione di muovere sono esattamente rivolte a chi è al potere; quelli che hanno permesso che queste morti avvenissero.

    Diamo un’occhiata ad alcuni fatti, ok?

    Il senatore Polo fa all'Impero un favore enorme e, per la prima volta da decenni, se non da secoli, fa un ammirevole tentativo di limitare le spese militari sempre più fuori controllo. Dopo essere stato ostacolato dal Senato, il vero potere della democrazia viene alla luce ed i cittadini del nostro grande esperimento politico avranno l'ultima parola in merito. Ora, mentre il voto di questa iniziativa innovativa arriva alle fasi conclusive, che cosa succede? Una nave ammiraglia Vanduul decide di visitare i poveri disgraziati di Vega. Trovo interessante che la flotta Vanduul, che avrebbe potuto attaccare in qualsiasi momento sia, in qualche modo, riuscita a scegliere il momento del suo attacco proprio nel bel mezzo del voto che potrebbe ridurre drasticamente il bilancio spropositato dei militari, non vi sembra? Soprattutto quando si considera che l’ultima volta che una nave ammiraglia Vanduul è entrata nello spazio controllato dall’impero, stato ben oltre cinquant'anni fa. Da quell’epoca ad oggi non ci sono stati problemi a mantenere i clan invasori a bada, perciò, quali individui responsabili e scettici dobbiamo chiederci: perché adesso? Perché Vega? L’ammiraglio Bishop aveva ricevuto ordini di lasciare passare la flotta Vanduul in modo da poter dimostrare modo inequivocabile che l’esercito ha ancora bisogno di ottenere dall’Impero le migliaia di miliardi di crediti che riceve ogni anno?

    Riflettete su questo. Sappiamo da resoconti di prima mano che la seconda flotta era già pronta alla battaglia nei pressi di Vega II, quando è avvenuto l'attacco. Perché la flotta era radunata in quella posizione se non ci si aspettavano attacchi imminenti? Sembra che la Marina aveva ricevuto informazioni di intelligence che un raid stava per avvenire, o, come immagino io, erano state predisposte le condizioni per cui potesse avvenire. In entrambi i casi, se la Marina sapeva che Vanduul erano in arrivo, perché diavolo non hanno avvisato la popolazione di Aremis? Non avrebbe avuto senso evacuare il maggior numero possibile di persone? Invece, abbiamo notizie da parte dei sopravvissuti che le sirene sono state attivate all'ultimo momento possibile, a mala pena è stato dato loro il tempo di reagire. E' possibile che forse, e solo forse, l'esercito voleva che l’impatto in termini di caduti fosse il più alto possibile? Il Comando ritiene forse questo l'unico modo per garantirsi il budget per i prossimi cento anni: causare una tragedia di tali proporzioni che chiunque sarebbe disposto a soddisfare qualunque richiesta. O è stata negligenza o è stato calcolo a causare tante morti sul Aremis, e, ad essere onesti, non so cosa mi spaventi di più.

    In realtà, mi correggo. So bene ciò che mi spaventa di più ed è questo – sembra che loro stiano per ottenere esattamente ciò che vogliono. Grazie alla morte di quei milioni di persone innocenti e alla recente richiesta dell'Ammiraglio Ernst Bishop al Senato, presto sentiremo che il conflitto con i Vanduul si è trasformato in una guerra totale. Quindi non importa se l'Iniziativa del Senatore Polo venga approvata on meno. I militari avranno libero accesso a un budget di guerra completamente indipendente dai normali vincoli fiduciari e dai tagli alla spesa delineati dall'Iniziativa. Posso solo immaginare il prossimo gigantesco spreco di risorse che la Marina farà in nome della difesa dell'Impero.
    Facciamo una pausa. Ho bisogno di un minuto per calmarmi, e voglio dare a tutti voi la possibilità di riflettere. La verità a volte può essere una pillola difficile da ingoiare, ma è una medicina amara che tutti dobbiamo prendere. Quando torneremo, Jerald Ferv, un sopravvissuto della caduta di Caliban, si unirà a noi a dare la sua opinione su ciò che è accaduto a Vega.

