Le missioni

Informazioni sulle missioni disponibili nel PU [*** Spoiler Alert ***]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    Nel thread troverete informazioni e consigli per effettuare al meglio le missioni disponibili nel PU

    **** Spoiler ovviamente ****








    Yela.

    Yela è una luna di Crusader nel sistema Stanton. Su Yela vi è un'attività consistente da parte di pirati che si nascondono nella cintura di asteroidi intorno alla luna. L'attività dei pirati causa continui scontri con le pattuglie della sicurezza di Crusader e con i malcapitati che si trovano ad attraversare quella zona. Nella cintura di asteroidi è possibile trovare occasioni per impratichirsi nel combattimento e relitti nei quali spesso si trovano armi. A volte ci si imbatte in altri cercatori di bottino non sempre amichevoli. E' opportuno andare preparati e con una buona nave ben equipaggiata per il combattimento, meglio ancora se non da soli.

    [**** Spoiler Alert ****]

    W5lFplW

    Sulla cintura di asteroidi di Yela sono presenti diversi spawn point nei quali vengono istanziati pirati e unità di pattuglia della sicurezza di Crusader. Otto di questi spawn point prevedono anche un relitto nel quale è possibile recuperare armi per FPS. Si possono trovare: due tipi di assault rifle, uno sniper rifle, uno shot gun. Le armi vengono spawnate casualmente.

    Indicazioni per il primo relitto.

    Partiti da Port Olisar attivare il Quantum Drive e selezionare Yela come destinazione. At termine del percorso in QD ci si ritrova nel campo di asteroidi di Yela con la luna di fronte. Orientare la luna in modo da avere la zona in ombra a sinistra e quella in luce a destra dopo di che cambiare rotta piegando a sinistra mantenendo la luna a destra ed emergere dal campo di asteroidi leggermente verso l'alto. Attivare il cruise e navigare leggermente sopra il campo di asteroidi puntando ad un gruppo di asteroidi di grandi dimensioni. Come indicatore di rotta, utilizzare la stella visibile in alto tenendola in posizione frontale appena a sinistra. Procedere per alcuni minuti, man mano che ci si avvicina si notano due caratteristiche formazioni sull'asteroide più grande, due incavi, il più marcato in basso a sinistra e l'altro in basso a destra. Procedere verso l'asteroide iniziando ad abbassarsi. Avvicinandosi ancora si nota sul basso una caratteristica formazione ad arco, una sorta di tunnel. Passare alla velocità SCM e volare sotto al tunnel piegando poi a destra. A questo punto è possibile osservare di fronte una luminescenza verde, sono gli indicatori del relitto.

    Rallentare e procedere verso il relitto, in genere però a questo punto si viene attaccati dai pirati spawnati nel frattempo. "Gestire" i pirati (normalmente 3, Gladius e serie 300) possibilmente senza allontanarsi troppo dalla zona. Risolto il problema individuare nuovamente il relitto, se occorre ci si può allontanare leggermente verso il sole (Stanton) e, tenendo Yela a destra, riavvicinare all'asteroide cercando di individuare nuovamente i punti di riferimento.

    Procedere a velocità precision e accostare al relitto. Uscire in EVA e cercare le casse aperte. Questa fase è piuttosto delicata dato che si è indifesi e si può essere attaccati, non tanto dai pirati che spawnano nuovamente solo all'eventuale arrivo di altri giocatori, ma dagli altri giocatori in cerca di bottino che potrebbero essere già presenti in zona. Se si è almeno in due si può andare a turno lascando una nave a difesa dell'operazione.

    Video

    Good luck ! ;)

    Edited by MaxGwenesef - 3/4/2016, 11:58
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    Missioni di Search And Rescue.

    [**** Spoiler Alert ****]

    L2fau2Q

    Le missioni si ottengono al ICC Probe, una stazione di ricerca cartografica. In questo laboratorio possono venire rilevati segnali provenienti da navi in difficoltà e, nel caso,
    vengono fornite le relative coordinate per missioni di soccorso.


    Prima missione - ricerca di un segnale non identificato.

