Romance preferita
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Yennefer
    57.14%
    16
  • Triss
    35.71%
    10
  • Shani
    3.57%
    1
  • Uma!!
    3.57%
    1
  • Keira
    0.00%
    0
  • Syanna
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 28)

Romance preferita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Daerred @ 25/9/2016, 12:41) 
    Non è un problema di scelte tue, è un problema della software house che si è permessa di poterti dare delle possibilità di scelta in questo senso e che ha cambiato completamente il ruolo e l'essenza di un personaggio come Triss. Intendiamoci: se poi Sapkowski ha ceduto i diritti allora se lo merita lui e ce lo meritiamo noi.
    Shepard o Hawke, ad esempio, nascono con il videogame e quindi non come personaggi ben definiti, come dici tu e quindi faccio fare loro quello che voglio. La stessa cosa non può essere per Geralt che ha già di suo una lunghissima storia fatta di una lunghissima serie di scelte personali.
    Se dovessi prendere per buono quello che dici allora tanto vale non parlare nemmeno di lore e non toccare nemmeno le opere letterarie.

    No, Dae, guarda il video che ho messo nell'edit al messaggio, lo dice chiaramente Sapkowski. Il Geralt del videogioco non c'entra nulla con il Geralt del libro, è una nuova vita, un nuovo mondo, è tutto nuovo. Sapkowski lo ammette chiaramente, e io e lui concordiamo su questo fatto, non esiste nessun Geralt al di fuori di quello del libro, il Geralt del videogioco ha soltanto lo stesso nome e lo stesso aspetto, ma vive in un mondo nuovo e vive una vita nuova, legarla ai libri non ha senso, non è proprio la stessa cosa.
    Personalmente io non parlerei mai dei personaggi del videogioco come personaggi del libro. Per me The Witcher ha una lore, il Wiedźmin ne ha un'altra, così come Tolkien ha creato un mondo e Jackson un altro, sono cose totalmente diverse che non si incontrano, perciò mi sarebbe impossibile "calarmi in un personaggio" che esiste nel momento stesso in cui io clicco "Nuova partita" su The Witcher 1, perchè il personaggio mi è appena stato presentato e, lo dice anche Sapkowski, i creatori del videogioco hanno dovuto alterare perchè, se si dovesse seguire un binario prestabilito, beh il gioco sarebbe stato noioso come GdR :P
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Óláf Eiláfrsson @ 25/9/2016, 12:50) 
    No, Dae, guarda il video che ho messo nell'edit al messaggio, lo dice chiaramente Sapkowski. Il Geralt del videogioco non c'entra nulla con il Geralt del libro, è una nuova vita, un nuovo mondo, è tutto nuovo. Sapkowski lo ammette chiaramente, e io e lui concordiamo su questo fatto, non esiste nessun Geralt al di fuori di quello del libro, il Geralt del videogioco ha soltanto lo stesso nome e lo stesso aspetto, ma vive in un mondo nuovo e vive una vita nuova, legarla ai libri non ha senso, non è proprio la stessa cosa.
    Personalmente io non parlerei mai dei personaggi del videogioco come personaggi del libro. Per me The Witcher ha una lore, il Wiedźmin ne ha un'altra, così come Tolkien ha creato un mondo e Jackson un altro, sono cose totalmente diverse che non si incontrano, perciò mi sarebbe impossibile "calarmi in un personaggio" che esiste nel momento stesso in cui io clicco "Nuova partita" su The Witcher 1, perchè il personaggio mi è appena stato presentato e, lo dice anche Sapkowski, i creatori del videogioco hanno dovuto alterare perchè, se si dovesse seguire un binario prestabilito, beh il gioco sarebbe stato noioso come GdR :P