    Questo è PLAIN TRUTH - la verità pura e semplice e nient’altro.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    3X3Pt8B

    CONGRESSO UEE (396)

    SETTEMBRE 2945-11-10


    Verificato e ammesso – Archivista Yates (#57573BDF)

    2945-11-10_13:01 – INIZIO TRASCRIZIONE

    ORATORE MARSHALL MADRIGAL (Sistema U-Borea-Magnus): Signore e signori, se prendete posto, possiamo cominciare.

    < pausa >

    ORATORE MARSHALL MADRIGAL (Sistema U-Borea-Magnus): Dato che abbiamo il quorum, dichiaro la sessione ufficialmente aperta, possiamo iniziare le attività. Chiedo a tutti i senatori di alzarsi in piedi, è un onore ed un privilegio introdurre l’Imperatore dell’UEE

    < applauso sostenuto >

    IMPERATORE KELOS COSTIGAN (U): Grazie, Oratore Madrigal. Grazie, stimati membri del Senato. E grazie popolo dell’UEE.
    Queste ultime settimane sono state tra i momenti più bui della mia vita. Osservando la devastazione di Estilia, non ho visto altro che dolore, perdita e brutalità senz'anima.

    Le Imperial Disaster Relief Forces hanno lavorato senza sosta a fianco dei militari per fornire aiuto e sostegno, ma in quei giorni, ho visto qualcosa di ancora più stimolante. Ho visto persone collaborare insieme. Ho visto trasportatori provenienti da tutto l'Impero che organizzavano viaggi di sostegno. Ho visto i bambini dell’AyDo che conquistano i loro quartieri con raccolte di coperte e giocattoli. Ho visto anche il sostegno proveniente da oltre le nostre frontiere Banu e Xi'An. In breve, nonostante il buio della nostra perdita, abbiamo trovato luce in ogni atto di generosità. E questo dovrebbe essere celebrato. Mentre le ferite di questa tragedia cominciano a guarire, non dobbiamo dimenticare lo spirito di tutti quelli che ci hanno aiutato.

    Grazie.

    < applauso sostenuto >

    Oratore …

    ORATORE MARSHALL MADRIGAL (Sistema U-Borea-Magnus): Grazie, Imperatore. Abbiamo il privilegio di accogliere in questa sessione un altro stimato ospite. Un cittadino e membro del comitato di rappresentanza di Vega II. La prego di fare un passo avanti e di pronunciare il suo nome.

    EDWARD AEMILE: Edward Aemile, Oratore.

    ORATORE MARSHALL MADRIGAL (Sistema U-Borea-Magnus): Ora, come molti di voi sanno, prima dell'attacco, Vega II era nelle fasi finali della valutazione per il riconoscimento di membro dell’UEE. I nostri inviati avevano appena presentato le loro relazioni quando il sistema è stato attaccato. Volevo condividere i risultati con voi oggi. Vega II è risultato essere una luce splendente di capacità industriale e di pensiero innovativo. Il vostro pianeta ha mostrato un autentico e costante impegno per il miglioramento dell'umanità e dell'impero, il che è a dir poco entusiasmante. In breve, l’UEE sarebbe orgoglioso di annoverare Vega II come un membro effettivo, indipendentemente dall'attacco subito.

    EDWARD AEMILE: Grazie, Oratore.

    ORATORE MARSHALL MADRIGAL (Sistema U-Borea-Magnus): Imperatore.

    IMPERATOR KELOS COSTIGAN (U): Vega II desidera essere riconosciuto come membro dell’UEE?

    EDWARD AEMILE: Si. Più che mai.

    IMPERATOR KELOS COSTIGAN (U): Con quale nome vuole essere riconosciuto Vega II?

    EDWARD AEMILE: Aremis, signore.

    IMPERATOR KELOS COSTIGAN (U): I riconosco Aremis, concedendogli il diritto di parola nella direzione dell'Umanità e garantendo ad esso tutti i diritti e le responsabilità legati ad un pianeta dell’UEE.
    Lei è stato inviato come rappresentante pro tempore, per il riconoscimento del vostro pianeta?