    Partiti da Port Olisar attivate il MobyGlas e selezionate la missione "ICC Scan Probe Assistance" tra le Primary Missions. Sul MobyGlas otterrete l'indicazione di recarsi al ICC Probe per fornire assistenza. Attivate il QD e selezionate ICC Probe come destinazione. Arrivati su ICC si vede in lontananza la stazione spaziale. Avvicinatevi, eventualmente accelerando a Cruise Speed. Ridotta la distanza riceverete un messaggio da Tessa Bannister che vi informa di un segnale non identificato da loro rilevato e vi chiede di recarvi per una verifica sul posto. Se la missione sul MobyGlas è selezionata, le coordinate appaiono come un triangolino bianco. Attivate il QD e selezionate il triangolino. Il viaggio è in genere un po' lungo dato che l'obiettivo si trova in una zona remota dello spazio planetario di Crusader. Arrivate in un campo di asteroidi e potete ascoltare il segnale (piuttosto disturbato all'inizio). Per avvicinarvi potete nuovamente attivare il QD ma questa volta invece di selezionare la destinazione accelerate a Cruise Speed e utilizzate l'indicatore come guida, si può contestualmente vedere a che distanza si trova dalla vostra nave. Arrivati alle coordinate iniziate a cercare il segnale. Può capitare di incontrare altri giocatori intenti nello stesso obiettivo, possono essere amichevoli o no e occorre, come sempre, essere preparati.

    A titolo di esempio lascio alcune scene di quanto avvenuto mentre registravo il filmato. Ho incontrato una Delta che evidentemente voleva provare l'ebbrezza del combattimento... Mentre mi prendevo cura del malcapitato, si è aggregata anche una Constellation... L'occupante della Delta è stato rispedito direttamente a Port Olisar (per mezzo del respawn) mentre la Connie dopo un po' si è allontanata con mezzi propri. La Delta è poi ritornata ma evidentemente ne aveva avuto abbastanza e abbiamo completato l'obiettivo insieme.

    Dopo le eventuali distrazioni riprendete la ricerca del segnale. Utilizzate l'audio (verificando che le cuffie siano correttamente collegate e posizionate - destra a destra e sinistra a sinistra). L'audio vi guida verso il segnale, ulteriore indicazione è la frequenza degli impulsi audio che aumenta man mano che ci si avvicina. Ad un certo punto si osserva un segnale luminoso lampeggiante rosso. Dirigetevi verso il segnale luminoso. Arrivate ad un relitto, accostate in precision speed. Uscite in EVA ed attivate il segnalatore lampeggiante. Ottenete un messaggio (a volte di addio in caso di un guasto irreparabile, a volte di richiesta di aiuto in caso di incidente o di attacco di pirati). Per terminare la missione recatevi nuovamente su ICC Probe per comunicare i risultati.


    Seconda missione - Richiesta di soccorso

    Tornati su ICC Probe Tessa Bannister, dopo avervi ringraziato, vi fa ascoltare una richiesta di soccorso da parte di una nave della sicurezza di Crusader attaccata dai pirati. Nuove coordinate e nuovo viaggio in QD. Giunti sul posto identificate il triangolino bianco con l'indicazione "Distress Beacon" (dispositivo di richiesta di soccorso), raggiungete rapidamente l'obiettivo. Occorre essere veloci e determinati per impedire che i pirati distruggano la nave prima di essere riusciti a neutralizzarli. Attirate il fuoco nemico sulla vostra nave e tenetevi vicini alla nave in difficoltà. Manovrate evitando gli asteroidi ed eliminate i pirati il più velocemente possibile. Eliminato l'ultimo pirata, la pilota della nave in difficoltà vi comunica via radio che vi ringrazia e spera in futuro di poter ricambiare il favore. Tornati ad ICC Probe, Tessa commenta l'ultima missione dicendovi "fa bene sapere che nello spazio ci sono persone come te".


    Video

    That's all folks e good luck! ;)

    Edited by MaxGwenesef - 29/3/2016, 00:07
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    Private Investigator - Covalex Shipping Hub

    Recentemente un incidente ha danneggiato gravemente lo shipping hub Covalex causando anche perdite di vite umane. La responsabilità sembra essere stata attribuita ad un dipendente, Darnell Ward, che non avrebbe eseguito i dovuti controlli di sicurezza in modo adeguato. La moglie del dipendente, Elaine Ward, oltre ad essere rimasta vedova si vede negare anche l'indennità dovuta dall'assicurazione data la negligenza del marito.