    Capisci che in questo modo stai paragonando Sapkowski a quel bastardo di Martin, vero, Olaf? D'altra parte il profumo dei soldi piace a tutti...
    Non si può prescindere dal lore, ripeto, tanto vale non leggere i libri, a questo punto è meglio. Il fatto che il gioco sia così ineguagliabilmente coinvolgente, come ambientazione e caratterizzazione dei personaggi, è dovuto proprio al fatto che dietro c'è una storia ben definita. Non si può far finta di niente da un momento all'altro. Sapkowski può fregarsene per motivi economici, io no.
    Che poi nel gioco si possano fare scelte diverse con "Nuova partita" è proprio il limite di questo videogame per gli stessi motivi. Se tra qualche anno dovessi rigiocarci rifarei di nuovo le stesse scelte. Per fortuna la mia età avanzata mi permetterebbe di avere sufficienti vuoti di memoria per farla sembrare un'esperienza comunque nuova :P
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Il profumo dei soldi piace a tutti, Dae, hai ragione! Sinceramente non me la sento di paragonare Sapkowski a Martin, perché Martin è diventato il male e spero che di scrittori che hanno fatto la sua fine ce ne siano e saranno il meno possibile. Diciamo che Martin ha prostituito la sua opera, accecato dai soldi, mentre Sapkowski l’ha messa in mostra, l’ha spogliata per farci altri soldi. Pensavo, prima dell’intervista del 2012 che ho postato sopra, che Sapkowski fosse moralmente più integro di Martin, ma quelle parole un po’ mi hanno fatto ricredere, anche se sono più umanamente legato agli scritti di Sapkowski che a quelli di Martin proprio perché il primo ha saputo essere maggiormente uno scrittore. Procedo per punti:
    1. “As a retired businessman”: Sapkowski, a differenza di Martin, nasce come uomo d’affari e, quando vede nella sua opera altri soldi, fa vincere il suo essere uomo d’affari e la vende. I soldi sono soldi, lo dice spesso Sapkowski, per questo non mi sento di giudicarlo come moralmente superiore.
    2. “Even a movie as shitty as…It’s huge money, it’s huge money”: Direi che questo dice tutto. Se io fossi uno scrittore e credessi realmente nella mia opera, non me la farei rovinare con un film che io stesso definisco “shitty”, non avrebbe e non ha senso, è come sputare sulla mia stessa fatica. Di nuovo, Sapkowski si dimostra più un uomo d’affari che uno scrittore, di nuovo si vende, e lo fa senza pensarci. A lui, come a Martin, interessano i soldi.
    Dall’altra parte c’è però un Martin ormai fuori controllo che ha addirittura abbandonato la sua opera e offende gli altri scrittori a piede libero, quindi lì si parlerebbe proprio di una deriva personale e professionale, visto anche che Sapkowski almeno si presenta sempre come uomo d’affari mentre Martin come scrittore, e c’è una bella differenza! :P
    Per quanto riguarda il lore, quello del videogioco deriva da quello scritto da Sapkowski, ma non è quello originale, non è quello che ha pensato l’autore, perché gli sviluppatori hanno dovuto modificare, aggiungere, tagliare e arricchire per creare un qualcosa di adatto ad un videogioco, che è un media completamente differente che narra una storia completamente differente da quella dei libri, ed è anche per questo che, spero, Sapkowski se n’è disinteressato, proprio perché lui ha sempre seguito la sua strada e per lui, come dovrebbe essere per noi, esiste un solo Geralt, una sola Triss e una sola Yennefer, ovvero quelli del libro, mentre tutto ciò che è di CdProjekt è un derivato nuovo, diverso, che va colto come prodotto nuovo e come storia nuova, altrimenti si finisce di rincorrere fantasmi, perché sì, la storia con Yennefer sembra quella che si adatti meglio al Geralt del libro, peccato però che non è la storia d’amore tra Geralt e Yennefer che abbiamo letto nei libri, e non sarà mai uguale a quella a cui ci siamo affezionati leggendo le pagine scritte da Sapkowski, purché cerchiamo di ricrearla all’interno del videogioco. Per me, il rapporto che c’è tra Sapkowski e CdProjekt è come di seguito:



    Quindi di idee derivate che però fanno nascere due direzioni completamente differenti e che, secondo me, non possono incontrarsi. Leggere i libri per il gioco, secondo me, non ha senso, mentre invece è stupendo leggere i libri per la storia dei libri, per quello che Geralt e la sua storia significano e hanno significato per l’autore, non ha senso leggerli in funzione del gioco, perché non sono creati per il gioco e il gioco non è creato per essi. Come prima, due media differenti e due storie differenti, con personaggi e situazioni differenti.
    Poi ovviamente il bello di un gioco di ruolo è proprio lo scegliere e se per te Yennefer è la scelta migliore, deve rimanere tale, ma imho non dovrebbe essere una scelta dettata dai libri, perché questi raccontano storie diverse. Poi oh, ovviamente la più adatta è quella con Uma, peccato che nessuno l’abbia votata! :rotflmao:

