Star Wars - Rogue One

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,368
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Concordo, la cosa è piuttosto rischiosa, la Disney come al solito parte sempre in quarta quando deve sfruttare i propri nuovi marchi ma spero di non vedere gli stessi errori fatti con episodio 7 ( errori per me, per altri forse sono genialate, mondo cane).
    Ad ogni modo, il film è in programma per il 2018 ( data di uscita nelle sale), intanto cominciamo a vedere lo spin off.

    Ma un protagonista maschio cmq no e?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Narratore PbF
    Posts
    279,713
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Siralextraffo @ 11/4/2016, 12:56) 
    Ah giusto non consideravo la connotazione temporale; urca, far interpretare Han Solo ad un altro attore con Ford ancora in vita e considerando quanto sia iconico il personaggio mi sembra un rischio non da poco.
    O sai davvero quello che fai oppure viene fuori un disastro!

    Oltre ad avere un giovane Montalbano, avremo un giovane Han-Solo, i cui attori non c'entrano una mazza con quelli storici.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,368
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ecco another trailer :

    Video

    Davvero figo, soprattutto per la parte finale :B):
    Vader!!
    .
    Ribadisco, molto più intrigato ed entusiasta di questo film che del proseguimento della trilogia classica.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,368
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Visto ieri sera, eccovi la mia brevissima recensione figlia dell' entusiasmo :LOL:

    Strano vedere un film su SW che inizia senza la celeberrima scritta riassuntiva, ho apprezzato questa new entry, o meglio assenza :LOL:. Davvero emozionante ritornare indietro nella classica trilogia, che vi posso dire, per me è stato una figata di film, ci sono stati molti momenti dove ho avuto la pelle d'oca, due su tutti (La comparsa di Vader e più di tutto quando alla fine combatte, penso che solo questo valga 10 biglietti per questo film), bellissime le battaglie, film molto più d'azione rispetto agli altri, spettacolare l'arrivo della flotta ribelle e scontri davvero suggestivi. Mi sono anche piaciuti i personaggi principali, abbastanza ben caratterizzati, essendocene molti era impossibile approfondirli tutti, però sono rimasto abbastanza soddisfatto, anche dal duetto principale. Sinceramente non so che altro dire, film che va visto e dove ho respirato di nuovo la vera aria di SW, mai banale ed epico, altro che il patetico ep7.
     
    .
  5. Melisande
     
    .

    User deleted


    Visto ieri sera, uno dei film più di merda degli ultimi anni. Storia con un potenziale enorme ridotta a due ore di noia mortale, solite scene già viste, viene da chiedersi come l'impero abbia costruito la sua potenza se poi a livello di truppe si fanno "fottere" così...l'ammiraglio Raddus è un incrocio tra Churchill e Carletto dei sofficini, roba da rabbrividre. Devo vedere in originale la voce di Saw Gerrera (Forest Whitaker), ma nel doppiaggio italiano ti viene voglia di picchiarlo a sangue da quanto è idiota. Co-protagonista (Diego Luna, ovvero Cassian nel film) che immagino abbia preso lezioni di recitazione da Kristen Stewart in Twilight perchè ha due espressioni in croce. Corrucciato e corrucciato sfigato.
    Come prima, dovrò recuperare quello in lingua originale, perchè a volte la protagonista (Jin, alias Felicity Jones che recita bene) se ne esce con espressioni che forse un bambino di 8 anni costruirebbe meglio.
    I ribelli vengono dipinti come un'accozzaglia disorganizzata in cui i sottoposti decidono mentre i capoccia non sanno da che parte girarsi, e questo non va affatto bene.
    K-2SO simpatico e cinico, decisamente scopiazzato da Marvin di "Guida Galattica per autostoppisti".
    Il pilota, Bodhi Rook, è la versione "umana" di Jar Jar Binks, e ho detto tutto.
    Il cattivone, Krennic, pare una marionetta. Sia ringraziata la CG che ha "resuscitato" Dodonna, decisamente più nella parte. Pensavo male di Kylo Ren (no, penso ancora male) ma questo è peggio.
    Di 133 minuti si salvano gli ultimi 10, quando la battaglia si conclude con l'entrata in scena di Vader e il riallaccio al capostipite della saga.
    Non vale proprio la pena, due ore buttate tra sbadigli.