    Elaine, convinta dell'innocenza del marito, offre una missione di investigazione per verificare se effettivamente le cose stanno come sembra e la responsabilità debba essere attribuita al marito o se sussistono altri fatti dei quali non si è tenuto conto.

    [**** Spoiler Alert ****]

    BRdwEEP

    La missione può avere esiti differenti in base alla vostra capacità di trovare ed identificare gli indizi. Considerate inoltre che il sito abbandonato è spesso frequentato da altri giocatori che svolgono la stessa missione o sono a caccia di un combattimento in volo o FPS in assenza di gravità. E' opportuno dotarsi di una nave in grado di rispondere efficacemente al fuoco nemico e di un'arma con un DPS elevato, ottimi i due assault rifle.

    NB. Alcuni degli indizi vengono rilevati come messaggi elettronici recuperati direttamente dal MobiGlas, occorre andare sull'App Journal per leggerli, ottenere le informazioni e procedere nella missione.

    Preparazione.
    Andate nell'hangar ed equipaggiate la vostra nave con il loadout con il quale vi trovate meglio. Procedete su Universe e richiedete la nave. Andate su Yela (Missione Yela) e procuratevi le armi adatte.

    Avvicinamento.
    Attivate il MobiGlas e selezionete la missione P.I wanted tra le Secondary Missions.
    Ricevete una comunicazione dove Elaine Ward vi informa della missione e vi fornisce le prime informazioni. Vi inoltra anche la risposta dell'assicurazione alla richiesta di indennizzo. Consultate il journal per leggere la trascrizione della conversazione e il documento ricevuto. Al termine della conversazione si attiva l'indicatore (triangolino bianco) che indica la destinazione da raggiungere in QD (Covalex Shipping Hub) la dicitura è "find evidence" (trovare le prove).
    Raggiungete Covalex, controllate con attenzione se sono presenti all'esterno navi che indicano la presenza di altri aspiranti investigatori. Nel caso valutate se adottare un approccio pacifico o aprire le ostilità. Avvicinatevi alla breccia causata dall'esplosione che ha danneggiato la stazione.

    Ingresso nella stazione.
    Quando la situazione lo permette uscite dalla nave ed entrate attraverso la breccia. Durante tutta l'investigazione prestate estrema attenzione alla possibile presenza di altri giocatori. Ascoltate il rumore causato dall'uscita di altre navi dal QD che prelude l'arrivo di potenziali nemici. Muovetevi sempre tenendovi nelle zone in ombra per evitare di essere un facile bersaglio. Utilizzate la lampada frontale il meno possibile dato che indica in modo inequivocabile la vostra posizione. Una volta trovati ed attivati i dispositivi che contengono indizi e prove spostatevi rapidamente ad una certa distanza e possibilmente in ombra monitorando costantemente l'area mentre ascoltate le conversazioni registrate. Al termine di ciascuna conversazione troverete la relativa trascrizione nel journal.

    Ricerca delle prove.
    Appena entrati, vi trovate al Deck 1, dirigetevi verso la luce verde ed attivate il dispositivo, si trova immediatamente all'ingresso.
    Ottenete due conversazioni relative alla richiesta di intervento a Darnell per verificare il sistema di distribuzione di energia e un primo sollecito.

    Procedete nel corridoio verso sinistra (considerando il basso in direzione del pavimento) e poi piegando a destra procedete verso una zona illuminata di rosso. Entrate nel vano dell'ascensore (fuori servizio) e spostatevi al Deck 3, unica altra porta aperta. Dirigetevi ad una cabina simile a quelle di respawn di Port Olisar illuminata di verde. Attivate il dispositivo all'interno.
    Ottenete una conversazione dove Darnell ringrazia di un nuovo modulo per il MobiGlas mentre partecipa ad un party evidentemente movimentato.

    Procedete lungo il corridoio con le cabine a destra, poco prima di attraversare l'area ristoro notate sulla sinistra una cabina con il sistema di accesso illuminato blu. Notate anche che i tentativi di accesso vengono rifiutati, tornerete in seguito. Procedete ancora fino a raggiungere il fondo del corridoio e piegate a destra. Ancora avanti verso una zona illuminata di rosso, un altro vano ascensore.