    P.S. Su una cosa siamo però assolutamente in accordo. Givvi ne sa più di noi sui libri! :P
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Apprezzo la tua lunga disquisizione, non fosse altro che per il tempo che ci hai messo per fare il disegno :P
    Fai dei distinguo sulla natura di scrittore tra Sapkowsky e Martin, ma la sostanza rimane la stessa e continuo ad essere della stessa idea. Se non ci fosse stato il videogame i romanzi di Geralt sarebbero rimasti in Polonia, ma questa non può essere una giustificazione perché è anche vero che senza i romanzi il gioco non sarebbe stato così bello. Quindi voler distinguere così tanto il gioco dai libri è un po' paraculesco, ma ci può stare.
    ... e poi alzi la mano, tra i maschietti (ma anche tra le femminucce), chi non ha mai avuto una storia con una donna come Yen... :rotfl:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    7,263
    Location
    Srath Chluaidh

    Status
    Anonymous
    Ci ho messo di più a fare il disegno che a scrivere la tesi :rotflmao:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Allora. è un discorso lungo. In linea di massima Olaf ha centrato il punto, i VG hanno deragliato particolarmente dai libri, e sul Geralt dei libri potrebbe fare un videogioco solo la Telltale per chi mi segue. Tutti i personaggi sono modificati, da Ranuncolo a Triss e compagnia, Geralt è superbadass e così via... con forse l'eccezione di Shani che era troietta nei libri e pure nel VG, anche se la controparte letteraria non credo avrebbe cercato una storia seria col Geralt.
    Detto ciò, io sono come Daerred, dopo tipo 7 libri mi sono immedesimato troppo nel protagonista, forse perchè mi assomiglia caratterialmente pure, e non riesco a infierire su chi ha già le pezze al cu... e così discorrendo. E pure per quanto riguarda le romance. E' evidente che Triss è FRIENDZONED, è fantastica, brillante, servizievole, intelligente e matura, farebbe tutto e di più senza volere nulla in cambio, soffre dentro per Geralt ed è bella, chi conosce l'animo umano sà che non ha senso che Geralt sia attratto da lei visceralmente, LEI NON HA CARATTERE, ma niente niente. Yen è il prototipo di femme fatal, capricciosa, indisponente, arrogante a volte e insopportabile, sfuggevole e bipolare e bella pure lei, una a cui puoi morire dietro in modo IRRAZIONALE, come capita appunto a Geralt in modo molto realistico (complimenti Sap), ma che se la conquisti e diventa dolce e 'docile' per te ti fa sentire speciale. E in più sono legati a triplo filo dal destino, cosa in cui Geralt, inizialmente incredulo, crede sempre più ad ogli libro e ad ogni gioco. Probabilmente io e il Prof la vediamo così, perchè abbiamo qualche hanno di marciapiede in più (lui più di me :P ) e non abbiamo a che fare con ventenni da un po', ma con donne complicate e con fin troppe sfaccettature :D
    Poi, personalmente, da amante sia dei libri, che dal VG, posso dire che fino al 2ndo capitolo Triss può attirare, anche se è troppo un'amica, soprattutto nel 2, ma appena ha fatto l'entrata in scena Yen nel terzo, ok, fermi tutti.
    E poi ha troppi punti in comune con la mia morosa ahahahahah :rotflmao:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Óláf Eiláfrsson @ 25/9/2016, 15:17) 
    Ci ho messo di più a fare il disegno che a scrivere la tesi :rotflmao:

    :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    Comunque, dico un'ultima cosa e chiudo il discorso, almeno da parte mia.
    E' innegabile che Yen sia una stronza, ma è anche vero che gli sviluppatori, volontariamente o no, le hanno riservato le scene più belle. Il solo fatto che
    la missione della romance sia legata alla sconfitta di un Djinni e alla rottura di un incantesimo, a fronte di quella di Triss derivante da una semplice sbronza,
    la dice abbastanza lunga. Non dimentichiamoci la balla canzone "The Wolven Storm". E' come se ritenessero più naturale una romance con Yennefer. Ma questa può essere solo una mia impressione.
    Potrei fare un simile parallelo per la coppia Shepard-Liara per la quale su ME2 quelli di BW si sono addirittura sentiti in dovere di aggiungere un DLC (peraltro il più bello in assoluto), avendo escluso il personaggio nel gioco principale.

