Romance preferita
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Yennefer
    57.14%
    16
  • Triss
    35.71%
    10
  • Shani
    3.57%
    1
  • Uma!!
    3.57%
    1
  • Keira
    0.00%
    0
  • Syanna
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 28)

Romance preferita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Seguendo la scia del sondaggio aperto da Garret, qual è stata la vostra romance preferita? Le marpionate di Geralt non contano, quindi ho cercato di inserire quelle un pò più significative, oltre le due principali :P
     
    .
  2. BALTOWOLF
     
    .

    User deleted


    Assolutamente Triss
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    707
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    Sebbene abbia seguito la coppia canon (Yennefer/Geralt), Triss mi ha tentata troppe volte col suo carattere solare <__<
     
    .
  4. BALTOWOLF
     
    .

    User deleted


    Yennefer come carattere assomiglia a vivienne di DA:I e quindi mi snerva
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    10,598

    Status
    Anonymous
    Triss, senza dubbio!

    So che non rispetto l'allineamento del Geralt dei libri, ma non mi importa, in fondo voglio essere padrone delle mie scelte (anche dal punto di vista delle romance), ovviamente nei limiti imposti dagli sviluppatori.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    1,252

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Garret95 @ 25/9/2016, 09:01) 
    Triss, senza dubbio!

    So che non rispetto l'allineamento del Geralt dei libri, ma non mi importa, in fondo voglio essere padrone delle mie scelte (anche dal punto di vista delle romance), ovviamente nei limiti imposti dagli sviluppatori.

    Stessa cosa per me!
    Nonostante ciò, ho comunque provato in una run la romance con Yenna e, nonostante caratterialmente non mi faccia impazzire, non mi è dispiaciuta... però in ogni caso Triss tutta la vita, per quel che mi riguarda :P
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Garret95 @ 25/9/2016, 09:01) 
    ...ovviamente nei limiti imposti dagli sviluppatori.

    Ti riferisci a Uma, vero? :rotflmao:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    10,598

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Óláf Eiláfrsson @ 25/9/2016, 11:12) 
    CITAZIONE (Garret95 @ 25/9/2016, 09:01) 
    ...ovviamente nei limiti imposti dagli sviluppatori.

    Ti riferisci a Uma, vero? :rotflmao:

    È così carino e coccoloso! :rotfl:

    hqdefault

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Wine and Uma, nuovo DLC per The Witcher 3
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Mi dispiace per quelli che la pensano diversamente, ma, non vi offendete, non siete capaci di calarvi nel personaggio. In una storia così caratterizzata dallo scrittore come può essere quella della saga del Wiedzmin non si può non seguire la romance con Yennefer.
    Seconda cosa credo che forse non abbiate letto attentamente tutti il libri. E' vero: Yen, specialmente nella vicenda con il mago Istredd, fa veramente saltare i nervi (anche se pure Geralt non è che si comporti sempre in modo cristallino) però è anche capace, alla fine della serie, del supremo sacrificio. Triss nei libri ha un ruolo molto più marginale (è sempre stata una sorta di "trombamica") rispetto al videogame e trovo la possibilità di poter fare questo tipo di scelta un gioco scorretto da parte di CDProject. Fossi stato nei panni di Sapkowski non lo avrei permesso.
    Mi piacerebbe sapere il parere di Givvo, che ritengo il maggior esperto in materia.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    10,598

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Daerred @ 25/9/2016, 12:07) 
    Triss nei libri ha un ruolo molto più marginale (è sempre stata una sorta di "trombamica") rispetto al videogame e trovo la possibilità di poter fare questo tipo di scelta un gioco scorretto da parte di CDProject. Fossi stato nei panni di Sapkowski non lo avrei permesso.

    Esattamente, l'hai appena detto tu stesso! La Triss del gioco non è la stessa dei libri e, gusto personale, Yennefer non mi piace particolarmente dal punto di vista caratteriale. Quindi, se viene data la possibilità di scelta, non vedo perché si debba optare per Yen soltanto per "calarsi nel personaggio". Per quanto il gioco sia tratto dai libri, personalmente preferisco tenere le due cose dovutamente distinte sotto alcuni aspetti, come quello preso in esame. Soprattutto, però, ritengo che in un qualsiasi GDR, anche in quelli con un personaggio così ben definito come Geralt, si debba sempre avere la possibilità di proiettare una parte del proprio io sul protagonista, attraverso scelte piccole e grandi, anche in termini di romance, ma non solo.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Sono d'accordo con Garret, libro e videogioco sono cose totalmente differenti. Sinceramente io nel videogioco non ho mai riconosciuto nemmeno Geralt, non è quello dei libri, inutile dire che si somiglino, ma non sono la stessa unità. Libro e gioco devono essere separati, non fanno parte dello stesso media, nè dello stesso autore, visto che Sapkowski non ha mai scritto nulla per il videogioco, limitandosi all'opera originale. E' un pò lo stesso discorso che si fa con Tolkien, visto che i personaggi di Jackson non sono nemmeno tangenti a quelli del libro, ma qui si sfocia in altri discorsi.
    Quando parli di "calarsi nel personaggio", penso che appunto tu ti riferisca al Geralt del libro, ma in quel caso è una scelta soltanto tua di giocarlo aderente al libro, anche perchè, pur sforzandosi al massimo, non si riuscirà mai ad ottenere un Geralt come quello del libro perchè, come detto sopra, non sono la stessa cosa. Il Geralt del libro segue la personalità che Sapkowski ha voluto dargli, e segue dei binari che l'autore è riuscito a creare intrecciando la storia del Wiedźmin con quella di altri personaggi, tra cui Triss e Yennefer. Yennefer del gioco è la stessa del libro? A me paiono simili, ma non uguali, anche perchè Sapkowski non ha mai scritto nulla di una Yennefer calata nella trama del videogioco, quindi non sapremmo mai come si sarebbe comportata, così come Triss, che è così diversa da quella del libro che non ha nemmeno i capelli uguali (:P).
    Il fatto che gioco e libro siano cose completamente diverse, lo dice anche Sapkowski che, a differenza di Tolkien, è ancora vivo e può difendere il suo lavoro di scrittore che, a parer mio, mai dev'essere confuso con quello di altri media, siano film o videogiochi:
    CITAZIONE
    The game - with all due respect to it, but let's finally say it openly - is not an 'alternative version', nor a sequel. The game is a free adaptation containing elements of my work; an adaptation created by different authors. They can never add prologues nor prequels, let alone epilogues and sequels.