    Entrate nel vano e scendete fino in fondo verso un dispositivo illuminato di verde. Attivatelo.
    Ottenete un'altra conversazione dove Darnell si scusa di aver fatto tardi e informa che il sistema presenta una perdita di potenza e che dovrà fare un test di stress (probabilmente ciò che ha innescato l'esplosione).

    Uscite dall'ascensore attraverso l'altra porta aperta e vi troverete al Deck 2. Di fronte vedete il terminale azzurro per comunicare i risultati a Elaine. Non utilizzatelo ancora! Se lo fate ora le informazioni che avete raccolto risulterebbero una ulteriore prova della negligenza del marito. Dirigetevi invece attraverso il vetro mancante nell'area magazzino al centro della stazione. Piegate leggermente sulla destra e verso l'alto (sempre considerando basso il pavimento). Trovate un dispositivo, attivatelo.
    Questa volta non ci sono messaggi vocali ma informazioni elettroniche recuperate direttamente dal MobiGlas. Andate sul Journal per leggerle. Trovate l'informazione che è in corso un'indagine della sicurezza per sospette attività di contrabbando e che il destinatario del messaggio, il responsabile della sicurezza della stazione, ha ordinato ad Astro Armada una Freelancer con modifiche ad hoc.

    Procedete nell'area magazzino verso il lato opposto rispetto a quello con il terminale per l'invio delle informazioni. Passate attraverso le finestre con i vetri mancanti. Dietro una colonna trovate un altro dispositivo, attivatelo.
    Ulteriori informazioni elettroniche. Andate sul Journal per consultarle. Scoprite che i codici di accesso alla stazione sono stati resettati e ottenete i nuovi codici. Ora avete accesso alla cabina bloccata del Deck 3.

    Recativi nuovamente al Deck 3 e accedete alla cabina bloccata (a volte sono richiesti diversi tentativi). Trovate un ultimo dispositivo, attivatelo.
    Ottenente una conversazione dove una complice informa i contrabbandieri che ha alterato i parametri di funzionamento dei sistemi di sicurezza per evitare che gli scanner rilevino il passaggio di merce di contrabbando, è questa la causa dell'incidente. In fondo alla cabina ottenete lo shot gun.

    Invio delle informazioni.
    Ora potete inviare i risultati delle indagini. Recatevi nuovamente al Deck 2 ed attivate finalmente il terminale per trasmettere le informazioni.
    Ascoltate il messaggio di ringraziamento. Elaine vi dice che, se le informazioni ottenute si riveleranno esatte, la compagnia le dovrà delle scuse ed il risarcimento.

    Ritorno a Port Olisar e conclusione.
    Entrate nell'area magazzino ed uscite attraverso la porta in basso a sinistra. Tornate alla nave e dirigetevi verso Port Olisar. Atterrate ed entrate nella stazione.
    Ricevete l'ultimo messaggio di Elaine che vi informa che tutto è andato per il meglio e che le informazioni hanno contribuito alla cattura dei contrabbandieri. Come ulteriore ringraziamento vi cede la taglia ricevuta e conclude il messaggio con "il duro lavoro che hai fatto per me ha fatto la differenza". Sul Journal potete visualizzare tutte le informazioni della missione appena conclusa.

    Video

    Buona investigazione ;)

    Edited by MaxGwenesef - 2/4/2016, 11:15
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    Tecnico delle comunicazioni - Comm Array

    Intorno a Crusader si trovano diversi Comm Array (ripetitori per le comunicazioni). Il loro funzionamento garantisce la sicurezza dell'area e permettono alle informazioni di raggiungere le diverse zone dell'area. Quando si è alla portata di un Comm Array si accende un'icona sul visore in alto a sinistra simile a un sistema che trasmette onde radio. Se l'icona è spenta vuol dire che ci si trova al difuori dello spazio controllato o che il Comm Array che copre quella zona non è attivo. I comm Array possono venire disattivati da pirati o giocatori che intendono combattere (ed eliminare) altri giocatori senza venire registrati come criminali. Quando un Comm Array risulta inattivo viene generata una richiesta di missione per ripararlo. Come tecnico delle comunicazioni potete accettare una di queste missione e riparare il Comm Array disattivato.

    [**** Spoiler Alert ****]

    qhNeXOu

    La missione è la più semplice ed immediata tra quelle a oggi disponibili nel PU. Dato che occorre combattere contro pirati AI o altri giocatori utilizzare una nave ben equipaggiata per il combattimento.

