Barbarians

Docu-series targata History

« Older   Newer »

Group
    Entourage Ristretto

Status
    Anonymous
    Dopo il successo di Vikings, History prova ad essere nuovamente un canale di storia e propone una miniserie basata sui barbari che invasero Roma e che si scontrarono con l'impero, non seguendo un'unica storia ma seguendo le storie di vari condottieri, cercando di analizzare società, costumi e cultura sia di Roma che dei barbari. Così recita la descrizione di History:

Barbarians Rising (History® Channel) tells the story of the rise and fall of the Roman Empire from the perspective of the barbarian rebel leaders. It is a visceral journey into the heart of a wave of rebellions against absolute power. The Roman Empire called them “barbarians”—tribes the Romans viewed beyond the fringe of civilization that lived a brutish and violent existence. However, these were also men and women who launched epic struggles that shaped the world to come.

Di seguito i protagonisti e le tribù trattate (almeno quelle svelate per ora): Annibale, Spartaco, Budica, Arminio, Attila, i Goti, i Vandali e i Longobardi.

Video

Video

Group

Status
    Interessante, devo assolutamente visionare la prima puntata, spero venga dato molto spazio ai miei antenati ( i Goti e i Longobardi ;)).

Group
    Entourage Ristretto

Status
    Anonymous
    Dovrebbe esserci una puntata dedicata proprio soltanto ai Longobardi, però non ho seguito più lo sviluppo che mi sto lasciando tutto per dopo la sessione d'esami :P
    Saprò dirti di più tra una settimana!

Group

Status
    Perfietto, io intanto vedo di raccattare qualche puntata e di informarmi un po' di più.

3 replies since 2/6/2016, 14:52   56 views
F_UP