Il pianeta dei venti

G. R. R. Martin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Volevo segnalare questo romanzo di Martin a chi non l'avesse ancora letto, pensavo soprattutto a Olaf che è in martinmania :D
    Siamo su un pianeta colonizzato da umani su navi spaziali, dove si è persa la tecnologia e si vive una vita pastorale. Dalle ali di queste navi sono state ricavate ali per i volatori, membri di una casta di messaggeri, che sfruttano i forti ed eterni venti presenti sul pianeta oceano per spostarsi tra gli arcipelaghi.
    L'avevo visto tempo fa, ma il trafiletto in copertina non mi aveva esaltato, adesso mi son deciso a leggerlo e mi sono ricreduto.
    L'ho trovato un libro insolito per l'autore, molto profondo e riflessivo, che si interroga molto sull'animo umano e sul senso di perdita ed il vero valore delle cose. A tratti commovente mi è sembrato una metafora della vita.
    Una gradita sorpresa, molto consigliato.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Grande, givvi! Mi hai spinto a prenderlo, l'ho ordinato proprio ora su Amazon :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Óláf Eiláfrsson @ 19/7/2016, 22:52) 
    Grande, givvi! Mi hai spinto a prenderlo, l'ho ordinato proprio ora su Amazon :D

    Grande! Vale la pena! Io non gli davo un soldo bucato dal trafiletto e dal tema particolare, ma è scritto in un modo... non da Martin! Sarò sentimentale, ma mi son fatto prendere e a tratti mi ha fatto venire il magone! Ogni episodio rappresenta una fase della vita della protagonista e dell'uomo in generale direi, e i personaggi sono ben sfaccettati :D
    Fammi sapere poi che ne pensi :D
     
    .
2 replies since 12/7/2016, 21:17   68 views
  Share  
.
F_UP