    Partiti da Port Olisar aprire il Mobi Glas e, tra le missioni primarie, selezionare una di quelle di riparazione di un Comm Array (Repair Array xxx). Chiudere il Mobi Glas e individuare il triangolino bianco che indica la destinazione da raggiungere (il Comm Array da riparare). Attivare il Quantum Drive e selezionare la destinazione. Se la destinazione non fosse raggiungibile direttamente (il Comm Array potrebbe trovarsi dall'altra parte del pianeta) occorrerà effettuare un primo viaggio QD verso un'altra destinazione raggiungibile e poi spostarsi su quella desiderata. Al termine del viaggio in QD ci si trova nell'area del Comm Array. Notare che l'icona in alto a sinistra che indica la copertura delle comunicazioni di sicurezza è spenta e, avvicinandosi al Comm Array, la luce lampeggiante è rossa (indica che il link non è attivo).

    Avvicinarsi al Comm Array ponendo attenzione alla presenza di altri giocatori. Potrebbero essere amichevoli (venuti anche loro per riparare il Comm Array) oppure no (lo hanno appena disattivato). Osservare anche l'eventuale presenza di pirati AI. Eliminare i pirati AI (normalmente sono due su serie 300), eventualmente eliminare i giocatori ostili (meno facile). Quando la situazione lo permette avvicinarsi all'ingresso del Comm Array, ve ne sono due su lati opposti sulla struttura centrale poco al disopra delle ali di pannelli solari. Uscire in EVA ed entrare nel Comm Array. Procedere nel vano di ingresso e raggiungere l'area centrale. Piegare verso il fondo e cercare il terminale di attivazione, si trova sulla parete cilindrica centrale (eventualmente seguire il triangolino bianco). Attivare il terminale e ritornare alla nave. Il Comm Array esegue il reboot ed è di nuovo in linea, la luce lampeggiante sull'antenna ritorna verde.

    Video

    Good luck ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    Yela, secondo e terzo relitto.

    Continuiamo la ricerca di relitti nella cintura di asteroidi di Yela.

    [**** Spoiler Alert ****]

    W5lFplW


    Secondo relitto

    Seguite le indicazioni per il primo relitto su Yela (missione Yela). Raggiunta il relitto riportatevi al disopra del campo di asteroidi e riprendete la rotta sempre con Yela alla vostra destra. Mettendo la nave in decouple osservate con attenzione lo scorrere del campo sotto di voi. Noterete, leggermente sulla sinistra un nuovo gruppo di grandi asteroidi. Osservando con attenzione apparentemente sopra e dietro un grande asteroide noterete una luminescenza verde, il secondo relitto. A questo punto verrete attaccati dai pirati (in genere una serie 300 e una M50), eliminateli. Ritrovate l'orientamento.

    Se occorre allontanatevi in direzione di un punto a metà su una ipotetica retta tra Yela e Crusader, mettete la nave in decouple e voltatevi in direzione opposta al moto, osserverete l'allontanamento dalla zona fino a riconoscere i riferimenti e ritrovare la luminescenza. Riavvicinatevi, se vi siete allontanati troppo sarete accolti da nuovi pirati.

    Dopo aver gestito gli inconvenienti fermatevi al relitto e prelevate le armi.


    Terzo relitto

    Dal secondo relitto riportatevi al disopra del campo di asteroidi e riprendete la rotta con Yela sulla vostra destra. Osservate con attenzione, la luminescenza che indica il relitto è visibile immediatamente dal punto in cui vi verrete a trovare. Come riferimento potete utilizzare una nebulosa che ha una vaga forma triangolare, il vertice in basso apparentemente indica la luminescenza. Raggiungete il relitto che questa volta si trova sospeso in un'area priva di asteroidi. Prelevate le armi.

    Video

    Come sempre... buona caccia o meglio "scavenging" (frugare tra i rifiuti) :P
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    Yela - Quarto e quinto relitto.

    Continuiamo le ricerche.

    [**** Spoiler Alert ****]

    W5lFplW

    Quarto relitto.