    "Maybe it's time to set the matters straight," he went on. "'The Witcher' is a well made video game, its success is well deserved and the creators deserve all the splendour and honour due. But in no way can it be considered to be an 'alternative version', nor a 'sequel' to the witcher Geralt stories. Because this can only be told by Geralt's creator. A certain Andrzej Sapkowski."

    Direi che ha detto tutto. Non esiste il "calarsi in un personaggio" se il personaggio dei videogiochi non è quello di Sapkowski, perchè il Geralt del videogioco nasce con The Witcher 1 e vede quello che noi vediamo mentre lo controlliamo, sceglie quello che noi vogliamo che scelga e agisce entro un mondo che non è quello di Sapkowski e mai lo sarà. Il Geralt del libro non avrebbe mai scelto la Yennefer del videogioco, come io non potrei scegliere una versione diversa/alternativa/somigliante alla mia fidanzata, sono due mondi diversi, paralleli che non si incontrano :P

    P.S. Per capire quanto poco interessi a Sapkowski del gioco, vedere i primi venti secondi del video :P

    Video

    Edited by Óláf Eiláfrsson - 25/9/2016, 12:42
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Non è un problema di scelte tue, è un problema della software house che si è permessa di poterti dare delle possibilità di scelta in questo senso e che ha cambiato completamente il ruolo e l'essenza di un personaggio come Triss. Intendiamoci: se poi Sapkowski ha ceduto i diritti allora se lo merita lui e ce lo meritiamo noi.
    Shepard o Hawke, ad esempio, nascono con il videogame e quindi non come personaggi ben definiti, come dici tu e quindi faccio fare loro quello che voglio. La stessa cosa non può essere per Geralt che ha già di suo una lunghissima storia fatta di una lunghissima serie di scelte personali.
    Se dovessi prendere per buono quello che dici allora tanto vale non parlare nemmeno di lore e non toccare nemmeno le opere letterarie.
    EDIT:
    A proposito del video non fai che confermare le mie teorie: Sapkowski ha fatto malissimo a fregarsene.

    Edited by Daerred - 25/9/2016, 12:46
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    707
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    Olaf mi ha preceduta XD
    Quindi gente, state giocando ad una fan fiction semplicemente ben strutturata xD
    A parte ciò, ho scelto Yenna proprio perché è canon =)
    Ma se si parla di preferenze, beh, la Geralt x Triss forse è quella più coinvolgente.

    Cooomunque, a nonno Sap non interessa granché del gioco. Quindi giocate scialli e divertitevi u,u
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Inquisitore
    Posts
    10,598

    Status
    Anonymous
    @Olaf: esatto: libro e gioco sono due cose per loro natura completamente differenti. Tali differenze sono peraltro accentuate dal fatto che il gioco in questione è un GDR, per sua natura dinamico nello svolgimento della narrazione (entro certi limiti ovviamente), a differenza di un libro, che invece segue dei binari ben definiti dall'autore e non modificabili.

    @Daerred: invece io sono d'accordo con la scelta degli sviluppatori di concedere al giocatore libertà decisionale in tal senso. Per quanto riguarda le "licenze" che questi ultimi si sono presi nella caratterizzazione dei personaggi, si tratta di una scelta personale (io avrei fatto lo stesso: prendere ispirazione è bello, ma emulare solo per riverenza uccide la creatività).
    Stesso discorso per quanto riguarda la decisione di Sapkowski di ignorare il gioco: scelta sua, se ha ritenuto di dover agire in questo modo avrà avuto le sue ragioni (e, ancora una volta, sono contento sia andata così: preferisco un gioco non aderente ai libri, ma libero da controlli di qualunque sorta)

    Per farla breve, quando leggo un libro mi aspetto delle cose, quando gioco ad un videogioco me ne aspetto altre: per me le due cose non si intersecheranno mai.

    Edited by Garret95 - 25/9/2016, 12:58
     
    .
51 replies since 24/9/2016, 14:01   1670 views
  Share  
.
F_UP