    EDWARD AEMILE: E’ un mio onore, signore.

    IMPERATOR KELOS COSTIGAN (U): Faccia un passo Avanti e pronunci il suo voto.

    EDWARD AEMILE: Io, Edward Javier Aemile, faccio voto e prometto solennemente fede e fedeltà all’UEE, che sosterrò e difenderò l’UEE contro tutti i suoi nemici, che combatterò l’ingiustizia usando ragione, legge e compassione, che cercherò il cambiamento attraverso la legge, che userò il potere concessomi per servire al meglio gli interessi di tutta l'umanità assolvendo con fedeltà ai doveri dell'ufficio nel quale sto per entrare.

    IMPERATOR KELOS COSTIGAN (U): Congratulazioni, popolo di Aremis, e congratulazioni, Senatore Aemile.

    SENATORE EDWARD AEMILE (Sistema C-Aremis-Vega): Grazie, Imperatore. Oratore. Senato.

    ORATORE MARSHALL MADRIGAL (Sistema U-Borea-Magnus): A lei la parola per la dichiarazione di apertura, senatore.

    SENATORE EDWARD AEMILE (Sistema C-Aremis-Vega): Prima di tutto, a tutte le persone di Aremis: etace tu adille! Ce l'abbiamo fatta! E' il vostro cuore e il vostro spirito che mi spinge a migliorare le cose. E noi continueremo da questo primo traguardo. Noi, anche se questo può non sembrare sufficiente. Se ti senti perduto nel tuo dolore, hai solamente bisogno di uscire e guardarti intorno. Non solo per vedere altri Aremisians, ma per trovare una vera famiglia. Tutti abbiamo sofferto, ma questo ci ha unito.

    Ai miei nuovi colleghi Senatori, grazie di questa opportunità e sono pronto a lavorare con ognuno di voi. Però …

    Mi sento combattuto.

    Il 10 ottobre, l'ammiraglio Bishop ha fatto un discorso appassionato in questa sala. Ha parlato a nome dei i morti e dei dispersi del mio mondo e ha implorato l'Impero ad agire per evitare che la stessa cosa possa ripetersi. Poco dopo, l’Imperatore Costigan ha chiesto una dichiarazione di guerra contro i Vanduul. L'Alto Comando ha fornito immediatamente il sostegno a tale azione. Le persone hanno mostrato il loro sostegno respingendo l’Iniziativa Polo, ma il Senato... il Senato non ha fatto nulla, è rimasto prigioniero in un dibattito senza fine per settimane. Capisco che la guerra non debba essere invocata con leggerezza e rispetto l’attenzione con cui si desidera valutare tale decisione, ma vi chiedo, quale altra scelta abbiamo?

    Per me, che ho vissuto l’attacco Vanduul in prima persona, che ho visto la loro ferocia e la loro assoluta mancanza di empatia per le altre specie senzienti, la guerra è già un dato di fatto.
    Dobbiamo dare una risposta.

    Perciò, come prima azione da Senatore UEE, vorrei presentare una mozione per chiudere la discussione e chiamare al voto sulla dichiarazione di guerra contro i Vanduul proposta dall’Imperatore.

    ORATORE MARSHALL MADRIGAL (Sistema U-Borea-Magnus): Senatore Aemile, non sono sicure che sia il momento opportune.

    IMPERATOR KELOS COSTIGAN (U): Con tutto il rispetto, Oratore, avete il quorum necessario.

    ORATORE MARSHALL MADRIGAL (Sistema U-Borea-Magnus): Si, lo abbiamo.

    < pausa >

    ORATORE MARSHALL MADRIGAL (Sistema U-Borea-Magnus): Archivista, può preparare il sistema. Signore e signori del Senato, se attivate i vostri terminali, iniziamo.

    TRASCRIZIONE INTERROTTA
     
    .
5 replies since 7/10/2015, 09:49   120 views
  Share  
.
F_UP