    CITAZIONE (gv11 @ 25/9/2016, 15:39) 
    E poi ha troppi punti in comune con la mia morosa ahahahahah :rotflmao:

    AhAh! Lo sapevo che avrei trovato dei compagni di disavventure :LOL:

    Sapevo anche che Givvo avrebbe saputo esprimere il mio pensiero molto meglio di me. Grande :yo:
    Eccetto forse nell'opinione su Shani che, almeno nel VG risulta una donna molto condizionata dalle sue aspirazioni e dalla sua vocazione di medico.

    Edited by Daerred - 25/9/2016, 15:54
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Daerred @ 25/9/2016, 15:50) 
    CITAZIONE (gv11 @ 25/9/2016, 15:39) 
    E poi ha troppi punti in comune con la mia morosa ahahahahah :rotflmao:

    AhAh! Lo sapevo che avrei trovato dei compagni di disavventure :LOL:

    Sapevo anche che Givvo avrebbe saputo esprimere il mio pensiero molto meglio di me. Grande :yo:

    Il punto in cui gli dice: 'Ti abbraccerei, ma sei coperto di sangue' è emblematica dei miei rientri a casa serali :rotflmao:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gv11 @ 25/9/2016, 15:52) 
    CITAZIONE (Daerred @ 25/9/2016, 15:50) 
    AhAh! Lo sapevo che avrei trovato dei compagni di disavventure :LOL:

    Sapevo anche che Givvo avrebbe saputo esprimere il mio pensiero molto meglio di me. Grande :yo:

    Il punto in cui gli dice: 'Ti abbraccerei, ma sei coperto di sangue' è emblematica dei miei rientri a casa serali :rotflmao:

    Beh, forse tu potresti essere più ricoperto di salsa, a meno che non uccida tu stesso i capretti prima di cucinarli
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    5,758
    Location
    Romana trasferita nel Freddo Nord

    Status
    Anonymous
    Anche io preferisco Yennefer :P
    Fisicamente mi piace di più e come carattere anche! XD

    Triss mi ha sempre dato l'impressione di una senza carattere, facile e servizievole. A me piacciono le storie d'amore con scontro verbale ed un po' di pepe :P
    Divertimento, sfida ed arguzia! XD Yenn e Geralt mi fanno morire dal ridere insieme, Triss mi fa venire sonno. XD

    Anche nei libri ho sempre preferito Yenn, ma lì era ancora più semplice perché Triss è un personaggio secondario e quasi inutile 😂
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Daerred @ 25/9/2016, 15:50) 
    Eccetto forse nell'opinione su Shani che, almeno nel VG risulta una donna molto condizionata dalle sue aspirazioni e dalla sua vocazione di medico.

    Non avevo visto l'edit! diciamo che è la sensazione che dà nel primo capitolo quella di ragazza a cui piace sperimentare e divertirsi, molto in sintonia coi libri... la cosa che mi ha fatto lollare è che assomiglia molto, caratterialmente, ad una mia amica, che pure ha la vocazione di medico e di aiutare gli altri, ma la stessa mano lunga di Shani :rotflmao:

    @Meeme: quoto, non per nulla sei pure te nel club degli 'over' non diciamo quanto del forum :P
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    54,328
    Location
    ZENA!!

    Status
    Anonymous
    Per me è un pò complicato, anche perché ci sono tanti fattori in ballo.
    Come romance preferita direi Yennefer, come romance migliore probabilmente Triss.

    Yennefer perché comunque avendo letto i libri non ho potuto far a meno di considerarla "la cosa giusta da fare", quella più naturale; secondo me ha poco senso insistere troppo sulle discrepanze con i libri o sul fatto che le due realtà siano difficilmente paragonabili: nonostante le differenze, se davvero fosse così nessuno di noi avrebbe pensato che la romance con Yennefer era la cosa più in linea con un personaggio che evidentemente non è poi così estraneo a quello dei libri.
    La quest di Yennefer è magistrale e conferma la sensazione che "fosse così che doveva andare", pur lasciando anche in quel caso una scelta possibile nelle mani del giocatore.

    Considero Triss la romance migliore perché è specchio del lavoro incredibile fatto da CDPR nel creare qualcosa con meno basi del resto: la romance con Triss e Triss stessa sono decisamente diversi dai libri, quindi c'è molta più mano della CDPR rispetto a quella di Yennefer, per cui ritengo che il risultato sia incredibile per profondità e dettagli.
    La romance con Yennefer da questo punto di vista era più facile perché bastava attenersi in modo sufficientemente fedele a quello raccontato nei libri; con Triss invece CDPR si è presa molte più libertà ed ha creato un personaggio praticamente nuovo, con risultati stupefacenti.