    Appena arrivati in QD su Yela, dirigetevi verso destra con Yela alla vostra sinistra. Emergete dalla cintura di asteroidi e, dopo aver messo la nave in decouple su una rotta parallela al campo, osservate con attenzione verso il basso. Quasi subito, dopo aver superato un piccolo gruppo di asteroidi di medie dimensioni piuttosto alto sopra gli altri, individuate la luminescenza verde degli indicatori del relitto. Si trova in una zona aperta senza asteroidi vicini. Piegate verso il basso ed approcciare il relitto parallelamente al campo di asteroidi. Se siete fortunati evitate lo spawn dei pirati, altrimenti provvedete. Uscite in EVA e prelevate le armi.

    Quinto relitto.

    Dal quarto emergete nuovamente al disopra della cintura e dirigetevi verso una formazione di tre asteroidi più grandi degli altri facilmente individuabili per la loro vaga somiglianza a delle simpatiche facce di troll... :troll2:


    Individuare il relitto non è facilissimo, si trova dietro gli asteroidi vicino ad uno dei lati illuminati. E' visibile dall'alto per qualche istante sorvolando il gruppo oppure tornando indietro ed osservando con attenzione. La sua vicinanza con il lato illuminato lo rende difficilmente individuabile se osservato direttamente verso l'asteroide, occorre osservarlo contro uno sfondo scuro. Avvicinandosi lo spawn dei pirati è inevitabile, "eliminate" il problema. Se occorre, ritrovate l'orientamento come sempre, allontanandovi lentamente in decouple ed osservando in direzione opposta al moto per trovare i riferimenti. Accostate al relitto, uscite in EVA e prelevate le armi.

    Video

    Good hunting ;)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    Missioni di Search And Rescue - 2.4.0 - ottava missione.

    [**** Spoiler Alert ****]

    L2fau2Q

    Ottava missione - Imboscata Vanduul.

    L'ottava missione differisce dalle altre sette nel senso che una volta trovato il relitto con il dispositivo di segnalazione si viene attaccati da 8 Scythe Vanduul. E' possibile sia tentare di eliminarli che fuggire, la missione è considerata conclusa una volta ricevuto il messaggio. La difficoltà sta nel fatto che gli scudi della nave iniziano a caricarsi solo dopo essere rientrati e, dato il brevissimo lasso di tempo che intercorre tra l'attivazione del dispositivo di segnalazione e l'arrivo dei Vanduul, la nave risulta completamente priva di difese al momento dell'attacco.

    Ottenuta la missione dall'ICC probe ci si reca in QD alle coordinate indicate. Immediatamente ci si trova davanti ad un grande agglomerato di asteroidi con una cavità centrale e diverse fessure che permettono di accedere all'interno. Il relitto con il segnalatore è visibile in una zona posta leggermente al lato rispetto al centro della caverna.

    Appena entrati nella cavità osservare con attenzione le diverse vie di uscita predisponendo mentalmente la via di fuga. Portare la nave il più vicino possibile al relitto verificando di non avere ostacoli verso la via di uscita identificata. Orientare la nave in modo da evitare qualsiasi ulteriore manovra al momento della fuga.

    Uscire in EVA e recarsi al dispositivo di segnalazione. Prima di selezionarlo controllare la posizione della nave e predisporsi ai movimenti necessari per raggiungerla.

    Attivare il dispositivo e recarsi il più rapidamente possibile alla nave. Entrare nella nave, uscire dalla caverna e allontanarsi alla massima velocità (utilizzare il Cruise). Una volta scomparsi i target nemici ritornare all'ICC per ricevere l'ultimo messaggio.

    Video

    Se invece preferite eliminare i Vanduul effettuate la prima parte della missione come descritto, una volta allontanati dalla caverna attendete che gli scudi siano nuovamente carichi e ritornate verso l'agglomerato di asteroidi osservando con attenzione i movimenti dei nemici. Manovrate con attenzione, la zona è piena di piccoli asteroidi che, se colpiti, causano la distruzione della nave. Se siete fortunati alcuni Vanduul si schianteranno su questi asteroidi o tra le rocce all'interno della caverna. Lanciate qualche missile a quelli che vi vengono incontro in modo da impedire che vi attacchino in gruppo. Dopo avere eliminato quelli che vi sono venuti incontro rientrate nella caverna ed eliminate quelli rimasti all'interno. Al termine recatevi all'ICC probe per l'ultimo messaggio.


