The Witcher 3: Wild Hunt - Guida al Gwent

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    54,328
    Location
    ZENA!!

    Status
    Anonymous
    Il Gwent è un minigioco di carte presente in TW3: nonostante all'inizio possa sembrare ostico è poi in grado di rivelarsi molto divertente mano a mano che si procede e che soprattutto si riesce a tirare su un mazzo competitivo.

    Il numero di carte da collezionare, legato ad apposite quest, è piuttosto alto; ci sono diversi modi per ottenere le carte:

    - Ottenerle dal giocatore di Gwent alla locanda di Bianco Frutteto
    - Vincerle al gioco presso quei mercanti che hanno l'opzione per giocare
    - Acquistarle presso determinati mercanti
    - Ottenerle durante alcune quest
    - Vincerle o ottenerle durante specifiche quest relative al Gwent

    Le ultime tre opzioni permettono di ottenere determinate carte in specifiche situazioni, mentre la seconda è casuale: c'è infatti un numero di carte che vengono ottenute vincendo contro i mercanti, ma quale carta venga data ogni volta è casuale all'interno del pool possibile. Quando una carta viene vinta in questo modo viene tolta dalle possibili ricompense e alla vittoria successiva si otterrà una casuale tra quelle rimaste.
    Ogni mercante può essere sfidato quante volte si vuole ma solo la prima volta verremo ricompensati con una carta.
    Se sfidiamo tutti i mercanti mano a mano che procediamo nella storia dovremmo riuscire a trovare tutte le carte ottenibili in tale senso con ancora diversi mercanti rimasti a Skellige: questo significa che il numero di mercanti disponibili per giocare è comunque più alto delle carte ottenibili, per evitare che perdere o non trovare un mercante blocchi la quest.

    Per cominciare dovremo sfidare il giocatore di Gwent seduto nella locanda di Bianco Frutteto, che ci fornirà il primo mazzo base e se battuto ci ricompenserà con la carta di Zoltan: provate a batterlo mentre fate esperienza con il minigioco, ma se proprio non doveste riuscire la carta sarà poi ottenibile da un cadavere sotto l'Albero dell'Impiccato.

    Carte del gioco base

    1. Di seguito le carte del mazzo base:

    Biting Frost x2
    Impenetrable fog x2
    Torrential rain x1
    Clear weaher x2
    Ves
    Siegfried of Denesle
    Yarpen Zigrin
    Keira Metz
    Síle de Tansarville
    Sabrina Glevissig
    Sheldon Skaggs
    Dethmold
    Prince Stennis
    Trabucco x2
    Poor F---ing Infantry x1
    Redanian Foot Soldier x2
    Balista x2
    Kaedweni Siege Expert x3
    Siege Tower
    Dun Banner Medic
    King of Temeria - Leader del mazzo Reami del Nord
    Sua Maestà Imperiale - Leader del mazzo Nilfgaard
    Pureblood Elf - Leader del mazzo Scoia'tael
    Commander of the Red Riders - Leader del mazzo Mostri



    2. Le carte ottenibili da mercanti, alchimisti e fabbri sono in tutto 53 e sono date in maniera completamente casuale; assicuratevi di giocare con qualunque mercante incontriate fino a quando verrete ricompensati solo con i soldi.


    3. Qui invece troviamo le carte che si possono acquistare dai mercanti; da notare che alcuni mercanti potrebbero non essere sempre disponibili quindi è bene giocarci non appena vi sia presentata l'occasione. Di giallo sono evidenziate quelle carte ottenibili da questi mercanti ma legate ad una quest, di rosso quelle acquistabili.
    In grassetto e sottolineati invece ci sono quei mercanti che con il progredire della storia non saranno più disponibili, quindi date loro priorità assoluta appena avete l'occasione di incontrarli.