    Come sempre my two cents...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,368
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Vedo che siamo d accordissimo :LOL:
     
    .
  7. Melisande
     
    .

    User deleted


    :troll2:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    3,805
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    *non perdire nulla ma si spaeva che era una cagata , si capiva da "a star wars story"*

    Cmq se riesco settimana prossima faccio un salto a vederlo , son curioso...

    Ps.
    (Dal trailer e da quel poco che ho sentito) Credo che questo film sarebbe stato meglio come serie televisiva a puntate

    SW7 è il riciclo dela trilogia originale solo con storia diversa , spero che in questo almeno qualcosa di "nuovo" ci sia ...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    54,328
    Location
    ZENA!!

    Status
    Anonymous
    Visto anche io il 15 sera, direi che la prima impressione è assolutamente pessima.
    Per quanto mi riguarda è un filmetto di due ore con una prima parte ai limiti del mortalmente noioso e una seconda parte migliore ma con le uniche basi date da quello che è stato fatto 40 anni fa.

    Nel dettaglio qualche piccola giustificazione al mio commento:
    - primo tempo passato ad introdurre situazioni e personaggi dando la nervosa sensazione che serviranno 6 tempi se si vuole davvero tirare le fila a dovere; il film ha due tempi soli invece, a voi le conclusioni
    - relazioni e storia di una superficialità inaudita: Han Solo e Luke hanno vissuto mille avventure culo contro culo e ci hanno messo due film a diventare davvero amici, il tipo con il mitragliatore conosce Jin da dieci minuti perché si sono incontrati al bar e la chiama sorellina, perché c'è bisogno da dare un senso di compattezza e affetto nel gruppo senza però darsi la briga di fornirgli delle basi; stesso discorso per Jin, va tutto sommato bene fino a che non si becca la ramanzina tipo "io lo faccio da quando ho sei anni, tu chi cazzo sei?": ha senso, quindi ti aspetti che inizi a quel punto un percorso interiore che la porti ad abbracciare la causa. Dieci minuti in tempo di film e 5 reali dopo sta guidando la più eroica azione della storia della ribellione senza apparente motivo e senza che vedendola al tavolo di guerra uno non pensi "scusa chi diavolo hai detto che sei tu?".
    - d'altra parte il resto del tavolo è tutto dire, sfido che l'impero sta vincendo e che i pochi Jedi rimasti hanno portato via le balle. Nell'episodio IV la Ribellione da un senso di impotenza ma anche di grande intraprendenza e organizzazione, qui, che è 5 minuti prima nell'arco temporale dei film, sembra che la Ribellione avrebbe difficoltà a ripartire i costi dell'ascensore della base.
    - dal lato opposto della barricata non va comunque meglio, se non ci fossero volti in computer grafica e costumi. Vader e il comandante della Morte Nera risollevano il livello di un branco di idioti. Il nuovo ufficiale mi ha ricordato Lord Casco sia per la stupidità sia per l'essere circondato da stronzi.
    - quando il mitico trio entra nell'archivio con i piani, che è ragionevole pensare sia il luogo più cruciale dell'Impero, trovano alla console un omino che esordisce con un "in cosa posso esservi utile?". Scusa? L'hai detto davvero? Per me un doppio cheeseburger e il drone prende una scatola di bulloni a testa svasata. Ma dove è finito l'impero che prima ti manda a fanculo e poi ti chiede che cacchio ci fai lì??
    - questa è una cagata, ma quando non sono partiti i titoli di ingresso ho pensato di aver sbagliato sala
    - se fai un film di Star Wars e non ci metti le spade laser o la Forza(soprassediamo sul maestro di Daredevil) hai il mio appoggio, ma devi farlo dannatamente bene; se non sei capace, allora tanto vale fare come l'episodio I che faceva cagare ma uno lo guardava solo per i combattimenti con le spade e la corsa con gli sgusci.
    - per ricollegarmi a Mark, se i momenti più emozionanti del film sono quando compare Vader e quando vediamo una spada laser mietere vittime, è evidente come qualcosa non vada; niente del materiale nuovo introdotto sembra poter vivere di luce propria