    Video

    Good luck ;)

    Edited by MaxGwenesef - 22/6/2016, 00:20
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    Missioni "Security Guard Post", protezione del Security Post Kareah.

    La sicurezza di Stanton non ha al momento personale sufficiente a garantire la sicurezza dell'avamposto. Chiede pertanto a tutti quelli che si sono distinti in azioni di supporto alle forze dell'ordine di contribuire alla protezione della stazione. Chi intende collaborare deve recarsi alla stazione e proteggerla dai fuorilegge che tentano di utilizzare i terminali della stazione per scopi illeciti.

    IzrhBa2


    [**** Spoiler Alert ****]


    La missione si ottiene dopo aver effettuato alcune missioni di ripristino dei comm array #entry415368309.

    Il numero ottimale per effettuare questa missione è di 3-4 persone, in questo modo è possibile muoversi all'interno della stazione guidati da un compagno che osserva i monitor nella stanza di controllo. Tali monitor indicano eventuali accessi da parte di altri giocatori e permettono di anticiparne le mosse. Se si effettua questa missione da soli occorre molta fortuna e un approccio stealth.

    Una volta ottenuta la missione la si seleziona nel mobi glass facendo comparire l'indicatore "Report for duty" posizionato sul Security Post Kareah. L'indicatore è estremamente utile per trovare successivamente il terminale all'interno della stazione.

    Recatevi al Security Post in QD. Osservare con attenzione la situazione. Eventuali navi parcheggiate possono indicare la presenza di altri giocatori che potrebbero essere "defender" o "intruder". Distruggere le navi parcheggiate è considerato un modo "dick" di giocare dato che non conferisce alcun vantaggio ed esclude la possibilità per i giocatori che si trovano nella stazione di ritornare a Port Olisar al termine dell'eventuale missione che stanno svolgendo. Un attento esame della situazione permette di capire l'eventuale presenza e la tipologia dei giocatori. Scegliere la strategia che si intende adottare ne esistono due:

    a) Dialogare in chat per vedere se nella stazione ci sono altri "defender" e collaborare con loro, pro - la missione risulta più semplice, con - occorre in genere entrare disarmati per farsi riconoscere e non sempre i risultati sono ottimali, eventuali "intruder" possono spacciarsi per "defender" e attendervi al varco.
    b) Entrare senza avvisare nessuno sperando di non incontrare elementi ostili, pro - se riesce si entra in stealth e si possono prendere gli eventuali "intruder" di sorpresa, con - si può essere scambiati per "intruder" ed eliminati da eventuali "defender".

    Una volta presa la decisione di atterrare e scelta la strategia muoversi con decisione ed alla massima velocità. Atterrare e correre verso l'ingresso. Attraversare il piazzale muovendosi in modo il più possibile imprevedibile, l'anello della stazione è frequentato da cecchini che si allenano al tiro al piccione con i malcapitati che indugiano passeggiando sui pad. Entrati utilizzare il marker di missione per trovare la stanza con il terminale. La stanza si trova al secondo piano della stazione.

    Attivare il terminale ed iniziare la missione.

    Eventualmente si può prelevare un'arma dalla rastrelliera. Meglio se si porta un'arma personale dato che, nel caso, occorre riconsegnare quella prelevata al termine della missione per non incappare in penalità (livello di criminalità).

    Recarsi al primo piano nella sala dove si trova il terminale da proteggere. Il terminale è quello che viene utilizzato dagli outlaw per effettuare gli hack e ridurre il proprio livello di criminalità. In base alla tattica preferita spostarsi rapidamente tra le zone non in vista della stazione o appostarsi in un angolo possibilmente poco illuminato, riparato e con vista sul più alto numero di ingressi alla sala principale.

    Attendere pazientemente il trascorrere del tempo. Occorre sopravvivere per 10 minuti senza che nessuno utilizzi il terminale. Se qualcuno accede alla sala senza annunciarsi come "defender" eliminatelo. Eliminatelo anche se ritenete non opportuno fidarvi. Durante i 10 minuti tutti gli outlaw nell'istanza ricevono una missione per venire ad eliminarvi.

    Trascorsi i 10 minuti (se siete ancora vivi) ricevete un messaggio che vi informa che la missione si è conclusa positivamente e che avete ricevuto 2500 aUEC.