    Locandiere, Bianco Frutteto: Esca, Crinfrid Reavers Dragon Hunter, Catapult, Blue Stripes Commando,Lord Commander of the North; in caso ci si dimentichi di comprare queste carte presso la locandiera sarà poi messa in vendita dal mercante subito prima del ponte
    Locandiere, Taverna del Crocevia, Velen: Corno del comandante, Impera Brigade, Nausicaa Cavalry Brigade, Combat Engineer, The Emperor of Nilfgaard, Menno Coehhoorn
    Mercante, Nido del Corvo, Velen: Albrich x2, Zerrikanian Fire Scorpion, Impera Brigade,
    Quartiermastro, Nido del Corvo, Velen: Esca, Blue Stripes Commando, Cynthia, Nausicaa Cavalry Brigade, Nausicaa Cavalry Brigade,
    Mercante, Mezzobosco, Velen
    Mercante, Lindervale, Velen: Poor F---ing Infantry, Crinfrid Reavers Dragon Hunter, Blue Stripes Commando, Morteisen, Archer Support, Black Infantry Archer, Heavy Zerrikanian Fire Scorpion,
    Mercante, Claywich, Velen: questo mercante non comparirà fino a che non lo libererete da uno dei punti di interesse con il mercante da liberare nei dintorni; permette di comprare le seguenti carte: Crinfrid Reavers Dragon Hunter, Sweers, Puttkammer, Archer Support, Black Infantry Archer,
    Olivier (locandiere), Kingfisher Inn, Novigrad: Hav'caaren Medic, Vrihedd Brigade, Mahakaman Defenders, Hav'caaren Medic, Tibor Eggebracht
    Marchesa Serenity (locandiera), Passiflora, Novigrad: Corno del comandante, Catapult, Mahakaman Defenders, Dol Blathanna Archer, Morvran Voorhis
    Locandiere, Lo Storione d’Oro, Novigrad: Siege Support, Young Emissary, Barclay Els, Dol Blathanna Scout, Mahakaman Defenders
    Mercante, Locanda dei Sette Gatti, Novigrad: Esca, Impera Brigade, Mahakaman Defenders, Hav'caaren Medic
    Locandiere, Cunny of the Goose, Novigrad: Ustione, Impera Brigade, Young Emissary, Daisy of the Valley
    Stjepan (locandiere), Oxenfurt: Corno del comandante, Yennefer of Vengerberg, Vrihedd Brigade, Dwarf Skirmisher, Mahakaman Defenders,
    Locandiere, Kaer Trolde, Skellige: Ustione, Earth Elemental, Botchling, King of the Wild Hunt
    Locandiere, Urialla, Skellige: Ustione, Elf Skirmisher, Werewolf, Arachas
    Locandiere, Arinbjorn, Skellige: Thaler, Fiend, Arachas, Crone: Whispess
    Locandiere, Svorlag, Skellige: Ice Giant, Foglet, Arachas, Vampire: Ekimmara
    Locandiere, Harviken, Skellige: Harpy, Nekker, Vampire: Fleder, Ghoul

    4. Di seguito invece le carte da non perdere perché ottenibili durante quest non legate direttamente al Gwent:

    - Nilfgardian Nobleman: Foltest, The Siegemaster. Questa carta è fondamentale perché apre la strada ad una strategia del mazzo Reami del Nord particolarmente efficace e semplice da attuare, che permette quindi di farsi strada nel Gwent da subito una volta padroneggiata.
    Avrete modo di incontrare il nobile nel cortile del Palazzo imperiale e potrete sfidarlo quando il maggiordomo vi lascerà libero di riprendere le vostre cose per lasciare l'area; lo scontro di Gwent sarà decisamente ostico per i nuovi giocatori, ma non impossibile(vi sono online diverse videoguide in merito).
    - Questione di vita o di morte: durante la quest vi capiterà di andare con Triss ad una festa e appena entrati nel largo cortile sulla destra noterete un punto esclamativo giallo e potrete udire diversi schiamazzi: è in atto un torneo di Gwent e vincerlo è l'unica occasione che avrete per vincere la carta di Dandelion. Dovrete affrontare 3 giocatori: il primo ha il mazzo Nilfgaard, quindi portate tutte le Decoy e le spie che avete; il secondo gioca con il mazzo Scoia'tael quindi puntate a fargli usare tutte le carte possibili nel primo turno per poi vincere facile gli altri due; il terzo ha il mazzo Mostri, la tattica è la stessa dello scontro precedente ma è fondamentale avere nel mazzo almeno un Biting Frost da poter usare nell'ultimo round!
    - Un gioco pericoloso: in questa quest dovrete aiutare Zoltan a ritrovare 3 carte; seguite la missione e completatela, alla fine avrete la possibilità di scelta tra tenere i soldi o le carte, che saranno quelle di John Natalis, Fringilla Vigo e Faoiltiarna. Non ho bisogno di dirvi quale è la scelta giusta, no?
    - Terapia d'urto: missione di Skellige, completatela convincendo il druido a parlare e verrete ricompensati con la carta di Iorveth.