    Per quanto riguarda invece la diatriba inevitabilmente scaturita dal mettere in ballo libri e videogame, dico la mia:

    - E' innegabile che CDPR ha avuto una base da cui partire d'eccellenza, una fortuna che pochissime software house hanno avuto e che seppur senza togliere meriti, ha di certo contribuito quantomeno a far partire nel modo giusto la saga; pur avendo elaborato sul tema, è chiaro che ambientazioni, personaggi di massima, spirito dell'avventura e molti altri aspetti attingono a piene mani dall'opera letteraria.
    Quindi, meriti immensi a CDPR ma non possiamo sapere cosa sarebbe ora la software house se il primo titolo fosse stato Cyberpunk ed è anche ormai troppo tardi per saperlo: Cyberpunk non dimostrerà nulla riguardo alla capacità di CDPR di fare altro che The Witcher, sarà solo il gioco di un'importante conferma: per dimostrare qualcosa di più avrebbe secondo me dovuto essere prodotto quando i dipendenti e le risorse erano un decimo di quelle che sono ora.

    - E' altrettanto innegabile che, oltre ad una questione economica e di boria Polacca, se moltissime persone(in cui mi includo senza alcuna vergogna)possono rispondere vagamente alla domanda "Ma chi cazzo è Sapkowski??", il merito è di CDPR e di quello che hanno saputo fare con The Witcher, che evidentemente non è su una realtà sufficientemente parallela da non avere delle conseguenze sul conto in banca dello scrittore e sulla sua fama in generale.
    Mi infastidisce quindi il dover sempre mettere in risalto l'ispirazione del titolo come se poi CDPR avesse fatto una copia esatta senza metterci nulla.

    Per me la diatriba stessa è una grossa cazzata, ma sono più propenso a provare simpatia per lo schieramento CDPR se non altro per la sorta di rispetto reverenziale che hanno sempre mostrato contro la strafottenza di Sapkowski.
    Triss e Yennefer sono forse gli araldi più lampanti dei due schieramenti, che però mi sfugge perché debbano essere sempre contrapposti.

    Per me è anche una cazzata non potermi calare nel personaggio dei videogiochi perché dovrei calarmi nel personaggio dei libri e viceversa; per quanto mi riguarda ho fatto esperienza di due splendidi Geralt su cui ho chiaramente le mie preferenze e le mie idee ma che non intendo assolutamente far entrare in competizione o contrapposizione.


    OT, ma molto OT:
    Ho chiaramente detto tutto questo esprimendo la mia opinione e spinto dall'umore del periodo dico anche che mi frega abbastanza poco se la mia opinione ha dato fastidio a qualcuno, visto che nel 2016, periodo storico della libertà di espressione, siamo come dei coglioni ridotti a mettere mille "secondo me", "ma è solo la mia opinione", "chiaramente dico solo la mia", "non sia mai offendo qualcuno", "la mia è un'opinione ma anche la tua mi va bene anche se è l'esatto opposto", "no no ma non volevo con la mia opinione offendere la tua". Ma da quando c'è bisogno di dare contorni simili alle opinioni se queste sono, per l'appunto, già opinioni personali nel loro significato intrinseco? Che bisogno ho di tutte questi fiorellini quando dico la mia visto che qualcuno potrebbe altrimenti offendersi solo perché dico quello che penso e quello che penso non è negli standard sociali? Ma allora che differenza c'è esattamente dal periodo della guerra o dal pre 68?
    Siamo davvero liberi di dire e pensare quello che vogliamo oppure siamo semplicemente stati illusi di poterlo fare quando si sono soltanto invertite le regole sociali di cosa è giusto e cosa è sbagliato?? Perhé è quello che è successo, non è che ora tutti possano dire la loro, semplicemente possono dirla quelli che 30 anni fa non potevano e viceversa, tra 30 probabilmente saremo di nuovo al contrario.

    Sai che c'è? Ho detto la mia e la tua non mi va assolutamente bene se è l'esatto opposto della mia, non vedo come potrebbe essere così a meno che di avere un encefalogramma piatto; non che il piano delle divergenze di opinioni abbia mail il diritto di sfociare in altro che semplici differenze di punti di vista(repressioni, razzismo, omofobia etc etc), ma tant'è per me i contorni di queste divergenze sono e devono essere chiari e fondamentali.