    Se occorre riconsegnate l'arma prelevata e recatevi alla nave (sempre il più rapidamente possibile). Tornate a Port Olisar per godervi una meritata pausa.

    Video

    Good luck ;)

    Edited by MaxGwenesef - 19/7/2016, 10:18
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Custode
    Posts
    2,029
    Location
    Terra Prime

    Status
    Offline
    GrimHex.


    La stazione GrimHex è un vecchio avamposto minerario ormai abbandonato ed utilizzato da gruppi di persone dediti ad attività border line.
    Su GrimHex è possibile trovare oggetti e materiali non propriamente legali, la stazione offre rifugio a pirati e criminali e, sebbene all'interno è zona vietata alle armi, già all'uscita dalle camere di decompressione e sui pad di atterraggio e decollo l'uso delle armi è libero. La zona è monitorata per cui uccidere un giocatore non criminale costituisce una violazione e porta un incremento del livello di criminalità, questo può costituire un deterrente. Per i criminali però aumentare il proprio livello potrebbe essere addirittura un incentivo perciò occorre comunque essere pronti a difendersi.
    Molto interessante da visitare, occorre andarvi adeguatamente preparati e con prudenza e cautela.

    A scopo di test la stazione è stata temporaneamente posizionata nella fascia di asteroidi di Yela, è opportunamente mimetizzata e non facile da individuare.



    [**** Spoiler Alert ****]

    Da Port Olisar individuate il Comm Array 730 e attivare il QD.

    Dal Comm Array 730 individuate Yela e attivare il QD. Passando per il Comm Array 730 si arriva su Yela nella posizione ottimale per portarsi successivamente su GrimHex.

    Giunti nella fascia di asteroidi di Yela posizionate la nave osservando la luna con la zona illuminata verso destra e la fascia di asteroidi in alto sopra la nave. Vi troverete sotto un cluster (gruppo) di asteroidi. Osservando a sinistra, potrete vedere tre cluster, il primo sulla sinistra ed il secondo piuttosto centrale sono i più grandi, mentre quello sulla destra in lontananza è più piccolo. Posizionate la prua della nave verso quello centrale indirizzando la zona di spazio libero sotto di esso.

    Effettuate un brevissimo percorso in QD "manualmente". Questa operazione consiste nell'attivare il QD dopo avere puntato ad una zona di spazio priva di destinazioni evidenziate sull'HUD e, appena la nave inizia a muoversi, immediatamente spegnere il QD (utilizzando lo stesso tasto che serve per attivarlo).

    Questa modalità di viaggio permette di compiere, in brevissimo tempo, un tragitto molto più lungo di quanto sarebbe possibile effettuare anche in "cruise" in diversi minuti. La lunghezza del percorso effettuato è proporzionale al tempo che trascorre tra l'attivazione e la disattivazione del QD. Attenzione, è facile, viaggiando in questa modalità, uscire dai limiti della mappa che al momento sono state predisposte per limitare bug e problemi (in futuro non ci saranno limiti e potremo viaggiare tranquillamente fino all'esaurimento del carburante... e magari chiedere poi aiuto ad una Starfarer).

    A questo punto vi troverete nello spazio profondo lontano da qualunque punto di riferimento... Riattivate il QD, questa volta puntando nuovamente su Yela.

    Altro breve viaggio in QD e finalmente rientrerete nella fascia di asteroidi di Yela trovandovi in prossimità della stazione GrimHex, situata nel cluster di asteroidi leggermente a sinistra, mantenendo la zona illuminata di Yela e Crusader sempre sulla sinistra.

    Dirigetevi verso il centro del Cluster ed individuate la stazione e le piste di atterraggio. Una volta atterrati recatevi piuttosto rapidamente verso le camere di decompressione (non si sa mai). Per raggiungerla occorre percorrere la serie piuttosto intricata di corridoi e scale che danno accesso ai pad di atterraggio.

    Godetevi la visita alla stazione effettuando magari anche qualche acquisto.

    Ulteriore nota: eliminare giocatori che non desiderano combattere è considerato da [REDACTED]. La prassi vuole che chi desidera combattere si muova con le armi estratte. Tenere le armi riposte a volte può essere una strategia...

    Good luck ;)

    Video

    Edited by MaxGwenesef - 4/9/2016, 19:14
     
    .
8 replies since 28/3/2016, 14:32   203 views
  Share  
.
F_UP