    5. Infine qui abbiamo le quest specifiche sul Gwent che ci ricompenseranno con le carte migliori del gioco.

    - Gwent: Sfida con l’Oste: la missione si sblocca subito dopo aver ottenuto il mazzo a Bianco Frutteto e per concluderla dovrete giocare contro Stepjan alla locanda di Oxenfurt, il locandiere alla Taverna del Crocevia e Oliver a Novigrad(fatelo appena potete!!!); vincere contro i 3 locandieri vi varrà le carte di Tibor Eggebracht, Yennefer e Menno Coehhoorn.
    - Gwent: Giocatori di Velen: Potete cominciare la quest giocando con il Barone Sanguinario direttamente o leggendo la bacheca a Nido del Corvo: battere il barone vi varrà la preziosissima carta di Sigismund Dijkstra; fatto questo dovrete battere in successione il Vecchio Saggio Seer, Il costruttore di navi e Hadko the Card Prodigy, per ottenere rispettivamente le carte di Letho of Gulet, Crone: Weavess e Vernon Roche.
    - Gwent: GIocatori della grande città. Cominciate questa quest giocando con Vivaldi nella piazza di Novigrad o leggendo gli annunci in bacheca. Battere Vivaldi vi farà ottenere la carta di Vesemir, poi potrete affrontare la Marchesa Serenity alla Passiflora per vincere la carta di Morvran Voorhis e sfidare quindi Dijikstra per rubargli la carta di Esterad Thyssen. Solo dopo aver battuto Dijukstra potrete recarvi presso il campo elfico a sud-est di Novigrad e battere il mercante per ottenere la carta di Ciri.
    - Gwent: Vecchi Amici: potete cominciare la quest giocando contro Zoltan non appena possibile(non potrete farlo al primissimo incontro, ma provate ogni volta che lo vedete per la quest principale)e vincendo da lui la carta di Eithnè; dopo di lui potrete andare a giocare contro Vernon Roche al campo temeriano e ottenere Saskia Saesenthessis. I prossimi due giocatori necessitano di un pò di accortezza: Lambert infatti potrà essere incontrato durante la quest "Sbrogliando la Matassa" e avrete modo di giocare con lui se userete opzioni di dialogo volte a raggiungerlo successivamente all'obbiettivo; in particolare avrete modo di giocare con lui dopo aver svolto la parte di missione a Skellige e aver parlato con lui alla locanda: se gli direte che lo raggiungerete all'obbiettivo successivo lo potrete seguire mentre esce dalla locanda e parlare con lui, sfidandolo e vincendo la carta di Triss Merigold. Se per qualche motivo doveste perdere l'occasione, potrete comunque recuperare più avanti nel gioco a Kaer Morhen. L'ultimo sfidante è Thaler durante la quest "A deadly Plot", salvatelo e conducetelo dal suo carro, poi appena si conclude il dialogo parlateci subito e giocate per ottenere la carta di Geralt of Rivia. In caso mancaste il momento lo troverete poi successivamente alla Taverna dei Sette Gatti.
    - Gwent: High Stakes: questa quest vi farà affrontare le sfide più impegnative del gioco base in un vero e proprio torneo. Dovrete leggere le bacheche per far partire la quest ed essere in possesso di 1000 corone da spendere oltre che del mazzo migliore possibile. I 4 sfidanti rappresentano tutti e 4 i mazzi, con i più difficili che saranno sicuramente quello di Nilfgaard(userà pesantemente le spie)e Mostri(Biting Frost FTW!!). Salvate tra ogni scontro vinto perché sarà l'unica possibilità per ottenere le ultime 4 carte dei comandanti: Foltest-the-Steel-Forged, Emhyr-var-Emreis-the-Relentless, Francesca-Findabair-Queen-of-Dol-Blathanna e Eredin-Destroyer-of-Worlds.
    - Gwent: Skellige style: cominciate la quest leggendo la bacheca a Kaer Trolde. Il primo avversario sarà Ermion il Druido, a cui potrete accedere durante la main quest "Il re è morto, lunga vita al re!": batterlo vi varrà la carta del Leshen. Successivamente dovrete battere Crach an Craite, Sjusta the Tailor, Gremita e Jarl Madman Lugos, per vincere le carte di Draug, Yaevinn, Avallac’h e Vampire: Katakan.

    Carte del DLC Hearts of Stone

    Il primo DLC di The WItcher 3 aggiunge 12 nuove carte, non particolarmente complicate da trovare, ma per non rischiare ecco di seguito i dettagli per prenderle tutte.

    - Eredin Breacc Glas The Treacherous, Francesca Findabair Hope of the Aen Seidhe e 1xGaunter O’Dimm: Darkness: compratele dal mercante a Upper Mill.
    new-gwent-cards-witcher-3-location-map

    - Foltest - Son of Medell, Emhyr var Emreis - Invader of the North, 2x Gaunter O’Dimm: Darkness : potete comprare queste carte dal mercante nell'accampamento vicino a Carsten. Non dimenticate anche di giocare contro di lui per ottenere la carta di Schirru.
    new-gwent-cards-trader-near-carsten-map-location

    - Toad: non appena ne avrete l'occasione vincete questa carta da nientepopòdimenoche Olgierd von Everec.

    - Olgierd von Everec: andate a trovare Shani alla clinica e giocate con lei per ottenere questa carta.