    Quindi fanculo, ho detto la mia è non ho bisogno di mettere mille mani avanti che casomai qualcuno rimane male, sono opinioni quindi chi rimane male può tranquillamente in**larsi un cipresso.


    EDIT: mi sto un pò Gormizzando :blink:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Entourage Ristretto
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Wei Sir, è il lato oscuro dell'admin forza :P
    Comunque è sacrosanto che i CDPR abbiano fatto un gran lavoro su Triss, e il far apparire Yenna solo nel capitolo finale è stata una mossa magistrale sia a livello di trama che emozionale per il giocatore. Anche chi si è letto i libri dopo il primo capitolo, nel secondo è sicuramente stato immerso in un mondo che lo ha influenzato quanto l'opera letteraria. Il fatto che il sondaggio abbia diviso in fasce d'età e di esperienze testimonia la cura messa dai CDPR, quella cura che va a prendere sul piano emozionale, come le grandi opere sanno fare. Poi, come dici te, sono sempre tutte opinioni, e che si lasci correre per quieto vivere o per menefreghismo tant'è. È uno svago. Come quando a me chiedono il filetto ben cotto, che mi devo incazzare perché non capisci nulla? Ma strafogati :rotflmao:
    Per quel che riguarda il far soldi non mi pronuncio, se potessi fare soldi con quel che mi piace sarei già soddisfatto, ma se potessi assicurarmi molta più sicurezza economica non andrei per il sottile :D
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Araldo
    Posts
    19,511
    Location
    Burned Farmhouse

    Status
    Anonymous
    Bravo Sith! Sfogati con noi! Finalmente! Questo è il mio ragazzo! :LOL:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    200

    Status
    Offline
    Innanzitutto ringrazio Olaf e Garret che sono riusciti a realizzare un buon sondaggio sulla scelta della romance (ho visto poco in tal senso finora ed ho tentato anch'io su altro sito senza riuscirci). Per quel che riguarda l'argomento in discussione, mi pare evidente che il gioco "spinge" verso la romance con Yen. Triss, a parte la prima fase del gioco, si vede poco e, malgrado la successiva pach, rimane pur sempre un personaggio secondario. Rinunciando alla romance con Yen, in effetti, si perdono molti dialoghi belli e spesso divertenti e scene appassionanti. Per quel che riguarda gli altri personaggi femminili, trovo Shani un personaggio positivo, legato sì e molto al suo lavoro, ma che ha una concezione del matrimonio che consiglio a tutti quelli che hanno intenzione di sposarsi; per quel che riguarda Syanna (molto bella, devo dire) potrebbe essere per Geralt un'amante ed una valida compagna d'avventure (ho dei dubbi, però, circa una durevole romance...). Ricordo che in un sondaggio (limitato) su altro sito le preferenze fra Shani e Triss non erano molto diverse (prevaleva Triss, ma non di molto). Tornando alla scelta tra Triss e Yen è vero che Yen in certi momenti può sembrare un pò indisponente, ma se consideriamo quanto emerge dal gioco possiamo comprendere le "giustificazioni" di questa relazione:
    1) la stessa Yen afferma (e Geralt non smentisce) che proprio il suo carattere non sempre gentile è quello che ha fatto inorare Geralt; 2) in un coloquio fra Ciri e Geralt quest'ultimo elenca i motivi per cui sta insieme a Yen (imprevedibilità, vita non semplice); 3) malgrado il suo carattere, Yen ha dei momenti veramente appassionati e dolci con Geralt (v. ad es. il finale del DLC Bloond and Wine); cioè lo ama veramente (malgrado tutte le corna che lui le ha fatto...); 4) la stessa Triss riconosce che ha approfittato della perdita di memoria di Geralt; 5) infine bisogna ricordare che è stato lo stesso Geralt a volersi legare per sempre a Yen (esprimendo il desiderio al diJin) pur conoscendo già il suo carattere. Tutto questo non vuol dire certo che è sbagliata la romance con Triss
    : è questione di gusti (beato Geralt che può fare queste scelte...), ma che la relazione con Yen ha una sua logica nel gioco.
     
    .
51 replies since 24/9/2016, 14:01   1670 views
  Share  
.
F_UP