    Non è tutto da buttare però, nello specifico:
    - Vader compare dieci minuti ma è oggettivamente da orgasmo, tranne che per il cambio di voce
    - storia fatta e finita, bello come si ricolleghi esattamente all'episodio IV, aggiunge un pezzo di puzzle nel finale in modo impeccabile
    -
    muoiono I protagonisti(si spera), scelta che apprezzo seppur abbastanza inevitabile

    - volti in computer grafica ben fatti, noti qualcosa di strano ma ti viene il dubbio
    - non ci sarà un seguito


    Nel complesso, film abbastanza terribile che ha però aiutato a rivalutare l'episodio VII, se questi sono gli standard moderni.

    Edited by Siralextraffo - 18/12/2016, 06:50
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Narratore PbF
    Posts
    279,713
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Letto le critiche spietate.
    Io sono andato a vederlo venerdi' pomeriggio cobn mio figlio.
    L'unica cosa che sapevo di questo film era il trailer e che descriveva come erano stati ottenuti i piani della Morte Nera.
    133 minuti che mi sono piaciuti e non mi hanno annoiato.
    Mi e' piaciuto che non ci fossero Jedi (come potevano esserci?), ma hanno ricollegato con dei tizi che seguono la Forza, ma non hanno accesso /non sono veri Jedi. Nell'episodio iV, la Forza veniva definita come una religione estinta, qui abbiamo dei monaci che dovevano costudirne il tempio.
    La litigata tra Cassian e Jin, concordo, mi ha lasciato perplesso, Jin ne aveva da rispondergli, poi ne aveva da pensarci prima di convertirsi alla causa.
    Finale per me inaspettato, anche se potevo arrivarci, pernsado alla serie ufficiale.
    Per quanto riguarda le critiche alle truppe dell'impero, beh, non e' che in Star Wars iV, V e VI facesso questa gran figura. Degli idioti a qualsiasi livello, salvati dall'acume e crudelta' dell'Imperatore e Dart Vader e poco altro.
    Per la maggior parte erano umani asserviti o arroganti arrivisti.

    P.S. Probabilmente era un riflesso, ma il casco di Vader, a un certo punto sembrava avere le lenti rosso rubino come gli occhiali di Ciclope degli X-Man

    P.S. 2: mi aspettavo una seconda parte con infiltrazione nella base nemica, senza combattimenti.

    Edited by Montecristo - 19/12/2016, 12:09
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    9,107
    Location
    Sic itur ad Astra

    Status
    Anonymous
    Un film basato sull'universo Star Wars ma che di questo ha poco o niente.

    Letto in quest'ottica si gusta dall'inizio alla fine perchè richiama gli originali in tono moderno.
    I personaggi sono volutamente caratterizzati velocemente poichè fare un trilogia su uno spinoff sarebbe stato eccessivo.

    Quindi si, c'è da accontentarsi che alcuni passaggi scorrano veloci, specie per quanto riguarda i rapporti tra i personaggi.

    Scontro finale ben fatto, degno di nota e in location davvero suggestiva se inquadrata in un contesto fantascientifico.

    Ci sono pecche, come avete evidenziato, che possono far propendere per il giudizio negativo se si è molto critici in senso tecnico.
    Io valuto le sensazioni, sono ignorante da questo punto di vista, quindi devo ammettere che tutte e due le visioni al cinema mi hanno ampiamente soddisfatto.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    9,514
    Location
    Portus Naonis

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Siralextraffo @ 18/12/2016, 06:30) 
    [...] niente del materiale nuovo introdotto sembra poter vivere di luce propria.

    [...]

    Nel complesso, film abbastanza terribile che ha però aiutato a rivalutare l'episodio VII, se questi sono gli standard moderni.

    Probabilmente il meno disorganico degli ultimi tre film prodotti, a me sembra semplicemente riuscire nel mero intento di non distruggere più di quel (poco) che crea al suo interno, al contrario degli altri due. Cinepanettoni-laser, ormai.
     
    .
26 replies since 7/4/2016, 19:14   279 views
  Share  
.
F_UP