    - Gaunter O’Dimm: questa carta si vince giocando contro Hilbert alla casa d'aste; non dimenticate di farlo perché non ci saranno altre occasioni.

    - Cow: dovrete raccoglierla da terra al piano superiore del fienile durante il matrimonio, Anche in questo caso non mancate l'occasione perché a matrimonio finito non potrete più ottenerla.


    Carte del DLC Blood and Wine

    Le carte del secondo DLC di The Witcher 3 sono per fortuna tra le più semplici da ottenere quindi per una volta non dovrete preoccuparvi di mancarne qualcun, la vera sfida qui è padroneggiare il nuovo mazzo introdotto, quello di Skellige, soprattutto durante il torneo.

    - Cominciate visitando la locanda della Cockatrice e giocate contro il locandiere: questo vi farà ottenere la prima carta del nuovo mazzo e avvierà due quest relative alle carte, ovvero Gwent: Never Fear, Skellige’s Here e Gwent: To Everything – Turn, Turn, Tournament!.
    - Prima di cominciare la caccia alle carte completate il primo step della quest andando a parlare con il Conte Monnier e facendosi dare le prime carte del mazzo Skellige a gratis; così facendo potrete anche iscrivervi al torneo, che però conviene fare solo dopo aver recuperato tutte le carte.
    - A questo punto attivate la quest Gwent: Never Fear, Skellige’s Here e andate in giro vincendo a destra e a manca per collezionare tutte le carte mancanti; se siete interessati anche al trofeo relativo "Ho un problema con il Gwent", assicuratevi di salvare prima di vincere l'ultima carte e ricaricate la partita fino a quando vincere non sbloccherà il trofeo.
    - Una volta ottenute tutte le carte potrete partecipare al torneo, che vi forzerà ad utilizzare il nuovo mazzo di Skellige: questo potrebbe diventare un serio problema, specialmente se siete abituati ad utilizzare sempre il solito mazzo. Se usate solitamente gli Scoia'tel e soprattutto i Mostri potreste avere meno difficoltà ad abituarvi, mentre quelli che faranno più sforzo sono senz'altro i giocatori Nilfgaard o Reami del Nord. Ricordatevi di salvare prima del torneo perché a differenza di quello alla Passiflora non avrete modo di salvare dopo ogni scontro!!

    Il video nel link sotto è perfetto per apprendere una strategia semplice ma vincente in quasi tutti i casi:
    Video

    Di seguito riassumo la strategia:

    1. Il vostro mazzo deve avere 22 carte, non una di più; così facendo potrete restringere di gran lunga la possibilità di trovare nel mazzo carte inutili
    2. Usate il leader Crach an Craite
    3. Prendete tutti gli eroi e le carte neutrali in vostro possesso, quindi Geralt, Yennefer, Triss, Ciri, Villentretenmerth, Avallac’h, 3xGaunter O'Dimm: Darkness,
    4. Del nuovo mazzo dovrete invece portare: Olaf, Hjalmar, Cerys, Ermion, Pirata del Clan Dimun, 3x Light Longship, 3x Shield Maiden, Birna Bran e Kambi

    Una volta costruito il mazzo passiamo alla strategia con i partecipanti al torneo:

    5. Per il primo scontro portate con voi anche 3 carte Ustione visto che l'avversario usa un mazzo Mostri quindi aspettate che metta su una fila con 3 o più carte di livello 6 e utilizzate Ustione(sempre attenti a non danneggiare più voi che l'avversario)
    6. Per la seconda partita togliete le Ustioni e portate con voi 3 Esche visto che l'avversario vi riempirà di Spie. Se il mazzo che vi viene assegnato non contiene almeno un'Esca ricaricate perché non avrete speranze. Se avete la carta Kambi usatela nel primo round perché sarà utile nel secondo; continuate a usare l'Esca sulle sue spie e giocatele contro di lui, sperando che vi capiti la carta di Avallac’h. Probabilmente l'avversario cercherà di farvi vincere il primo round, ma state al gioco solo se potete farlo con una carta debole, altrimenti buttate giù solo spie e Kambi. Lasciategli poi il secondo round(se possibile usate il medico per rimette in gioco la carta Kambi) e finitelo nel terzo, che vi garantisce 2 carte aggiuntive.
    7. Il terzo incontro è contro un mazzo Skellige ma se userete le 22 carte indicate sopra avrete la vittoria assicurata(togliete le Esche) perché il poveretto non può competere con tutti i vostri eroi.
    8. L'ultimo mazzo è contro un giocatore di Scoia'tel quindi giocate con la stessa strategia usata contro il mazzo Mostri, sempre attenti a non usare Ustione a vantaggio dell'avversario.

    Edited by Siralextraffo - 12/7/2016, 12:05
     
    .
0 replies since 11/7/2016, 16:53   28630 views
  Share  
.
F_UP